Basket Café Forum

UNDER 17 ELITE 2013/2014, news, risultati e gossip

« Older   Newer »
  Share  
Sbask
icon1  view post Posted on 26/5/2014, 21:07




SBA Arezzo - Piombino 85 - 83
Abbiamo velocemente rialzato la testa, questa è la buona notizia
Primo tempo con le difese già in vacanza (55-51)
Secondo tempo più vero e nonostante il nostro più 10 di inizio quarto finale riusciamo a far rientrare un sempre propositivo Piombino a contatto nel finale. Anzi gli consegniamo pure la palla del pareggio a 5 secondi alla fine ma il regalo è gentilmente declinato :fischia:
Vittoria tutto sommato meritata.
Saluti
:cappello:
 
Top
Sbask
icon1  view post Posted on 4/6/2014, 12:10




Che succede a questo forum? Non ci sono più cose da dire? Eppure è un campionato bello e di buon livello.....secondo me

Volterra - SBA Arezzo 69 - 81
Bella partita quella di lunedì sera. Squadre in palla e vogliose di fare vedere che ci sono ancora cose da dire anche a fine campionato.
Partenza a mille di Volterra che con ottime percentuali comanda i primi 5-6 minuti di gioco. Piano piano Arezzo viene fuori e fra la fine del primo e tutto il secondo quarto si avvantaggia fino al più 13 di metà partita. Altra partenza a razzo di Volterra che sorprende Arezzo nel terzo e meritatamente impatta a fine quarto. Nel periodo finale Arezzo guadagna subito quei 4-6 punti di vantaggio che riesce a portare in fondo. Solo nel finale il vantaggio si dilata. Buona prova di entrambe le squadre. Una considerazione: come abbiamo già notato anche nelle altre trasferte le squadre del girone B rendono molto di più fra le mura amiche. (almeno così è stato contro di noi....)

Anche da Arezzo giunga forte il messaggio FORZA GABRIELE!!!
Saluti
:cappello:
 
Top
Sherpas
view post Posted on 5/6/2014, 09:45




Non ho seguito molto il campionato perchè mi sono concentrato su altri, ma Legania, che mi pare sia una squadra prevalentemente di 98 il prossimo anno può giocarsela in eccellenza contro squadre super come Pistoia ed eventualmente Mens Sana (o quel che sarà di loro se restano tutti i 98 campioni d'italia u15 2013) ???
 
Top
samutatta
view post Posted on 5/6/2014, 21:44




CITAZIONE (Sherpas @ 5/6/2014, 10:45) 
Non ho seguito molto il campionato perchè mi sono concentrato su altri, ma Legania, che mi pare sia una squadra prevalentemente di 98 il prossimo anno può giocarsela in eccellenza contro squadre super come Pistoia ed eventualmente Mens Sana (o quel che sarà di loro se restano tutti i 98 campioni d'italia u15 2013) ???

Per quel poco che ho visto,credo che sia difficile parlare di giocarsela contro le squadre senesi..Legnaia a mio giudizio DEVE fare il prossimo anno un campionato di eccellenza perchè la squadra è buona è ben allenata..Siena a mio giudizio rimane il miglior terreno per far emergere giovani,basta guardare il gruppo 99 virtus o i 98 mensana ed alcuni 97 virtus..Certo, alcuni giocatori che vengono richiesti da tante parti, il prox anno potrebbero non esserci,ma in quella città se cade un fiore ne rinascono 2..L orgoglio e l attaccamento alla maglia fanno sì che una squadra buona possa con il tempo diventare eccellente..Adesso con i rubinetti chiusi,c è chi dice che avranno problemi..Io personalmente penso esattamente il contrario ..che tireranno fuori le palle ancora di più e se le 3 società di siena :virtus,costone ,mensana volessero per una volta collaborare,in toscana non ce ne è per nessuno per altri anni.
 
Top
Sbask
icon1  view post Posted on 7/6/2014, 18:36




SBA Arezzo - Grosseto 88 - 73
Partita da fine stagione quella di oggi allo Sbalazzetto.
Grosseto parte male e il primo quarto si chiude 31-17 un record per noi.
Da li in avanti il vantaggio oscilla sempre sotto i venti punti fino al quarto finale dove Grosseto con un accellerata torna fino al meno otto ma senza mai dare l'impressione di crederci fino in fondo. Omino in grigio...lasciamo perdere...direi da entrambi i lati

Con questa partita finisce l'avventura dei nostri 97 (il nostro anno forte) nell'under 17 elite.
Sono stati due anni bellissimi con tante soddisfazioni e qualche amarezza. Nei due anni abbiamo trovato nella nostra strada 2-3 squadre fortissime che ci sono arrivate davanti. tanto di cappello. I nostri ragazzi hanno quasi sempre dato il massimo, sono cresciuti molto come giocatori e un po anche come uomini e questo era ciò che contava maggiormente.
Tanti ringraziamenti ai due coach che ci hanno accompagnato, e un po sopportato, Bindi e Biancucci.
E domani sera tutti a mangiare insieme....grazie Holland!!! :ok:
Saluti
:cappello:
 
Top
BV20
view post Posted on 7/6/2014, 20:23




finaliste della coppa primavera Pino Dragons e PVM.
 
