Basket Café Forum

TRAPANI SHARK

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2023, 21:22
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
16,461
Location:
...apolide...

Status:


Come volevasi dimostrare una squadra forte equilibrata serena completa ed entusiasta che poteva essere una mina vagante nella post season va a prendere schiaffi a Nardò contro una modesta squadra priva di 4 giocatori. Potenza dell entusiasmo estirpato da un regolamento scellerato.
Ripeto...la cessione vista la condizione economica ci stava, ma voi a garraffa alla vigilia del girone giallo ce l avreste visto cedere un reggi jonson alla stefanel trieste? Ma manco per sogno (e non xke ce la prova dell affare piazza scavolini) ma xke garraffa aveva naschiato l entusiasmo che cera e sa vulia jucare. garraffa era uno sportivo e sapeva che nello sport a volte succedono miracoli e se ce passione entusiasmo e s creano le congiunture giuste a volte sti miracoli avvengono davvero e nn avrebbe mai dichiarato il rompete le righe a marzo. Questo è il motivo x cui una presidenza lunga, seria, dignitosissima nn passerà mai alla storia del basket trapanese, xke nn ce mei stato il cuore.
 
Top
view post Posted on 2/4/2023, 11:29
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,585

Status:


Opinione rispettabile, tuttavia ieri io me la prendo con i giocatori e con Parente che non ha saputo trovare nessuna valida contromisura alla zona bulgara fatta da Nardò per quasi tutta la partita.
Ma come vedi che non ci prendi da fuori nemmeno con il bazooka e non riesci a trovare un'alternativa, visto che loro sotto non avevano più nessuno e fai diventare Zugno, buon giocatore, ma certamente non un fuoriclasse, un castigamatti.
Dopo tanti miracoli stasera una bella toppata.
Solo un piccolo appunto al tuo discorso sulla società.
Ci sta che non infiammi i cuori come tu dici, tuttavia è sempre questione di obiettivi:per me la salvezza ogni anno é sempre stato il mio scudetto e se questa viene raggiunta con la presenza di tanti trapanesi in campo ha un valore ancora maggiore.
Si dice sempre che non ci si affeziona alle squadre per il continuo cambio degli interpreti e poi quando gli interpreti te li sei creati in casa, e per farlo ci vuole una società che impegni denari ed energie nel settore giovanile, questo fatto non viene preso in considerazione.
 
Top
view post Posted on 2/4/2023, 11:48

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
271

Status:


Basciano è sempre basciano.....e quest'anno voleva solo preservare il suo prodotto da vendere.
Diciamo tutto ciò che vogliamo.....ma mai c'è stata anche solo la sensazione di volere stupire e fare sognare.
Tanto per dire....il peggior Magaddino è sempre stato meglio del miglior Basciano
Naturalmente è la mia idea....e può essere condivisa o meno

Edited by Scarparupuruculimanu 2.0 - 2/4/2023, 18:06
 
Top
view post Posted on 2/4/2023, 14:43
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
16,461
Location:
...apolide...

Status:


CITAZIONE (Lido Rombo @ 2/4/2023, 12:29) 
Opinione rispettabile, tuttavia ieri io me la prendo con i giocatori e con Parente che non ha saputo trovare nessuna valida contromisura alla zona bulgara fatta da Nardò per quasi tutta la partita.
Ma come vedi che non ci prendi da fuori nemmeno con il bazooka e non riesci a trovare un'alternativa, visto che loro sotto non avevano più nessuno e fai diventare Zugno, buon giocatore, ma certamente non un fuoriclasse, un castigamatti.
Dopo tanti miracoli stasera una bella toppata.
Solo un piccolo appunto al tuo discorso sulla società.
Ci sta che non infiammi i cuori come tu dici, tuttavia è sempre questione di obiettivi:per me la salvezza ogni anno é sempre stato il mio scudetto e se questa viene raggiunta con la presenza di tanti trapanesi in campo ha un valore ancora maggiore.
Si dice sempre che non ci si affeziona alle squadre per il continuo cambio degli interpreti e poi quando gli interpreti te li sei creati in casa, e per farlo ci vuole una società che impegni denari ed energie nel settore giovanile, questo fatto non viene preso in considerazione.

