Basket Café Forum

UNDER 19 ELITE 2013 - 2014

« Older   Newer »
  Share  
xxxlar
view post Posted on 28/8/2013, 14:48




CITAZIONE (commenda65 @ 28/8/2013, 11:07) 
sempre che al primo turno passino le favorite sulla carta nel primo girone si incontrerebbero per due posti la 5 e la 7 della scorsa Elite, una squadra arrivata seconda nel provinciale U19 dietro l'AJ e una arrivata terza nel girone Elite U19.
voglio dei santi in paradiso !!!

intendi 5 e 6 elite u17 forse, e x l'U19 non mi sembra proprio, controlla. Direi l 1 fra i + abbordabili. Ben altre accoppiate sembrano alquanto cervellotiche con ex eliteU19 che si contendono il posto. Ma tanto non cambieranno mai.bha
ps
non parliamo poi delle locations, certo esiste un effettiva carenza di impianti, ma se magari ci si ingegnasse ad organizzare l'intertoto in un periodo diverso (scuole chiuse, esami di riparazione,ferie famigliari) si potrebbero evitare le trasumanze da una provincia all'altra.
 
Top
view post Posted on 29/8/2013, 10:16

esordiente

Group:
Member
Posts:
22

Status:


abbiamo grossissimi problemi con il sito fiponline per accettare prestiti, fare prestiti, ritesserare allenatori ecc...
visto che alcune partite ci saranno il 3 sett dubito che il sito si aggiusti in tempo.
La federazione spero risolva in qualche maniera.
 
Top
dvds
view post Posted on 29/8/2013, 12:11




CITAZIONE (ercolebaldini @ 29/8/2013, 11:16) 
abbiamo grossissimi problemi con il sito fiponline per accettare prestiti, fare prestiti, ritesserare allenatori ecc...
visto che alcune partite ci saranno il 3 sett dubito che il sito si aggiusti in tempo.
La federazione spero risolva in qualche maniera.

Poiché in FIPonline non sarà possibile creare la lista R elettronica, le Società non verranno sanzionate per la violazione di tale obbligo. Le stesse Società sono comunque tenute a presentare una lista R al Commissario, se presente, o agli arbitri, esibendo contestualmente copia degli statini di tesseramento atleti, tecnici e dirigenti per consentire la verifica degli iscritti a referto. Si ricorda che è comunque necessario esibire anche i documenti previsti dall’art. 48 R.E. gare.



Cordiali saluti.



UFFICIO GARE REGIONALE
 
Top
view post Posted on 29/8/2013, 12:50

esordiente

Group:
Member
Posts:
22

Status:


Se i ragazzi non sono iscritti perchè le altre società non riescono a farci i prestiti o non si riesce a tesserare l'allenatore e i dirigenti questi non appariranno negli statini da stampare.
Speriamo di risolverla.
Grazie per la risposta
 
Top
commenda65
view post Posted on 29/8/2013, 13:23




CITAZIONE (dvds @ 29/8/2013, 13:11) 
CITAZIONE (ercolebaldini @ 29/8/2013, 11:16) 
abbiamo grossissimi problemi con il sito fiponline per accettare prestiti, fare prestiti, ritesserare allenatori ecc...
visto che alcune partite ci saranno il 3 sett dubito che il sito si aggiusti in tempo.
La federazione spero risolva in qualche maniera.

Poiché in FIPonline non sarà possibile creare la lista R elettronica, le Società non verranno sanzionate per la violazione di tale obbligo. Le stesse Società sono comunque tenute a presentare una lista R al Commissario, se presente, o agli arbitri, esibendo contestualmente copia degli statini di tesseramento atleti, tecnici e dirigenti per consentire la verifica degli iscritti a referto. Si ricorda che è comunque necessario esibire anche i documenti previsti dall’art. 48 R.E. gare.



Cordiali saluti.



UFFICIO GARE REGIONALE

ma come faccio a stampare gli statini se non posso accedere al sito?
e come posso far giocare atleti che oggi sono ancora di altre società perché il prestito non si può finalizzare?

CITAZIONE (commenda65 @ 29/8/2013, 14:18) 
CITAZIONE (dvds @ 29/8/2013, 13:11) 
Poiché in FIPonline non sarà possibile creare la lista R elettronica, le Società non verranno sanzionate per la violazione di tale obbligo. Le stesse Società sono comunque tenute a presentare una lista R al Commissario, se presente, o agli arbitri, esibendo contestualmente copia degli statini di tesseramento atleti, tecnici e dirigenti per consentire la verifica degli iscritti a referto. Si ricorda che è comunque necessario esibire anche i documenti previsti dall’art. 48 R.E. gare.



