Basket Café Forum

Serie B - GIRONE A

« Older   Newer »
  Share  
coaching
view post Posted on 1/8/2013, 15:14




ma sono sicuri questi spostamenti??? :uhm: :uhm:
 
Top
view post Posted on 2/8/2013, 08:05
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,823

Status:


CITAZIONE (coaching @ 1/8/2013, 16:14) 
ma sono sicuri questi spostamenti??? :uhm: :uhm:

NO ... sono BUFALE ... SVEGLIESS :lol:

anche se c'era scritto e leggere è sempre una fatica sovrumana

CITAZIONE (team ticinum @ 31/7/2013, 12:28) 
il punto dei movimenti a fine LUGLIO ripreso dalla BARKLEY'S LIST a mio modo ...

SE RILEVATE ERRORI (vedi BIP) OGNUNO METTA IL SUO AGGIORNAMENTO, per favore, NON RIPOSTANDO TUTTO, ma solo la sezione modificata (cut)

esempio
CITAZIONE
Guglielmo Sodero (ga,93,Francavilla B2-C) al Cus Torino (B2-A) BUFALA da BARCKLEY :woot:
roster al 31.7 comunicato da BIP :
2 '94 Alberti e Calzavara
3 '95 Caratozzolo, Chiotti e Quaranta

CITAZIONE
Francesco Stefanelli (p,95,S.Miniato C2) a Castelfiorentino (B2-A)
Davi Dolic (a,89,Fileni Jesi L2) a Castelfiorentino (B2-A)
rilasciati: Zani, Puccioni, Niccolò Squarcina, Giacchetta e Procacci.

CITAZIONE
MONTECATINI
Russo e Giarelli potrebbero avere chance in categorie superiori e lo Sporting non intende ostacolarli, pronto a tenerseli se queste opportunità non si concretizzeranno. La linea “verdissima” dovrebbe escludere Scarone e Gabriele Niccolai, con quest’ultimo vicino a Monsummano, ma anche qui non c’è assoluta certezza. Anche Listwon potrebbe avrebbe offerte interessanti e Bloise non verrà confermato, mentre Pagni e Quartuccio ci saranno

segnalatele però

Edited by team ticinum - 5/8/2013, 09:05
 
Top
coaching
view post Posted on 2/8/2013, 08:21




meno male che ci sei tu che sei sveglio...... :D :D :D :D
cmq news serie allora?
 
Top
canecaccia
view post Posted on 2/8/2013, 10:02




Nella home page del sito, accanto alle news, è stata inserita una pagina relativa ai tornei e partite amichevoli di precampionato 2013 - 2014, le società interessate possono comunicare tutti i dati alla solita mail [email protected]
canestro1
 
Top
TRIDENT1103
view post Posted on 2/8/2013, 21:05




Io non parlo a vanvera. Altri hanno dato per firmato quello che e' per ora un accordo verbale definito da almeno dieci giorni in tutti gli aspetti. Per ora mi limito a questo.
 
Top
kobiosity
view post Posted on 5/8/2013, 08:28




si profila un campionato di livello altino....
 
Top
view post Posted on 7/8/2013, 07:57
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,823

Status:


fonte LA LIBERTA' di PC ...

CITAZIONE
DNB: Pallacanestro Piacentina, gran colpo! Ingaggiati Rombaldoni e Gambolati