Scarparo ha capito quello che volevo dire...anzi è stato molto piu severo di me. qui non si tratta di obiettivi da raggiungere, la salvezza è sempre stato un obiettivo accettabile anche se in alcune stagioni avevamo fatto budget superiori con squadre che potevano tranquillamente fare playoff come poi fecero. quindi il fatto che basciano abbia fatto sempre squadre onorevoli e dignitose non è in discussione e ripeto noi vecchi tifosi lo apprezziamo. ma non cè mai stato un tentativo di intercettare davvero la passione del tifoso. i meriti di questa società sono la costanza e l'aver tenuto in mano a ottimi livelli il club x 12 anni che è un era geologica difficilmente eguagliabile. però poi io mi faccio altre domande e vedo che la gestione basciano ottima ma burocratica che va bene ma onestamente è un po triste.

nelle condizioni attuali la cessione di stunbris era scontata, ma io mi chiedo se davvero questa società, al di la del momento attuale, avrebbe mai solo provato a pensare di voler sognare qualcosa di piu. secondo me proprio non è nel dna di basciano che non ha quella passione folle che solo uno sportivo come garraffa poteva avere e garraffa alla vigilia di una post season con una inerzia a favore, al 100% avrebbe provato a sfruttare il vento almeno per provare a sognare. non è un rimprovero a basciano ma io tifoso queste considerazioni le faccio xke al di la della scelta consentita ed a volte ragionevole di cedere giocatori ad aprile o far giocare le squadre a mezzogiorno, io ci leggo una certa distanza da quelli che sono i sentimenti del pubblico. a te è sempre bastata la salvezza e anche a me, ma basciano che legittimamente potrà uscirsene xke dopo 13 anni puo anche essere stanco e decidere di mollare e meriterà sempre riconoscenza dai tifosi, ....nella storia cestistica di questa città non potrà avere il posto di chi ha fatto sognare una città.

sulle considerazioni tecniche: davvero ieri non cera nulla di tecnico...semplicemente la cessione di stunbris unita alle difficolta del club suonano nello spogliatorio comeun rompete le righe. è uno stillicidio fino a maggio nel quale ogni commento tecnico sarà superfluo. al di la del valore tecnico elevatissimo di stumbris, qua la sua cessione è suonata come un pugno sulle parti basse di tutto l'ambiente...sentivo di gente che vedeva un ottima congiuntura per divertirsi e avrebbe voluto fare miniabbonamenti o avrebbe voluto programmare trasferte piacevoli e invece di botto un rifimensionamento . lo sentiamo noi tifosi non lo sentono i giocatori? dai su...è stata una scelta forse obbligata ma di una tristezza unica e questa tristezza è stata trasmessa all'ambiente e alla squadra: domenica saranno 4gatti e non vedo xke dobba essere diverso
 
Top
view post Posted on 2/4/2023, 15:06
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,585

Status:


Anche io ho capito benissimo cosa volevi dire, ma capire é una cosa concordare è un'altra, mentre vedo che in un post lunghissimo non hai fatto alcuna menzione di quanto da me scritto sulla presenza di tanti trapanesi in campo che, per me,vale più della possibilità di sognare.
Punti di vista diversi ne parleremo alla prossima partita che vedremo insieme o allo scivolo in attesa del vecchio che ci offra un caffè 😁
 
Top
view post Posted on 6/4/2023, 13:18
Avatar

passione granata

Group:
Member
Posts:
3,330

Status:


Intanto Antonini, sembra interessato anche alla pallacanestro. Nei prossimi giorni sapremo la Verità.
 
Top
view post Posted on 6/4/2023, 16:47
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,585

Status:


M8nchia e che abbiamo trovato l'America?

C'è da dire che l'interesse per il calcio è stato esplicitato ma di contro la proprietà attuale non sembra intenzionata a cedere, per il basket sarebbe l'opposto.
Spero solo che si faccia chiarezza nel giro di pochi giorni, sono stanco di assistere a telenovelas infinite che poi si risolvono in un nulla di fatto
 
Top
view post Posted on 6/4/2023, 16:51
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,465

Status:


Se questa persona è interessata e ha le possibilità, il passaggio eventuale della pallacanestro sarà certamente su livelli anche solo dialettici, ma credo pure sostanziali, ben diversi da quelli che si cominciano ad intuire nel calcio.

Basciano è uno che ha portato avanti il giocattolo da 10 anni. Ha avuto ruoli in Lega Pallacanestro (presidente).

Se Antonini è dello stesso livello di Basciano (non mi riferisco al livello di pila), potremmo assistere a qualcosa di interessante

Nel calcio...lo spettro delle possibilità è più ampio e
se prima non si decifra La Rosa e non si decifra Antonini, gli scenari sono molto più variegati.
 
