Basket Café Forum

PROMOZIONE

« Older   Newer »
  Share  
99-days-in_da_house
view post Posted on 2/10/2013, 17:19




CITAZIONE (30rock @ 2/10/2013, 17:56) 
Scusate ma secondo me e' 1 grandissima stupidata, visto che il girone a e' nettamente il + difficile con almeno 5 squadre di buon livello e protagoniste ai p-off mentre gli altri non ne hanno piu' di 2 e cio e' profondamente antisportivo.... ripeto parere personale vedremo + avanti :(

:quoto:
 
Top
8rinolarringalatra
view post Posted on 2/10/2013, 17:27




CITAZIONE (othlen @ 2/10/2013, 14:01)
Quindi 22 iscritte.
Prime squadre:

Girone A (5 Prime squadre)

1) BASKET CAIRO
2) BVC SANREMO
3) FINALE BC

4) CFFS COGOLETO
5) JUVENILIA VARAZZE
6) iBASKET ANDORA

7) PALLACANESTRO VADO


GIRONE B (4 Prime squadre, 2 doppie)

1) PALLACANESTRO ATENA “A”
2) PALLACANESTRO ATENA “B”

3) BASKET PEGLI
4) UISP RIVAROLO
5) PALLACANESTRO BUSALLA “A”
6) PALLACANESTRO BUSALLA “B”
7) POL. DIAMANTE


GIRONE C (4 Prime squadre, 1 doppia)

1) POL. MOCOSPORT
2) AURORA BASKET CHIAVARI
3) VILLAGGIO SPORT
4) PRO RECCO BASKET
5) VIRTUS GENOVA “A”
6) VIRTUS GENOVA “B”
7) LUDUS TEAM
8) POL. SCAT


In otto ai PO? E quante promosse?

In teoria, considerando di voler fare le cose per bene e voler strutturare C e D a 16 squadre, con 14 in C (due posti da integrare) e 9 in D (cinque posti da integrare), con 3 squadre in DNC potrebbero servire:

Da 3 a 0 squadre in C (12 salve + promossa da D)
Da 8 a 12 squadre in D (7 salve + retrocessa da C)

CITAZIONE (30rock @ 2/10/2013, 17:56)
Scusate ma secondo me e' 1 grandissima stupidata, visto che il girone a e' nettamente il + difficile con almeno 5 squadre di buon livello e protagoniste ai p-off mentre gli altri non ne hanno piu' di 2 e cio e' profondamente antisportivo.... ripeto parere personale vedremo + avanti :(

Mi complimento per la competenza e la preveggenza :blink2: , ma temo che tu conosca bene le squadre del Ponente e un po' meno le altre.
Tanto per dire, le due Virtus (una è la ex Ardita, l'altra è la ex Vallescrivia di D) e Ludus non sono affatto male. Poi, che si può dire della SCAT di quest'anno (che pare molto rinnovata) e di MOCOSPORT, di cui si sa davvero poco? E fin qui si è parlato del girone C.
Cosa vogliamo dire del B, dove Diamante, le due Busalla, le due Atena (e, chissà, anche UISP) paiono avere numeri e voglia per accedere ai playoff?
Insomma, se anche si fosse voluto dare la precedenza a questioni logistiche e meno a quelle tecniche, beh, la scelta dei tre gironi mi trova concorde (vedi mio post di qualche giorno fa), ma, tutto sommato, mi pare che anche i tre gironi siano al proprio interno equilibrati. I problemi di disequilibrio, casomai, verranno fuori quando le squadre si "mischieranno" ai playoff.
I numeri di Othlen, poi, sono pie illusioni. Il fatto è che con l'attuale indisponibilità di sponsor non si riesce a fare campionati fino alla fine per costi eccessivi (parametri, medico, ufficiali di campo, ecc.). C2 e D, quindi, risentono molto di questo aspetto. E la loro composizione va ad impattare anche su quella della PM. Perciò, di anno in anno, la FIP ligure cerca di assicurarsi la partecipazione del numero minimo necessario ai campionati di C2 e D, e poi il resto finisce in promozione. O no? E poi, ricordate quanti anni Bordighera non ha esercitato il diritto di accedere alla D, che si era conquistata sul campo? Quindi, quale importanza può avere "vincere" il campionato di PM se poi, l'anno successivo, non hai i fondi per fare la D? :ics: Lo so, dispiace, ma purtroppo è così... :cry: :( :unsure:
 
Top
Smoove
view post Posted on 2/10/2013, 20:43




Quoto 8rino senza riportare tutta la pappardella se no non finiamo più.

