Basket Café Forum

Basketmercato DNA Gold & Silver 2013/2014, Notizie ufficiali sul mercato in generale

« Older   Newer »
  Share  
hustlazz
view post Posted on 5/7/2013, 08:55




Pallacanestro Ferrara - LegadueSilver:
biennale a Daniele Casadei, ala forte del 1981.
 
Top
tolletto
view post Posted on 5/7/2013, 09:39




Perchè non fare una tabella con tutte le squadre con tutti i roster attuali?
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 12:07
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,770
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (tolletto @ 5/7/2013, 10:39) 
Perchè non fare una tabella con tutte le squadre con tutti i roster attuali?

Si farà....come si è sempre fatta negli anni scorsi.

Ma adesso...quando ancora mezze squadre non si ha la certezza se ci saranno o meno.....a che pro' si dovrebbe creare una simile tabella ?
Per inserire quei 2-3 nomi che sono stati ufficializzati fino ad ora.....e perdere poi il doppio del tempo nel cancellare e sostituire i nomi delle squadre ?
 
Top
Crispinho
view post Posted on 5/7/2013, 12:16




CITAZIONE (Sindaco #7 @ 5/7/2013, 13:07) 
CITAZIONE (tolletto @ 5/7/2013, 10:39) 
Perchè non fare una tabella con tutte le squadre con tutti i roster attuali?

Si farà....come si è sempre fatta negli anni scorsi.

Ma adesso...quando ancora mezze squadre non si ha la certezza se ci saranno o meno.....a che pro' si dovrebbe creare una simile tabella ?
Per inserire quei 2-3 nomi che sono stati ufficializzati fino ad ora.....e perdere poi il doppio del tempo nel cancellare e sostituire i nomi delle squadre ?

Le squadre ci sono tutte resta l'unico dubbio su cosa farà Casale le altre hanno sciolto già le riserve!!!
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 12:24
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,770
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (Crispinho @ 5/7/2013, 13:16) 
CITAZIONE (Sindaco #7 @ 5/7/2013, 13:07) 
Si farà....come si è sempre fatta negli anni scorsi.

Ma adesso...quando ancora mezze squadre non si ha la certezza se ci saranno o meno.....a che pro' si dovrebbe creare una simile tabella ?
Per inserire quei 2-3 nomi che sono stati ufficializzati fino ad ora.....e perdere poi il doppio del tempo nel cancellare e sostituire i nomi delle squadre ?

Le squadre ci sono tutte resta l'unico dubbio su cosa farà Casale le altre hanno sciolto già le riserve!!!

In Silver c'è ancora un gran marasma....
 
Top
Crispinho
view post Posted on 5/7/2013, 12:28




CITAZIONE (Sindaco #7 @ 5/7/2013, 13:24) 
CITAZIONE (Crispinho @ 5/7/2013, 13:16) 
Le squadre ci sono tutte resta l'unico dubbio su cosa farà Casale le altre hanno sciolto già le riserve!!!

In Silver c'è ancora un gran marasma....

Ah ok!!! :yes:
In Gold mi sembra tutto chiaro state aspettando dunque che si chiarisca la situazione anche in silver mi pare di capire!! :shifty:
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 12:39
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,770
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (Crispinho @ 5/7/2013, 13:28) 
CITAZIONE (Sindaco #7 @ 5/7/2013, 13:24) 
In Silver c'è ancora un gran marasma....

Ah ok!!! :yes:
In Gold mi sembra tutto chiaro state aspettando dunque che si chiarisca la situazione anche in silver mi pare di capire!! :shifty:

Si...perchè comunque c'è da riorganizzare TUTTA la sezione della LegaDue (o come diavolo si chiamerà)......magari prevedendo due sotto-sezioni distinte per GOLD e SILVER....e magari una sezione "comune" per i topic generalisti.....

Vediamo....sinceramente ancora non abbiamo deciso in maniera definitiva come riorganizzare le cose....bisogna un po' valutare.
 
