Basket Café Forum

UNDER 17 ELITE 2013/2014, news, risultati e gossip

« Older   Newer »
  Share  
Stanislao murinsky
view post Posted on 5/5/2014, 11:28




CITAZIONE (a-i-3 @ 5/5/2014, 00:01) 
Come avevo detto. Grosseto ne prende 27, Valdera 30 e Volterra 16. Ora manchiamo noi e la festa e' fatta.

Mi sembra che giocate con la Laurenziana e non con l'Olimpia, partita quindi aperta.
 
Top
Sbask
view post Posted on 5/5/2014, 12:42




CITAZIONE (elle2quadrato1 @ 4/5/2014, 20:04) 
Arezzo vince 75-59 vs Volterra.Partita equilibrata fino a metá terzo quarto.Poi magicamente l'arbitro ha cambiato metro,noi abbiamo sbagliato tanti tiri,ed il risultato è questo qui.Ma ricordatevi amici....dopo l'andata c'è sempre il ritorno!!!!!

SBA Arezzo - Volterra 75 - 59
Partita non bella, la fatica di mercoledì sera si è fatta sentire. Arezzo trotterella fino a metà terzo con Volterra avanti anche di 5 poi gli aretini sbrogliano la matassa e anche grazie alla grande partita del capitano (sempre sia lodato...) si prendono i due punti
Però pensare che sia stato l'arbitro a concedere i 20 punti di differenza fra le due squadre che ci sono stati da lì in poi mi sembra...fantasioso.
Non è stato un bell'arbitraggio, ne convengo, ma per tutti i 4 quarti. Noi abbiamo avuto due ragazzi fuori per cinque falli che avranno giocato si e no 15 min in due, Partita spezzettata a tratti e senza fischi in altri e i ragazzi ne hanno risentito.
I ragazzi di Volterra hanno giustamente creduto nella vittoria fino a metà quarto finale ma il loro agonismo ha sfiorato l'aggressività in certi momenti e di tre entratacce una è costata un antisportivo e una un tecnico per proteste ma i falli c'erano tutti.
Godetevi queste 5 partite che vi restano come un meritato premio, ci vediamo volentieri a Volterra e ci prendiamo un caffè.
Saluti
:cappello:
 
Top
ballintowedges
view post Posted on 5/5/2014, 14:17




Manca una sola partita a definire il quadro del 3 turno del girone C.
Mi pare che per quanto visto sino ad ora si confermi la supremazia delle squadre del girone A.
Impressionante Legnaia, e non da ora la ritengo la più attrezzata alla vittoria finale; in grande crescendo il Galli e, nonostante la battuta di arresto di Piombino, anche Arezzo si conferma squadra tosta, magari poco appariscente, ma sempre lì.
Per le squadre del girone B mi pare che Piombino sia la migliore, con Grosseto a ruota, anche se il giudizio resta ovviamente sospeso.
Buon Basket a tutti
 
Top
PIERLOMARZORATI2
view post Posted on 5/5/2014, 17:56




CITAZIONE (elle2quadrato1 @ 4/5/2014, 20:04) 
Arezzo vince 75-59 vs Volterra.Partita equilibrata fino a metá terzo quarto.Poi magicamente l'arbitro ha cambiato metro,noi abbiamo sbagliato tanti tiri,ed il risultato è questo qui.Ma ricordatevi amici....dopo l'andata c'è sempre il ritorno!!!!!

:o: mah :eeh!: o questa di che sà???
L'arbitraggio è stato quello solito di chi conosce il ragazzo in questione. Peraltro ad arbitrare da solo !!
Certe minacce ......signori tenetevele nel cassetto :giu: non mi pare sinceramente il momento di fare discorsi di questo tipo (leggi = bischeri!!).

