Basket Café Forum

PROMOZIONE

« Older   Newer »
  Share  
Smoove
view post Posted on 24/9/2013, 15:44




CITAZIONE (99-days-in_da_house @ 24/9/2013, 16:34) 
beh Moconesi allora lo vedo più a est che a ovest! potrebbero spostare SCAT a est ed inserire nell'ovest VIRTUS A e VIRTUS B oppure DIAMANTE e RIVAROLO

Le Virtus giocano una in via Allende e una in via V Maggio a Quarto, salvo strane idee in FIP la vedo improbabile che mandino anche solo una di queste due a ponente a discapito di una delle due UISP... :ridi2:
 
Top
8rinolarringalatra
view post Posted on 24/9/2013, 18:07




CITAZIONE (Smoove @ 24/9/2013, 15:40) 
CITAZIONE (basketman @ 24/9/2013, 14:41) 
beh, la mocosport visto il nome potrebbe essere di moconesi

Credo anch'io... Pertanto, se le squadre rimanessero queste, facile che passi a ponente una tra UISP e i diamantini (se non anche tutte e due, con spostamento pure di SCat a levante) e Mocosport ovviamente vada a Est.

Però, visto che hanno prorogato ulteriormente il termine, mi vien da pensare che qualche altro interessato ci sia.

3 x 7 = 21 ?
21 : 3 = 7 ?
:uhm:
 
Top
Smoove
view post Posted on 25/9/2013, 01:20




CITAZIONE (8rinolarringalatra @ 24/9/2013, 19:07) 
3 x 7 = 21 ?
21 : 3 = 7 ?
:uhm:

Mmm... Un po' troppo corto, secondo me... Nel 2009/10 fecero i 3 gironi, ma eravamo 8+9+8, = 25.
La vedo più facile 20 + 2 = 22 /2 = 11.
Spero però ovviamente di sbagliarmi, anche se mi sa che salvo innesti di squadre levantine mi toccherebbe comunque il girone ad est.

Attendiamo notizie fresche da chi è titolato per darcele, il 27 si avvicina!
 
Top
99-days-in_da_house
view post Posted on 25/9/2013, 09:57




ma a UISP continua a giocare Calabrese?

CITAZIONE (Smoove @ 25/9/2013, 02:20) 
CITAZIONE (8rinolarringalatra @ 24/9/2013, 19:07) 
3 x 7 = 21 ?
21 : 3 = 7 ?
:uhm:

Mmm... Un po' troppo corto, secondo me... Nel 2009/10 fecero i 3 gironi, ma eravamo 8+9+8, = 25.
La vedo più facile 20 + 2 = 22 /2 = 11.
Spero però ovviamente di sbagliarmi, anche se mi sa che salvo innesti di squadre levantine mi toccherebbe comunque il girone ad est.

Attendiamo notizie fresche da chi è titolato per darcele, il 27 si avvicina!

per quanto ne so è probabile che amatori savona (satellite di pallacanestro Vado) possa iscriversi... http://www.ivg.it/2013/09/pallacanestro-va...tensa-stagione/ tratto da questo articolo si legge: Il settore senior vede innanzitutto il nuovo team che disputerà la Serie C regionale, agli ordini dell’esperto coach Iannuzzi, anche quest’anno composto esclusivamente da savonesi e alla ricerca di una salvezza tranquilla. Ringiovanita la Promozione, rinforzata da baldi ventenni saliti dal settore giovanile desiderosi di mettersi in mostra anche fra i grandi, da seguire con interesse poiché potrebbe dare parecchie soddisfazioni agli appassionati
 
Top
fungaiolo selvaggio
view post Posted on 25/9/2013, 16:57




ti confermo... Vado presente con una squadra di giovanissimi e soprattutto leggerissimi!!!
 
Top
8rinolarringalatra
view post Posted on 25/9/2013, 17:49




CITAZIONE (99-days-in_da_house @ 25/9/2013, 10:57) 
ma a UISP continua a giocare Calabrese?