Il Bakery piazza una mega accelerata di mercato: la società nulla ancora ufficializza, ma ormai sono cosa fatta gli ingaggi di Rodolfo Rombaldoni e di Antonio Gambolati, destinati al quintetto base della squadra affidata al confermato Claudio Coppeta.
Rombaldoni è un nome che fa molto rumore, soprattutto in Dnb. La sua carriera è di quelle da stropicciarsi gli occhi: due scudetti, un argento olimpico, tante soddisfazioni. Il suo carisma e la sua qualità dovranno essere pilastri per il nuovo Bakery.
ha vinto l’argento olimpico e conquistato due scudetti
Rombaldoni, classe 1976, comincia la sua carriera a Verona nel 1994, dove esordisce in serie A. Veste anche le maglie di Pistoia, Barcellona Pozzo di Gotto, Pozzuoli, Viola Reggio Calabria e Jesi, prima di approdare alla Fortitudo Bologna, dove vince lo scudetto, la Supercoppa italiana e gioca pure in Eurolega.
Segue l’esperienza a Scafati, poi Siena, dove conquista il suo secondo tricolore. Di qui, Venezia, un nuovo ritorno a Verona, Biella, Brescia, Urbania e Monticelli Brusati nell’ultima stagione, da avversario del Bakery. Con la squadra bresciana conquista la promozione. Ha giocato anche in Nazionale, dove ha vinto la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene nel 2004.
Anche Antonio Gambolati è stato avversario del Bakery nella stagione appena mandata agli archivi. Il pivot, classe 1981, 205 centimetri, era a Lecco. Ha anche giocato a Montevarchi, Corato, Catania, Vado Ligure e Reggio Calabria.
Lungo di categoria, completa il quintetto base, composto pure da Zampolli, Rombaldoni, Bonaiuti e Alessandro Garofalo.
Pronti a ritagliarsi minuti ecco il confermato Massari e l’emergente Speronello. Il resto della squadra sarà completato da giocatori del settore giovanile. Ma non finisce qui. Resta ancora un obiettivo, un giocatore in grado di dare sostanza vicino a canestro. La squadra, intanto, si radunerà domenica 25 agosto al Palasport di Largo Anguissola per iniziare la preparazione in vista del debutto in campionato, fissato per domenica 6 ottobre.

Carlo Danani, Libertà 03/08/2013

ROMBALDONI-ZAMPOLLI-BONAIUTI-GAROFALO-GAMBOLATI + MASSARI-SPERONELLO e leggo che ne manca ancora uno
potrebbe essere (oggi) il quintetto più forte del girone e cmq sicuramente da 1ma fascia (oggi)
a conferma del livello altino ...

----

mentre a MONTECATINI si punta sui giovani ...

CITAZIONE (SuperMario10 @ 4/8/2013, 16:49) 
Andrea Niccolai e coach Federico Barsotti punteranno sui giovani da lanciare direttamente in prima squadra
di Lorenzo Mei

MONTECATINI. In un periodo in cui città importanti sono alla ricerca di un brand che le caratterizzi, per il basket di Montecatini un’idea potrebbe esserci: una chioccia rossoblù che cova talenti. È un po’ questo il succo dell’incontro con la stampa tenuto ieri al Palaterme dal direttore tecnico Andrea Niccolai e dal coach Federico Barsotti.

«Il nostro desiderio – spiega il direttore tecnico – è quello di progettare una sfida, di osare ancora di più nel lanciare i giovani e dare loro spazio in prima squadra. Sappiamo che non sarà facile, che questo potrebbe portarci momenti difficili e battute d’arresto, ma è una scelta di identità in linea con il percorso già iniziato lo scorso anno, e la facciamo volentieri. Teniamo conto anche di due fattori: primo, la situazione della pallacanestro italiana con un’incertezza totale nelle regole di tesseramento; secondo, la volontà di dare una continuità nel futuro a questa società».

Insomma, Montecatini sceglie una propria dimensione, più “piccola” rispetto a quella che qualche tifoso sognerebbe, ma che già nell’ultima stagione ha portato soddisfazioni.


Edited by team ticinum - 7/8/2013, 22:29
 
Top
007rene
view post Posted on 7/8/2013, 20:39




CITAZIONE (team ticinum @ 7/8/2013, 08:57) 
ROMBALDONI-ZAMPOLLI-BONAIUTI-GAROFALO-GAMBOLATI + MASSARI-SPERONELLO e leggo che ne manca ancora uno
potrebbe essere (oggi) il quintetto più forte del girone e cmq sicuramente da 1ma fascia (oggi)
a conferma del livello altino ...

