Basket Café Forum

Serie C - GIRONE D

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2014, 23:12
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,598

Status:


CITAZIONE (PIERLOMARZORATI2 @ 8/9/2014, 08:53) 
Nessuna amichevole per ora per Valdisieve che scenderà in campo sabato 13 a Firenze contro Pino .....
Sabato 6 si è tenuta la presentazione della squadra :cappello:

Grande grazie! le mie informazioni erano completamente sbagliat....Roster Valdisieve cambiato o immutato?
 
Top
dobbiamo stargli sulle scarpe
view post Posted on 9/9/2014, 10:51




basta leggere sul sito...
 
Top
PIERLOMARZORATI2
view post Posted on 10/9/2014, 18:21




Questa sera a Terranuova Bni amichevole Terranuova / SBArezzo.......
tanto per informazione :yes:

CITAZIONE (Sherpas @ 9/9/2014, 00:12) 
CITAZIONE (PIERLOMARZORATI2 @ 8/9/2014, 08:53) 
Nessuna amichevole per ora per Valdisieve che scenderà in campo sabato 13 a Firenze contro Pino .....
Sabato 6 si è tenuta la presentazione della squadra :cappello:

Grande grazie! le mie informazioni erano completamente sbagliat....Roster Valdisieve cambiato o immutato?

Valdisieve ha fatto qualche correttivo , ma in buona sostanza il gruppo è rimasto immutato.
Come dice "dobbiamo ..... scarpe" nel sito trovi ogni informazione ma in buona sostanza
1 - 2 ) Cherici ,Corsi,Provenzal , Rossi(94)
3-4) Battiloro (95) Coccia ,Lastrucci (95), Mariotti (94) Occhini, Sargenti (95)
5) Cacioli - Cioni
All. Filippo Pescioli - V.All. Fabrizio Biondi

:cappello:
 
Top
PIERLOMARZORATI2
view post Posted on 11/9/2014, 11:10




Buona sgambata ieri sera tra Terranuova e Arezzo.
Trai i valdarnesi mancavano i fratelli Dolfi, ma Yerandi ha confermato tutto il buono che già sapevamo; seppur ancora manchino - come è naturale che sia - i giusti meccanismi.
Brava anche la mia Arezzo che seppur con qualche assenza (Kebede e Castellucci), ha già fatto intravedere buone cose sia di gioco che - soprattutto - di approccio mentale al campo.

Bene buon proseguimento :cappello:

PS se qualcuno può riferire ....... non aspettiamo Toscana basket :D
 
Top
vaxgelli
view post Posted on 12/9/2014, 09:28




CITAZIONE (Sherpas @ 7/9/2014, 21:34) 
CITAZIONE (extraterrestre @ 5/9/2014, 13:07) 
Legnaia ha perso con una differenza di 62 punti segnandone solo 35.... Perdere di 30 con una della categoria superiore ci può stare 7 punti di media a quarto. Comunque hai ragione, come termometro guardiamo USE-Ponte a Elsa

www.toscanabasketlive.it/index.php?...stro&Itemid=129

considerazioni da basket di settembre, la stagione sarà tutta un'altra cosa, ma Empoli da USE ne ha prese solo 9, quindi direi che la squadra di Ponte a Elsa è almeno più avanti di condizione rispetto all'Olimpia.

Sapevo di amichevoli di DNC: Valdisieve-Synergy (4 sett) e Pino Dragons-Valdisieve (6 sett) qualcuno ha notizie ?

Ecco il roster attuale di Legnaia:

Conti (94)
Bandinelli
Calamai
Pinna
Temoka

Conti (96)
Orlandini
Tarchi
Del Secco (97)
Cambi (98)
Lari

A questi sono aggregati 2 ragazzi del '96 (Tarchi e Lazzerini) ed altri 3 ragazzi del '98 (Ademollo, Fabiani, Cortese).

Nell'amichevole contro USE era ancora out Pinna.

Edited by vaxgelli - 16/9/2014, 13:25
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 23:12
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,598

Status:


http://www.toscanabasketlive.it/index.php?...poli&Itemid=130

Interessante test ad una decina di giorni dall'inizio...
 
Top
extraterrestre
view post Posted on 23/9/2014, 10:40




avendo confermato quasi per intero il quintetto....per ora girano bene. Legnaia si sa niente di amichevoli?
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 11:17
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,598

Status:


CITAZIONE (extraterrestre @ 23/9/2014, 11:40) 
avendo confermato quasi per intero il quintetto....per ora girano bene. Legnaia si sa niente di amichevoli?

Ha vinto sabato il memorial Torrini a Valdisieve superando la squadra di casa per 67-64 con bomba allo scadere di Del Secco (97)....stanno ingranando...
 
Top
numquam cessi
view post Posted on 23/9/2014, 22:21




CITAZIONE (Sherpas @ 23/9/2014, 12:17) 
CITAZIONE (extraterrestre @ 23/9/2014, 11:40) 
avendo confermato quasi per intero il quintetto....per ora girano bene. Legnaia si sa niente di amichevoli?

Ha vinto sabato il memorial Torrini a Valdisieve superando la squadra di casa per 67-64 con bomba allo scadere di Del Secco (97)....stanno ingranando...

