Basket Café Forum

Serie C - GIRONE E

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2014, 21:45
Avatar

occhio malocchio prezzemolo e finocchio.....

Group:
Member
Posts:
8,275
Location:
Sponde del Verbano

Status:


Keep calm and go Calasetta basket!!! Salvezza e play off!!! :clap: :clap: :clap:
 
Top
Arringatore
view post Posted on 13/4/2014, 19:37




Non ho capito una cosa , nel girone E quante squadre retrocedono alla fine dei play out?
 
Top
daievai
view post Posted on 13/4/2014, 20:01




Tranquillo Arringa che la Petriana non retrocede.....
 
Top
view post Posted on 1/6/2014, 17:16
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,082

Status:


Prova...
 
Top
Arringatore
view post Posted on 16/6/2014, 22:21




CITAZIONE (daievai @ 13/4/2014, 21:01) 
Tranquillo Arringa che la Petriana non retrocede.....

A me sembra che sia accaduto il contrario... o forse sbaglio.
 
Top
CoachG
view post Posted on 30/6/2014, 14:20




www.basketballcreed.it

Il nuovo modo di fare mercato..........iscrizioni aperte a giocatori/giocatrici, allenatori, istruttori minibasket, preparatori atletici e soprattutto dirigenti societari.
Inoltre magazine, store e tanto altro!!!
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 10:01
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,749

Status:


Johnson 24 nella sconfitta di sora con aprilia...
 
Web  Top
extraterrestre
view post Posted on 7/10/2014, 12:30




Derby vincente, l'Enic passa a Valdisieve

October 5, 2014

Una gara caratterizzata dall'equilibrio delle due formazioni con gli uomini di Salvetti che hanno saputo imporre la propria esperienza spinti dalle giocate di Mariani, Puccioni e capitan Santomieri. Subito la partenza convinta dei padroni di casa (8-4 al 6') spinge coach Salvetti a richiamare i suoi a sedere per registrare i movimenti difensivi. E Firenze reagisce subito con Puccioni e Marchini supportati da un preciso Tampieri che sulla sirena piazza la tripla che consente ai gigliati di chiudere con la testa avanti (16-18) il primo quarto. Minibreak dell'Enic firmato Puccioni-Mariani (16-23 al 13') ma la squadra di Pescioli è viva e grazie a Sargenti e Cherici trova i canestri e le soluzioni offensive che le consentono di raggiungere e superare Firenze (30-27 al 17'). Salvetti chiama nuovamente time out e registra i suoi chiedendo di attaccare maggiormente la zona della Lorex ma i padroni di casa mantengono +3 (33-30) prima dell'intervallo. L'Enic torna in campo con più grinta, e subito Mariani piazza 7 punti consecutivi che riportano avanti i fiorentini (35-37 al 25'), con Zanussi, Marotta e Tampieri che riportano Firenze avanti 7 (44-51) prima degli ultimi 10'. Ma in 90'' Valdisieve accorcia il distacco (49-52) e Salvetti deve fare i conti con il quarto fallo fischiato a Mariani con i padroni di casa che provano a spostare l'inerzia della gara dalla loro parte impattando (54-54 al 35'). Sale in cattedra capitan Santomieri che spinge i suoi con sei punti consecutivi (55-60 al 37') e Valdisieve non riesce a rifarsi sotto. Marchini stoppa Cherici dai 6,75 e svaniscono le speranze di rimonta della Lorex con i biancorossi che chiudono la gara con due liberi del solito Mariani.



“Una vittoria importante perchè la prima giornata di campionato rappresenta sempre insidie – commenta coach Salvetti a fine gara – sapevamo di giocare contro un avversario che sul proprio campo mette orgoglio e grinta e per questo siamo stati bravi a rimanere uniti anche nei minuti finali”. “Dovremo fare meglio – continua Salvetti – ma abbiamo tante settimane di lavoro con l'entusiasmo di un gruppo unito e vivace che ci darà soddisfazioni”.



