Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA 2013/2014 - GIRONE A

« Older   Newer »
  Share  
canecaccia
view post Posted on 2/8/2013, 09:59




Nella home page del sito, accanto alle news, è stata inserita una pagina relativa ai tornei e partite amichevoli di precampionato 2013 - 2014, le società interessate possono comunicare tutti i dati alla solita mail [email protected]
canestro1
 
Top
view post Posted on 2/8/2013, 10:17
Avatar

l’impurtant l’è nò cur ma l’è riva in temp

Group:
Member
Posts:
9,964

Status:


Vigevano, preso Ceper. Pixel sarà lo sponsor

VIGEVANO. Alla Pallacanestro Vigevano arriva il pivot ex Dna Lorenzo Ceper. Rinforzerà la squadra che parteciperà al campionato di D dopo aver acquisito i diritti di Siziano e riprenderà idealmente il cammino interrotto dalla vecchia Pallacanestro Vigevano nel 2010 con il fallimento. Ceper, 198 centimetri di muscoli, è triestino ma da anni vive a Novara. Sarà a disposizione di coach Alessandro Munini dopo gli arrivi già finalizzati di Kam, Bocca e Moretti da Gambolò, Vanagolli da Tromello, Maiocchi da Lungavilla e Lupi promosso in squadra maggiore dalla Cat. La nuova squadra intanto ha trovato anche uno sponsor principale: sarà la ditta d'allarmi vigevanese Pixel. La squadra si chiamerà quindi Pixel Vigevano 1955. Altri sponsor della squadra saranno: Cosma, Eurochiller e l'ufficio di promoter finanziari della Banca Mediolanum di Vigevano. Le altre società del sodalizio che sostiene la Pallacanestro Vigevano avranno altri sponsor. La Cat Vigevano (che farà solo giovanili) sarà sponsorizzata dalla Pixel, la Pallacanestro Tromello (Promozione) dalla Mobas, mentre il Nuovo Basket Vigevano (Prima Divisione) sarà la Pasticceria Villani, altri partner saranno Confartigianato Lomellina, Banca Mediolanum, Malvasi e Azienda Agricola Montana. (s.bar.)
 
Web  Top
Toni Manero
view post Posted on 2/8/2013, 10:34




Il nuovo girone A della D dimostra che ormai la regionalizzazione dei campionati è anacronistica. In un periodo poi di così grave crisi economica è assurdo costringere società amatoriali a sobbarcarsi lunghissime e costose trasferte e per di più al venerdi sera ! Immaginate il Sustinente che deve andare a Vigevano il venerdì sera : 210 Km., tempo stimato h. 3,05, senza calcolare la probabile nebbia invernale. Se si gioca alle 21.15 deve partire al massimo alle 16,30/17,00 ! Chi lavora come fa ? E poi oltre Vigevano ci sono altre 4 pavesi ( siamo intorno ai 180 Km/cad.)!
E' ora di pensare a delle zone/division, dove raggruppare le società più vicine : meno costi, più facilità d'interscambio di giocatori/allenatori, più pubblico in trasferta e quindi più visibilità e magari più sponsor.

Edited by Toni Manero - 2/8/2013, 15:13
 
Top
view post Posted on 2/8/2013, 14:44

forumista

Group:
Member
Posts:
153

Status:


Sono il dirigente responsabile della novabasket di cava manara, ripescata dalla promo pv. A sapere che ci sarebbe toccato questo folle girone, ce ne saremmo guardati bene dal chiedere il passaggio alla categoria superiore. Dobbiamo riprenderci dallo choc e capire se e come sia possibile trovare una soluzione accettabile e praticabile
 
Top
view post Posted on 2/8/2013, 15:56
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,670

Status:


CITAZIONE (granvisir @ 2/8/2013, 15:44) 
Sono il dirigente responsabile della novabasket di cava manara,

ciao GRANVISIR :D
però mi aspettavo che un "vecchio marpione" come te :blink2: sapesse che le ripescate normalmente lo prendono (essendo pescate) extra-locus :woot: che in lombardia è tradizionalmente l'est-lontano CR-MN-BS dove nessuno vuole mai andare
quindi dovevi mettere nella scheda iscrizione questa discriminante : NON ACCETTO GIRONE A

d'altronde prendo le altre + ad est dell'altro girone
CITAZIONE
329 CSA AGRATE BRIANZA MB
525 CASATI ARCORE MB
2874 BASKET BIASSONO MB
1520 BASKET PIOLTELLO MI
2637 C.B.B.A. BRUGHERIO MI

