Basket Café Forum

Nuovo sistema FIPONLINE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2014, 13:29

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
82

Status:


A qualcuno e' successo questo,tesserato ragazzo inseriti documenti alla firma risponde:
Funzione di firma non disponibile

Eccezione: IOException: c:\Working_DigitalSignServer\work\174387-22.log (There is not enough space on the disk)


a quale disco si riferisce?
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 23:18

esordiente

Group:
Member
Posts:
16

Status:


L'anno scorso ho avuto un sacco di problemi nel tesserare dirigenti nella società principale e in quella satellite, ovvero una volta tesserati nella società satellite sono scomparsi dalla società principale e ho dovuto allegare per tutto l'anno lo statino dirigenti, preventivamente salvato, alle liste R. Qualcuno di voi sa qual è la procedura corretta affinchè i dirigenti siano regolarmente tesserati sia nella società principale che in quella satellite?
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 17:12
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
696

Status:


Stamattina ho provato a rinnovare il tesseramento CNA,perchè non l'avevo fatto entro fine LUGLIO,solo che FOL mi mette ancora a debito 45 €,invece degli 80 € che dovrebbero essere per il ritardato rinnovo,e non riesco a cambiare la cifra;ho chiesto a contabilità@fip.it,vediamo cosa mi dicono.
C'è qualcuno che ha già risolto un problema simile?
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 18:10

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
82

Status:


CITAZIONE (giampi48 @ 27/9/2014, 14:29) 
A qualcuno e' successo questo,tesserato ragazzo inseriti documenti alla firma risponde:
Funzione di firma non disponibile

Eccezione: IOException: c:\Working_DigitalSignServer\work\174387-22.log (There is not enough space on the disk)


a quale disco si riferisce?

Risolto il problema aprendo un ticket in fiponline , nel giro di due giorni e' stato tolto il .log che ostacolava la firma.
Evidentemente l'aver spedito due volte i moduli tesseramente ha mandato in tilt il disco...mah!!!!!!
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 18:30
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
696

Status:


Chiedo,per favoe,se qualcuno sa come si fa ad uscire da questo problema,che mi blocca qualsiasi tipo di pratica,sia in entrata che in uscita.
Al termine della procedura di firma,che prosegue regolarmente,con il rettangolino verde che certifica l'apposizione della firma,una finestra mi avvisa"smartcard non corrispondente all'utente connesso".
Ma io non uso smartcard ma la chiavetta USB fornitami da FIP non più 3 mesi fa,e che ha funzionato egregiamente fino a Venerdì.
Ho provato con Explorer e Firefox,ho controllato l'istallazione di Java è aggiornata all'ultimo programma disponibile
Ho scritto una mail ad [email protected],spero rispondano a breve,ma se qualcuno di voi ha già avuto e risolto l'impasse,per cortesia mi faccia sapere come ha fatto.
Grazie
 
Top
The Doctor 68
view post Posted on 6/10/2014, 19:00




Scusa Dean ma xchè "smartcard non corrispondente all'utente connesso" ??
Sicuro di aver inserito solo la chiavetta o dispositivo FIP??
Da quello che racconti sembrerebbe che tu abbia in computer una smart card ... già inserita in qualche slot del pc.
Hai già verificato tutto?
---
In alternativa, non comprendendo il perchè ... dovretti usare la chiavetta FIP su un altro computer.
---
in seconda alternativa prova a contattare i fornitori della chiavetta - forse sono gli unici che possono darti una soluzione.
---
In MP provo a mandarti qualcosa per aiutarti...
 
Top
view post Posted on 16/10/2014, 16:36
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
696

Status:


CITAZIONE (The Doctor 68 @ 6/10/2014, 20:00) 
Scusa Dean ma xchè "smartcard non corrispondente all'utente connesso" ??
Sicuro di aver inserito solo la chiavetta o dispositivo FIP??
Da quello che racconti sembrerebbe che tu abbia in computer una smart card ... già inserita in qualche slot del pc.
Hai già verificato tutto?
---
In alternativa, non comprendendo il perchè ... dovretti usare la chiavetta FIP su un altro computer.
---
in seconda alternativa prova a contattare i fornitori della chiavetta - forse sono gli unici che possono darti una soluzione.
---
In MP provo a mandarti qualcosa per aiutarti...