Top
view post Posted on 6/4/2023, 16:53
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,585

Status:


Ho capito, ci tocca piazzare la solita seggiolina allo scivolo e trovare il modo di far passar il tempo.....
 
Top
view post Posted on 9/4/2023, 19:31
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,465

Status:


CITAZIONE (Lido Rombo @ 6/4/2023, 17:53) 
Ho capito, ci tocca piazzare la solita seggiolina allo scivolo e trovare il modo di far passar il tempo.....

Ma forse anche no
 
Top
view post Posted on 10/4/2023, 12:01
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,585

Status:


Per quanto mi riguarda la stagione si è conclusa con la partita con Piacenza ottavo posto e tutti a casa alla gran faccia dei soloni del basket parlato e nonostante gli errori societari.
Di questa seconda fase mi interessa ben poco, quello che mi dispiace é che queste prestazioni hanno ridato fiato agli incuttumati che adesso spargono oltre alle solite offese nei confronti di giocatori e dirigenza anche il veleno delle mancate retribuzioni come se sapessero qualcosa.
Anche io non ne so nulla ma certamente, vista la serietà che é stata riconosciuta alla presidenza attuale,dubito che ci siano problemi di tal genere e in questo caso, se fossi parte della società non esiterei a querelare questi idioti. (non posso farci niente non li sopporto)
L'unica cosa che adesso realmente mi interessa é l'evoluzione della discussione sulla situazione economica societaria.
Ho letto che ieri il presidente era al palazzetto, spero che la sua presenza sia dovuta all'eventuale incontro con Antonini per discutere della cessione o compartecipazione.
p.s. mi é sembrato ieri di intravedere dalla tv la presenza di Carter al palazzetto, lo vedevo agitarsi e saltare in piedi nel momento del recupero, cosa non del tutto scontata vista la conclusione del rapporto di lavoro.
Lo so che da un giocatore oltretutto americano ci si attende ben altro, ma a me questi giocatori magari scarsoni ma così passionali piacciono non ci posso fare niente :D
 
Top
view post Posted on 10/4/2023, 12:17
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,465

Status:


Carter è un grande

Gli scarsi sono altri e non sul parquet
 
Top
view post Posted on 15/4/2023, 07:48
Avatar

passione granata

Group:
Member
Posts:
3,330

Status:


Ormai si aspettano news, la trattativa di Antonini con Basciano sembra arrivata ai dettagli, sulla stagione in corso, nulla da dire, solo grazie, perchè fino a 2 mesi fà, nessuna scommetteva un euro su una salvezza anticipata. Ma gli arrivi di Renzi e soprattutto di Strumbis, hanno cambiato totalmente il volto alla squadra, trasmettendo a Tutto il Gruppo la forza e determinazione di vincere con qualsiasi avversario, vedi trasferta di Torino con tante assenze. Adesso si aspettano novità dal punto di vista Societario, la Società ha comunicato che ci sono stati incontri con L'Imprenditore Antonini e fonti vicini dicono che la trattativa è a buon punto, si dice che la Famiglia Basciano ci sarà ancora, non sappiamo con quale percentuale, per cui al contrario del calcio che Antonini vuole il 100%, nel basket Antonini dovrebbe rilevare tra il 60 e 70 %. Valentino Renzi e Nicolò Basciano dovrebbero rimanere nei loro ruoli almeno per il prossimo anno, poi dovrebbe passare Tutto ad Antonini!

Edited by wendel - 19/4/2023, 19:13
 
Top
view post Posted on 25/4/2023, 11:26
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,465

Status:


Percepisco grande entusiasmo e vera e propria fibrillazione sul fotofinish per l'accesso ai prei offe :)
 
Top
view post Posted on 28/4/2023, 17:32
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,585

Status:


Quella di oggi sembrerebbe (condizionale d'obbligo visto che la firma non é ancora avvenuta )una data storica per lo sport trapanese.
Riunite sotto un unico proprietario calcio e basket daranno vita ad un polisportiva che credo, ma potrei sbagliarmi, non esista in altre realtà italiane, per lo meno al livello di sport professionistico.
Forse si realizzerà quello che é sempre stato un mio sogno ossia un unico abbonamento per assistere ad ambedue i campionati, cosa che agevolerebbe i tifosi affezionati di ambedue gli sport e aumenterebbe, a mio avviso, gli spettatori di ambedue le squadre.
Vedremo....
 
Top
3989 replies since 4/7/2013, 00:14   181701 views
  Share