Basket Café Forum

Serie C - GIRONE D

« Older   Newer »
  Share  
PIERLOMARZORATI2
view post Posted on 24/9/2014, 18:25 by: PIERLOMARZORATI2




CITAZIONE (Sherpas @ 23/9/2014, 23:33) 
Valdisieve perde 94-49 contro l'Affrico di serie b che ha 1 settimana (una!!) di allenamenti sulle gambe. Mi spiace dirlo, perchè a Valdisieve ci ho lasciato una parte del mio cuore, ma questa squadra è imbarazzante. I giocatori, molto poco professionali ascoltano ben poco le parole dell'allenatore, anzi gli rispondono, sotto canestro non hanno nè chili nè centimetri, e li un mezzo all'area ci deve giocare anche Occhini che sarebbe bene tenerlo sul perimetro essendo una delle poche "bocche di fuoco".

Va bene che non ci sono "retrocessioni" però diamine, qui hanno messo insieme una squadra di brocchi purtroppo (smentitemi vi prego)...

Non ho visto la partita di ieri e pertanto non sono in grado di dare alcun giudizio (soprattutto in merito alle risposte all'allenatore ) ;
ho visto però le altre due partite (ove non ho scorto alcuna insubordinazione) ed una certa idea me la sono fatta .
Innanzitutto penso che l'infortunio di Cioni penalizzi non poco sia la manovra che i quintetti in campo ; con lui nel rettangolo , Occhini torna a fare il 3, Coccia il 4 e tutto rientra nella norma;
la pesante preparazione atletica svolta magari ora condiziona più chi l'ha fatta piuttosto di chi è in palestra da una settimana;
il lavoro con la palla e la vera coesione di squadra in campo deve ancora essere recepita e sarebbe ora di muoversi visto che il campionato inizia tra 10 gg;
la squadra è sufficientemente giovane ed inesperta ed ha bisogno ancora di "tanto campo";
i problemi ci sono,e probabilmente la squadra non è da primi posti, ma sono sicuro che gli allenatori li risolveranno ed i ragazzi dimostreranno di essere meno brocchi di quanto ti possano essere apparsi ai tuoi occhi . :yes:
vediamo in campionato cosa succede :cappello:
 
Top
463 replies since 18/8/2013, 13:29   43234 views
  Share