Basket Café Forum

Virtus Siena

« Older   Newer »
  Share  
maginotbasket
view post Posted on 15/8/2013, 17:44




CITAZIONE (JABRoy Durant @ 14/8/2013, 19:20) 
Si sa dove giocherà Pierfrancesco OLIVA l'anno prossimo?

Ok l'eventuale U19 ECC; ma una C-Regionale non mi sembrerebbe la situazione migliore per la sua crescita, siete d'accordo?

Mi dicono di un interesse per l'Armani.
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 15:34

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,369

Status:


E' vero che siamo caduti in basso :( ma di questi tempi ma non avere nessun tipo di informazione, circa il roster della squadra, amichevoli pre campionato, coppa toscana ecc..., mi sembra davvero preoccupante per non dire peggio... :unsure:
C'e' qualcuno in societa'? :amen:
 
Top
lategamata
view post Posted on 27/8/2013, 16:26




Che succede , si chiude ?
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 18:35
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,481
Location:
SIENA

Status:


Si va avanti, e nonostante il pessimismo presente qui non si sta facendo nemmeno una brutta squadra...giovanili secondo me più che competitive in tutti i campionati eccellenza e nel regionale, e C2 sicuramente da testare.
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 18:52
Avatar

sportivo sarà lei !

Group:
Member
Posts:
14,675
Location:
la prima a sinistra poi ancora a sinistra.

Status:


CITAZIONE (15thebest @ 27/8/2013, 19:35) 
Si va avanti, e nonostante il pessimismo presente qui non si sta facendo nemmeno una brutta squadra...giovanili secondo me più che competitive in tutti i campionati eccellenza e nel regionale, e C2 sicuramente da testare.

gnamo su...stringere i denti...è cosi' per tanti per non dire tutti.
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 19:11
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,481
Location:
SIENA

Status:


CITAZIONE (heroito @ 27/8/2013, 19:52)
CITAZIONE (15thebest @ 27/8/2013, 19:35) 
Si va avanti, e nonostante il pessimismo presente qui non si sta facendo nemmeno una brutta squadra...giovanili secondo me più che competitive in tutti i campionati eccellenza e nel regionale, e C2 sicuramente da testare.

gnamo su...stringere i denti...è cosi' per tanti per non dire tutti.

Infatti, si stringe i denti e si prosegue col lavoro...parlare di "si chiuede" non ci sta :blink2:
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 19:13
Avatar

sportivo sarà lei !

Group:
Member
Posts:
14,675
Location:
la prima a sinistra poi ancora a sinistra.

Status:


ora tummi garbi ! :B):
 
Top
lategamata
view post Posted on 27/8/2013, 20:28




Forse c'è stato da assorbire questa "retrocessione". C'è la garanzia della serietà
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 20:46

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,369

Status:


CITAZIONE (15thebest @ 27/8/2013, 19:35) 
Si va avanti, e nonostante il pessimismo presente qui non si sta facendo nemmeno una brutta squadra...giovanili secondo me più che competitive in tutti i campionati eccellenza e nel regionale, e C2 sicuramente da testare.

Non per dubitare ma preferirei sentire e leggere qualcosa di ufficiale e non sono certo il solo... ;). Poi per le giovanili, speriamo di vincere qualcosa, perche' anche in questo settore le delusioni, purtroppo, non sono certo mancate... :(
 
Top
mozza
view post Posted on 28/8/2013, 09:17




ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, calma e sangue freddo.
si può andare in ferie 10 giorni all'anno?????????????

domani ore 12.15 conferenza stampa del presidente..
 
Top
view post Posted on 28/8/2013, 09:29

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,369

Status:


Ovvia... ;)
 
Top
lategamata
view post Posted on 29/8/2013, 07:50




Lo chiedo a chi mi risponde : la copertura del palazzetto di che materiale é? Me lo chiedeva un amico ieri sera a cena. Boh.
 
