Basket Café Forum

UNDER 17 ECCELLENZA 2013-2014(annata 97/98 ammessi 99), news, risultati, gossip e quant'altro di questo campionato

« Older   Newer »
  Share  
atomic fly
view post Posted on 17/11/2013, 21:04




US D. FIDES P. MONTEVARCHI- AABF SSD A R.L. A 55 - 41
 
Top
3contro3
view post Posted on 18/11/2013, 09:12




MPS espugna Empoli e guida la classifica in solitaria in attesa dei recuperi Virtus - Pistoia (giovedì prossimo) e Pistoia - USE (11/12 :eeh!: )

Per adesso la classifica mi pare che sia:
(squadra, punti, incontri disputati)
MPS 14 8
Pistoia Basket 2000 10 6
Virtus Siena 10 7
Pino Dragons Firenze 10 8
DB Livorno 10 8
Prato Basket Giovane 10 8
Fides Montevarchi 10 8
Libertas 8 8
Juve Pontedera 8 8
US Empolese 4 7
Pall. Lucca 4 7
Affrico Firenze 4 8
ABC Castelfiorentino 4 8
Basket Cecina 0 7
 
Top
Pallaspicchi
view post Posted on 18/11/2013, 10:40




CITAZIONE (3contro3 @ 18/11/2013, 09:12) 
MPS espugna Empoli e guida la classifica in solitaria in attesa dei recuperi Virtus - Pistoia (giovedì prossimo) e Pistoia - USE (11/12 :eeh!: )

Per adesso la classifica mi pare che sia:
(squadra, punti, incontri disputati)
MPS 14 8
Pistoia Basket 2000 10 6
Virtus Siena 10 7
Pino Dragons Firenze 10 8
DB Livorno 10 8
Prato Basket Giovane 10 8
Fides Montevarchi 10 8
Libertas 8 8
Juve Pontedera 8 8
US Empolese 4 7
Pall. Lucca 4 7
Affrico Firenze 4 8
ABC Castelfiorentino 4 8
Basket Cecina 0 7

Prato 7 giocate deve recuperare la 4 giornata contro Cecina (recupero il 15/01/2014)
 
Top
3contro3
view post Posted on 18/11/2013, 12:23




Aggiorno e ringrazio per la correzione:

(squadra, punti, incontri disputati)
MPS 14 8
Pistoia Basket 2000 10 6
Virtus Siena 10 7
Pino Dragons Firenze 10 8
Fides Montevarchi 10 8
DB Livorno 10 8
Prato Basket Giovane 8 7
Libertas 8 8
Juve Pontedera 8 8
Affrico Firenze 4 8
US Empolese 4 7
Pall. Lucca 4 7
ABC Castelfiorentino 4 8
Basket Cecina 0 6
 
Top
toniemme
view post Posted on 18/11/2013, 23:54




U17 eccellenza 8 andata- Do 17/11/2013

Abc Castelfiorentino- Pallacanestro Prato 67-78
Parziali: (11-20, 34-45, 56-65.)

Tabellini:
Pall.Prato:
Biagi 21, Mavilia 7, Benucci 6, Mirti 3, Sangermano, Calabresi, Vannoni 7, Salute 15, Luchi, Corsi 9, Magni 10, Venturini ,.
All.re. Fabbri –Ass. Manganello

Castelfiorentino:
Corbinelli 13, Iserani 4, Gronchi 15, Mazzoni 19, Morandoni, Garosi, Fabbrini 2, Buti, Martinelli 2, Caggiano 6, Torri 6, Tozzi,.
All.re. Vaiani.


La corsa verso la tribuna ospite, il loro saluto a fine partita, con tanto di abbracci e complimenti reciproci è uno di quei gesti che ti appagano, regalandoti il privilegio di far parte di questo mondo. A Giovanni, Gianmarco e Vittorio un grazie speciale perché a volte la vita è fatta di queste piccole cose.
...Storie di grandi ragazzi, ma anche di grande affetto.



Pallacanestro Prato: Il riscatto.