Io direi che Arezzo si è posta a zona e voi avete sbagliato tanto ......... che colpa nè ha l'arbitro ???
si chiama palla a canestro ed arezzo nè ha fatti di più ...... al ritorno vediamo chi nè farà di più :blink2:

:cappello:

CITAZIONE (ballintowedges @ 5/5/2014, 15:17) 
Manca una sola partita a definire il quadro del 3 turno del girone C.
Mi pare che per quanto visto sino ad ora si confermi la supremazia delle squadre del girone A.
Impressionante Legnaia, e non da ora la ritengo la più attrezzata alla vittoria finale; in grande crescendo il Galli e, nonostante la battuta di arresto di Piombino, anche Arezzo si conferma squadra tosta, magari poco appariscente, ma sempre lì.
Per le squadre del girone B mi pare che Piombino sia la migliore, con Grosseto a ruota, anche se il giudizio resta ovviamente sospeso.
Buon Basket a tutti

Attenzione al Galli ..... ha vissuto un momento difficile ed ora , recuperati alcuni giocatori, e probabilmente fatta maggiore chiarezza dentro......dimostra la forza di cui è sempre stata ritenuta godere.....per Arezzo, visto che Sbask (sei troppo politicaal-correct :D ) non lo dice, lo dico Io ...i ragazzi di coach Biancucci stanno facendo proprio bene in considerazione dei problemi fisici avuti (l'infortunio di Daviddi è stato superato alla grande, ma il buon riccardo farebbe tanto comodo e quello di Morbidelli ha tolto un'altra rotazione ....)dimostrando una grinta e una compatezza di squadra ...che può dare noiia a chiunque :yes:

Piccola "polemica" : è dagli anni '70 che anche in Italia i titoli si assegnano ai play - off ........ perchè sarà stato scelto questo criterio di classifica finale...... :(

:ok:
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 13:56
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
204

Status:


CITAZIONE (magianera @ 3/5/2014, 22:18) 
In una partita carica di falli tecnici tutti fischiati( talvolta anche troppo fiscalmente) alla squadra ospite RB Montecatini supera Synergy Valdarno per 82 a 79.in una sola azione e' stato fischiato fallo di gioco ,fallo tenico al giocatore ,tecnico alla panchina ed espulsione all allenatore...francamente troppo.La Synergy e' cmq un ottima squadra che e' stata capace di ribaltare la partita a suon di triple...poi con un ultimo colpa di coda siamo riusciti a portare a casa il risultato.

velho
CONCORDO PIENAMENTE QUELLO CHE SCRIVI , MA MI SEMBRA DOVEROSO FARE PRESENTE CHE IL SIGNOR. ARBITRO , PERCHE' ADESSO BISOGNA CHIAMARLI COSI' SE NON SI VUOLE ESSERE ESPULSI , E STATO CAPACE DI FISCHIARE UN TECNICO E FARE TIRARE TRE TIRI ANZICHE DUE , ROBA DAMATTI , IN TUTTA LA MIA VITA DI BASKET NON HO MAI VISTO NULLA DI SIMILE , COMUNQUE COMPLIMENTI A TUTTI I RAGAZZI DELLE DUE SQUADRE , CHE NONOSTANTE L' OPERATO DEL DIRETTORE DI GARA , HANNO FATTO VEDERE UN BUON BASKET .
iVHOA
 
Top
a-i-3
view post Posted on 6/5/2014, 19:07




Laurenziana - Piombino 65-57
Partita vincibilissima se sapessimo giocare a basket, ma non lo sappiamo.
 
Top
PVK45
view post Posted on 6/5/2014, 19:55




CITAZIONE (a-i-3 @ 6/5/2014, 20:07) 
Laurenziana - Piombino 65-57
Partita vincibilissima se sapessimo giocare a basket, ma non lo sappiamo.

Le partite infrasettimanali sempre particolari e difficili. Con le percentuali avute stasera si perde 9 volte su 10.
 
Top
GioCa651
view post Posted on 6/5/2014, 22:49




Concluso turno della seconda fase (girone C) con tutte le squadre del girone A vincenti in casa.
Interessante sarà il prossimo con tutte le squadre del girone B che giocheranno in casa.
 
Top
Cortez
view post Posted on 6/5/2014, 23:26




dopo la terza giornata della seconda fase, questa è la classifica aggiornata del girone C, salvo errori!

1^ OLIMPIA LEGNAIA FIRENZE...12.....9.....6.....3.....580.....486.....94
2^ SCUOLA BASKET AREZZO......12.....9.....6.....3.....566.....534.....32
3^ PALL. PIOMBINO .................10.....9.....5.....4.....614.....565.....49
4^ POL. GALLI BASKET S.G.V....10.....9.....5.....4..... 550.....511.....39
5^ LAURENZIANA FIRENZE.......10.....9.....5.....4.....570.....562.......8
6^ PALL. GROSSETO .............. 8..... 9..... 4..... 5..... 642.....685.....-43
7^ PALL. VALDERA.................. 6.....9.....3.....6.....540.....604.....-64
8^ BASKET VOLTERRA..............4.....9.....2.....7.....523.....638.....-115

Saluti a tutti...
 