233 POL. VAREDO MB
12575 SAN ROCCO SEREGNO MB
4564 GAMMABASKET SEGRATE MI
2996 RONDINELLA SESTO MI
5424 ASA CINISELLO MI
34985 BASKET MELZO MI
814 PALL. RAG. S.PIO X MILANO MIO MI
1835 G.S. IL PENTAGONO MILANO MI
47897 ASD MOJAZZA MILANO MI
50046 BOCCONI SP.TEAM MILANO MI
51623 BASKETOWN MILANOMI

come le combineresti ??? in rosso ho messo le + ad est
se conti i km, non è che andare a SUSTINENTE-VIADANA sono + vicine rispetto alle pavesi

CITAZIONE
6279 SANMAURENSE PAVIA PV
20614 PALL. LUNGAVILLA PV
42009 NUOVA PALL. VIGEVANO PV
47898 OLYMPIA BOPERS VOGHERA PV
50203 NOVABASKET CAVAMANARA PV

francamente l'unica che trovo fuori-luogo è VIGEVANO e poi magari PV, ma BRONI e VOGHERA (e anche voi) sono più a sud di tutte verso CR-LO-MN, saltate sulla PC-BS e siete in zona loro ... anche se i km ci sono, così come anche per gli altri

soluzione UNICA:
in un girone così disagevole non bisogna per-mettere le partite il venerdì, bensì la domenica ore 18 o sabato ore 21

Edited by team ticinum - 2/8/2013, 17:23
 
Top
sciomastgoon
view post Posted on 2/8/2013, 16:31




CITAZIONE
soluzione UNICA:
in un girone così disagevole non bisogna per-mettere le partite il venerdì, bensì la domenica ore 18 o sabato ore 21

SE il girone rimarrà questo (e credo certamente che il girone RIMARRA' questo) penso che possa essere una soluzione. L'OBBLIGO a giocare partite con trasferte superiori a un certo chilometraggio di Sabato o Domenica.
E' inaffrontabile gestire trasferte di questa portata il venerdì sera.
 
Top
Toni Manero
view post Posted on 2/8/2013, 17:00




Insisto, bisogna cambiare il sistema "regione". Le altre soluzioni possono essere leggermente migliorative, ma non risolvono il problema. Per esempio intorno a Viadana, se passiamo il Po e andiamo in Emilia, nel raggio max di 100 Km. (Reggio, Parma, Modena, Bologna ecc.) ci sono 35 squadre che fanno la D. Che senso ha andare fino a Vigevano ? Qualcuno me lo spieghi. E' solo uno spreco di tempo e di risorse.
 
Top
sciomastgoon
view post Posted on 2/8/2013, 17:14




CITAZIONE (Toni Manero @ 2/8/2013, 18:00) 
Insisto, bisogna cambiare il sistema "regione". Le altre soluzioni possono essere leggermente migliorative, ma non risolvono il problema. Per esempio intorno a Viadana, se passiamo il Po e andiamo in Emilia, nel raggio max di 100 Km. (Reggio, Parma, Modena, Bologna ecc.) ci sono 35 squadre che fanno la D. Che senso ha andare fino a Vigevano ? Qualcuno me lo spieghi. E' solo uno spreco di tempo e di risorse.

in un programma a "lungo termine" sarebbe la scelta migliore, sono d'accordo.
Per quest'anno però non è fattibile e il problema c'è ed è da risolvere
 