E’ stampata sulla faccia di coach Fabbri la voglia di riscatto dopo la debacle interna contro Montevarchi della scorsa settimana.
Lui lo sapeva. Non poteva dirlo, ma lo sapeva.
Aveva colto alla vigilia dai suoi ragazzi i segnali della serenità e della sicurezza e tutti non vedevano l’ora che si rigiocasse.

Prato vince.
Ed era l’obiettivo per compiere un passo avanti e rimanere attaccata tra il gruppone delle squadre di media-alta classifica.
Non senza affanni, in una partita bella nella prima parte e presa più volte in mano, rimettendola in discussione nella seconda, e per questo non sembra voler finir mai.
Prato è stata sempre in vantaggio, a volte anche con 18 punti di margine.
Ha dato l’impressione di poter dare l’accelerata decisiva, ma non c’è mai riuscita. Responsabilità dei ragazzi di Fabbri e merito anche di quelli di coach Vaiani, ben allenati da uno dei tecnici più quotati sulla piazza che a Castelfiorentino hanno voluto a tutti i costi per riportare in auge la pallacanestro che nella cittadina fiorentina ha sempre avuto quell'aria dal profumo particolare.
Castello con i suoi gioiellini del ’97 Corbinelli, Gronchi e Mazzoni ha tre elementi in grado di spostare l’equilibrio, ma produce anche un bel gioco di squadra, attacca con attenzione difendendo ancora meglio.
Non è aiutata da veri lunghi, ma il progetto ambizioso è quello di far crescere partita dopo partita tutto il gruppo prevalentemente composto da ottimi ragazzi del ’98 e addirittura uno del’ 99.

Il primo quarto Prato annusa subito l’odore della preda. Si vedeva che questa volta i lanieri avessero fame e soprattutto l’ansia di saziarla. Gli inciampi della partita conto Montevarchi hanno risvegliato ogni senso e sono subito saltati al collo degli avversari come non capitava ormai da qualche partita.
Nei primi minuti del primo quarto Prato mette alle corde gli avversari con pressing, con il ritmo e una buona capacità di andare a canestro con le penetrazioni di Biagi, gli inserimenti di Benucci e i punti di Magni che con la sua tripla scava un primo solco importante.
Anche il lavoro sotto canestro di Corsi è molto affidabile e il ’98 pratese si esibisce con autorità sotto canestro realizzando due punti e il successivo libero.
Castelfiorentino dev’essere rimasto stordito da una situazione che evidentemente non aveva previsto. Ha preso i primi colpi senza reagire e se non ci fosse stato un Gronchi superbo che realizza sette degli undici punti la situazione a fine primo quarto poteva essere ancora più critica.

Nel secondo quarto Castelfiorentino ha il merito di non deprimersi per la supremazia pratese evidente nel primo quarto, fino a interromperla con le risorse classiche: il genio di due singoli, Corbinelli e Mazzoni e l’orgoglio del gregario Caggiano con canestri di sostanza che replicano alle triple di Mavilia e Mirti dei pratesi.
A metà tempino sale in cattedra il buon “vecchio” Salute presente con la faccia giusta e con la mano educata. 11 punti tutti d’un fiato e l’indicazione confortante di un giocatore che non scompare mai dai radar nel gioco di coach Fabbri.
In quattro minuti Prato pare voler spaccare il mondo con il punteggio che lievita a + 14 per gli ospiti, ritmo indiavolato con tutti i giocatori in campo che sgobbano volenterosi. Ma qui si accendono i padroni di casa e con una felice predisposizione a non mollare firmano un contro break di 7-0.
Morale: Castello funziona bene sia in attacco che in difesa e per Prato è una faticaccia mantenere costante la doppia cifra di differenza nel punteggio.

Al rientro in campo i ragazzi di Vaiani si aggrappano sempre di più al match e con pazienza risalgono centimetro dopo centimetro, canestro dopo canestro con i soliti capicordata, Corbinelli, Gronchi e Mazzoni che insieme realizzano un bottino di 17 punti arrivando col fiato sul collo del Prato che vede assottigliarsi il proprio vantaggio.
Ma è nella resistenza finale che Prato evidenzia senso di squadra e sacrificio e a pochi minuti dalla fine quando sembra calare il buio per i lanieri ecco che la tripla di Biagi e i due canestri di Salute che riaccendono la luce e infiammano la tribuna dei tifosi ospiti con il punteggio che torna saldamente in mano ai ragazzi di coach Fabbri.

