Basket Café Forum

PAVIA BASKET, ....Pavia paura non ne ha!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2014, 18:40
Avatar

PUNK DISADATTATO

Group:
Member
Posts:
5,222
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


Le possibilità sarebbero molte, e con Samoggia e Ravazzani faremmo un "discreto" salto di qualità, per me saremmo da primi posti, poi però l'ultima parola la dice sempre mr. Playground
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 18:15
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,715

Status:


Teo
non credo che la coppia sarà questa (tropa grasia) ma credo che sarà molto competitiva lo stesso

alla faccia del gufo vdeep

Edited by team ticinum - 26/7/2014, 22:58
 
Top
ed vedder
view post Posted on 27/7/2014, 07:49




Basket Dnb. Il play 20enne sarà il cambio di Fossati
Bianchi: «Veloce e tiene il campo, è quello che cercavo»
Doppio colpo Edimes. Confermato Tassone, in regia arriva Savelli
Una conferma e una novità in casa Edimes. La new entry si chiama Federico Savelli, la conferma è Maurizio Tassone. Il cambio in cabina di regia sarà dunque Federico Savelli, playmaker classe ’94, 187 cm. di altezza, che lo scorso anno viaggiava a 10 punti di media a partita, con esperienze di B2 a Senigallia ed in Dnc a Gazzada, universitario a Milano ed ha scelto Pavia per poter giocare e studiare. «E’ un atleta che fa della velocità la sua principale caratteristica – commenta coach Simone Bianchi – Savelli è in grado di tenere il campo anche in serie B e questa era una delle caratteristiche che cercavo. Ha grandi prospettive. Lo abbiamo firmato per fare il cambio di Fossati, ha voglia di migliorarsi e il fatto di avere davanti uno come Roberto per lui non è un problema, ma anzi è una opportunità, perché uno dei pregi di Fossati è quello di aiutare i compagni di reparto, non togliere loro la scena». Bianchi conosce Savelli e ha fiducia. «Per Federico si tratta di una stagione importante – aggiunge il coach di Pavia Basket – ha la possibilità di giocare, di guadagnarsi i minuti in campo. Avendo vent’anni mi aspetto che cresca e migliori dal primo giorno di raduno fino al termine della stagione. Ha fisico, può spingere e correre, spezzare il ritmo di gioco della partita, gioca molto bene il pick and roll e le situazioni di penetro e scarico sono il suo pane. Fermo restando che Fossati rimane il play titolare, a seconda delle situazioni di gioco valuterà di gara in gara se utilizzare Savelli o Roberto». Da una novità ad una certezza, Maurizio Tassone, riconfermato dopo una stagione di alti e bassi. Classe 1990, il torinese Tassone è un giocatore molto duttile, che può fungere da guardia, ma anche da play e da ala. «Ho sperato si giungesse ad un accordo con lui – sottolinea ancora il neo coach della Edimes – sono convinto che il giocatore visto lo scorso anno non fosse il vero Tassone. Mi fido ciecamente di lui, sia come persona che come giocatore. So quello che mi può dare subito e quello che mi potrà dare in seguito e proprio su queste ultime cose io e il mo staff dovremo lavorare. E’ un giocatore che può ricoprire quattro ruoli, perché può giocare in appoggio al play, come guardia, sfruttando il suo fisico e il gioco spalle a canestro, se invece si sposta nello spot di ala può giocare uno contro uno fronte canestro. Se invece lo colloco in posto quattro, può portare lontano dall’area l’avversario. Sotto il profilo tattico mi consente diverse soluzioni, senza contare che è un atleta che si impegna moltissimo in allenamento, non si tira indietro».
 
Top
Lucaceltics
view post Posted on 27/7/2014, 17:43




con Samoggia e Ravazzani ci si candida al posto di favorita, peccato che la realtà sia quella dei Tassone e Benevelli... (ruoli diversi, parlavo come qualità di giocatori)
 
Top
lukenonsense
view post Posted on 27/7/2014, 17:50




Sicuramente Samoggia (in parte) e Ravazzani (soprattutto) sarebbero stati due innesti di grande qualità per la squadra. Secondo me si punta ancora ai playoff e poi quel che viene viene
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 17:58
Avatar

PUNK DISADATTATO

Group:
Member
Posts:
5,222
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


Quindi siete convinti che non arriva nessun altro?
 
Top
Lucaceltics
view post Posted on 27/7/2014, 20:01




Per me possono fare Bozzetto e si parlava di Cazzaniga (in alternativa ma penso abbia firmato a Montichiari). Meglio del Politi della seconda metà della scorsa stagione non ci vuole molto.
 