Top
Gruppo2
view post Posted on 7/5/2014, 00:57




CITAZIONE (PIERLOMARZORATI2 @ 5/5/2014, 18:56) 
Attenzione al Galli ..... ha vissuto un momento difficile ed ora , recuperati alcuni giocatori, e probabilmente fatta maggiore chiarezza dentro......dimostra la forza di cui è sempre stata ritenuta godere.....

Grazie !!!....per la cronaca se quest'anno ci fossimo presentati a Lourdes non ci avrebbero fatto entrare.
Abbiamo una rosa di 14 ragazzi (13 del 98 ed un 97) ed il coach non ha MAI avuto problemi di convocazioni anzi in alcuni casi (vedi ad Arezzo, Empoli, Poggibonsi ecc..ecc..) sono andati in panca ragazzi che , per infortunio non avrebbero giocato.
Ora abbiamo due ragazzi fuori per infortunio al Ginocchio ed uno fuori per incidente stradale....e come t'ho messo!!!!

Siamo comunque abbastanza soddisfatti di come vanno le cose.
 
Top
samutatta
view post Posted on 7/5/2014, 07:53




Prima che termini il campionato,vorrei fare comunque vada i complimenti a tutti i ragazzi di Grosseto,e staff tecnico.Il nostro obiettivo(l accesso alle finali) l abbiamo raggiunto e forse possiamo ancora vincere qualche partita.Adesso vengono fuori qualche nodo al pettine,dei giocatori,dell allenatore e dei genitori .La nostra influenza sui ragazzi è importante quanto una correzione sbagliata fatta dall allenatore,una scelta su un cambio,o una tattica non convincente.Moralmente sono a terra perchè hanno capito che nell altro girone ci sono squadre forti ,tecnicamente ben messe ,con rotazioni numerose e tattiche di gioco figle di campionati superiori.Prendiamo sempre tanti canestri,difendiamo poco,corriamo meno,ci crediamo meno ancora,e non ci piace sacrificarci per la squadra.e abbiamo anche poco carattere.Se poi una squadra ci mette sotto di un ventello,allora stai certo che la testa non la rialzi più.Ma abbiamo molto da imparare dalle prossime sconfitte,..TUTTI.Ragazzi,staff.e genitori..Correre per il proprio compagno..e non per il proprio tabellino,lottare su ogni pallone,aiutare un proprio compagno in difficoltà,capire che i risultati più belli sono quelli raggiunti con il sudore..e pensare che una partita sotto di 25pt al terzo quarto,ma terminata sotto di 15 è una partta moralmente vinta..Adesso abbiamo bisogno di fiducia..e di orgoglio..L orgoglio di appartenere ad una squadra dove tutti sono importanti,e tutti devono dare il massimo per quello che sono le proprie potenzialità...FORZA RAGAZZI..fate vedere che un pò di palle ce le avete anche voi.
 
Top
GABIBBO
view post Posted on 7/5/2014, 10:32




Complimenti...aldila' dei risultati che otterrete.......quello che dici e' la forza di una squadra...se riescono a capirlo e ad entrare nella giusta mentalita'....si accorgeranno che sara' tutto piu' bello e stimolante.
Buon basket
 
Top
Stanislao murinsky
view post Posted on 10/5/2014, 19:35




Grosseto 69 Arezzo 73 dopo supplementare
 
Top
a-i-3
view post Posted on 10/5/2014, 21:03




Piombino alla pari con l'Olimpia fino a 5 minuti dalla fine, quando un break di 6-0 ha scavato quel piccolo solco che non è riuscito più a colmare. 75-66 per i Fiorentini.
 
Top
PVK45
view post Posted on 10/5/2014, 21:18




Volterra - Laurenziana 46-77
Un plauso agli ospiti per l'accoglienza, anche la locandina della partita, complimenti!
b65rv :clap: :clap: :clap:
 
Top
836 replies since 30/7/2013, 13:27   89248 views
  Share