Si arriva all’ultimo quarto con Castelfiorentino ancora vivo e vegeto. Ai canestri di Biagi e Magni , Castello risponde con l’indomabile Mazzoni.
A metà tempino sul punteggio di 70-60 per Prato con Castelfiorentino che sta dannandosi l’anima trovando l’ultima ventata d’orgoglio entra in scena un personaggio che ha reso affascinante la categoria arbitrale: il mitico Binella.
Sulle prestazioni di questo grande fischietto c’è dietro tutta una letteratura fatta di fans e fedelissimi sostenitori. Questa volta però fa conoscere a Corbinelli una grande delusione, ostacolando il contropiede del giovane castellano che rubando palla a metà campo si trova davanti proprio il fischietto senese che gli interrompe involontariamente il contropiede.
Un pasticciaccio brutto che consente al Prato di mantenere la doppia cifra di vantaggio.
.... Arbitro Binella, non aver paura: non è da un errore che si giudica un arbitro. Ci saranno altri esami e altre soddisfazioni.
Negli ultimi minuti i pratesi avranno vita dura in area. Il quinto fallo manda Mavilia in panca, ma sono ancora due tiri liberi di Corsi a ghiacciare la partita.
L’ultimo sussulto di Castello lo dà Fabbrini che realizza anche lui due liberi prima dell’arriva della quarta e ultima sirena che chiude l’incontro.


Per Castelfiorentino al di là del risultato, ha stupito il mix di buon gioco e organizzazione. Al momento è una squadra da lavori in corso, che può soffrire contro squadre atleticamente e fisicamente più solide. Corbinelli Gronchi e Mazzoni saranno sempre una miniera d’oro che nei giorni migliori si prenderanno spesso la copertina.

“ Alla fine sono soddisfatto ”dice il tecnico pratese. “ Ho visto buone cose, siamo riusciti a non mollare mai, avendo una grande reazione con un ottimo gioco, e questo seconde me è la strada giusta. Abbiamo ancora grandi margini di miglioramento, l’importante è restare umili. Sfruttando le nostre caratteristiche possiamo mettere in difficoltà chiunque: il mio è un gruppo vero, tosto.”

Tra una settimana arriva Mens Sana e qui si capisce se e quanto potrà ancora crescere questo Prato.
 
Top
3contro3
view post Posted on 19/11/2013, 12:33




Dai tabellini di USE - MPS risulta che Alessandro Banchi sia rientrato dal bruttissimo infortunio rimediato alle finali nazionali U15 della scorsa estate :clap: :clap: :clap:
Auguri Alessandro!
 
Top
Carloz1
view post Posted on 19/11/2013, 13:17




Bel commento Toniemme! Riesci sempre a cogliere il lato migliore di ogni situazione e a fare cronache " a livello umano" che toccano davvero il cuore! Con simpatia e affetto ti rivediamo ogni volta molto volentieri.
 
Top
3contro3
view post Posted on 21/11/2013, 14:36




Prossimo turno:

Pontedera - Fides Montevarchi (oggi alle 18:30)
DB Livorno - Cecina (05/12)
Affrico Firenze - Castelfiorentino (25/11)
Prato - MPS (23/11)
Liburnia - Pino Dragons (24/11)
Pistoia - Lucca (27/11)
USE - Virtus Siena (27/11)

Tra sabato e domenica soltanto 2 partite su 7
 
Top
devil1967
view post Posted on 21/11/2013, 22:01




Una folle J.Pontedera perde in casa contro Fides Montevarchi 43 - 48 dilapidando quanto di buono fatto ad inizio campionato.
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 22:35

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,995

Status:


dalla sequenza dei parziali che mi mandavano via sms pontedera sempre ad inseguire nel punteggio, con svantaggi anche in doppia cifra, che in una partita dal punteggio così basso sono anche difficili da recuperare. potresti fare un commento sull'andamento della partita?
 
Top
atomic fly
view post Posted on 21/11/2013, 23:46




CITAZIONE (devil1967 @ 21/11/2013, 22:01) 
Una folle J.Pontedera perde in casa contro Fides Montevarchi 43 - 48 dilapidando quanto di buono fatto ad inizio campionato.

