Basket Café Forum

UNDER 15 ECCELLENZA 2012-2013, arrivano i 98 annata interessante, se i maya ce lo fanno finire sarà un bel campionato

« Older   Newer »
  Share  
air123
view post Posted on 16/6/2012, 00:22




l'11 luglio si chiuderanno le iscrizioni al campionato U15 eccellenza, cominciamo con i rumors sulle iscrizioni e sulla formula, che, al momento, pare quella collaudata degli ultimi anni, con 2 gironi da 10 squadre e poi seconda fase con girone di qualificazione e di classificazione.
spererei che finalmente si cominci invece a pensare ad un girone da 14-16 squadre per l'eccellenza e ad un girone da 14-16 squadre di elite, vedremo quello che deciderà la federazione.
montevarchi si iscriverà all'eccellenza, per le altre qualcuno ha notizie??
 
Top
Doctor_J
view post Posted on 16/6/2012, 10:25




CITAZIONE (air123 @ 16/6/2012, 01:22) 
l'11 luglio si chiuderanno le iscrizioni al campionato U15 eccellenza, cominciamo con i rumors sulle iscrizioni e sulla formula, che, al momento, pare quella collaudata degli ultimi anni, con 2 gironi da 10 squadre e poi seconda fase con girone di qualificazione e di classificazione.
spererei che finalmente si cominci invece a pensare ad un girone da 14-16 squadre per l'eccellenza e ad un girone da 14-16 squadre di elite, vedremo quello che deciderà la federazione.
montevarchi si iscriverà all'eccellenza, per le altre qualcuno ha notizie??

Concordo sul girone unico.
Le squadre "a rischio" iscrizione all'eccellenza sono sicuramente Montevarchi e Liburnia entrambe legate alla partenza (o meno) di alcuni loro ragazzi.
Nel contempo ci sono altre società che si stanno organizzando per rinforzare i loro roster, ad esempio Pistoia e Pontedera.
Non ci sarebbe da meravigliarsi se qualche società decidesse di consorziarsi e mettere insieme i migliori ragazzi per fare una squadra più competitiva, questa sembra un po' essere la strada per opporsi allo strapotere di MPS che sta rastrellando più che reclutando, anche se poi bisognerà vedere se tutti questi "interessamenti" si concretizzeranno, sono tempi duri per tutti, anche per il "babbo"...
 
Top
air123
view post Posted on 16/6/2012, 11:13




montevarchi farà sicuramente eccellenza, te lo posso confermare con certezza, visto che sarò io l'allenatore. :fischia: e l'unico che partirà sarà cometti, perchè studia a siena e quindi andrà o a mps con il fratello o a virtus siena.
 
Top
Doctor_J
view post Posted on 16/6/2012, 18:05




CITAZIONE (air123 @ 16/6/2012, 12:13) 
montevarchi farà sicuramente eccellenza, te lo posso confermare con certezza, visto che sarò io l'allenatore. :fischia: e l'unico che partirà sarà cometti, perchè studia a siena e quindi andrà o a mps con il fratello o a virtus siena.

Bene! mi sarebbe dispiaciuto saltare la trasferta a Montevarchi :blink2:
Qualche genitore del 98 di Montevarchi a fine stagione dava a rischio l'U15 per mancanza del "numero legale", ma vedo che avete risolto e non può che fare piacere.
 
Top
torio
view post Posted on 16/6/2012, 21:58




Voto girone unico x Eccellenza a max 16 squadre+altrettante o anche 20 squadre in Élite!
Speriamo x una volta ci ascoltino, ci servono partite e campionati competitivi x mettersi alla prova e migliorare al max!
 
Top
vaxgelli
view post Posted on 18/6/2012, 07:25




CITAZIONE (torio @ 16/6/2012, 22:58) 
Voto girone unico x Eccellenza a max 16 squadre+altrettante o anche 20 squadre in Élite!
Speriamo x una volta ci ascoltino, ci servono partite e campionati competitivi x mettersi alla prova e migliorare al max!

Concordo in toto. 14 o max 16 in Eccellenza, poi 20 in Elite, le altre 35/40 in 4 gironi regionali.