Top
lategamata
view post Posted on 29/8/2013, 17:55




Da TOSCANA BASKET LIVE
Virtus, l'allarme di Bruttini
"Sinergie o il futuro è a rischio"
Un'idea che però suona come un allarme: serve un coordinamento tra le tre società senesi, Mens Sana, Virtus e Costone, altrimenti il futuro del basket in città è davvero a rischio. Non la manda a dire il presidente rossoblù Fabio Bruttini che non si è limitato a parlare della prossima stagione virtussina.
"Lo scorso anno c’è stata la scomparsa del Cus, quest’anno noi abbiamo dovuto fare due passi indietro, il Costone ha dovuto rinunciare alla Dnc ed anche la Mens Sana mi sembra abbia dei problemi. Secondo me questo è solo l’inizio perché il prossimo anno la situazione penso sarà ancor più drammatica. Nella conferenza stampa di fine giugno, alla domanda di un giornalista che mi chiedeva perché non collaborare con le altre società senesi, io risposi che la nostra è una città particolare, in cui c’è il Palio e questa mentalità si riflette fortemente anche nello sport per cui le sinergie sono piuttosto complicate. A due mesi di distanza, però, mi trovo qui a lanciare una proposta che in via informale ho già esposto sia al sindaco Valentini che all’assessore allo sport Tafani, ovvero quella di lasciarsi alle spalle rivalità e faziosità ed iniziare una sinergia ed un coordinamento tra le società senesi Mens-Sana, Virtus e Costone, perché altrimenti è in dubbio il futuro del basket senese. Dobbiamo riuscire a trovare una soluzione per salvare il basket a Siena, un movimento che negli ultimi anni è stato un punto di riferimento per molti. Quest’anno, magari, riusciremo ad andare avanti, ma cosa succederà nella stagione 2014/15? Credo che sia arrivato il momento di fare una seria valutazione e di guardarsi negli occhi per salvare il movimento e mantenere il basket senese se non ai livelli degli ultimi anni, ma almeno ad un livello decoroso. Per fare questo credo che sia necessario un coordinamento tra le società di Siena per giungere a qualcosa di positivo. Ovviamente sono cose che non si fanno in un giorno e vanno ponderate, sia dalle società che dalle istituzioni, ma per quanto riguarda Fabio Bruttini, c’è la massima disponibilità a mettersi intorno a un tavolo per trovare le soluzioni adeguate".
Dalla Birreria di Piazza del Campo il massimo dirigente rossoblù ha parlato anche in dettaglio della prossima stagione virtussina. Si riparte dai campionati regionali, con tanti giovani e solo tre superstiti del gruppo che la scorsa primavera ha raggiunto la semifinale playoff: "Lunedì scorso, con il raduno delle squadre Under 19 e Under 17 eccellenza, è iniziata l’attività in vista della prossima stagione sportiva 2013/14. Abbiamo dovuto far fronte ai noti problemi economici che ci hanno portato alla rinuncia alla Dnb e all’iscrizione alla Serie C regionale. Con le poche risorse a disposizione abbiamo cercato di mantenere il settore giovanile al livello degli anni scorsi, reclutando un minor numero di giocatori per la nostra foresteria, ma puntando maggiormente sulla qualità. Crediamo di aver fatto un buon lavoro costruendo quattro squadre Eccellenza molto competitive a livello nazionale, con obiettivi importanti da raggiungere. Puntiamo come sempre ad una crescita dei ragazzi a livello caratteriale e tecnico. Abbiamo un totale di 11 squadre, Serie C, Serie D Maginot, Under 19 eccellenza e regionale, Under 17 eccellenza e regionale, Under 15 eccellenza e regionale, Under 14 elite, Under 13 ed Esordienti oltre a tutto il settore minibasket, per un totale di oltre 250 ragazzi. Per quanto riguarda la prima squadra, sarà quasi interamente composta dai ragazzi dell’Under 19 con tre inserimenti che sono il capitano dello scorso anno Federico Bianchi, Gianmarco Olleia e Gerlando Imbrò, che pur avendo la possibilità di andare da altre parti ed in categorie superiori, hanno deciso di restare da noi anche per motivi di studio. La Serie C regionale ci sta un po’ stretta, non è la categoria che avremmo voluto e che la società meritava per quanto espresso negli anni, ma purtroppo dovremo ripartire da qui perchè la mancanza di introiti e di uno sponsor principale ci ha costretti alla dolorosa rinuncia alla Dnb, in un momento che a dir difficile per il basket senese è poco".

CREDO CHE SIA IMPOSSIBILE, OGNUNO HA COLTIVATO IL SUO ORTICELLO NELLA SPERANZA CHE L'ALTRO POSSA MORIRE ... D'INVIDIA.
 
Top
view post Posted on 29/8/2013, 21:10

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,369

Status:


Che dire...speriamo bene...mah...:amen: :amen: :amen:
 
Top
daglialguelfo
view post Posted on 30/8/2013, 11:26




Domanda per i virtussini. Notizie sulla gestione del Bar? mi è giunta voce che ci sono novità in arrivo.
 
Top
875 replies since 6/8/2013, 17:54   38923 views
  Share