Cordiali saluti.



UFFICIO GARE REGIONALE

ma come faccio a stampare gli statini se non posso accedere al sito?
e come posso far giocare atleti che oggi sono ancora di altre società perché il prestito non si può finalizzare?

al momento "it works" ma non riesco a entrare
 
Top
xxxlar
view post Posted on 29/8/2013, 13:30




CITAZIONE (commenda65 @ 29/8/2013, 14:18) 
CITAZIONE (dvds @ 29/8/2013, 13:11) 
Poiché in FIPonline non sarà possibile creare la lista R elettronica, le Società non verranno sanzionate per la violazione di tale obbligo. Le stesse Società sono comunque tenute a presentare una lista R al Commissario, se presente, o agli arbitri, esibendo contestualmente copia degli statini di tesseramento atleti, tecnici e dirigenti per consentire la verifica degli iscritti a referto. Si ricorda che è comunque necessario esibire anche i documenti previsti dall’art. 48 R.E. gare.



Cordiali saluti.



UFFICIO GARE REGIONALE

ma come faccio a stampare gli statini se non posso accedere al sito?
e come posso far giocare atleti che oggi sono ancora di altre società perché il prestito non si può finalizzare?

Quanto ancora dovranno subire tutte quelle persone che dedicano gratuitamente tempo e denaro x favorire la crescita e lo sviluppo di questo splendido sport per trovare il coraggio di lasciare il carrozzone mangiasoldi e creare una lega autonoma, efficiente, moderna e con reali obbiettivi di sviluppo? Le serie giovanili e minori lombarde dovrebbero darsi una sveglia, + di altre foraggiano e non ricevono nulla in campo. Più di altre potrebbero dare un segnale di maturità e lungimiranza...senza perdere nulla.
 
Top
dvds
view post Posted on 29/8/2013, 15:24




oggi ho chiamato in FIP a Milano e ho esposto tutte le problematiche che in questo momento si evidenziano maggiormente come scritto nel post di Ercolebaldini e degli altri, non mi hanno saputo dare nessun tipo di spiegazioni o di indicazioni su come la FIP si pone difronte a statiti incompleti e liste R comprendenti giocatori e dirigenti non tesserati o in forza ad altre società. Mi hanno semplicemente detto che verremo contattati da Roma !!!! quando ?
Situazione a dir poco paradossale
 
Top
arimo
view post Posted on 29/8/2013, 19:27




Che rabbia! Questi incompetenti sono pagati con i soldi dei nostri versamenti!!!
 
Top
Volo AZ792
view post Posted on 1/9/2013, 00:40




Buongiorno a tutti,
sono nuovo di questo forum ( U19 ) e ho saputo che per quanto riguarda i tesseramenti la federazione ha autorizzato quelli cartacei ( Tesseramenti e prestiti ).

NOTE POLEMICHE :

Qualcuno può spiegarmi la necessità di anticipare così presto le partite di intertoto U19 ( ragazzi che devono recuperare a scuola, società che si appoggiano a strutture legate a scuole, aumento esponenziale dei rischi di infortuni per citare solo alcuni problemi ) ma chi prende queste decisioni vive in un mondo parallelo.

Vogliamo poi discutere sul principio con cui si sono fatti gli accoppiamenti, che mi sembrano puniscano le squadre che l'anno prima hanno fatto bene e premiano altri senza tenere conto dei risultati.

Mi auguro, inoltre, che non si ripetano altri casi come quelli dell' anno scorso nel intertoto U17 con squadre che, una volta qualificate, sono state smontate.
O, come sono sicuro, di squadre che si presentano alla partita il 3 senza neanche aver fatto un allenamento
 
Top
arimo
view post Posted on 1/9/2013, 09:17




E non si può neanche dire dilettanti allo sbaraglio, visto che sono pagati!
 
Top
comeback67
view post Posted on 1/9/2013, 19:21




CITAZIONE (Volo AZ792 @ 1/9/2013, 01:40) 
Buongiorno a tutti,
sono nuovo di questo forum ( U19 ) e ho saputo che per quanto riguarda i tesseramenti la federazione ha autorizzato quelli cartacei ( Tesseramenti e prestiti ).