Parlando per quello che so, vedo i gironi molto equilibrati. Il centrale FORSE di un livello un pelo più basso rispetto agli altri 2, ma che annovera al suo interno quella che secondo me è la squadra più forte del campionato (la "amicidiInnobasketteam"). A seguire, una delle due Atena (quella dell'anno scorso) e Pegli sono sempre dei bei cagnacci, Busalla A credo che non ripeterà il campionato dello scorso anno causa defezioni importanti, UISP e Busalla B sono outsider il cui gioco però dovrebbe essersi consolidato e che potranno dare grane a destra e a manca, della seconda Atena so poco e niente.
Il ponentino, essendomelo scampato l'anno scorso, non lo conosco così bene, ma visti i buoni risultati di Sanremo, conoscendo i vecchi volponi di Cairo (chevagol mi devi ancora una birra, io non dimentico... ;) ) e Finale, e con Varazze che si è allenata per mesi alla caccia alle capre sul Beigua di sicuro avranno da divertirsi anche loro.
Probabilmente il levantino sarà quello più combattuto invece, il derby tra le due Virtus lo immagino piuttosto interessante ed anche Ludus che si è rinforzata e non di poco punta di sicuro a un posto nei PO. Chiavari l'anno scorso ha finito l'andata sembrando imbattibile salvo poi perdersi un po' per strada, ma se coach mike04 non ha perso uomini per strada è sicuramente da primi posti, ed anche Recco può senza dubbio dire la sua come anche Villaggio. Non so nulla dei rinnovamenti di SCat ne so nulla in assoluto di Mocosport, ma prevedo che la bagarre per i primi posti sarà lunga et impegnativa.
Poi oh, magari mi sbaglio anch'io, e quest'anno la promo la vince VARAZZE seguita da Sanremo e Finale, chissà... :)
 
Top
99-days-in_da_house
view post Posted on 2/10/2013, 22:11




CITAZIONE (Smoove @ 2/10/2013, 21:43) 
Quoto 8rino senza riportare tutta la pappardella se no non finiamo più.

Parlando per quello che so, vedo i gironi molto equilibrati. Il centrale FORSE di un livello un pelo più basso rispetto agli altri 2, ma che annovera al suo interno quella che secondo me è la squadra più forte del campionato (la "amicidiInnobasketteam"). A seguire, una delle due Atena (quella dell'anno scorso) e Pegli sono sempre dei bei cagnacci, Busalla A credo che non ripeterà il campionato dello scorso anno causa defezioni importanti, UISP e Busalla B sono outsider il cui gioco però dovrebbe essersi consolidato e che potranno dare grane a destra e a manca, della seconda Atena so poco e niente.
Il ponentino, essendomelo scampato l'anno scorso, non lo conosco così bene, ma visti i buoni risultati di Sanremo, conoscendo i vecchi volponi di Cairo (chevagol mi devi ancora una birra, io non dimentico... ;) ) e Finale, e con Varazze che si è allenata per mesi alla caccia alle capre sul Beigua di sicuro avranno da divertirsi anche loro.
Probabilmente il levantino sarà quello più combattuto invece, il derby tra le due Virtus lo immagino piuttosto interessante ed anche Ludus che si è rinforzata e non di poco punta di sicuro a un posto nei PO. Chiavari l'anno scorso ha finito l'andata sembrando imbattibile salvo poi perdersi un po' per strada, ma se coach mike04 non ha perso uomini per strada è sicuramente da primi posti, ed anche Recco può senza dubbio dire la sua come anche Villaggio. Non so nulla dei rinnovamenti di SCat ne so nulla in assoluto di Mocosport, ma prevedo che la bagarre per i primi posti sarà lunga et impegnativa.
Poi oh, magari mi sbaglio anch'io, e quest'anno la promo la vince VARAZZE seguita da Sanremo e Finale, chissà... :)

Oh belin smoove che gufataaaaaa :cry: :123:
 
Top
Silver Surfer
view post Posted on 3/10/2013, 09:20




Campionato sicuramente molto impegnativo, conosco poco il girone ponentino quindi non mi esprimo, mentre invece per quanto riguarda il girone centrale e levantino penso che regni un equilibrio che permetterà di avere classifiche corte e quasi sempre partite molto tirate.

La scelta logistica dei gironi mi pare sensata, ora attendiamo di conoscere la formula del campionato per capire che si sono inventati per farci divertire fino a maggio.
 
Top
99-days-in_da_house
view post Posted on 3/10/2013, 10:07




Comunque il post di 30rock è servito per far svelare un po di roster soprattutto del centro-levante! ;)
 
Top
Smoove
view post Posted on 3/10/2013, 13:23




CITAZIONE (99-days-in_da_house @ 3/10/2013, 11:07) 
Comunque il post di 30rock è servito per far svelare un po di roster soprattutto del centro-levante! ;)

Ah si?? Dove li hai visti??? :blink:
 
Top
99-days-in_da_house
view post Posted on 3/10/2013, 14:02




vabbè già dicendo che " le due Virtus (una è la ex Ardita, l'altra è la ex Vallescrivia di D)" si svela qualcosa!
 