CITAZIONE (Smoove @ 25/9/2013, 02:20) 
Mmm... Un po' troppo corto, secondo me... Nel 2009/10 fecero i 3 gironi, ma eravamo 8+9+8, = 25.
La vedo più facile 20 + 2 = 22 /2 = 11.
Spero però ovviamente di sbagliarmi, anche se mi sa che salvo innesti di squadre levantine mi toccherebbe comunque il girone ad est.

Attendiamo notizie fresche da chi è titolato per darcele, il 27 si avvicina!

per quanto ne so è probabile che amatori savona (satellite di pallacanestro Vado) possa iscriversi... www.ivg.it/2013/09/pallacanestro-va...tensa-stagione/ tratto da questo articolo si legge: Il settore senior vede innanzitutto il nuovo team che disputerà la Serie C regionale, agli ordini dell’esperto coach Iannuzzi, anche quest’anno composto esclusivamente da savonesi e alla ricerca di una salvezza tranquilla. Ringiovanita la Promozione, rinforzata da baldi ventenni saliti dal settore giovanile desiderosi di mettersi in mostra anche fra i grandi, da seguire con interesse poiché potrebbe dare parecchie soddisfazioni agli appassionati

sarà, ma io la vedo sempre più probabile:
3 x 7 = 21
21 : 3 = 7

GIRONE OVEST
CFFS Cogoleto
Basket Cairo
iBasket Andora
Finale B. C.
Juvenilia Varazze
BVC Sanremo
Vado (o Savona che dir si voglia)

GIRONE CENTRO
Pallacanestro Busalla “B”
UISP Rivarolo
Virtus Genova “A”
Pol. Diamante
Ludus
Atena B
Pol. SCAT


GIRONE EST
Atena A
Mocosport
Pallacanestro Busalla “A”
Pro Recco Basket
Aurora Basket Chiavari
Virtus Genova “B”
Villaggio Sport

Ferma restando la composizione del girone OVEST, poi si possono articolare diversamente il CENTRO e l'EST, ma comunque evitando che due squadre della stessa società giochino nello stesso girone...
Ovviamente, dopo la fase A/R all'italiana (12 partite), per poter giocare un numero sufficiente di gare, prima di playoff e/o della Coppa Liguria occorrerebbe inserire una fase a orologio (e per quelsto non c'è di meglio del girone a 7).

Edited by 8rinolarringalatra - 25/9/2013, 19:19
 
Top
Smoove
view post Posted on 26/9/2013, 00:03




CITAZIONE (99-days-in_da_house @ 25/9/2013, 10:57) 
ma a UISP continua a giocare Calabrese?

[QUOTE=Smoove,25/9/2013, 02:20 ?t=66885138&st=30#entry543284526

Non mi risulta, Calabrese a Recco a far la C2 stando a quel che so (e diciamo che, salvo colpi di coda all'ultimissimo, ne ho praticamente la certezza).

Rispondendo a 8rino, potresti aver ragione, specie se si aggiunge solo Vado.
Però allora in quel caso immagino sia più facile che le squadre A finiscano nello stesso girone con la loro squadra B, per capirci, visto che automaticamente solo una delle due potrà ambire ad andare ai playoff niente di più facile del vederlo direttamente, chi sta più sopra in classifica.

Altro discorso: i playoff?? Quest'anno io ne conto almeno 14 di squadre che potrebbero puntare a salire senza aver vincoli di altre formazioni della stessa società in serie maggiori, passeranno comunque solo le prime 8 (in caso di 3 gironi tutte le prime due e le due migliori terze)?
 
Top
redivider
view post Posted on 26/9/2013, 13:02




CITAZIONE
sarà, ma io la vedo sempre più probabile:
3 x 7 = 21
21 : 3 = 7

Sarebbe bello! Non lo faranno MAI! -.-"
 
Top
othlen
view post Posted on 26/9/2013, 14:35




Ragazzi, per come son fatti i regolamenti FIP (solo la prima squadra può fare i playoff) squadre A e B della stessa società verranno messe nello stesso girone (e sempre da regolamento lo scontro diretto deve avvenire nelle prime giornate di campionato)
 
Top
99-days-in_da_house
view post Posted on 27/9/2013, 08:52




CITAZIONE (othlen @ 26/9/2013, 15:35) 
Ragazzi, per come son fatti i regolamenti FIP (solo la prima squadra può fare i playoff) squadre A e B della stessa società verranno messe nello stesso girone (e sempre da regolamento lo scontro diretto deve avvenire nelle prime giornate di campionato)

come mai deve avvenire nelle prime giornate di campionato?
 
