Basket Café Forum

Serie C - GIRONE C

« Older   Newer »
  Share  
SPACE INVADERS
view post Posted on 23/9/2013, 11:01 by: SPACE INVADERS




QUOTE (extraterrestre @ 23/9/2013, 09:59) 
Un altro successo per il Pino
Battuta la Pallacanestro Empoli
Ancora bene Puccioni
Quarta amichevole stagionale e quarta vittoria per il Pino Basket di Lapo Salvetti che ha avuto la meglio (60-69) nello scrimmage contro i pari categoria di Pallacanestro Empoli nel "ritorno" della gara giocata mercoledì scorso al PalaCoverciano. Il coach gigliato ha chiesto ai suoi fin da subito ritmo e intensità ed il primo quarto della gara ha visto i biancorossi imporsi con gioco corale e una rapidità offensiva che ha consentito a Santomieri e compagni di strappare la prima frazione (13-20). Secondo tempino sui binari dell'equilibrio con buoni spunti di Dionisi e Zanussi subentrati dalla panchina. Puccioni si conferma un riferimento solido vicino a canestro regalando punti e intensità difensiva che consentono ai gigliati di portare a casa anche il terzo periodo (20-22). Ultima frazione caratterizzata dalla stanchezza delle due formazioni che ha inciso anche sulle percentuali dal campo e dalla lunetta con un complessivo 15/30 ai tiri liberi. Non è stato della gara Bucarelli tenuto precauzionalmente a riposo dallo staff gigliato per un affaticamento muscolare.

Pallacanestro Empoli- Pino Firenze 60-69
PINO DRAGONS FIRENZE: Marchini 5, Colombini 4, Mariani 10, Santomieri 12, Puccioni 15, Marotta 4, Zanussi 10, Boschi 6, Dionisi 4, Sargenti, Bucarelli ne
PARZIALI: 13-20, 31-38, 51-60.

Sono contento per Puccioni , ottimo giocatore e bravo ragazzo ,un lusso per la categoria . Un tempo era' l'abc castelfiorentino a prendere i migliori giocatori da firenze ..... ora le cose sono cambiate da quando non c'e' piu' la vecchia dirigenza castellana . All'abc si sono fatti scappare tutti i migliori giocatori o per meglio dire li hanno mandati tutti via o non hanno fatto niente per trattenerli .
Giocatori come PUCCIONI, ZANI, VERDIANI, MANETTI , RIGHI, FRACASSINI ecc...potrebbero' fare tranquillamente una dnb con l'aggiunta di qualche giovane del vivaio senza spendere un euro di parametri foresteria , case in affitto e spese alimentari .
 
Top
137 replies since 18/8/2013, 13:26   9969 views
  Share