:alienff: QUALCUNO HA I TABELLINI? :alienff:
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 10:03
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,481
Location:
SIENA

Status:


Virtus Siena-Pistoia 85-72
 
Top
3contro3
view post Posted on 22/11/2013, 11:30




CITAZIONE (devil1967 @ 21/11/2013, 22:01) 
Una folle J.Pontedera perde in casa contro Fides Montevarchi 43 - 48 dilapidando quanto di buono fatto ad inizio campionato.

Invece Fides dopo un inizio difficile (sconfitta di 20 in casa con Libertas, sconfitta a Castelfiorentino e a MPS), ha inanellato una serie di vittorie di prestigio che la lanciano al secondo posto in coabitazione con Virtus (anche se con una partita disputata in più).
Crisi per Pontedera che subisce due sconfitte interne dopo quella a Livorno con DB. Ma ci sono infortuni o assenze a giustificare questi risultati o si tratta di calo di rendimento? Ricordiamo che Pontedera è stata l'unica, per il momento, ad aver battuto MPS...
Campionato folle ma avvincente.
 
Top
imor82
view post Posted on 22/11/2013, 11:48




A.S.D Virtus Siena - Dife Pistoia Basket 2000 85-72
( 29-24 20-15 17-11 19-22)

A.S.D. Virtus Siena: Ceccatelli 5, Manganelli 11, Pagano G., Pagano M 12, Lasi 2, Mucci 11, Eusepi n.e. Amato n.e. Pompianu n.e. De Martino 13, Vadi 10, Guariglia 21. Allenatore: Vezzosi

Dife Pistoia Basket 2000: Fantozzi 7, Orlandinin.e. Aquili 2, Carrella 8, Galli 10, Burrini n.e. Salvi 11, Macigni 3, Gangale, Lazzeri 30, Scramoncin 1. Allenatore: Angella

La Virtus Siena ha la meglio nel big match dell'ottava giornata di campionato contro la Dife Pistoia. Bella e intensa partita soprattutto nella prima part di gara dove le due formazioni si sono affrontate a viso aperto, al dominio sotto canestro di Guariglia e De Martino per i padroni di casa, rispondono la precisione al tiro di Lazzeri e Carrella per la Dife. La partita scorre sul filo dell'equilibrio fino a due minuti dalla pausa lunga quando due palle perse da parte biancorossa e 7 punti consecutivi da parte di Mucci fanno sprofondare la Dife sul -10 all'intervallo. La seconda parte di gara non sembra sortire la reazione sperata per i pistoiesi che subiscono nei primi 4 minuti del tempo un parziale di 7-0 senza avere l'impressione di riuscire a reagire al momento no, Pistoia senza energie e con veramente poche idee e lucidità in attacco, complici anche i tanti centimetri di differenza fra le due formazioni, non riesce a far paura ai senesi che restano saldamente al comando fino agli ultimi minuti della partita. La Dife accenna una rimonta con Lazzeri e Galli negli ultimi due minuti di gioco ma ormai il tempo a disposizione per gli ospiti non lascia spazio a sorprese finali.
Vittoria meritata, quindi, per la Virtus Siena ma la Dife ne esce consapevole di dover lavorare ancora tanto ma che ha i mezzi e il carattere per poter competere con le migliori di questo interessantissimo campionato.
 
Top
a-i-3
view post Posted on 22/11/2013, 12:35




MPS recupera Banchi ma perde Pedroni x un un periodo abbastanza lungo e da valutare. Dopo aver subito un duro colpo sulla coscia, con conseguente ematoma, è stato a riposo, fino a che lo staff medico ha dato il via libera al rientro. Non essendo ancora in condizione il muscolo ha prodotto una calcificazione sui fasci profondi del quadricipite, a contatto con il femore. Sta provando a risolvere la questione con le onde d'urto se non riesce dovrà essere operato. Speriamo che sia meno grave del previsto. Ad Edoardo tanti auguri dopo l'ennesimo stop subito.
 
Top
990 replies since 20/7/2013, 15:16   89795 views
  Share