Basket Café Forum

Pallacanestro Palestrina, SEMPRE PRESENTI DAL 1962 !!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2019, 16:55
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,117

Status:


CITAZIONE (larapeperina @ 2/5/2019, 16:29) 
CITAZIONE (FORZANERI @ 2/5/2019, 13:00) 
Matera perde quasi di 20 a Bisceglie, non dimentichiamolo. Corato aveva vinto a Palestrina, ma non aveva fatto i conti con Carrizo, mentre al ritorno Corato era a +6 a due minuti dalla fine ma non aveva fatto i conti con Rizzitiello. Quindi Palestrina non ha vinto con un gioco di squadra superiore, ma solo grazie a due giocatori ottimi per quasta categoria, insomma per giocate singole. Per non parlare di Caserta che ha sudato le proverbiali sette camice per vincere in casa con Nardò. Bisceglie, Nardò e Corato che come va a finire, finire si sono dimostrate ben più competitive, di Fabriano, Pescara e Senigallia, seppura arrivate dietro (Senigallia esclusa)

...della serie, se mio nonno non fosse morto era ancora vivo, ma che tipo di deduzioni hai fatto ? Carrizo è un giocatore della Pallacanestro Palestrina e come tale si è preso le responsabilita' di prendersi il tiro piu' caldo, è vero che CORATO ha dimostrato nel 3° quarto di essere una grande squadra, hai dimenticato di scrivere che nei primi 2 quarti era a -18, al ritorno RIZZITIELLO ha fatto quello che sa fare, è stato il migliore in campo e ha dimostrato il suo valore, vediti tutte le partite di PALESTRINA precedenti e poi tira le somme.

In bocca al lupo per il prossimo anno

Considerazioni giustissime. Infatti se Carrizo era un giocatore di Corato avreste perso. Faccio notare come si discute su di un giocatore, non sulla squadra. Per Rizzitiello, mi domandao, vincerete sole le partite nelle quali segna tanti punti?
 
Top
view post Posted on 2/5/2019, 17:24
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,326
Location:
San Severo

Status:


Non mi sembra il caso FORZANERI, quante ne abbiamo vinte anche noi così o comunque sul filo di lana? Tu puoi insegnarmi che la forza delle grandi squadre è anche questa, capovolgere le partite quando serve e vincere, di poco ma vincere, con o senza l'aiuto dei grandi giocatori.
Credo si possa dire solamente che come primo turno Palestrina ha avuto vita più difficile rispetto all'anno scorso e basta
 
Top
bacconi
view post Posted on 2/5/2019, 19:52




CITAZIONE (FORZANERI @ 2/5/2019, 17:55) 
Per Rizzitiello, mi domandao, vincerete sole le partite nelle quali segna tanti punti?

il senso della domanda mi sfugge ma sarà sicuramente un mio limite
Nelson è senza dubbi uno dei pilastri di questa squadra,che data la sua enorme esperienza e le tre promozioni ottenute negli ultimi anni sa prendersi le sue responsabilità quando conta ma se pensi che siamo Rizzitiello dipendenti ti sbagli di grosso,o piu semplicemente non hai mai visto giocare Palestrina quest'anno.Fidati che dipendevamo molto piu dai singoli l'anno scorso che quest'anno.Se vedi come son arrivate le due triple nel finale ti accorgi che non sono state azioni solitarie da 1 contro 5 bensi giochi nati da un pickroll con la palla che ha girato fino a trovare l'uomo libero

vinceremo anche quando non segna tanti punti?in stagione alcune volte è succeso,altre abbiamo perso;quel che è certo è che contro una buonissima squadra come Corato abbiamo vinto una partita(gara2) in cui Carrizo ha chiuso con zero punti e ne abbiamo vinte due con Ochoa,fondamentale tanto quanto gli altri due,fuori per infortunio...si perchè quando prima hai accennato che Corato aveva quasi finto sia gara1 che gara2 hai tralasciato il piccolo dettaglio dell'assenza di Ochoa.E' come se a voi mancasse Rezzano in una intera serie di playoff :rolleyes: :rolleyes:

quindi per ora si può dire tutto a sta squadra tranne che dipenda da un solo elemento
 