“Una vittoria che apre la nostra stagione – dichiara Luca Borsetti, presidente dell'Enic Pino Firenze e presente ieri al PalaBalducci – sono soddisfatto di aver visto sul parquet tanti ragazzi che sono cresciuti nelle nostre palestre”. “Sabato avremo la prima in casa – conclude il presidente Borsetti – e ci stiamo preparando ad una grande festa con i nostri bambini per l'esordio in casa di questi ragazzi che quest'anno sono certo ci regaleranno più di una soddisfazione”.

Il prossimo impegno casalingo per l'Enic Pino Dragons Firenze sarà sabato 11 ottobre alle 18.30 dove al PalaCoverciano arriverà Siena.
 
Top
daievai
view post Posted on 12/10/2014, 20:26




Ma del campionato 2014 /15 , non c'è nessun post?
 
Top
extraterrestre
view post Posted on 13/10/2014, 12:17




Primo successo casalingo per il Pino con la Virtus Siena

Serie C – Seconda vittoria consecutiva, e primo successo casalingo, nella Serie C Nazionale per l’Enic Pino Dragons Firenze che batte Virtus Siena al PalaCoverciano dopo aver condotto tutta la gara fin dal primo possesso. La formazione di Salvetti impone subito il suo gioco sfruttando al massimo i suoi lunghi con Zanussi, Santomieri e Puccioni che portano a spasso la difesa senese. I biancorossi di Salvetti provano il primo strappo subito dopo la fine del primo tempino con un 15-0 firmato Tampieri, Mariani, Zanussi che lascia Siena disorientata. Lenardon tra gli ospiti le prova tutte e riesce a colpire la difesa gigliata in più occasioni ma Marotta prima e Marchini dopo rispediscono Siena alla doppia cifra di svantaggio (37-26) all’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi Siena rientra in campo vivace e grintosa riuscendo a piazzare i canestri che la riportano a -7 in due giri di orologio. Salvetti richiama i suoi e il time out fa bene a Mariani e compagni che ristabiliscono le distanze tra le due formazioni con sei punti consecutivi di Puccioni che segnano il +15 (55-39) al 27′. Nell’ultimo quoto c’è solo spazio per qualche fiammata del solito Lenardon ma Firenze è solida ed impone ancora una volta la sua supremazia nel pitturato che consente alla truppa di Salvetti di conquistare i due punti in palio.

“Buona prestazione a dimostrazione del lavoro svolto in palestra – dichiara Salvetti – sappiamo che possiamo ancora crescere e proseguiremo nel nostro lavoro quotidiano in palestra consapevoli di avere un gruppo di ragazzi compatto e determinato a vincere”

ENIC FIRENZE – LA SOVRANA SIENA 73-63

Enic: Marchini 8, Marotta 6, Merlo ne, Tampieri 8, Pezzati ne, Mariani 13, Santomieri 9, Dionisi 2, Zanussi 9, Puccioni 18. All. Lapo Salvetti

La Sovrana: Ricci 2, Bianchi, Mugnaini 6, Zeneli 4, Olleia 6, Lenardon 19, Imbrò 14, Falossi 5, Nasello 7, All. Ricci

Arbitri: Fabiani e Solfanelli di Livorno
Parziali 15-13, 37-26 – 58-43
 
Top
LOMONERO
view post Posted on 14/10/2014, 15:20




CITAZIONE (la spada nella roccia @ 6/10/2014, 11:01) 
Johnson 24 nella sconfitta di sora con aprilia...

