Basket Café Forum

BASKET GOLFO PIOMBINO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2024, 00:07

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,284

Status:


Dopo controllo, posso affermare che in qualunque classifica avulsa a quota 36, il Golfo andrebbe ai playoff.
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 20:22

..solo per te..

Group:
Member
Posts:
1,023
Location:
Piombino

Status:


Mi auguro che domenica vedremo un altro spettacolo rispetto all'imbarazzante partita di ieri sera: ieri una prestazione vergognosa e irrispettosa nei confronti dei tifosi presenti.
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 21:24

..solo per te..

Group:
Member
Posts:
1,023
Location:
Piombino

Status:


E Ruvo sia!
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 12:06

..solo per te..

Group:
Member
Posts:
1,023
Location:
Piombino

Status:


In questi giorni, ho guardato qualche partita di Ruvo. Sono veramente un'ottima squadra, se consideriamo che recupereranno tutti gli effettivi in vista della serie playoff c'è veramente da avere paura. Spero solamente che la squadra affronti questa serie senza particolari ansie o paure, ma con la voglia di provare a fare uno scherzetto ai baresi. Gara 1, come sempre, sarà fondamentale in ottica finale: qualora riuscissimo a portare la partita punto a punto nel finale potremmo dire la nostra.
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 13:04

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,284

Status:


CITAZIONE (Perpendiculum @ 27/4/2024, 13:06) 
In questi giorni, ho guardato qualche partita di Ruvo. Sono veramente un'ottima squadra, se consideriamo che recupereranno tutti gli effettivi in vista della serie playoff c'è veramente da avere paura. Spero solamente che la squadra affronti questa serie senza particolari ansie o paure, ma con la voglia di provare a fare uno scherzetto ai baresi. Gara 1, come sempre, sarà fondamentale in ottica finale: qualora riuscissimo a portare la partita punto a punto nel finale potremmo dire la nostra.

In molti sarebbero in su con l'età, ma difficile contare sulla stanchezza, visto che possono ruotare 12 giocatori e quindi 10 in campo e due che possono andare con pop corn e bibita in tribuna a rilassarsi e col coach che potrà far riposare gli stanchi o gli acciaccati di partita in partita.
Inoltre esaminando le loro sconfitte, il dato determinante è la loro produzione offensiva, quando questa scarseggia arrivano le sconfitte. Le medie al tiro nelle vittorie sono 54% da due e 41% da tre con 84 punti di media, nelle sconfitte, 46% e 36%, con 77 di media. Questo presuppone che per batterli devi difendere benissimo.
Poi sono grossi, sia negli esterni, vedi Toniato, Jackson, Mazic, che nelle ali, Leggio e Ghersetti oltre i due metri e con tre lunghi come Galmarini, Eliantonio e Boev.
Insomma difficilissima, ma partiamo da zero a zero e si gioca cinque contro cinque :blink2:
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 16:49

..solo per te..

Group:
Member
Posts:
1,023
Location:
Piombino

Status:


Senz'altro Ruvo è il peggiore avversario che poteva toccarci (Roseto quanto meno sarebbe stata una trasferta più vicina) e credo che solo per provare ad avere delle speranze di passaggio del turno (a mio avviso non più del 10%) dovremo vedere una Piombino versione trasferta decisamente differente dalle ultime apparizioni (Caserta, Fiorenzuola): questo ultimo aspetto è quello che mi preoccupa di più, non vorrei che i ragazzi possano in qualche modo staccare la spina dopo aver raggiunto l'obiettivo (considerando quanto successo a Fiorenzuola dopo aver vinto in casa con Cassino). Visto che qualche tifoso seguirà la squadra sia in gara 1 che in gara 2 mi auguro che questo non avvenga.
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 14:22

..solo per te..

Group:
Member
Posts:
1,023
Location:
Piombino

Status:


In questi giorni di assenza dal basket, mi sono divertito a spulciare archivi sui vecchi campionati fino ai primi anni 90. Non ho trovato precedenti con squadre pugliesi, quindi mi sento di dire (Stefaste smentiscimi se riesci a trovare qualche precedente nel tuo archivio immenso) che è la prima volta che affrontiamo una squadra pugliese nella nostra storia!
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 15:09
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,808

Status:


Quanti tifosi il seguito stimate presenti a Ruvo?
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/4/2024, 17:16

..solo per te..

Group:
Member
Posts:
1,023
Location:
Piombino

Status:


Credo non più di una decina..voi riuscirete a portare qualcuno venerdì sera a Piombino?
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 09:13

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,284

Status:


Curiosità statistiche:
Sognare il passaggio del turno è d'obbligo, ma negli ultimi 8 campionati di B con playoff a 8 squadre, solo in un 18% dei casi c'è stato un passaggio del turno di una classificata fra il quinto e l'ottavo posto e solo 2 squadre (peraltro piazzatesi 5° e quindi a ridosso delle prime quattro) su 128 hanno passato anche il secondo, arrivando alla finale. Ovviamente nessuna è mai stata promossa.
Con questo, a noi piacerebbe, dopo aver fatto un piccolo record, (ovvero quello di aver raggiunto i playoff con una difesa da oltre 80 punti subiti, era successo una sola volta negli ultimi 11 campionati) farne un altro!!!
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 10:15
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,808

Status:


CITAZIONE (Perpendiculum @ 28/4/2024, 18:16) 
Credo non più di una decina..voi riuscirete a portare qualcuno venerdì sera a Piombino?

La vedo complessa.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/5/2024, 18:54

..solo per te..

Group:
Member
Posts:
1,023
Location:
Piombino

Status:


Beh certo, le distanze e soprattutto il giorno non aiutano grandi spostamenti di massa tra le due città
 
Top
2336 replies since 25/7/2013, 16:34   148707 views
  Share