Alla Facciazza della crisi..... qui tutti piangono miseria e alla resa dei conti SPRACCC.... è proprio vero che "chi nu cianze nu tetta" (detto popolare genovese) chi non si lamenta non ottiene.... e pensare che a Genova esiste (VERO) in comune un ufficio apposito detto ufficio del MUGUGNO......
 
Top
view post Posted on 8/8/2013, 10:04
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,823

Status:


CITAZIONE (007rene @ 7/8/2013, 21:39) 
Alla Facciazza della crisi.....

RENE
la crisi delle "ambizioni" non esiste e non è mai esistita (per fortuna) altrimenti chi mai metterebb euri nello sport del basketball (dove c'è solo da perderli) ... bensì ci sarà (magari) fra qualche mese quella "economica", quando arriveranno le prime scadenze stringenti (parametri-tasse gara-affitti-stipendi non solo dei giocatori)

un esempio (spero non siano balle) esiste già https://i.imgur.com/Drtyfi4.jpg di una "ambiziosa" che rischia un'istanza di fallimento ancor prima di cominciare ad ambire

MONDO REALE ... E ... MONDO VIRTUALE

---

tornando a sognare ... sta lievitando anche il quintetto della F : CAROLDI-VENTURELLI-FIN-PEDERZINI-XXXX

a LIVORNO altro pezzo da 90 ...

CITAZIONE
Mario Gigena torna a vestire la maglia della Pallacanestro Don Bosco Livorno

Era un giorno di tarda primavera del 1999 quando l’allora ventiduenne Mario Gigena segnò l’ultimo canestro da padrone di casa sul parquet del PalaMacchia. Il pubblico, come sempre, andò in delirio, perchè pochi, in epoca recente, sono stati amati dai tifosi come Mario.
La Pallacanestro Don Bosco Livorno ieri ha infatti ufficializzato l’ingaggio per la stagione 2013-2014 dell’ italoargentino che torna così nella città che lui ha da sempre definito come la sua “seconda casa”.
Mario Gigena classe 1977, è approdato in riva al Tirreno giovanissimo in compagnia del fratello Silvio (anche lui fresco di ritorno labronico in maglia Libertas) direttamente da Villa del Rosario, città della provincia argentina di Còrdoba.
A Livorno i fratelli Gigena, assieme ad un folto gruppo di futuri professionisti, inanella ben 3 titoli juniores nazionali e riporta Livorno ai livelli meritati di Legadue.
Poi l’addio, anzi l’arrivederci, al Don Bosco e l’inizio di una carriera esaltante. Veste per 3 anni consecutivi (con un piccola parentesi Varesina di 7 partite) la maglia di Jesi, diventando uno dei giocatori fondamentali della squadra marchigiana, arrivando a segnare anche 15.2 punti per gara nel suo primo anno.
Quindi la svolta definitiva, quando Mario viene chiamato a Milano per vestire la canotta dell’Olimpia. Le sue doti di leadership e la sua costanza tecnica lo eleggono a uomo squadra e l’argentino rimane alla corte di Re Giorgio per 4 stagioni, con una partecipazione, da protagonista, alla finale scudetto del 2005, che l’Armani Jeans perse contro la Fortitudo Bologna.
Nell'estate del 2007 si trasferisce alla Nuova Sebastiani Basket Rieti con cui ha firma un contratto triennale. Nell'autunno del 2009 i molteplici problemi della società, che nel frattempo si era trasferita a Napoli, lo spingono a cercarsi un'altra sistemazione: a dicembre sia accorda quindi con Veroli club di Legadue.
Nella stagione 2010-2011, si riunisce al fratello Silvio con la Ostuni Basket. Un anno dopo è di scena a Fabriano, ma nel febbraio 2012 rescinde consensualmente il contratto con la società e viene ingaggiato dal Recanati sempre in DNA.
L’anno passato è, invece, tornato nella sua terra d’origine, giocando nel massimo campionato argentino.
Quindi il gradito ritorno al Don Bosco. E’ difficile immaginare un giocatore più adatto di Mario Gigena per fare da chioccia ai tanti giovani di talento presenti nel roster. Ma il suo ruolo non si limiterà a dare consigli anzi: coach Da prato conta di avere, dall’italoargentino, un contributo offensivo e difensivo di primo livello che possa aiutare la giovane formazione a fare proprie le tante gare difficili che si profilano nel campionato di DNB, dove leadership, esperienza e una mano che non trema nei momenti decisivi possono fare davvero la differenza fra una vittoria e una sconfitta.