...39 l'ultima
 
Top
LOMONERO
view post Posted on 14/10/2014, 15:38




Quintetto della settimana (NOMINATION MVP)
Scodavolpe (27 Punti, 12 rimbalzi, 9 Assist)
Afeltra (28 Punti, 6/9 da 3 punti, 23 Valutazione)
Rossetti (17 Punti, 11 Rimbalzi)
Johnson (39 Punti,11 Rimbalzi, 4 Stoppate)
Polselli (15 Punti, 27 Rimbalzi, 40 Valutazione)
 
Top
extraterrestre
view post Posted on 17/10/2014, 11:47




Bellissimo articolo di Salerni che ha disegnato ciò che è avvenuto in questi ultimi anni con una precisione chirurgica, senza nascondersi in giri di parole, ma dicendo solo e soltanto la verità. Rimane un problema di fondo. La difficoltà nel ripartire.

Salerni: “Il basket in città è morto dopo l’era Pedini”

Il Prof Salerni non ci sta. La fine del basket a Firenze una sconfitta lacerante che ha una matrice fondante: la presunzione di certi personaggi che hanno incrociato le strade con la realtà toscana. Alcune sue considerazione tratte da Il Corriere Fiorentino a firma Marco Massetani.

L’età dell’oro del basket toscano è finita: dieci squadre tra serie A maschile e femminile nel 1991, ne sono rimaste tre. «Fu un periodo particolare - racconta Salerni - c’erano dirigenti ambiziosi e competenti, che avevano un rapporto speciale con gli allenatori. Penso a Menichetti e Varrasi a Firenze, a Ciccarelli a Siena, a Boris e Macchia a Livorno. C’era il senso della dimensione, un pizzico d’invidia per chi stava ai piani alti, vedi la Bologna di Porcili o la Cantù di Allievi, ma anche la consapevolezza che per arrivare a quei piani bisognava fare le scale, perché i soldi non si spendono bene con la fretta. La più grande soddisfazione è stata portare Firenze e Pistoia in serie A con i miei giocatori. A quei tempi non si compravano i titoli, adesso si usa commettere questo errore…».

«A Pistoia il seme c’era, e lo hanno saputo annaffiare, hanno costruito negli anni giocatori divenuti simbolo di una città intera, in serie C la squadra aveva 1.000 tifosi, che si accontentavano di bere questo caffè senza zucchero. A Firenze no, si pretendeva tutto e subito. Qualcuno ha commesso l’errore di sapere dove voleva arrivare senza sapere da dove partiva. Il basket in città è morto dopo l’era Pedini, un susseguirsi di personaggi che ragionavano solo con la propria testa. Bastagli con l’Everlast aveva grandi mezzi economici, ma poi sceglieva i giocatori che restavano simpatici al figlio. I progetti di Borsetti con la Pallacanestro Firenze e di Giotti con l’Affrico sono falliti perché nati da buona volontà e scarsa umiltà, persone sole e che da sole si sono fatte male, senza accettare consigli. Mi è venuto da ridere quando ho visto gettare via così tanti soldi per un allenatore come Caja senza un progetto dietro, senza guardare ai tecnici di casa, e mi chiedo come si possa scegliere di giocare in un Palasport deserto, con quei pochi tifosi che soffiano con le trombette senza che nessuno li senta».

«Non penso che Firenze abbia bisogno di un mecenate per risollevarsi - conclude - e non credo proprio che la famiglia Della Valle, che non ha aiutato Montegranaro, possa mai investire nel basket gigliato. Vedo semmai un sistema maieutico, che nasce da dentro, con le istituzioni pubbliche non più suggeritrici bensì esecutrici, con un pool di imprenditori locali di diversi settori capaci di aggregarsi, di dialogare con lo staff tecnico e i giocatori locali, di fare gruppo, di dedicare finalmente attenzioni al settore giovanile. E poi dico a Firenze di ripartire dal basso, di guadagnarsi sul campo almeno una promozione. I giocatori quando vincono un campionato è come se acquisissero una cittadinanza onoraria, diventano bandiere, come lo sono divenute Toppo e Galanda a Pistoia».
 
Top
extraterrestre
view post Posted on 18/10/2014, 22:32




Comincia a fare effetto la cura giani-attasio
 
Top
73 replies since 18/8/2013, 13:32   8916 views
  Share