Basket Café Forum

25° TORNEO DI GALLO - U15 eccellenza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2013, 13:15
Avatar

fusèè savvatoi boggonovu ollando..iiii....busu

Group:
Member
Posts:
1,276

Status:


Iniziata ieri la 25 ^ edizione del torneo di Santo Stefano città di Gallo:

Vicenza Basket Giovane - Pall. Reggiana 51-63

Reyer Venezia - BSL S. Lazzaro 80-84 d 1 ts

Petrarca PD - Olimpia MI 71-93

Azzurra TS - Virtus BO 84-110

Accoppiamenti probabilmente non indovinatissimi, subito la prima giornata infatti il remake della finale di Bormio U14, Reyer priva di Panaccione (ma con due "bamboni" in prestito, Bergamo e Scancelli) e BSL senza più Stefanini e Binelli, ma partita splendida decisa da un superlativo Degli Esposti che ne mette 27 nei regolamentari, chiusi a quota 72, più altri 7 nell'ot, ma fondamentale nei sanlazzaresi mister utilità Pezzano.

Prima partita fra due squadre fisicamente notevolissime ma più acerbe, Vicenza del lungo lungo Battistella e Reggiana (oltre all'uomo in mezzo ai bimbi, Stefanini, piaciuto un bel po' Bet), sempre avanti Reggiana che si vede riavvicinare a inizio ultimo periodo, per poi chiudere in relativa tranquillità. Terza partita in cui Milano vince con facilità contro una Padova che è parsa la più debole del lotto, anche fisicamente. Quarta partita invece fantastica, non inganni il 110-84 finale per i bolognesi; una grande Azzurra Trieste (Donda impressiona per fisico e centimetri, abbinati a un gioco già da lungo, con le due mani e con piedi educatissimi) cede infatti un po' alla volta ad una Virtus Bologna apparsa la seria candidata alla vittoria finale, pur priva di Ebeling out per la stagione (auguri!). Talento in quantità per i bolognesi, con un bambone in prestito anche loro (De Zardo? Di Nardo? la calligrafia sulla lista lascia spazio ad una ampia gamma di possibilità... :angry: ), mancinone di 195 abbondante, ma la differenza l'hanno fatta a turno i vari Rossi (per me n° 1 fra i bolognesi per talento puro), Cerulli, Papotti, Mandiani, Baccilieri, Zinelli..(quanti bravi! mamma mia!)...coadiuvati da un Patroncini ispiratissimo che avrà chiuso con un ventello credo, senza errori al tiro o giù di li.

Semifinali quindi fra Reggiana e BSL e poi Virtus - Milano, con probabile finale tutta bolognese anche se Reggio può sicuramente dire la sua contro BSL mentre parrebbe più chiusa pro-bologna la sfida Milano - Virtus, un grande classico in queste 25 edizioni, Milano è sempre dura a morire ma la Virtus ne ha veramente tanti tanti di buoni...
 
Top
gigats12
view post Posted on 28/12/2013, 15:05




scusa sono nuovo del forum.
come hai visto i ragazzi di Trieste (a parte quanto già scrivi) se ricordi dalla partita?
 
Top
videobasket
view post Posted on 28/12/2013, 23:59




La finale sarà Reggiana-Virtus con i biancorossi di Mangone che soffrono le pene dell'inferno contro la Bsl (65-64 con 32 punti di Degli Esposti Castori).
Mi ha molto impressionato il 2,02 figlio d'arte Donda (Trieste), mentre vorrei rivedere De Zardo (Virtus, ma in realtà Latina) che m'è sembrato un bell'atleta, ma di difficile collocazione (per intenderci un futuro 2/3 che oggi è un 4/5)
 
Top
Vanni Maceria
view post Posted on 29/12/2013, 01:40




CITAZIONE (BIG-GIO. @ 28/12/2013, 13:15) 
Iniziata ieri la 25 ^ edizione del torneo di Santo Stefano città di Gallo:

Vicenza Basket Giovane - Pall. Reggiana 51-63

Reyer Venezia - BSL S. Lazzaro 80-84 d 1 ts

Petrarca PD - Olimpia MI 71-93

Azzurra TS - Virtus BO 84-110

Accoppiamenti probabilmente non indovinatissimi, subito la prima giornata infatti il remake della finale di Bormio U14, Reyer priva di Panaccione (ma con due "bamboni" in prestito, Bergamo e Scancelli) e BSL senza più Stefanini e Binelli, ma partita splendida decisa da un superlativo Degli Esposti che ne mette 27 nei regolamentari, chiusi a quota 72, più altri 7 nell'ot, ma fondamentale nei sanlazzaresi mister utilità Pezzano.

