Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA 2013/2014 - GIRONE A

« Older   Newer »
  Share  
Filet-O-Fish
view post Posted on 5/8/2013, 08:26 by: Filet-O-Fish




Sono allibito.........già in passato si sono verificate queste situazioni e tutte le volte siamo quà a chiederci qual'è quel fenomeno che riesce a partorire sempre queste situazioni imbarazzanti. Ma vogliamo commentare il discorso del budget fatto da quel genio di tre o quatro messaggi fa? quindi il teorema è questo: visto che le squadre del Milanese non hanno budget e sono storicamente meno forti delle bresciane, delle cremonesi e delle pavesi allora è giusto che si facciano il loro campionato tra di loro così almeno si divertono! Bel discorso davvero..bello. Ma è colpa (tra virgolette) di quelli di Sustinente o Viadana se Iseo, manerbio e lumezzane hanno stra-vinto i playoff e dalla c2 non è retrocessa nessuna bresciana-cremmonese? E poi questi famosi budget li andrei a vedere, soprattutto delle squadre che non sono state promosse che so benissimo che hanno delle risorse normali. Certo sempre meglio di zero ma da quando in qua avere qualche soldo (in questo periodo assurdo) è diventata una colpa?

La soluzione a breve termine, se pur impopolare, e che comunque va contro le regole pre stabilite sarebbe stata la seguente: Visto che sono andate su tre squadre dal girone A e nessuna cremonese-bresciana è retrocessa bastava non ripescare le bergamasche di C2 (sempre che l'abbiano fatto) e ripescare la seconda della promo cremonese (che vi assicuro che è molto più forte di certe squadre bergamasche che ho visto l'anno scorso) e la terza del girone bresciano. Amen
é giusto? probabilmente no. va a ledere tutti i discorsi di diritto sportivo? sicuramente. Però se vuoi evitare che un campionato come la serie D, dove il 95% dei giocatori non gioca per soldi ma per divertirsi, diventi un suplizio allucinante completamente farsato.

Chiaro che i milanesi o i bergamaschi potrebbero dire: mica è colpa nostra se a mantova-cremona siete degli sfigati (cestisticamente parlando) e ci sono 4 squadre in croce...vero verissimo però se questo discorso dei pripescaggi l'avessero cominciato qualche anno fa non saremmo in questa situazione ed avresti sollevato anche una zona cestisticamente depressa.
anzi a questo punto ritengo che sia largamente condivisibile quella che ormai è l'idea comune ovvero che le squadre mantovane debbano andare in Emilia perchè è l'unica alternativa che rimane al mantenere autostrade per l'italia e autogrill.......

Edited by Filet-O-Fish - 5/8/2013, 09:51
 
Top
615 replies since 31/7/2013, 18:59   70828 views
  Share