Basket Café Forum

Basketmercato DNA Gold & Silver 2013/2014, Notizie ufficiali sul mercato in generale

« Older   Newer »
  Share  
Crispinho
view post Posted on 5/7/2013, 22:21 by: Crispinho




CITAZIONE
Marco Santiangeli rinnova il contratto con l'Aurora Basket Jesi
e rinuncia a parte del compenso per condividere l’impegno della Società


L’Aurora Basket ha rinnovato e prolungato per i prossimi 3 anni il contratto che la lega a Marco Santiangeli, originario di Matelica, classe 1991, guardia ala in forza nell’organico arancio-blu dall’estate 2009.
Nella stagione 2012/2013 ha avuto 24 minuti di utilizzo con 7 punti di media a partita con un high di 20 punti in casa contro Trieste. Nelle ultime otto partite, è sempre sceso in campo sin dal primo minuto di gioco, la sua media è cresciuta fino ad arrivare a 10 pt di media a partita.
“La Società e il sottoscritto confida molto su di lui“ dichiara il coach Piero Coen, “sarà l’anno decisivo per esprimere il suo talento e potenziale. Per lui sarà fondamentale curare non solo l’aspetto fisico e atletico, ma anche quello mentale: non basterà sperare o desiderare, ma dovrà essere determinato nel ‘volere’ fare un buon campionato”
“Marco è un patrimonio per l’Aurora Basket” è il commento dell’Amministratore Unico Altero Lardinelli,”La Società ha sempre creduto nel suo talento e siamo certi che nel prossimo campionato saprà dare il suo contributo fondamentale per il raggiungimento dei nostri obiettivi. Il suo ruolo in pianta stabile nella Nazionale Sperimentale del coach Caia, è la conferma che Gianluca Zenobi aveva saputo riconoscere subito il suo valore”.
Un valore che, accanto a quello tecnico, assume una forte connotazione umana, nella capacità di fare squadra e di riconoscersi come parte integrante della Società cestistica jesina, al punto di condividerne l’impegno e i sacrifici per garantire continuità alla presenza del basket ai massimi livelli a Jesi: Santiangeli ha infatti rinunciato a parte del compenso, al fine di prolungare la sua permanenza a Jesi per altri tre anni.
Un gesto particolarmente apprezzato, in un momento in cui Soci, Aziende partner e appassionati hanno concentrato i loro sforzi per consentire l’iscrizione della società al prossimo campionato di Legadue Gold.
Da lunedì 8 luglio Marco Santiangeli sarà a Roma con la Nazionale Sperimentale per preparare la tourneé in Cina.

Fonte: Ufficio Stampa Aurora Basket Jesi


CITAZIONE
TOTO FORRAY SARA' IL NOSTRO CAPITANO ANCHE NEL 2013/14!!!

L’AQUILA BASKET TRENTO comunica di aver rinnovato l’accordo per un altro anno (stagione 2013/14) con il proprio capitano ANDRES PABLO “TOTO” FORRAY. La notizia farà senz’altro piacere a tutta la tifoseria bianconera che in questi anni si è legata al giocatore, che ha saputo sempre incarnare sul campo e fuori dal campo i valori della società bianconera. Giocatore di leadership e di grande cuore, Toto Forray sarà quindi per la quarta stagione consecutiva colui che dovrà far giocare la squadra secondo le indicazioni di coach Buscaglia.

ANDRES PABLO “TOTO” FORRAY, gioca a Trento dal gennaio del 2011 ed è stato il capitano delle due ultime stagioni della squadra bianconera, con cui ha ottenuto la promozione in LegaDue nel 2011/12 e la vittoria della Final Four LegaDue Eurobet nel 2012/13. Nato a Buenos Aires il 20 marzo 1986, 187 cm, Toto Forray ha chiuso la passata stagione con 7.1 punti di media (55% da due, 33% da tre e 83% ai liberi), 2.6 rimbalzi, 2.2 recuperi e 2.6 assist in 25’ di gioco. Nei due anni precedenti a Trento, entrambi disputati nella terza divisione nazionale, aveva segnato 11 punti di con 4.6 rimbalzi e 2.7 assist nella trionfale stagione 2011/12 e 17.6 punti con 6.3 rimbalzi e 3.6 assist nel 2010/11.

Il roster a disposizione di coach Maurizio Buscaglia è quindi ora composto da Toto Forray (play, 1986, 187 cm), da Marco Spanghero (play/guardia, 1991, 186 cm) e Davide Pascolo (ala, 1990, 202 cm), giocatori già sotto contratto dalla passata stagione.

Il Presidente Luigi Longhi: “La conferma del capitano è la pietra angolare (NON ERA MILIARE??? :roftl:) su cui iniziare la prossima stagione. Le tantissime persone che mi hanno chiesto che Toto rimanesse sono la testimonianza di quanto sia entrato nel cuore dei tifosi. Un grazie di cuore a Toto per gli attestati di stima verso la nostra società e per la sua volontà di rimanere a Trento. Fra un po’ si ricomincerà e Toto sarà il condottiero della squadra anche nella prossima stagione in cui sarà sempre forte la volontà di fare sempre meglio. Con Pascolo e Spanghero diventano così tre le conferme rispetto alla squadra che ha così ben figurato nello scorso campionato.”

Toto Forray: “Sono molto orgoglioso per la fiducia che la società mi sta dimostrando. Sono contento di rimanere in una bella città come Trento, in cui mi sono trovato molto bene e dove spero di ritrovare lo stesso tifo che c’è stato al PalaTrento nella parte finale della stagione. Ringrazio i tifosi che speravano nella mia riconferma: se mi vogliono bene e riconoscono il mio impegno e il mio lavoro, per me è una doppia soddisfazione. Mi fa piacere ritrovare il coach e anche i miei due compagni, Marco e Dada: ripartire da un nucleo di giocatori che si conoscono semplifica il lavoro di squadra. Manca ancora molto all’inizio della stagione, ma posso dire che sarebbe senza dubbio molto bello se riuscissimo a ripetere quanto fatto nella passata stagione.”

Fonte: Ufficio Stampa Aquila Basket Trento
Data: 5 Luglio 2013
 
Top
400 replies since 28/6/2013, 22:04   31123 views
  Share