NOTE POLEMICHE :

Qualcuno può spiegarmi la necessità di anticipare così presto le partite di intertoto U19 ( ragazzi che devono recuperare a scuola, società che si appoggiano a strutture legate a scuole, aumento esponenziale dei rischi di infortuni per citare solo alcuni problemi ) ma chi prende queste decisioni vive in un mondo parallelo.

Vogliamo poi discutere sul principio con cui si sono fatti gli accoppiamenti, che mi sembrano puniscano le squadre che l'anno prima hanno fatto bene e premiano altri senza tenere conto dei risultati.

Mi auguro, inoltre, che non si ripetano altri casi come quelli dell' anno scorso nel intertoto U17 con squadre che, una volta qualificate, sono state smontate.
O, come sono sicuro, di squadre che si presentano alla partita il 3 senza neanche aver fatto un allenamento

Sicuramente troppo presto, e speriamo che non ci siano squadre che si smontano dopo l'intertoto. Basterebbe la regola che se passi l'intertoto con il giocatore che hai avuto in prestito, lo stesso non possa giocare in altre società.
Però se ci sono squadre che non si sono neppure allenate, c...i loro -_-
 
Top
biscio
view post Posted on 1/9/2013, 19:37




Scusate, ma anziché perdersi in sterili ed infruttuose polemiche, c'è' qualcuno in grado di commentare gli accoppiamenti e sbilanciar si in qualche pronostico?

Io posso parlare delle 3 squadre bresciane: Leonessa, Castegnato ed Orzinuovi, e devo dire che sia Leonessa che Orzinuovi potrebbero passare, un po' più facile per la Leonessa con Ebro che per Orzinuovi con Metà San Donato, difficile per Castegnato con Varese. Se anche Castegnato dovesse vincere lo scontro diretto, difficile la qualificazione nelle prime due, mentre la Leonessa e Orzinuovi, potenzialmente sono inserite nel girone 5 dove ne passano tre.
 
Top
biscio
view post Posted on 1/9/2013, 19:56




Io mi sbilancio con Leonessa vincente con Ebro, Orzinuovi può farcela con Meta 2000 (curiosamente stesso sorteggio dello scorso anno con Meta 2000 vincente), difficile per Castegnato con Robur Varese anche se Castegnato ha dei prospetti con esperienza anche di eccellenza nello scorso anno. Se sia Leonessa che Orzinuovi passassero sarebbero inserite nel girone 5 dove passerebbero 3 squadre e penso che il girone possa essere composto da Malaspina - Leonessa - Saronno - Orzinuovi/Meta 2000). Nel girone 4 dove potenzialmente sarebbe inserita Castegnato ne passerebbero 2, a mio avviso: soul - pizzighettone - crema - Varese/castegnato
 
Top
view post Posted on 2/9/2013, 09:29

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
99

Status:


Biscio si è espresso sugli accoppiamenti delle bresciane...Nessuno è disposto a replicare o fare pronostici sugli altri spareggi..???..Del resto si gioca domani...Tutti a lamentarsi perchè non usciva niente ed adesso tutto tace??
 
Top
view post Posted on 2/9/2013, 09:52

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
698

Status:


Ecco, ma non prendetemi troppo sul serio, i miei pronostici (X significa pronostico incerto...)

Soul Basket Milano – Virtus Cermenate: 1

Pall. Figino – Malaspina S.Felice: 2

Sportiva Boffalorese – Settimo Basket: 2

Pentagono Milano – Asd Milanotrè: X

Virtus Isola – Ayers Rock Gallarate: 1

A.S.Dil.Morbegno – Casa Gioventù Erba: X

Ebro Milano – Leonessa Brescia: X

River Orzinuovi – Meta 2000 S.Donato: 2

Ussa Nova M.se – Basketown Milano: 2

L.B.Castellanza – Pall. Crema: X

Pall. Como – Apl Lissone: 2

Pall. Castegnato – Robur Varese: 2

Robur Saronno – Cr.Bionics Buccinasco: 1

Virtus Binasco – Pall. Varese: 2

Pall. Concorezzo – Basket Galbiate: 1

CarpeDiem Calolzio – Basket Venegono: X

Pall. Pizzighettone – Gerardiana Monza: 1

Basket Lecco – ABC Bk Crema: X

Eureka Monza – Trezzano Basket: 1

Oltrebasket Broni – Urania Milano: X
 
Top
973 replies since 20/7/2013, 12:38   134839 views
  Share