Top
Gruppo2
view post Posted on 8/6/2014, 11:34




Finito!!!
P.Galli-Valdera 62-50
Permettetemi.....
Complimenti a chi vincerà questo bello, competitivo e stramaledettamente lungo campionato ( Legnaia o Arezzo...mi pare)
Complimenti a tutti i ragazzi che si sono affrontati con il massimo impegno e correttezza.
Complimenti agli arbitri che salvo poche eccezioni hanno garantito belle partite con giudizio equo e non era facile da soli arbitrare partite di un certo livello.
Complimenti alle società che hanno contribuito allo svolgimento delle gare nella quasi completa correttezza e sportività ( pochi o punti campi "caldi"
Un appunto a chi ha ideato una formula cosi......inutile.
Se fai una seconda fase è assurdo che ti porti dietro quello che ai fatto nella prima si son verificate situazioni che definire paradossali è poco.....
Ho lettto (quasi esclusivamente) questo forum tutto l'anno e mi son meravigliato di alcuni post trionfalistici e categorici quando poi la realtà si è dimostrato altro....
Mi meraviglio, essendo la P.Galli tutta 98 e d un solo, anche se tanta roba,97 che ci sia già gente che pensa a quello che sarà il campionato U17 il prossimo anno mentre noi ancora non siamo certi se la passione dei ragazzi resisterà o verra soppiantata da altri interessi.....ma va bene parlare poi saranno i fatti che contano.

Buone vacanze a tutti
 
Top
Sbask
view post Posted on 8/6/2014, 12:29




CITAZIONE (Gruppo2 @ 8/6/2014, 12:34) 
Finito!!!
P.Galli-Valdera 62-50
Permettetemi.....
Complimenti a chi vincerà questo bello, competitivo e stramaledettamente lungo campionato ( Legnaia o Arezzo...mi pare)
Complimenti a tutti i ragazzi che si sono affrontati con il massimo impegno e correttezza.
Complimenti agli arbitri che salvo poche eccezioni hanno garantito belle partite con giudizio equo e non era facile da soli arbitrare partite di un certo livello.
Complimenti alle società che hanno contribuito allo svolgimento delle gare nella quasi completa correttezza e sportività ( pochi o punti campi "caldi"
Un appunto a chi ha ideato una formula cosi......inutile.
Se fai una seconda fase è assurdo che ti porti dietro quello che ai fatto nella prima si son verificate situazioni che definire paradossali è poco.....
Ho lettto (quasi esclusivamente) questo forum tutto l'anno e mi son meravigliato di alcuni post trionfalistici e categorici quando poi la realtà si è dimostrato altro....
Mi meraviglio, essendo la P.Galli tutta 98 e d un solo, anche se tanta roba,97 che ci sia già gente che pensa a quello che sarà il campionato U17 il prossimo anno mentre noi ancora non siamo certi se la passione dei ragazzi resisterà o verra soppiantata da altri interessi.....ma va bene parlare poi saranno i fatti che contano.

Buone vacanze a tutti

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
Il campionato l'ha vinto Olimpia Legnaia, sicuramente la squadra che si è dimostrata più costante durante tutto l'anno. Complimenti :yes:
Galli il prossimo anno sarà una delle squadre da battere mi sembrerebbe strano che i ragazzi mollassero ora..
Buone vacanze!
 
Top
nakota
view post Posted on 8/6/2014, 13:05




Olimpia Legnaia - Piombino 101 - 62

parziali 21-16 / 46-30 / 81-44 / 102-62

Non mi soffermo sulla partita, le motivazioni hanno prevalso, ma su tutto il campionato che abbiamo condotto in testa dalla 1° giornata e sarebbe stato, secondo me, non giusto non vincerlo, ma a volte la pallacanestro è veramente strana.
Un plauso a tutti i ragazzi ed agli allenatori che non hanno mollato di un millimetro per tutto l'anno con alcuni bassi ma moltissimi alti.
Un plauso ad una squadra con tutti '98 meno due '97 di cui unO perso per quasi tutta la seconda fase.
Un ultimo ringraziamento a tutte le altre squadre per la sportività vista in campo e sugli spalti.

Ora buone vacanze CAMPIONIIIIIIIIIIIIIIIIIII
 
Top
BV20
view post Posted on 8/6/2014, 19:53




Pino Dragons '98 batte nella finale coppa primavera PVM 60 a 57
 
Top
samutatta
view post Posted on 8/6/2014, 20:26




CITAZIONE (nakota @ 8/6/2014, 14:05) 
Olimpia Legnaia - Piombino 101 - 62

parziali 21-16 / 46-30 / 81-44 / 102-62

Non mi soffermo sulla partita, le motivazioni hanno prevalso, ma su tutto il campionato che abbiamo condotto in testa dalla 1° giornata e sarebbe stato, secondo me, non giusto non vincerlo, ma a volte la pallacanestro è veramente strana.
Un plauso a tutti i ragazzi ed agli allenatori che non hanno mollato di un millimetro per tutto l'anno con alcuni bassi ma moltissimi alti.
Un plauso ad una squadra con tutti '98 meno due '97 di cui unO perso per quasi tutta la seconda fase.
Un ultimo ringraziamento a tutte le altre squadre per la sportività vista in campo e sugli spalti.

Ora buone vacanze CAMPIONIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Complimenti a tutti ragazzi e staff..speriamo possano continuare a crescere..magari il prox anno, facendo un campionato di eccellenza..
 
Top
836 replies since 30/7/2013, 13:27   89248 views
  Share