Top
Crispinho
view post Posted on 5/7/2013, 13:20




CITAZIONE (Sindaco #7 @ 5/7/2013, 13:39) 
CITAZIONE (Crispinho @ 5/7/2013, 13:28) 
Ah ok!!! :yes:
In Gold mi sembra tutto chiaro state aspettando dunque che si chiarisca la situazione anche in silver mi pare di capire!! :shifty:

Si...perchè comunque c'è da riorganizzare TUTTA la sezione della LegaDue (o come diavolo si chiamerà)......magari prevedendo due sotto-sezioni distinte per GOLD e SILVER....e magari una sezione "comune" per i topic generalisti.....

Vediamo....sinceramente ancora non abbiamo deciso in maniera definitiva come riorganizzare le cose....bisogna un po' valutare.

Buon Lavoro allora!!! :blink2:
Io posto intanto un altro comunicato ufficiale... :D

CITAZIONE
Azzurro Napoli Basket 2013: ingaggiato il pivot Sylvere Bryan. Tanta esperienza, lo scorso anno in serie A alla Scavolini Banca Marche Pesaro: "Voglio essere determinante per la crescita della squadra"

L’Azzurro Napoli Basket 2013 comunica di aver raggiunto un accordo con Sylvere Justin Bryan.
Dopo l’arrivo di Marco Ceron, che oggi è tornato a Napoli per visitare alcuni appartamenti ed incontrare il G.M. Mirenghi, la società napoletana ha messo a segno il secondo colpo di mercato in vista della prossima stagione. Il pivot dominicense (208 cm), naturalizzato italiano, è nato a Portsmouth il 20 Maggio del 1981. Sylvere Justin Bryan ha maturato molta esperienza nel campionato italiano di LegaDue. Dopo aver esordito a Rimini nel 2003 (3.8 punti e 5.5 rimbalzi), ha giocato con Ferrara nel 2005 consacrandosi nella pallacanestro italiana con 7.7 punti e 5.9 rimbalzi di media. Nel suo palmares ha ottenuto due storiche promozioni, rivestendo il ruolo da protagonista. Prima con la maglia di Brindisi nella stagione 2008/09, con 8.8 punti e 6.6 rimbalzi di media a partita, e poi nella stagione 2010/11 con quella della Reyer Venezia, con 4.8 punti e 5.5 rimbalzi di media.
E’ tornato a disputare il campionato di Serie A1, proprio con i lagunari, nella stagione 2011/12, dando seguito all’esperienza già maturata con l'Air Avellino, nel biennio 2006/08, durante la quale ha vinto la storica Coppa Italia nel 2008. Nella scorsa stagione ha contribuito alla salvezza della Scavolini Banca Marche Pesaro in Serie A1.
Prima di ritornare a casa per le vacanze Bryan ha salutato il coach Cavina al quale ha confidato: “Sono fortemente convinto di poter dare il mio contributo al progetto Azzurro Napoli Basket. Ho due obiettivi da raggiungere: essere determinate per la crescita della squadra, e tornare a rivestire il ruolo di protagonista.”

L'Azzurro Napoli Basket 2013 comunica, inoltre, che sarà presente con un proprio stand, al prossimo “Napoli Sea Sport Festival” in programma Sabato 6 e Domenica 7 Luglio 2013 dalle ore 10 alle 20, sul Lungomare di Via Caracciolo. Nello spazio riservato all’Azzurro Napoli Basket saranno installati due canestri per consentire a tutti i bambini di potersi divertire ed esercitare in minipartite e tiri. Con l’occasione sarà possibile ottenere ulteriori dettagli sui corsi di MiniBasket che si terranno al PalaBarbuto nella prossima stagione ed ai quali potranno partecipare tutti i ragazzi/e dai 5 agli 11 anni, ed incontrare il Responsabile Organizzativo MiniBasket Pietro Pallonetto.