Edited by team ticinum - 10/8/2013, 12:28
 
Top
kobiosity
view post Posted on 8/8/2013, 10:57




Caroldi, Venturelli e Pederzini sono un trio di esterni da alta DNA
 
Top
007rene
view post Posted on 8/8/2013, 14:32




CITAZIONE (kobiosity @ 8/8/2013, 11:57) 
Caroldi, Venturelli e Pederzini sono un trio di esterni da alta DNA

Dai Dai... non ci spaventiamo mica ? NOI FORMEREMO UNA SQUADRA. E' Con la Squadra che SI VINCE !!!!! :yes:

a proposito per noi il mercato è chiuso definitivamente ? oppure se ci scappa un bel Under 3-4 ci fai un pensierino ??? :hammer:
 
Top
view post Posted on 10/8/2013, 11:26
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,823

Status:


riepilogo movimenti/bufale ... fonte BARKLEY'S LIST rel.TT del 10.08.2013

CITAZIONE
Legatre GIRONE A

DERTHONA (roster chiuso)
Niccolò Gatti (a,91,Mortara C1-A) torna a Tortona (B2-A)
Paolo Vitali (ga,81,Cus Torino B2-A) a Tortona (B2-A)
Stefano Cernivani (pg,91,Ravenna B2-B) a Tortona (B2-A)
Marco Venuto (pg,85,Casalpusterlengo B1) a Tortona (B2-A)
Paolo Rotondo (c,89,Francavilla B2-C) a Tortona (B2-A)
Stefan Stanojevic (SRB,pg,94,Trento giov.) a Tortona (B2-A)
CONFERMATI: Samoggia, Gioria, Strotz+under
Coach:ARIOLI
---
CENTO (roster chiuso)
Jacopo Silimbani (ac,86,Matera B1) a Cento (B2-A)
Iris Ikangi (a,94,Pall.Pavia C2) a Cento (B2-A)
Alberto Mabilia (p,93,Ostuni B2-C) a Cento (B2-A)
CONFERMATI: DiTrani, Bona, Nieri, Carretti, Agusto, DePascale
Coach: GIULIANI
---
PIACENZA (roster chiuso)
Rodolfo Rombaldoni (p,76,Monticelli B2-A) a Piacenza (B2-A)
Gionata Zampolli (pg,85,San Severo B1) a Piacenza (B2-A)
Davide Speronello (g,95,Cremona A1) a Piacenza (B2-A)
Antonio Gambolati (ac,81,Lecco B2-A) a Piacenza (B2-A)
Nazzareno Italiano (a,91,Empoli B2-A) a Piacenza (B2-A)
CONFERMATI: Garofalo, Bonaiuti, Massari+2 under
Coach: COPPETA
---
PAVIA (roster chiuso)
Manuel Terzaghi (a,92,Gazzada C1-A) a Pavia Basket (B2-A)
Stefano Degrada (g,83,Tortona B2-A) a Pavia Basket (B2-A)
Maurizio Tassone (g,90,Cus Torino B2-A) a Pavia Basket (B2-A)
Fabio Rossi (a,93,Lecco B2-A) a Pavia Basket (B2-A)
Stefano Appendini (pg,93,Oleggio C1-A) a Pavia Basket (B2-A)
Filippo Max Politi (c,80,Domodossola C1-A) a Pavia Basket (B2-A)
CONFERMATI: Cristelli, Fossati, SanLorenzo, Frontini
Coach:PETITTI
---
CECINA (roster chiuso)
Andrea Colli (ac,88,Virtus Siena B2-B) a Cecina (B2-A)
confermati: Giovanni Bruni, Simone Rischia, Maurizio Del Testa, Francesco Fratto, Leonardo Salvadori, Lorenzo Caroti e Daniele Viti, entra in pianta stabile nel gruppo anche Matteo Favilli, classe 1994, che fino alla scorsa stagione militava nell’under 19; c’è anche il ritorno, dopo la metà stagione passata nelle file del San Vincenzo, di Davide Elmi.
Coach: CAMPANELLA
---
EMPOLI (non trovo sito)
Tommaso Cappa (a,83,Cecina B2-B) torna all'USE Empoli (B2-A)
Fontanelli dal Montespertoli
Manetti (Sebastiano) dal prestito alla Pall. Empoli
sale dalle giovanili Galligani.
Confermati Mariotti, Berni, Terrosi, Manetti (Samuele), Sesoldi, DelliCarri e Ravazzani.

