Basket Café Forum

under 19 eccellenza 2013-2014

« Older   Newer »
  Share  
katalynas
view post Posted on 6/9/2013, 08:12




La prima giornata niente male

1655 PMS TORINO SRL SSD CUS TORINO ASD Lun 07/10/2013 20:30
PALAZZETTO DELLO SPORT - Via Einaudi 44 - MONCALIERI - (TORINO)

:amen: :amen: :amen: :amen:
 
Top
tictac65
view post Posted on 6/9/2013, 09:11




CITAZIONE (katalynas @ 6/9/2013, 09:12) 
La prima giornata niente male

1655 PMS TORINO SRL SSD CUS TORINO ASD Lun 07/10/2013 20:30
PALAZZETTO DELLO SPORT - Via Einaudi 44 - MONCALIERI - (TORINO)

:amen: :amen: :amen: :amen:

:D
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 10:43

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,529

Status:


1 Giornata
PALL. BIELLA-BASKET POOL 2000
DONBOSCO GENOVA-CAMPUS VARESE
PMS TORINO-CUS TORINO
ARONA BASKET-COLLEGE BASKETBALL
JUNIOR LIBERTAS CASLE-PALLACANESTRO CANTU'
PALL. AURORA DESIO-OLIMPIA MILANO
 
Top
Ian Moone
view post Posted on 6/9/2013, 11:09




II Memorial Mario Delle Cave
Stella Azzurra Roma - Latina 76-39
Stella Azzurra: Oliviero 4, Carosi 8, Alibegovic 16, Giancarli ne, Sanguinetti 5, Cucci 10, Faccenda 8, La Torre 8, Fallou 7, Di Filippo 2, Smorto 4, Radonjic 4
Latina: Giotto 2, Sorge 7, Parise 5, Capasso, Oman, Sale F. 10, Mariani 5, Manzi 4, Guerra, Sale F, Ilo 6
 
Top
Ian Moone
view post Posted on 6/9/2013, 15:54




II Memorial Mario Delle Cave

Valdiceppo - Caserta 72-58
Valdiceppo: Caridà 9, Domenis, Rombi 5, Bonomi, Polli 2, Battilomo 19, Bruni, Portillo 3, Venturi 14, Fumini 2, Colavelli 18
Caserta: Cirillo 8, Russo 4, Ruggiero 7, Marini 7, Lamberti, Pascariello, Rea 18, Russo 8, Palladino 6, Lunardon

Virtus Roma - Tiber Roma 59-65
Virtus Roma: Cherchi 4, Bouah 12, Finamore, Di Grisostomo 2, Saccone 7, Tarquinio, Baldoni, Dell'Oca 14, Troiani 4, Ciambrone 4, Faltelli 2, Sansone 12
Tiber Roma: De Domenico 16, Vicinanza 5, Tammuriello 4, Algeri 2, Simonazzi, Gaffi ne, Meschini, Sacco 5, Pedemonte 11, Cipriani 9, Prati 9, Vercellino 4
 
Top
Lord Stabilo
view post Posted on 6/9/2013, 17:45




Ma Alviti non gioca nella V.Roma?
 
Top
katalynas
view post Posted on 6/9/2013, 19:13




II Memorial Mario Delle Cave

PMS Torino - Cap Genova 63-52

PMS: Scuderi, Bergese 19, Mascolo 10, Facchino 11, Crivello, Di Coste 15, De Leone, Rauti 2, Conte, Di Bonaventura 1, Bianchi 3, Ferraris 2

CAP: Macrì 5, Ricci, Ferri 2, Zaio, Baiardo 13, Giordano, Coltro 2, Bianco 6, Boddi, Maroni 2, Caversazio 11, Baldini 11
 
Top
Ian Moone
view post Posted on 6/9/2013, 19:32




CITAZIONE (Lord Stabilo @ 6/9/2013, 18:45) 
Ma Alviti non gioca nella V.Roma?