Ma sperare che ci ascoltino....... la vedo dura
 
Top
Gruppo2
view post Posted on 18/6/2012, 16:16




Con quale criterio ammettereste le squadre ?????.....
Quest'anno sono stati fatti gironi Elite non proprio equilibrati, eppure la classifica dei gironi ha concesso il diritto all'eccelenza.
le prime classificate dei gironi regionali hanno più qualità delle 6°/7° classificate nei gironi Elite per fare l'eccellenza???
Io penso che i criteri di SCELTA siano a prescindere "difettosi" la possibilità che ritengo più ragionevole sia che la FED metta a disposizione un massimo di posti nel campionato Eccellenza e dia la possibilità alle SOCIETA' di decidere a quale campionato iscriversi in funzione dei percorsi che loro decidono di far fare alla squadra.
Si parla tanto di "equilibrio" nei campionati son convinto che se in Toscana ci fosse il campionato Elite U15 nel campionato di Eccellenza si iscriverebbero 6/8 squadre massimo.
 
Top
3contro3
view post Posted on 18/6/2012, 17:29




CITAZIONE (Gruppo2 @ 18/6/2012, 17:16) 
Con quale criterio ammettereste le squadre ?????.....
Quest'anno sono stati fatti gironi Elite non proprio equilibrati, eppure la classifica dei gironi ha concesso il diritto all'eccelenza.
le prime classificate dei gironi regionali hanno più qualità delle 6°/7° classificate nei gironi Elite per fare l'eccellenza???
Io penso che i criteri di SCELTA siano a prescindere "difettosi" la possibilità che ritengo più ragionevole sia che la FED metta a disposizione un massimo di posti nel campionato Eccellenza e dia la possibilità alle SOCIETA' di decidere a quale campionato iscriversi in funzione dei percorsi che loro decidono di far fare alla squadra.
Si parla tanto di "equilibrio" nei campionati son convinto che se in Toscana ci fosse il campionato Elite U15 nel campionato di Eccellenza si iscriverebbero 6/8 squadre massimo.

Per quale motivo non ti sono sembrati equilibrati?
In effetti il girone A era più "tosto" tanto è vero che sia nel girone di Qualificazione che in quelli di Classificazione hanno primeggiato squadre provenienti dal girone A.
 
Top
Gruppo2
view post Posted on 18/6/2012, 18:10




Mi pare ti sia fatto la domanda e ti sei dato la risposta.....ma non mi importa se il girone A era più forte, anzi fortunati noi che abbiamo fatto SEMPRE o quasi partite impegnative.
Importa ,invece, se da questo scaturisce il diritto o meno di partecipare ad un campionato.
il mio discorso voleva far notare che se si vuol RIDURRE le squadre che partecipano all'eccellenza si devono cambiare anche i criteri che stabiliscono i diritti.
Inoltre, non ritengo giusto che abbiano diritto all'ECCELLENZA le prime classificate nei gironi regionali, oltretutto quando si sono scontrate, nei vari tornei, con squadre non di primordine dell'elite si è notato il divario.
Mi hanno già risposto dicendo: "Se non si ritengono competitivi non si iscrivono".....bene, ribadisco, la FED mette a disposizione un numero massimo di posti e le società in baseal percorso che reputano idoneo per la squadra si iscrivono al campionato che loro STIMOLA di più.
Attenzione poi nel richiedere omogenità nei campionati, perchè se è vero quanto si dice l'eccelenza in Toscana la fanno 6/8 squadre massimo.........e per questo motivo non credo ci sarà U15Elite
 
Top
3contro3
view post Posted on 18/6/2012, 21:56




CITAZIONE (Gruppo2 @ 18/6/2012, 19:10) 
Mi pare ti sia fatto la domanda e ti sei dato la risposta.....ma non mi importa se il girone A era più forte, anzi fortunati noi che abbiamo fatto SEMPRE o quasi partite impegnative.
Importa ,invece, se da questo scaturisce il diritto o meno di partecipare ad un campionato.
il mio discorso voleva far notare che se si vuol RIDURRE le squadre che partecipano all'eccellenza si devono cambiare anche i criteri che stabiliscono i diritti.
Inoltre, non ritengo giusto che abbiano diritto all'ECCELLENZA le prime classificate nei gironi regionali, oltretutto quando si sono scontrate, nei vari tornei, con squadre non di primordine dell'elite si è notato il divario.
Mi hanno già risposto dicendo: "Se non si ritengono competitivi non si iscrivono".....bene, ribadisco, la FED mette a disposizione un numero massimo di posti e le società in baseal percorso che reputano idoneo per la squadra si iscrivono al campionato che loro STIMOLA di più.
Attenzione poi nel richiedere omogenità nei campionati, perchè se è vero quanto si dice l'eccelenza in Toscana la fanno 6/8 squadre massimo.........e per questo motivo non credo ci sarà U15Elite

Si, la penso come te, ma volevo sapere se anche tu eri convinto che il girone A fosse quello più competitivo.
 