Prima partita fra due squadre fisicamente notevolissime ma più acerbe, Vicenza del lungo lungo Battistella e Reggiana (oltre all'uomo in mezzo ai bimbi, Stefanini, piaciuto un bel po' Bet), sempre avanti Reggiana che si vede riavvicinare a inizio ultimo periodo, per poi chiudere in relativa tranquillità. Terza partita in cui Milano vince con facilità contro una Padova che è parsa la più debole del lotto, anche fisicamente. Quarta partita invece fantastica, non inganni il 110-84 finale per i bolognesi; una grande Azzurra Trieste (Donda impressiona per fisico e centimetri, abbinati a un gioco già da lungo, con le due mani e con piedi educatissimi) cede infatti un po' alla volta ad una Virtus Bologna apparsa la seria candidata alla vittoria finale, pur priva di Ebeling out per la stagione (auguri!). Talento in quantità per i bolognesi, con un bambone in prestito anche loro (De Zardo? Di Nardo? la calligrafia sulla lista lascia spazio ad una ampia gamma di possibilità... :angry: ), mancinone di 195 abbondante, ma la differenza l'hanno fatta a turno i vari Rossi (per me n° 1 fra i bolognesi per talento puro), Cerulli, Papotti, Mandiani, Baccilieri, Zinelli..(quanti bravi! mamma mia!)...coadiuvati da un Patroncini ispiratissimo che avrà chiuso con un ventello credo, senza errori al tiro o giù di li.

Semifinali quindi fra Reggiana e BSL e poi Virtus - Milano, con probabile finale tutta bolognese anche se Reggio può sicuramente dire la sua contro BSL mentre parrebbe più chiusa pro-bologna la sfida Milano - Virtus, un grande classico in queste 25 edizioni, Milano è sempre dura a morire ma la Virtus ne ha veramente tanti tanti di buoni...

Lorenzo De Zardo, gioca a Latina! Per Milano come hai visto Belli e De Conto?
 
Top
view post Posted on 29/12/2013, 09:12
Avatar

fusèè savvatoi boggonovu ollando..iiii....busu

Group:
Member
Posts:
1,276

Status:


CITAZIONE (Vanni Maceria @ 29/12/2013, 01:40) 
Lorenzo De Zardo, gioca a Latina! Per Milano come hai visto Belli e De Conto?

Yess, de Zardo, di Latina ho poi scoperto ieri, figlio d'arte per parte di mamma, Lo Faro..che giocò anni fa anche a Cavezzo. Milano contro PD vista pochissimo, ieri invece sono stati entrambi un po' "soffocati", dopo un buon avvio delle scarpette rosse, dalla difesa virtussina, però direi due buoni giocatori entrambi diciamo da rivedere ;) . De Zardo ieri decisivo nel break virtussino con 3-4 palle recuperate, condivido con Video sul ruolo in futuro, però ragazzi...un 2-3 a 14 anni di oltre 195 con quell'uso di entrambe le mani e i piedi per tenere gli 1c1 dei piccoli...un potenziale Flamini? :unsure:

Trieste anche ieri, nella pur larga vittoria contro PD, è la squadra che mi ha "preso" più di tutte fin qui: bravi, sanno sempre cosa fare e lo fanno bene, Donda secondo me è anche qualcosa più di 202 ma soprattutto lascia immaginare un futuro da 7 piedi "Gasoleggianti" e poi finalmente un lungo che usa già a 14 anni i movimenti da pivot :clap: :yes: , semiganci inclusi, si muove bene anche in contropiede e se serve usa pure il palleggio in campo aperto, ma soprattutto sta li, in post, a chiamarla, riceverla, "usarla" nel modo migliore, giro e tiro o scarichi, mamma mia!! Trieste - Venezia per il 5-6 posto (ma poteva essere comodo anche 3-4, non importa comunque...) sarà da non perdere oggi, dopo che Venezia ha battuto di una decina di punti
Vicenza ieri, altro bel gruppo che nasce da una collaborazione fra tante società, tanti bei fisici e il lungo lungo Battistella (sui 202-203..) anche lui figlio d'arte da parte di mamma, la ex pivot di lunga militanza ferrarese Marina Pirani;

La finale sarà quindi Reggiana - Virtus BO; ieri non bella ma appassionante la semifinale Reggiana - S.Lazzaro, con Degli Esposti che vince il duello individuale con Stefanini ma sono però del secondo gli ultimi 5 punti che decidono, pur dopo un suo sanguinoso 0/2 ai liberi a 16" con rimbalzo offensivo Reggio però, decisiva a mio avviso la superiorità fisica dei Reggiani...gran bel prospetto Bet, in prestito...Candidato mvp del torneo direi sempre un reggiano, Bonvicini guardia straripante che anche ieri ha tenuto sotto a lungo San Lazzaro. La Virtus BO batte Milano stavolta con la difesa più che con l'attacco, due bombe del mini play Gianninoni ricuciono all'inizio il piccolo parziale pro-milano, poi oltre all'ottimo De Zardo, buone anche le prove dei vari Papotti, Cerulli e Baccilieri
 
Top
videobasket
view post Posted on 29/12/2013, 13:25




Bonacini, non Bonvicini, sai mai che qualcuno non s'arrabbi... :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 29/12/2013, 22:06
Avatar

fusèè savvatoi boggonovu ollando..iiii....busu

Group:
Member
Posts:
1,276

Status:


CITAZIONE (videobasket @ 29/12/2013, 13:25) 
Bonacini, non Bonvicini, sai mai che qualcuno non s'arrabbi... :lol: :lol:

Vero! Mi avevano suggerito male, ma stavolta la guida diceva giusto :P

E per il 25° anno, arriva il nome nuovo nell'albo d'oro! La Pall. Reggiana vince 83-81 dopo un supplementare, una sfida molto bella contro la Virtus BO, bella come tutto il torneo che ha festeggiato nel migliore dei modi il suo primo quarto di secolo :yes: , complimentissimi per questo traguardo agli organizzatori :inchino: . Decisivo nel finale l'mvp del torneo, Stefanini, scelto con molta difficoltà dalla giuria: davvero tanti i papabili, il mio personalissimo va a Donda di Trieste, uno dei prospetti più entusiasmanti visti negli ultimi anni a livello giovanile, 14 anni e 205 cm di coordinazione e talento che lasciano immaginare qualsiasi cosa :woot: .

Terza arriva San Lazzaro che pur priva di Pezzano batte di 5-6 punti Milano, con Degli Esposti che sigla il terzo trentello del suo torneo, miglior realizzatore ovviamente, con 100 punti tondi in tre gare :woot:

Trieste Azzurra che batte la Reyer 67-60 (interessante in prospettiva il lungo attorno ai 200 cm Ndoye, che si chiama Luigi e quindi di anagrafe italiana... dimostra tutti i suoi anni, lassem perdar la storiella della razza e che crescono prima, par favor..... :angry: ) e finisce quinta con pieno merito. Settima Vicenza su Padova, ma direi che tolta Padova e, in parte, Vicenza e Milano, le altre 5 potevano finire in qualsiasi posizione che ci stava, molte gare decise infatti o sul filo o all'overtime.

Mio personale quintetto ideale: Degli Esposti di Bsl, Stefanini Reggiana, Papotti Virtus, Bet Reggiana, Donda Trieste.

C'è da dire che la Virtus pur se aveva De Zardo in prestito, mancava di Rubbini ed Ebeling e probabilmente con squadre al completo e senza prestiti, è la migliore del lotto.
 
Top
6 replies since 28/12/2013, 13:15   667 views
  Share