Top
SuperPromo
view post Posted on 4/10/2013, 10:01




e iniziamo a dare un pò due nomi che qua tutti fan finta di nulla:

Pol. Diamante: direi la favorita N.1
Innocenti
Avenoso
Brozzu
Bussa
Dagnino
Piastra
Corosu
Gurgigno
Matarante
Basile
Dagnino A.

All: Ogliani

Virtus A:

Massirio
Olivastri
Greco
Morgia
Caruso
Scala
Leonardo
Strada
Fascio
Staccioni

All: Carraro

e voci danno pure Brancucci e Sobrero, qualcuno conferma?

Ludus dovrebbero essere sempre i soliti
Silvetti
Toni
Giambarresi
Lamanna
Madaghiele
Metti
Coli
Andreol

All: Albano

qualche altro roster che l'inizio del campionato si sta avvicinando..
 
Top
Silver Surfer
view post Posted on 4/10/2013, 10:17




Non faccio pretattica e svelo il roster Virtus B (uguale a quello Ardita dell'anno scorso a parte 3 o massimo 4 elementi):

Carbonaro
Razzetti
Roti
Molinari
Olivastri (Junior)
Camerieri
Giacobbe
De Mari
Boero
Gorrieri
Zito
Poli
Tosi
Testa
Vitali
Bassano
Mazzotti
 
Top
chevagol
view post Posted on 4/10/2013, 13:27




mamma mia!! che bella squadra diamante!!
io son contento perche in promozione sta aumentando sempre di piu il livello...e ci son 23 squadre!
spero che la federazione si accorga di questa continua crescita e ci tratti come la c2 e d ossia con 2 arbitri e non 1 che non fa nemmeno l'appello e arbitra con la giacca fischiando dalla porta della palestra...


son curioso di vedere chi spunta ad andora!!!
 
Top
99-days-in_da_house
view post Posted on 4/10/2013, 13:53




Fai pure come la c2 cheva! in d l'anno scorso molte volte in solo arbitro oppure 2 che arbitravano con la giacca e i jeans! 😄😄😄
 
Top
view post Posted on 4/10/2013, 18:46
Avatar

Forumista peloso

Group:
Member
Posts:
4,314

Status:


CITAZIONE (Silver Surfer @ 4/10/2013, 11:17) 
Non faccio pretattica e svelo il roster Virtus B (uguale a quello Ardita dell'anno scorso a parte 3 o massimo 4 elementi):

Carbonaro
Razzetti
Roti
Molinari
Olivastri (Junior)
Camerieri
Giacobbe
De Mari
Boero
Gorrieri
Zito
Poli
Tosi
Testa
Vitali
Bassano
Mazzotti

Giacobbe è junior anche lui? :yes:
 
Top
Silver Surfer
view post Posted on 7/10/2013, 15:20




CITAZIONE (Morands @ 4/10/2013, 19:46) 
CITAZIONE (Silver Surfer @ 4/10/2013, 11:17) 
Non faccio pretattica e svelo il roster Virtus B (uguale a quello Ardita dell'anno scorso a parte 3 o massimo 4 elementi):

Carbonaro
Razzetti
Roti
Molinari
Olivastri (Junior)
Camerieri
Giacobbe
De Mari
Boero
Gorrieri
Zito
Poli
Tosi
Testa
Vitali
Bassano
Mazzotti

Giacobbe è junior anche lui? :yes:

Beh, considerato che Olivastri è marcato junior per distinguerlo dal fratello maggiore che gioca per il Virtus A direi che anche Giacobbe è junior nonostante il suo fratello maggiore sia ritirato dagli impegno agonistici :D
 
Top
Smoove
view post Posted on 9/10/2013, 23:38




Calendari provvisori previsti per lunedì, stando alle ultime news. Meno di 20 giorni e si comincia! :yes:

Da indiscrezioni, la formula prevederà andata e ritorno per ogni girone seguito da fase ad orologio (6 partite per i gironi A e B, 4 per il girone C in modo da avere tutti lo stesso numero di partite giocate). A quel punto si vedranno i quozienti ed andranno avanti le migliori 8 squadre salvo le "doppie" di cui potrà passare solo una (Atena, Busalla e Virtus) e le squadre che hanno una formazione nelle serie superiori (Cogoleto, Pegli, Aurora, Recco, Villaggio e forse Vado, ho un vuoto di memoria). In caso di arrivo a pari punti di due o più squadre si valuterà il valore canestri fatti/canestri subiti.
 
Top
272 replies since 2/9/2013, 16:30   18053 views
  Share