Top
bacconi
view post Posted on 13/5/2019, 19:23




la "maledizione" della prima gara casalinga in semifinale continua a colpire...siamo alla 4 sconfitta in 5 anni(e stagione scorsa salvati solo all'overtime).
vai a capire se è piu un problema di forma fisica o di stato mentale
Escludendo un parziale nel primo quarto,tutta la partita ad inseguire anche con distacchi in doppia cifra...per ben due volte ci siamo riportati sul -4 ma prima 3 attacchi consecutivi loro con pochi secondi sul cronometro andati sempre a segno e poi alcune gestioni sbagliate nostre,troppa ostinazione nella ricerca del tiro da fuori,hanno reso impossibile l'aggancio consegnando a napoli una meritata vittoria
 
Top
view post Posted on 17/5/2019, 11:02
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
259
Location:
Montesilvano

Status:


Ottimo pugile avete
 
Top
bacconi
view post Posted on 23/5/2019, 12:21




nella partita piu importante della stagione i ragazzi tirano fuori una delle prestazioni piu convincenti della stagione,regalandoci la terza finale per salire in A2 in tre anni.

Come anno scorso di nuovo San Severo,di nuovo col fattore campo per loro e di nuovo partendo sfavoriti contro una squadra che tra RS,coppa e playoff ha perso appena due partite(una ininfluente e mai tra le mura amiche).Anche se la sensazione generale è che quantomeno noi siamo piu forti di 12 mesi fa e soprattutto con meno problemi fisici di allora.E a proposito di stato fisico vanno tenuti bene a mente i 10 giorni in piu di riposo che loro si sono guadagnati,dettaglio che sulla carta è un vantaggio non da poco,ma la storia dei playoff(a qualsiasi latitudine)ci insegna che alle volte il troppo riposo finisce per farti perderene il ritmo partita(citofonare a casa Carrizo dove nel 2018 Barcellona si sbarazzò in tre facili partite di Valmontone,mentre Cassino fu costretta a gara5 contro la Luiss e poi sappiamo come andò a finire).

Ultimo appunto per il pubblici che ieri è stato rumoroso e costante per tutto l'arco dei 40 minuti,davvero un bel colpo d'occhio con uno PalaIaia che neanche nelle ultime due finali promozione era stato cosi gremito...e questo è un passaggio indispensabile per tentare l'impresa
 
Top
view post Posted on 23/5/2019, 12:57
Avatar

MIII HO CONOSCITO MAN..(ed anche gli altri......fregna ho pagato IO)

Group:
Member
Posts:
3,347

Status:


Che piacere sara' riavere la vostra simpatia a san severo..
Pee me sara' una gran bella serie..spero finisca a gara 5 magari con overtime annesso..perche sono due squadre che giocano una pallacanestro davvero piacevole
Peccato che una debba andare a casa..
Almeno confidiamo nei ripescaggi e st' anno ce ne saranno
 
Top
bacconi
view post Posted on 27/5/2019, 12:45




squadra troppo brutta per essere vera e anche per provare a commentare qualcosa.

Eppure il primo quarto(pur chiudendolo sotto di 4) ci aveva visto per lunghi tratti superiori e faceva presagire una bella partita punto a punto;nel secondo invece completamente inermi davanti alla loro raffica di triple che gli ha permesso di scavare il break decisivo e andare all'intervallo con un eloquente 9/13 dall'arco(provare qualche accenno in piu di zona per togliere ritmo a Stanic e Ruggiero avrebbe aiutato a mio avviso)

Domani si riparte da 0-0 e quanto accaduto ieri non ha piu importanza,se non come risultato dela seria
 
Top
~ aemilius ~
view post Posted on 27/5/2019, 14:22




Sappiamo benissimo che siete molto più di quello che avete fatto vedere ieri. La sfida sarà tosta nelle prossime partite, ne sono sicuro ;)
 
Top
view post Posted on 9/6/2019, 08:08
Avatar

MIII HO CONOSCITO MAN..(ed anche gli altri......fregna ho pagato IO)

Group:
Member
Posts:
3,347

Status:


Gran bella serie..spot per il basket
Nessuno ko..ma vittoria ai punti per san severo.
Peccato solo per quei 5 minuti di lucida follia di qualche imbecille da ambo le parti
In bocca al lupo per tutto
Palestrina
 
Top
279 replies since 17/7/2013, 13:29   12354 views
  Share