Napoli, 5 Luglio 2013

Ufficio Stampa Azzurro Napoli Basket 2013
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 15:26

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,141

Status:


Sul sito aquilabasket.it appare la conferma di Forray, Pascolo e Spanghero anche per la prossima stagione
 
Top
Crispinho
view post Posted on 5/7/2013, 22:21




CITAZIONE
Marco Santiangeli rinnova il contratto con l'Aurora Basket Jesi
e rinuncia a parte del compenso per condividere l’impegno della Società


L’Aurora Basket ha rinnovato e prolungato per i prossimi 3 anni il contratto che la lega a Marco Santiangeli, originario di Matelica, classe 1991, guardia ala in forza nell’organico arancio-blu dall’estate 2009.
Nella stagione 2012/2013 ha avuto 24 minuti di utilizzo con 7 punti di media a partita con un high di 20 punti in casa contro Trieste. Nelle ultime otto partite, è sempre sceso in campo sin dal primo minuto di gioco, la sua media è cresciuta fino ad arrivare a 10 pt di media a partita.
“La Società e il sottoscritto confida molto su di lui“ dichiara il coach Piero Coen, “sarà l’anno decisivo per esprimere il suo talento e potenziale. Per lui sarà fondamentale curare non solo l’aspetto fisico e atletico, ma anche quello mentale: non basterà sperare o desiderare, ma dovrà essere determinato nel ‘volere’ fare un buon campionato”
“Marco è un patrimonio per l’Aurora Basket” è il commento dell’Amministratore Unico Altero Lardinelli,”La Società ha sempre creduto nel suo talento e siamo certi che nel prossimo campionato saprà dare il suo contributo fondamentale per il raggiungimento dei nostri obiettivi. Il suo ruolo in pianta stabile nella Nazionale Sperimentale del coach Caia, è la conferma che Gianluca Zenobi aveva saputo riconoscere subito il suo valore”.
Un valore che, accanto a quello tecnico, assume una forte connotazione umana, nella capacità di fare squadra e di riconoscersi come parte integrante della Società cestistica jesina, al punto di condividerne l’impegno e i sacrifici per garantire continuità alla presenza del basket ai massimi livelli a Jesi: Santiangeli ha infatti rinunciato a parte del compenso, al fine di prolungare la sua permanenza a Jesi per altri tre anni.
Un gesto particolarmente apprezzato, in un momento in cui Soci, Aziende partner e appassionati hanno concentrato i loro sforzi per consentire l’iscrizione della società al prossimo campionato di Legadue Gold.
Da lunedì 8 luglio Marco Santiangeli sarà a Roma con la Nazionale Sperimentale per preparare la tourneé in Cina.

Fonte: Ufficio Stampa Aurora Basket Jesi


CITAZIONE
TOTO FORRAY SARA' IL NOSTRO CAPITANO ANCHE NEL 2013/14!!!

L’AQUILA BASKET TRENTO comunica di aver rinnovato l’accordo per un altro anno (stagione 2013/14) con il proprio capitano ANDRES PABLO “TOTO” FORRAY. La notizia farà senz’altro piacere a tutta la tifoseria bianconera che in questi anni si è legata al giocatore, che ha saputo sempre incarnare sul campo e fuori dal campo i valori della società bianconera. Giocatore di leadership e di grande cuore, Toto Forray sarà quindi per la quarta stagione consecutiva colui che dovrà far giocare la squadra secondo le indicazioni di coach Buscaglia.

ANDRES PABLO “TOTO” FORRAY, gioca a Trento dal gennaio del 2011 ed è stato il capitano delle due ultime stagioni della squadra bianconera, con cui ha ottenuto la promozione in LegaDue nel 2011/12 e la vittoria della Final Four LegaDue Eurobet nel 2012/13. Nato a Buenos Aires il 20 marzo 1986, 187 cm, Toto Forray ha chiuso la passata stagione con 7.1 punti di media (55% da due, 33% da tre e 83% ai liberi), 2.6 rimbalzi, 2.2 recuperi e 2.6 assist in 25’ di gioco. Nei due anni precedenti a Trento, entrambi disputati nella terza divisione nazionale, aveva segnato 11 punti di con 4.6 rimbalzi e 2.7 assist nella trionfale stagione 2011/12 e 17.6 punti con 6.3 rimbalzi e 3.6 assist nel 2010/11.