Top
LAO ER
view post Posted on 2/8/2013, 17:37




Girone C trasferta massima probabilmente intorno ai 20/25 km........girone A trasferta massima intorno ai 200/250 km ,ma di che cazzo Vi lamentate voi del girone A ?????
La FIP Lombardia ha fatto il massimo come al solito,peccato che lo faccia sempre e solo a tutela delle milanesi:Peccato ,qualcuno dovrebbe ricordargli che loro sono il comitato REGIONALE LOMBARDO e non il comitato di Milano.
La soluzione sarebbe di rimandare il tutto al mittente ,che se lo facciano loro il campionato del girone A....ma come al solito la passione avrà il sopravvento e facendoci un culo così arriveremo alla fine anche quest'anno.
Spero solo che prima o poi qualcuno si stanchi veramente e che venga commissariato per incapacità organizzativa e non come pare per alcune irregolarità amministrative(che tra l'altro in Italia oggi come oggi non preoccupa più nessuno).
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 2/8/2013, 18:51
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,670

Status:


CITAZIONE (sciomastgoon @ 2/8/2013, 18:14) 
in un programma a "lungo termine" sarebbe la scelta migliore, sono d'accordo.

ricordo a lor signori che il CRL attualmente vacante e commissariato, ma eletto a dicembre proprio dalle stesse società che ora si lamentano (perché toccate ad-personam), ha avuto un consenso quasi unanime che poi ha portato l'elezione di petrucci a roma col 95% di voti

troppo facile lamentarsi quando si è parte lesa (ricordo che ogni anno chi viene messo con le orientali: si incazza ed è parte lesa per 1 anno) ... anno px toccherà ad altre e quindi le pavesi sorrideranno ... come sempre è stato

LAOER
usate il voto democratico per cambiare registro, che però nessuno vuole cambiare

PS
anno scorso in C2 SOUL MI era a est e PALL.Mi idem ed EBRO pure anni fa, CASSANO ADDA (che è sul confine) è sempre stata messa dillà per decenni, quindi non diciamo cazzate (se toccati) inutilmente contraddette dai fatti

poi se le ammesse di CR-MN-BS-BG non bastano a fare 16, qualcuno ci dovrà pur andare o no ?? solo per le mantovane (enclave emiliana in lombardia) potrebbe valere lo spostamento di regione
 
Top
view post Posted on 2/8/2013, 19:02
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


CITAZIONE (team ticinum @ 2/8/2013, 19:51) 
CITAZIONE (sciomastgoon @ 2/8/2013, 18:14) 
in un programma a "lungo termine" sarebbe la scelta migliore, sono d'accordo.

ricordo a lor signori che il CRL attualmente vacante e commissariato, ma eletto a dicembre proprio dalle stesse società che ora si lamentano (perché toccate ad-personam), ha avuto un consenso quasi unanime che poi ha portato l'elezione di petrucci a roma col 95% di voti

Secondo me questo CRL appunto in quanto commissariato non è l'espressione di quello votato 12 mesi fa.
 
Top
view post Posted on 2/8/2013, 19:52
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,670

Status:


CITAZIONE (Caveman @ 2/8/2013, 20:02) 
Secondo me questo CRL appunto in quanto commissariato non è l'espressione di quello votato 12 mesi fa.

quindi ... stante l'affermazione tua ... argomentando ?? cosa cambierebbe con un CRL non-Commissariato ??
non mi risulta che gli operativi e/o i consiglieri siano decaduti ...
argomentando, non con un telegramma ... cosa cambierebbe ?? germinerebbero dal nulla 5 club in zona-est ???

se ISEO-MANERBIO non passavano in C2 ne servivano 3 ... poi si potevano prendere a PV o a LC ... ma questi sono i fatti
 
Top
view post Posted on 2/8/2013, 20:24
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


CITAZIONE (team ticinum @ 2/8/2013, 20:52) 
CITAZIONE (Caveman @ 2/8/2013, 20:02) 
Secondo me questo CRL appunto in quanto commissariato non è l'espressione di quello votato 12 mesi fa.

quindi ... stante l'affermazione tua ... argomentando ?? cosa cambierebbe con un CRL non-Commissariato ??
non mi risulta che gli operativi e/o i consiglieri siano decaduti ...
argomentando, non con un telegramma ... cosa cambierebbe ?? germinerebbero dal nulla 5 club in zona-est ???

se ISEO-MANERBIO non passavano in C2 ne servivano 3 ... poi si potevano prendere a PV o a LC ... ma questi sono i fatti

Secondo te la FIP Lombardia commissariata rappresenta davvero chi 12 mesi fa aveva votato un altro individuo?
Questo per dire che le società non si possono accusare come nell'esempio da te portato (Petrini e FIP Nazionale).
Anche se protestare, lamentarsi, chiedere modifiche ai campionati non porterà a nulla....proprio come in DNB e qui concordo con te.
 