da completare

CITAZIONE
F BOLOGNA (senza sito, news prese da www.bolognabasket.it/bologna/templa...cx&IDsquadra=63)
Gabriele Fin (a,90,Ostuni B2-C) torna alla Fortitudo Bologna (B2-A)
Mattia Caroldi (p,82,NP Firenze B1) alla Fortitudo Bologna (B2-A)
Michele Venturelli (g,82,Mirandola B1) alla Fortitudo Bologna (B2-A)
Gherardo Sabatini (p,94,Virtus Bologna giov.) alla Fortitudo Bologna (B2-A)
Mattia De Ruvo (a,94,Virtus Bologna giov.) alla Fortitudo Bologna (B2-A)
Riccardo Pederzini (a,89,Treviglio B1) alla Fortitudo Bologna (B2-A)
Serravalli (p,91,Ferrara B1) alla Fortitudo Bologna (B2-A)
x
x
coach: TINTI
---
MORTARA (nn news sul sito)
Daniele Manuelli (pg,94,Loano C2) a Mortara (B2-A)
CONFERMATI: Grugnetti, Cavallaro, Mossi, DelSorbo, Dipaola,
---
CUS TORINO (nn news sul sito)
Il ns roster conta al momento su 2 '94 (Alberti e Calzavara) e 3 '95 (Caratozzolo, Chiotti e Quaranta)... fonte BIP
Guglielmo Sodero (ga,93,Francavilla B2-C) al Cus Torino (B2-A)
Danilo Fevola (ga,85,Marostica B2-A) al Cus Torino (B2-A)
Coach: GUIDI
---
ALESSANDRIA (nn news sul sito)
Maurizio Pavone (c,84,Tortona B2-A) ad Alessandria (B2-A)
Riccardo Bazzoli (a,83,Martina Franca B2-C) ad Alessandria (B2-A)
Alessandro Ferri (ga,93,Crema C1-B) ad Alessandria (B2-A)
Daniele Grilli (ga,87,Affrico Firenze B2-B) ad Alessandria (B2-A)
rilasciati: OGLIARO,ZUNINO,VELLANI (si dice)
---
MONTECATINI (non trovo sito)
«Il nostro desiderio – spiega il direttore tecnico – è quello di progettare una sfida, di osare ancora di più nel lanciare i giovani e dare loro spazio in prima squadra.
rilasciati: SCARONE, BLOISE e NICCOLAI
---
CASTELFIORENTINO
Francesco Stefanelli (p,95,S.Miniato C2) a Castelfiorentino (B2-A)
David Dolic (CRO,ac,89,Jesi A2) a Castelfiorentino (B2-A)
CONFERMATI: Montagnani, Venucci, Belli
La Società ABC ringrazia sentitamente Marco Zani, Samuele Puccioni, Niccolò Squarcina, Loris Giachetta e Alessandro Procacci
Coach: ANGELUCCI
---
DB LIVORNO
Luca Malfatti (c,90,S.Vincenzo C1-E) torna al Don Bosco Livorno (B2-A)
Michael Lemmi (a,90,Montesporti C2) torna al Don Bosco Livorno (B2-A)
Mario Gigena (ARG,g,77,Obras Sanitarias A1 Arg) torna al Don Bosco Livorno (B2-A)
Coach: DA PRATO
---
PIOMBINO
Camillo Bianchi (ga,94,Costone Siena B2-B) a Piombino (B2-A)
Stefano Cunico (p,93,Don Bosco Livorno B2-B) a Piombino (B2-A)
Alessio Iardella (g,88,Don Bosco Livorno B2-B) a Piombino (B2-A)
I confermati dello scorso campionato nel Golfo di oggi sono: Andrea Malvone (ala /centro), Giacomo Guerrieri (guardia), Marco Franceschini (centro), Alessandro Magnani (guardia/ala), Giuliano Biancani (play).
---