Top
othlen
view post Posted on 27/9/2013, 09:19




Era una cosa che avevo letto nelle DOA annuali un paio di anni fa, ma ora non pare ci sia più...
 
Top
Silver Surfer
view post Posted on 1/10/2013, 10:58




Salve a tutti,
news dalla federazione ne sono arrivate?

I termini per le iscrizioni a quanto ne so io non sono stati ulteriormente prorogati quindi dovremmo avere ormai la lista definitiva delle iscritte dato che i termini scadevano ieri.

Chi sa, parli :)
 
Top
99-days-in_da_house
view post Posted on 2/10/2013, 12:35




Volevate i 3 gironi eccoli :) :


Spett. le Società,

con la presente si comunica di seguito la composizione dei Gironi del Campionato di Promozione Maschile per la stagione sportiva 2013/2014:

GIRONE A

1) BASKET CAIRO
2) BVC SANREMO
3) FINALE BC
4) CFFS COGOLETO
5) JUVENILIA VARAZZE
6) iBASKET ANDORA
7) PALLACANESTRO VADO

GIRONE B

1) PALLACANESTRO ATENA “A”
2) PALLACANESTRO ATENA “B”
3) BASKET PEGLI
4) UISP RIVAROLO
5) PALLACANESTRO BUSALLA “A”
6) PALLACANESTRO BUSALLA “B”
7) POL. DIAMANTE

GIRONE C

1) POL. MOCOSPORT
2) AURORA BASKET CHIAVARI
3) VILLAGGIO SPORT
4) PRO RECCO BASKET
5) VIRTUS GENOVA “A”
6) VIRTUS GENOVA “B”
7) LUDUS TEAM
8) POL. SCAT

Cordiali saluti.

FIP Liguria
 
Top
othlen
view post Posted on 2/10/2013, 13:01




Quindi 22 iscritte.
Prime squadre:

Girone A (5 Prime squadre)

1) BASKET CAIRO
2) BVC SANREMO
3) FINALE BC

4) CFFS COGOLETO
5) JUVENILIA VARAZZE
6) iBASKET ANDORA

7) PALLACANESTRO VADO


GIRONE B (4 Prime squadre, 2 doppie)

1) PALLACANESTRO ATENA “A”
2) PALLACANESTRO ATENA “B”

3) BASKET PEGLI
4) UISP RIVAROLO
5) PALLACANESTRO BUSALLA “A”
6) PALLACANESTRO BUSALLA “B”
7) POL. DIAMANTE


GIRONE C (4 Prime squadre, 1 doppia)

1) POL. MOCOSPORT
2) AURORA BASKET CHIAVARI
3) VILLAGGIO SPORT
4) PRO RECCO BASKET
5) VIRTUS GENOVA “A”
6) VIRTUS GENOVA “B”
7) LUDUS TEAM
8) POL. SCAT


In otto ai PO? E quante promosse?

In teoria, considerando di voler fare le cose per bene e voler strutturare C e D a 16 squadre, con 14 in C (due posti da integrare) e 9 in D (cinque posti da integrare), con 3 squadre in DNC potrebbero servire:

Da 3 a 0 squadre in C (12 salve + promossa da D)
Da 8 a 12 squadre in D (7 salve + retrocessa da C)
 
Top
30rock
view post Posted on 2/10/2013, 16:56




Scusate ma secondo me e' 1 grandissima stupidata, visto che il girone a e' nettamente il + difficile con almeno 5 squadre di buon livello e protagoniste ai p-off mentre gli altri non ne hanno piu' di 2 e cio e' profondamente antisportivo.... ripeto parere personale vedremo + avanti :(
 
Top
272 replies since 2/9/2013, 16:30   18052 views
  Share