Giusto per aggiornare la situazione,'chè magari potrebbe in futuro far comodo a qualcun altro....
Dopo una settimana di tentativi vari,seguendo suggerimenti di chi ne sa più di me,da The Doctor 68,a Giorgio Maggi(Delegato C.R.L. per le società,helpdesk,INFOCERT)non ne venivo a capo.
Venerdì pomeriggio telefonata al n° verde di INFOCERT e procedura di firma "in diretta" con l'operatrice,risultato:è un problema del sito web.
Mail ad "[email protected]" ,risposta telefonica dopo 10 minuti"ha una pratica aperta di modifica C.D.?""Si,da Febbraio,aperta più volte e mai riuscito a chiuderla""Allora deve ricaricare i moduli e chiuderla" "OK,stampa firma i moduli,caricali""Documentazione caricata correttamente" Lunedì mattina è ancora tutto uguale,ancora helpdesk,"i documenti sono a posto provi a firmali";niente.
Martedì idem,dopo tentativi vari riesco a parlare con l'ufficio affiliazioni a Roma,spiego il fatto,mi rispondono i documenti sono a posto provi a firmare,nulla.Domanda da Roma"Lei è il Sig.Arnaboldi(il Presidente precedente la modifica di C.D.)?""No,sono Dallolio,attuale Presidente" "Allora non se ne esce se non chiude la pratica con la vecchia firma" "Ma,ho firmato da metà Settembre fino al 6 Ottobre con la nuova chiavetta!""Impossibile""Le assicuro,lo saprò no?""Mi mandi delle prove che indagherò come possa essere successo".
Morale della favola:Martedì,tramite chi mi aveva consegnato la nuova bk a Luglio,ed a cui avevo restituito la vecchia,riesco a recuperarla perché era ancora in un cassetto in C.R.L.:riattivata firmo la pratica di modifica che,finalmente si chiude.
Comunque poi,per evidenti tempi tecnici,la mia firma ho potuto apporla solo da oggi pomeriggio.
Fine della storia,morale a bocce ferme:meno male che l'italica abitudine di fare le cose in tempi più lunghi del normale mi ha permesso di arrivare ad una soluzione in tempi utili per tesserare chi deve giocare sto fine settimana,altrimenti avrei dovuto rivolgermi ad INFOCERT con inevitabile allungamento dei tempi.