Venerdì riceveranno la visita di Prato al Filarete.
Anche se ancora senza Staino e Vannoni, credo che sarà un test probante per entrambe le formazioni...
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 22:33
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,598

Status:


Valdisieve perde 94-49 contro l'Affrico di serie b che ha 1 settimana (una!!) di allenamenti sulle gambe. Mi spiace dirlo, perchè a Valdisieve ci ho lasciato una parte del mio cuore, ma questa squadra è imbarazzante. I giocatori, molto poco professionali ascoltano ben poco le parole dell'allenatore, anzi gli rispondono, sotto canestro non hanno nè chili nè centimetri, e li un mezzo all'area ci deve giocare anche Occhini che sarebbe bene tenerlo sul perimetro essendo una delle poche "bocche di fuoco".

Va bene che non ci sono "retrocessioni" però diamine, qui hanno messo insieme una squadra di brocchi purtroppo (smentitemi vi prego)...
 
Top
PIERLOMARZORATI2
view post Posted on 24/9/2014, 18:25




CITAZIONE (Sherpas @ 23/9/2014, 23:33) 
Valdisieve perde 94-49 contro l'Affrico di serie b che ha 1 settimana (una!!) di allenamenti sulle gambe. Mi spiace dirlo, perchè a Valdisieve ci ho lasciato una parte del mio cuore, ma questa squadra è imbarazzante. I giocatori, molto poco professionali ascoltano ben poco le parole dell'allenatore, anzi gli rispondono, sotto canestro non hanno nè chili nè centimetri, e li un mezzo all'area ci deve giocare anche Occhini che sarebbe bene tenerlo sul perimetro essendo una delle poche "bocche di fuoco".

Va bene che non ci sono "retrocessioni" però diamine, qui hanno messo insieme una squadra di brocchi purtroppo (smentitemi vi prego)...

Non ho visto la partita di ieri e pertanto non sono in grado di dare alcun giudizio (soprattutto in merito alle risposte all'allenatore ) ;
ho visto però le altre due partite (ove non ho scorto alcuna insubordinazione) ed una certa idea me la sono fatta .
Innanzitutto penso che l'infortunio di Cioni penalizzi non poco sia la manovra che i quintetti in campo ; con lui nel rettangolo , Occhini torna a fare il 3, Coccia il 4 e tutto rientra nella norma;
la pesante preparazione atletica svolta magari ora condiziona più chi l'ha fatta piuttosto di chi è in palestra da una settimana;
il lavoro con la palla e la vera coesione di squadra in campo deve ancora essere recepita e sarebbe ora di muoversi visto che il campionato inizia tra 10 gg;
la squadra è sufficientemente giovane ed inesperta ed ha bisogno ancora di "tanto campo";
i problemi ci sono,e probabilmente la squadra non è da primi posti, ma sono sicuro che gli allenatori li risolveranno ed i ragazzi dimostreranno di essere meno brocchi di quanto ti possano essere apparsi ai tuoi occhi . :yes:
vediamo in campionato cosa succede :cappello:
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 19:38
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,598

Status:


CITAZIONE (PIERLOMARZORATI2 @ 24/9/2014, 19:25) 
Non ho visto la partita di ieri e pertanto non sono in grado di dare alcun giudizio (soprattutto in merito alle risposte all'allenatore ) ;
ho visto però le altre due partite (ove non ho scorto alcuna insubordinazione) ed una certa idea me la sono fatta .
Innanzitutto penso che l'infortunio di Cioni penalizzi non poco sia la manovra che i quintetti in campo ; con lui nel rettangolo , Occhini torna a fare il 3, Coccia il 4 e tutto rientra nella norma;
la pesante preparazione atletica svolta magari ora condiziona più chi l'ha fatta piuttosto di chi è in palestra da una settimana;
il lavoro con la palla e la vera coesione di squadra in campo deve ancora essere recepita e sarebbe ora di muoversi visto che il campionato inizia tra 10 gg;
la squadra è sufficientemente giovane ed inesperta ed ha bisogno ancora di "tanto campo";
i problemi ci sono,e probabilmente la squadra non è da primi posti, ma sono sicuro che gli allenatori li risolveranno ed i ragazzi dimostreranno di essere meno brocchi di quanto ti possano essere apparsi ai tuoi occhi . :yes:
vediamo in campionato cosa succede :cappello:

devo essere sincero, partite intere di Valdisieve ho visto solo quella poi spezzoni contro Pino e Legnaia. Sono d'accordo, senza Cioni la squadra perde un pezzo importantissimo nella manovra e contro una squara più alta come la Fiorentina si è sentita parecchio la sua mancanza...

L'insubordinazione deve essere stato solo un caso isolato, dettato forse da un po' di frustazione per il parziale.

Comunque muovo una piccola critica tecnica: martedì Valdisieve ha fatto pressing, raddoppi, 2-3 giochi diversi e tutti i giocatori non erano nel loro ruolo....insomma troppa carne al fuoco...speriamo arrivi una squadra coesa in campionato perchè i meccanismi li devono ancora imparare per bene

Forza valdisieve :bye:
 
Top
dobbiamo stargli sulle scarpe
view post Posted on 25/9/2014, 08:31




Quanti giudizi affrettati...
 
Top
PIERLOMARZORATI2
view post Posted on 25/9/2014, 10:26




Io ho espresso il mio pensiero :blink2: ....di solito chi giudica ce l'ho al di là ...di dove stò io :amen: :P
 
Top
view post Posted on 25/9/2014, 10:49
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,598

Status:


CITAZIONE (dobbiamo stargli sulle scarpe @ 25/9/2014, 09:31) 
Quanti giudizi affrettati...

affrettati è vero...però io sono preoccupato, perchè la squadra mi sembra poco pronto, ma sono sicuro che come è sempre successo i giocatori mi smentiranno subito a suon di vittorie!!!
 
Top
463 replies since 18/8/2013, 13:29   43232 views
  Share