Il roster a disposizione di coach Maurizio Buscaglia è quindi ora composto da Toto Forray (play, 1986, 187 cm), da Marco Spanghero (play/guardia, 1991, 186 cm) e Davide Pascolo (ala, 1990, 202 cm), giocatori già sotto contratto dalla passata stagione.

Il Presidente Luigi Longhi: “La conferma del capitano è la pietra angolare (NON ERA MILIARE??? :roftl:) su cui iniziare la prossima stagione. Le tantissime persone che mi hanno chiesto che Toto rimanesse sono la testimonianza di quanto sia entrato nel cuore dei tifosi. Un grazie di cuore a Toto per gli attestati di stima verso la nostra società e per la sua volontà di rimanere a Trento. Fra un po’ si ricomincerà e Toto sarà il condottiero della squadra anche nella prossima stagione in cui sarà sempre forte la volontà di fare sempre meglio. Con Pascolo e Spanghero diventano così tre le conferme rispetto alla squadra che ha così ben figurato nello scorso campionato.”

Toto Forray: “Sono molto orgoglioso per la fiducia che la società mi sta dimostrando. Sono contento di rimanere in una bella città come Trento, in cui mi sono trovato molto bene e dove spero di ritrovare lo stesso tifo che c’è stato al PalaTrento nella parte finale della stagione. Ringrazio i tifosi che speravano nella mia riconferma: se mi vogliono bene e riconoscono il mio impegno e il mio lavoro, per me è una doppia soddisfazione. Mi fa piacere ritrovare il coach e anche i miei due compagni, Marco e Dada: ripartire da un nucleo di giocatori che si conoscono semplifica il lavoro di squadra. Manca ancora molto all’inizio della stagione, ma posso dire che sarebbe senza dubbio molto bello se riuscissimo a ripetere quanto fatto nella passata stagione.”

Fonte: Ufficio Stampa Aquila Basket Trento
Data: 5 Luglio 2013
 
Top
Red_
view post Posted on 5/7/2013, 23:12




CITAZIONE (Sindaco #7 @ 5/7/2013, 13:39) 
CITAZIONE (Crispinho @ 5/7/2013, 13:28) 
Ah ok!!! :yes:
In Gold mi sembra tutto chiaro state aspettando dunque che si chiarisca la situazione anche in silver mi pare di capire!! :shifty:

Si...perchè comunque c'è da riorganizzare TUTTA la sezione della LegaDue (o come diavolo si chiamerà)......magari prevedendo due sotto-sezioni distinte per GOLD e SILVER....e magari una sezione "comune" per i topic generalisti.....

Vediamo....sinceramente ancora non abbiamo deciso in maniera definitiva come riorganizzare le cose....bisogna un po' valutare.

Sindaco se hai bisogno di un tecnico fammi un fischio... :fischia:
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 23:16
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
50,660

Status:


Ma gold e silver permettono entrambe di andare in A1?
 
Top
view post Posted on 6/7/2013, 11:52
Avatar

Le cose giuste non hanno un gran bisogno di parole.

Group:
Member
Posts:
5,859
Location:
Capo d'Orlando

Status:


CITAZIONE (egadur @ 6/7/2013, 00:16) 
Ma gold e silver permettono entrambe di andare in A1?

I playoff per la Serie A li fanno le prime 7 di Gold + la prima di Silver (che intanto ha ottenuto la promozione in Gold).
I playoff per salire in Gold li fanno dalla 2a alla 9a di Silver, e ne sale soltanto una.
 
Web  Top
Crispinho
view post Posted on 6/7/2013, 19:52




CITAZIONE
LEGADUE GOLD
Brescia ufficializza coach Alberto Martelossi



La società Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa comunica che ha rinnovato con reciproca soddisfazione il contratto del Sig. Alberto Martelossi, che ricoprirà il ruolo di allenatore anche per la stagione 2013-2014.

Il rinnovo rientra nel progetto di consolidamento della società.

Fonte: Ufficio stampa Leonessa Basket Brescia
Data: 06.07.2013
 
Top
400 replies since 28/6/2013, 22:04   31121 views
  Share