Edited by DeanSmith47 - 16/10/2014, 23:47
 
Top
basketmonamour
view post Posted on 16/10/2014, 21:54




Sono il papà di un ragazzo di 14 anni tesserato per la Gammabasket di Segrate che quest'anno tornerà a giocare a Milano 3 nel campionato Under 15 Elite.
Scrivo per informarvi riguardo un'incresciosa situazione che vede mio figlio vittima incolpevole dell'inefficienza della nostra cara Federezione Italiana Pallacanestro, in particolar modo dell'Ufficio Tesseramenti di Roma gestito dall'esimio sig. Trepiccioni (e già il cognome e' tutto un programma).
Scrivo perché credo che ci siano in Italia tanti altri casi come quello di mio figlio: da tre settimane (21 giorni), la società Gammabasket nella persona del gentilissimo presidente sig. Reverzani sta tentando di far arrivare a quella di Milano 3 la pratica di prestito di mio figlio, ma questa operazione, per cause attribuibili al server di Roma, si incaglia ad ogni tentativo, per cui la pratica per Segrate e' attivata, ma Milano 3 non riesce a vederla ed a convalidarla.
Nei giorni scorsi il sig. Reverzani, il sig. Maggi (nostro referente per la FIP Milano), ed il Presidente Mattioli (a cui vanno i miei ringraziamenti) si sono attivati presso il prode sig. Trepiccioni per fare in modo che altri ragazzi, oltre a mio figlio, non siano costretti a saltare delle partite di campionato (che inizia nel weekend). A quanto pare la risposta del responsabile non ha dato molte speranze in quanto all'Ufficio Tesseramenti FIP di Roma si lavora un'ora al giorno, dalle 14.30 alle 15.30, e l'ineffabile sig. Trepiccioni afferma di non avere a sua disposizione una schiera di esperti informatici del reparto helpdesk, più volte interpellato da Segrate senza mai ottenere la risoluzione del problema.
Ora mi chiedo: e' mai possibile che nel 2014 (duemilaquattordici) un ragazzo di 14 anni debba saltare delle partite di campionato, per cui si sta allenando duramente da un mese e mezzo, per colpe non sue?
Perché in uffici strategici della nostra Federazione di Roma ci devono lavorare delle persone incompetenti che se ne infischiano della sorte dei loro tesserati?
Cari sigg. dell'Ufficio Tesseramenti di Roma, dietro un Nome Cognome, data di nascita e codice fiscale, c'è un atleta che ha il DIRITTO di giocare le partite di campionato, e voi siete le persone che hanno il DOVERE di garantirgli questo diritto.
Venerdì 17 ottobre 2014 e' l'ultimo giorno utile per permettere a mio figlio ed a tutti gli altri atleti che hanno il suo stesso problema di poter giocare nel weekend. Basta solo forzare la pratica di Gammabasket Segrate per permettere a Milano 3 di riceverla e convalidarla.
Lunedì 20 mi piacerebbe comunicare che mi sbagliavo nei confronti dell'Ufficio Tesseramenti di Roma.
Se c'è qualche altro atleta nella stessa situazione, per favore batta un colpo, grazie!
 
Top
ghost89
view post Posted on 20/10/2014, 09:15




Certo che dopo un anno del nuovo sistema FipOnline, oggi che devo fare la lista R per la partita degli Under 15, sono 17 minuti che sto aspettando che la pagina finisca di caricare. Per una cazzo di lista R!
 
Top
.massimo.
view post Posted on 18/11/2014, 09:05




Durante la firma oggi mi compare "impossibile scaricare la CRL". sono il solo?
 
Top
arampy
view post Posted on 18/11/2014, 10:33




Non sei il solo !!!!

Non mi appare nessuna dicitura ma NON mi accetta la Firma Digitale.
Pratica inserita regolarmente ieri sera intorno alle 23, NON firmavo ieri sera e NON FIRMO STAMANI !!!
Casella della Posta .spes NON scarica la posta !!!!

Anche ad Altri ?????
 
Top
.massimo.
view post Posted on 18/11/2014, 14:18




io ho aperto il ticket ad [email protected]

sono intervenuti ed hanno sistemato subito
 
Top
arampy
view post Posted on 18/11/2014, 15:10




Confermo: Firma Digitale, riattivata.

A me continua a dare ERRORE la Caseppa Postale .....spes.fip.it

Altre segnalazioni simili ???
 
Top
The Doctor 68
view post Posted on 18/11/2014, 19:41




No a noi funziona tutto, firma digitale e casella spes.
Ho solo timore quando a gennaio dovremo aggiornare la firma digitale in scadenza. Speròm Bén !! :ridi2:
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 14:09
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,499

Status:


circa un mese fa abbiamo avviato la pratica di tesseramento di un ragazzo del 2002 "Peruviano", quindi extracomunitario, tutti i documenti richiesti sono stati inoltrati, ad oggi ancora niente.

Dopo una quindicina di giorni, ho chiesto informazioni all'ufficio tesseramenti di Roma, mi è stato risposto che la pratica è sicuramente più lunga e richiede maggior attenzione ...............

Ma lunga quanto? qualcuno ha riscontri analoghi? grazie.
 
Top
561 replies since 21/7/2013, 11:23   30909 views
  Share