Basket Café Forum

PROMOZIONE VARESE 2013/2014, fiato alle trombe, fuoco alle armi....

« Older   Newer »
  Share  
Harrison Wright
view post Posted on 25/8/2014, 15:35 by: Harrison Wright




CITAZIONE (Buddy Christ @ 25/8/2014, 11:12) 
L'esempio dell'emirato di Travedona è lì davanti agli occhi di tutti. Ad un mese dall'inizio del campionato di serie D (fortemente voluto, cercato e meritato) ha mezza squadra e non ha un coach.. e salvo cambiamenti repentini che non mi sembrano all'orizzonte, difficilmente vincerà qualche partita.
A cosa è servito ammazzare due campionati? Sperperare euro per portare giocatori dalla C alla Prima divisione o dalla D alla Promo?

Laveno ha certamente una struttura societaria non paragonabile, quindi è difficile pensare che possa finire così.. Ma inserire 9 nuovi senior (Lucchini, Stella, Mongardi, Ferraro, Donati, Binotto, Nani, Bianco, Ruberti) e poi dire che i giovani sono rimasti tutti.. è un concetto complicato da spiegare. Più che circondati qui i giovani mi sembrano accerchiati.. Salvi è un gran bravo allenatore e saprà trovare la quadratura giusta.

Ribadisco, non è mia intenzione fare polemica.. ho esternato il mio disappunto x scelte che non condivido, ma ovviamente il mondo è bello perchè vario ed ognuno persegue gli obiettivi che preferisce.
Giusto trovare gufi dappertutto, per rafforzare l'unità del gruppo contro un "nemico comune", ma nel caso fossi considerato tale, mi chiamo fuori e sarò felice di vedere Laveno in serie D la prossima stagione.. la mia preoccupazione è quella di fare in modo che non ci sia il derby con Luino!! :124: :124: :124: :124:

Discorso Travedona è storia vista e rivista, e come sarebbe andata a finire si sapeva già a Gennaio.
Ognuno (presidenti, giocatori..) fa le scelte che vuole ci mancherebbe ma qui sembra ce le sia andate a cercare. Poi oh, sicuramente da qui a 2 settimane riusciranno ad allestire una supersquadra per la D, bravi loro ma il discorso per me non cambia di una virgola

Discorso Laveno credo non possa essere paragonabile per due motivi, uno positivo e uno negativo: 1) a quanto pare la società sembra essere ben più solida di quella dei Titans 2) se c'era un progetto che stava prendendo forma puntando su un gruppo giovane, l'innesto di quasi dieci senior "di peso" inevitabilmente finirà per rallentare questo processo. E spero per loro solo rallentare e non fermare.
Contrariamente Travedona non mi pare avesse un settore giovanile sul quale appoggiarsi e lavorare.


Detto ciò, Laveno sicuramente squadra da battere per la Promo di quest'anno e sicuramente positivo il fatto che il livello medio del campionato si alzi.
 
Top
559 replies since 5/9/2013, 10:47   39680 views
  Share