come vedete sto cercando anche io di informarmi da varie fonti (siti, articoli ecc...) visto che le società spesso ignorano la comunicazione
soprattutto nell'area toscana (che non conosco) spesso nemmeno esistono i siti istituzionali e le notizie sono scarse
probabile ci siano errori ed omissioni ... SEGNALATELE
invece di spelluzzicare l'errore
PARTECIPATE

Edited by team ticinum - 11/8/2013, 21:53
 
Top
view post Posted on 10/8/2013, 12:21

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,284

Status:


DUE ACQUISTI PER SOLBAT GOLFO
21-07-2013 10:18 - News Generiche

Alessio Iardella
I nuovi arrivi. Sono un SENIOR e un UNDER 21. Il primo ALESSIO IARDELLA, 193 centimetri, guardia, è nato a Livorno nel dicembre 1988, proviene dal Don Bosco, campionato di B2, vanta un 7º posto nella categoria per punti segnati, media/partita di 14,25. Il secondo è STEFANO CUNICO, un giovane (ricordiamo che in totale dovranno essere tre gli under da inserire a referto per ogni partita), 190 centimetri, nato a Piombino nel marzo 1993, ruolo play, proviene dal Don Bosco Livorno, ha esordito in B2 dopo aver giocato nelle giovanili della società labronica, prelevato dall´Elba Basket.
I confermati dello scorso campionato nel Golfo di oggi sono: Andrea Malvone (ala /centro), Giacomo Guerrieri (guardia), Marco Franceschini (centro), Alessandro Magnani (guardia/ala), Giuliano Biancani (play). Mancano della rosa passata Vergara, Maritano e Liberati per i quali non ci sono, al momento, novità sulle eventuali destinazioni e Alessandro Manetti in attesa di conoscere i suoi interessi di studi universitari.

Fonte: Addetto stampa

pallacanestropiombino.net
 
Top
piacentino
view post Posted on 10/8/2013, 12:23




CITAZIONE
La Pallacanestro Piacentina comunica d'aver raggiunto un accordo per la stagione 2013/2014 con l'ala Nazzareno Italiano, proveniente da Empoli (DNB).

CURRICULUM

Nazzareno Italiano

Data di nascita: 15/07/1991 a Sierra S. Bruno (VV)

Altezza: 198cm

Ruolo: 4
 
Top
view post Posted on 10/8/2013, 12:41
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,823

Status:


grazie ... già aggiornato :D il forum serve per questo

sul carta, per ora vedo un poker già ben potenzialmente strutturato DERTHONA-PIACENZA-PAVIA e (sopra a tutte) CENTO
con in arrivo la F che manca ancora di 2 frecce ma è già forte e si conferma come pre-destinata
con le toscane+piemontesi che non tarderanno a svelarsi dai loro (per me) "misteri"

cmq si prospetta una stagione molto interessante, proprio perché si scontrano/incontrano realtà non-solite

Edited by team ticinum - 10/8/2013, 15:13
 
Top
17766 replies since 26/7/2013, 13:13   1272322 views
  Share