Top
Rifle man
view post Posted on 3/8/2013, 01:20




CITAZIONE (team ticinum @ 2/8/2013, 19:51) 
CITAZIONE (sciomastgoon @ 2/8/2013, 18:14) 
in un programma a "lungo termine" sarebbe la scelta migliore, sono d'accordo.

ricordo a lor signori che il CRL attualmente vacante e commissariato, ma eletto a dicembre proprio dalle stesse società che ora si lamentano (perché toccate ad-personam), ha avuto un consenso quasi unanime che poi ha portato l'elezione di petrucci a roma col 95% di voti

troppo facile lamentarsi quando si è parte lesa (ricordo che ogni anno chi viene messo con le orientali: si incazza ed è parte lesa per 1 anno) ... anno px toccherà ad altre e quindi le pavesi sorrideranno ... come sempre è stato

LAOER
usate il voto democratico per cambiare registro, che però nessuno vuole cambiare

PS
anno scorso in C2 SOUL MI era a est e PALL.Mi idem ed EBRO pure anni fa, CASSANO ADDA (che è sul confine) è sempre stata messa dillà per decenni, quindi non diciamo cazzate (se toccati) inutilmente contraddette dai fatti

poi se le ammesse di CR-MN-BS-BG non bastano a fare 16, qualcuno ci dovrà pur andare o no ?? solo per le mantovane (enclave emiliana in lombardia) potrebbe valere lo spostamento di regione

Scusa Team Ticinum ma ci sarebbero state molte soluzioni per poter diminuire i km di 3 gironi su 4 escludendo il C, basta prendere in mano la cartina.
A iscrizioni fatte le province che citi del girone A avevano 14 aventi diritto. Casalbasket, unica lodigiana su 64 è a 15 km dalla provincia di Cremona e molto comoda anche rispetto alle 3 bergamasche. E invece è stata mandata su Varese ad ammazzarsi di km. Inoltre una ripescata del girone C, Pioltello, è a 25 km dalla provincia di Cremona e abbastanza vicina a quella di BG. Secondo il criterio che avete citato, una ripescata non sarebbe mai favorita, quindi Pioltello o al limite Melzo erano le più logiche geograficamente parlando, certamente non le pavesi. Mi fai l'esempio di Soul l'anno scorso, perciò Pioltello è super calzante essendo nella medesima situazione. Infine ti faccio notare questo. Nella bassa milanese ci sono almeno 3-4 squadre più vicine delle pavesi alle province del girone A e di conseguenze le pavesi stesse più vicine a Milano che a CR MN BS. SI ACCONTENTAVA TUTTI SENZA GROSSI SFORZI SOLO LEGGENDO LA CARTINA E GLI STRADARI, quindi non mi sembrano per nulla CAZZATE DI CUI PARLI solo perchè tirate in ballo da società che si sentono TOCCATE.
Attendo tua risposta su qs teoria.
Ciao da Ombriano

Ps se anche avessi votato questo CRL non capisco dove sta scritto che se fa una cosa per me non giusta o corretta, io non possa criticarlo anche pubblicamente......perchè mai ?
Vorresti dirmi che sei sempre stato soddisfatto del partito politico che hai votato alle elezioni ? Saresti uno dei pochi ;)
 
Top
il Nini
view post Posted on 3/8/2013, 09:46




CITAZIONE (Toni Manero @ 2/8/2013, 18:00) 
Insisto, bisogna cambiare il sistema "regione". Le altre soluzioni possono essere leggermente migliorative, ma non risolvono il problema. Per esempio intorno a Viadana, se passiamo il Po e andiamo in Emilia, nel raggio max di 100 Km. (Reggio, Parma, Modena, Bologna ecc.) ci sono 35 squadre che fanno la D. Che senso ha andare fino a Vigevano ? Qualcuno me lo spieghi. E' solo uno spreco di tempo e di risorse.

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: AL 100%­
 
Top
615 replies since 31/7/2013, 18:59   70828 views
  Share