Dovrebbe essere in ritiro con la prima squadra
 
Top
lollo&tom
view post Posted on 8/9/2013, 22:01




CITAZIONE (nannigio @ 6/9/2013, 08:10) 
Dire oggi quale sarà il livello qualitativo del girone A DNG mi sembra prematuro, bisognerebbe anche capire se in assoluto oppure in confronto all'anno passato. Sul livello di impegno per le squadre torinesi e piemontesi credo sarà comunque molto elevato se l'obbiettivo è una qualificazione ai turni successivi e soprattutto alle finali nazionali del tipo di quella dell' anno scorso. Senza una solidità ed una qualità di gioco, come pure senza giocatori qualitativamente sopra la media sarebbe comunque difficile competere con chiunque. Una piccola osservazione: se il livello si abbassa...il compito mi pare più agevole...Sarà comunque interessante da seguire.

il problema non e' solo quello di andare avnti nella competizione che fa piacere a tutti , per me il problema e' quello di giocare partite di eccellenza vere e se il livello scende personalmente io avrei preferito meno squadre e trasferte piu' lunghe se e' vero come e' vero che quesa manifestazione e' nata per eliminare una prima fase regionale inutile in cui le migliori squadre non giocavano quasi mai partite vere , soprattutt noi in piemonte ed invece eccoci con sei piemontesi ... non mi piace ma contento di essere smentito

massimo baldasso
 
Top
view post Posted on 9/9/2013, 08:17
Avatar

Free basket fan

Group:
Member
Posts:
403

Status:


Riporto quanto ho scritto su altro tread "Piemonte-Giovanili" perchè mi sembra attinente allo sviluppo dell' argomento.
Non per polemizzare ma per alimentare altre opinioni in merito. (tra virgolette le citazioni di altri a cui ho risposto) saluti

"Non rifacciamo partite con scarti di 30 punti non facciamo i buonisti per accontentare tutti." Le partite con scarti...ed oltre le producono senza ragione impegni esasperati dei giocatori migliori senza giustificato motivo...

"Il buonismo accontenta le masse, ma non produce miglioramenti, a tutti i livelli." Il buonismo e le masse non c'entrano nulla....i miglioramenti si possono e devono conseguire con tanto lavoro ed impegno di qualità non solo nelle competizioni ufficiali: nel basket scolastico ed universitario USA partite anche ad alti scarti senza alcuna penalizzazione della qualità del "prodotto".

Se si dovesse puntare solo a competizioni selezionatissime, per assurdo dei campionati giovanili si potrebbe pure fare a meno e lasciare alle selezioni "reclutate" dei vivai più affermati (???) di cercarsi impegni agonistici adeguati solo alle loro specifiche esigenze (non sono d'accordo con questa ipotesi).
 
Top
Cuore Praenestino
view post Posted on 13/9/2013, 11:29




Si ritira anche Pordenone.
 
Top
forza
view post Posted on 13/9/2013, 11:57




ma i calendari DNG .... ?? (SONO USCITI)
 
Top
BIG-GIO
view post Posted on 13/9/2013, 12:36




CITAZIONE (nannigio @ 9/9/2013, 09:17) 
Se si dovesse puntare solo a competizioni selezionatissime, per assurdo dei campionati giovanili si potrebbe pure fare a meno e lasciare alle selezioni "reclutate" dei vivai più affermati (???) di cercarsi impegni agonistici adeguati solo alle loro specifiche esigenze (non sono d'accordo con questa ipotesi).

In linea di massima sono d'accordo...però almeno in DNG squadre che pigliano scarti attorno ai 70 punti penso che sarebbe bene non si iscrivessero, così come quelle che "ma come si fa a fare trasferte così lunghe.."; al solito la giusta via di mezzo risolve (rebbe) i problemi e c'è l'elite, su base regionale, che sta sostituendo la vecchia eccellenza...
 
Top
view post Posted on 14/9/2013, 08:43
Avatar

Free basket fan

Group:
Member
Posts:
403

Status:


Grazie della risposta. Tra 30 e 70 mi pare che ci sia tutta la differenza. Certo tra i criteri di scelta della DNG non contano solo i requisiti tecnici, ma anche quelli organizzativi e finanziari. Saluti
 
Top
pivottino
view post Posted on 17/9/2013, 23:30




A Spoleto torneo Quadrangolare Giromondo U 19 con

Mens Sana Siena - U19 ECC Gir. C
Sutor Montegranaro- U19 ECC Gir. C
Giromondo Spoleto U19 Elite
Valdiceppo - U19 ECC Gir. C

Anticipo interessante del girone C.

Mens Sana Siena Travolge 96 a 44 Sutor Montegranaro nella partita preliminare per superare poi Spoleto 100 a 59 nella finale e vincere il torneo , Spoleto in precedenza aveva battuto Valdiceppo.
Siena seppure ancora acerba nei meccanismi di gioco e presentandosi con un roster con qualche assenza ha dimostrato di essere veramente una gran bella squadra con diversi ragazzi interessanti anche del 97 e 98 .
 
Top
478 replies since 29/6/2013, 10:07   57568 views
  Share