Top
PVK45
view post Posted on 18/6/2012, 23:07




CITAZIONE (3contro3 @ 18/6/2012, 18:29) 
...............
Per quale motivo non ti sono sembrati equilibrati?
In effetti il girone A era più "tosto" tanto è vero che sia nel girone di Qualificazione che in quelli di Classificazione hanno primeggiato squadre provenienti dal girone A.

Scusa ma se ti rifeisci al campionato U15 Ecc. appena concluso, devo in parte contraddirti, per quanto concerne il girone di Classificazione, finale 3°/4° posto vittoria di Pontedera su Lucca e finale 1°/2° posto vittoria di Laurenziana su Affrico, quindi se i risultati sul campo non sono confutabili questi indicano un primato del girone "B".

Concordo in pieno quanto affermato da Gruppo2 :yes:
 
Top
3contro3
view post Posted on 19/6/2012, 07:44




CITAZIONE (PVK45 @ 19/6/2012, 00:07) 
CITAZIONE (3contro3 @ 18/6/2012, 18:29) 
...............
Per quale motivo non ti sono sembrati equilibrati?
In effetti il girone A era più "tosto" tanto è vero che sia nel girone di Qualificazione che in quelli di Classificazione hanno primeggiato squadre provenienti dal girone A.

Scusa ma se ti rifeisci al campionato U15 Ecc. appena concluso, devo in parte contraddirti, per quanto concerne il girone di Classificazione, finale 3°/4° posto vittoria di Pontedera su Lucca e finale 1°/2° posto vittoria di Laurenziana su Affrico, quindi se i risultati sul campo non sono confutabili questi indicano un primato del girone "B".

Concordo in pieno quanto affermato da Gruppo2 :yes:

No, mi riferivo all'U14 élite dello scorso anno.
 
Top
spicchione
view post Posted on 19/6/2012, 08:46




Sembra che DB Livorno abbia preso un ragazzo di 2.05 senegalese...direi che parte col piede giusto per "eccellere"....
 
Top
air123
view post Posted on 19/6/2012, 16:35




per stabilire i criteri di qualificazione per l'eccellenza, non credo ci voglia aver la laurea alla bocconi, basta copiare quello che fanno le altre regioni che hanno girone unico, in piemonte domanda di ammissione e poi decisione della commissione giovanile su chi ammettere, in lombardia fanno l'intertoto, da noi si potrebbe fare con le 8 qualificate alla fase finale degli under 15, poi un intertoto a 6 gironcini da 3 squadre,(ad iscrizione) da farsi nella treza e quarta settimana di settembre, la prima qualificata(6 squadre) ammessa all'eccellenza, la seconda e terza all'elite(12 squadre), per completare il girone elite, 8 ulteriori squadre che vogliono iscriversi oppure a discrezione del comitato regionale, le altre nei gironi regionali.
così risolvi tutti i problemi, hai le squadre per l'eccellenza(14+eventuali 2 wildcard), le 20 dell'elite e il resto nel regionale, semplice, chiaro e veloce.
 
Top
Gruppo2
view post Posted on 19/6/2012, 17:23




Per favore se si vuol continuare questa discussione mettiamo l'annata es classifica 98 o classifica 97 altrimenti non capisco.
Quello che fanno in Piemonte è quanto IO sostengo.
Può andar bene anche l'intertoto come in Lombardia ma ho dei dubbi.....sempre sulla eventuale formazione di gironi.....e se come ho capito la classifica degli U15 è riferita ai 97 ci sono squadre dei 98 competitive vedi il DB LI, Legnaia, Libertas (???) ecc..ecc.. che non avrebbero diritto.
Se invece ti riferisci alla qualificazione guadagnata quest'anno (98) idem con patatine......IO sono per il PIEMONTE.........
 
Top
1278 replies since 16/6/2012, 00:22   94075 views
  Share