Top
ed vedder
view post Posted on 28/7/2014, 04:14




Edimes, le amichevoli d’estate. Da Desio ai college americani
Ultime settimane di riposo per l’Edimes: coach Simone Bianchi ha spostato di un giorno l’avvio della stagione, da lunedì 18 a martedì 19 agosto, ma poi per due settimane doppia seduta di allenamento quotidiana, con la sola domenica di riposo: l’obiettivo è iniziare il campionato con le pile cariche e a tutta forza. La squadra pavese si ritroverà al Palaravizza martedì 19 agosto alle ore 18. Il programma prevede dapprima una seduta di lavoro dello staff tecnico, quindi l’incontro fra giocatori, dirigenti e tecnici, poi il trasferimento al parco della Vernavola, visto che il campo Coni sarà ancora chiuso per la sostituzione della pista, per una corsa scioglimuscoli. Sarà lo stesso coach pavese ad occuparsi della parte atletica. La prima amichevole è stata messa in calendario per martedì 26 agosto in via Treves contro una squadra di serie B, forse Desio, quindi domenica 31 agosto, salvo rinvii dell’ultima ora, la formazione pavese affronterà una squadra di college americano in tournee in Italia, sempre al Palaravizza. Coach Bianchi sta lavorando in questi giorni per predisporre un fitto calendario di amichevoli pre-season. Il culmine dovrebbe registrarsi sabato 21 e domenica 22 settembre con un torneo a Orzinuovi, squadra che ha sfiorato la promozione in serie A lo scorso anno. Da segnalare anche sabato 27 settembre l’amichevole ad Oleggio, l’ultima, visto che il campionato comincerà la domenica successiva. «Stiamo lavorando bene – commenta Alessandro Beretta, da quest’anno assistente di Bianchi – siamo in sintonia sul modo di intendere il basket». Beretta, che ha compiuto quarant’anni tre giorni fa, si occuperà in modo particolare di far lavorare i giovani e dei video degli avversari. «Si tratta di un’opportunità importante per me perché sinora avevo allenato nelle minori. Lo scorso anno ero a Cava Manara in serie D, anche se facevo parte dello staff della Edimes – aggiunge Beretta – Nei lavori individuali mi occuperò di allenare i giovani, in modo che tutti siano impegnati. Per quanto riguarda i video sulle squadre avversarie, li vedremo insieme, in modo da elaborarli e presentarli poi ai giocatori»
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 08:31
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,715

Status:


CAZZANIGA ha firmato da settimane a M.CHIARI
SAMOGGIA è procurato da Vandoni che ha portato lo sponsor a F per allenare, quindi blindato sino a conclusione della tele-novela
RAVAZZANI dicono aspetti un'occasione in L2
io credo che i 2 nomi in predicato di venire a PVB siano altri

---

pronto il calendario

http://www.legapallacanestro.com/campionat...i-dei-4-gironi/

Edited by team ticinum - 28/7/2014, 23:28
 
Top
ed vedder
view post Posted on 29/7/2014, 07:42




Basket, il calendario Dnb. Il derby d’andata al Palaguglieri il 25 ottobre
La formula: le prime otto vanno ai play off, due retrocessioni senza play out
Mortara debutta in casa, Edimes va a Legnano
In “modalità provvisoria, ma ieri la Fip ha diramato ieri il calendario della prossima stagione in Dnb. Si comincia nel primo fine settimana di ottobre e il girone A, quello in cui si incroceranno Expo Inox Mortara e Edimes Pavia, sarà composto da quindici squadre, quindi, in ognuna delle trenta giornate della stagione regolare, una formazione a turno riposerà, sia all’andata che durante il ritorno. Si comincia sabato 4 ottobre, quando Mortara esordirà in casa ospitando la matricola Oleggio e, probabilmente, contro un ex gialloblu se davvero Mirko Cavallaro firmerà per i lacustri. Il giorno dopo, domenica 5 ottobre, prima uscita anche per l’Edimes che sarà sul campo della Sangiorgese Legnano. La settimana successiva, il primo impegno casalingo di capitan Fossati e compagni sarà contro Pistoia, di domenica al Palaravizza, mentre Mortara giocherà il sabato sera a Torino contro il Cus. Cade già alla terza giornata il primo turno infrasettimanale con la Expo Inox in casa contro i vice campioni d’Italia di Siena (scesa in Dnb) e l’Edimes Pavia in scomoda trasferta di Firenze. Il primo viaggio toscano per Mortara sarà alla quarta giornata a Cecina che si sta muovendo sul mercato per costruire un team di prima fascia. Nello stesso turno, l’Edimes riceve Empoli. Poi, alla quinta, sarà derby, il 25 ottobre, all’andata al palaGuglieri di Mortara. La Expo Inox osserva il turno di riposo alla nona giornata il 23 novembre, alla decima Pavia ospiterà Siena e riposerà alla tredicesima prendendosi il 21 dicembre quelle vacanze di Natale che le altre non avranno visto che si gioca il 21 ed il 27 dicembre, ma anche il 3 gennaio, data dell’ultima di andata con Pavia a Piombino e Mortara a Varese. Non c’è pausa tra andata e ritorno, la terza del girone discendente sarà ancora infrasettimanale il 21 e 22 gennaio con Mortara a Siena e Pavia in casa contro Firenze. Il derby di ritorno al Palaravizza è in calendario domenica 1° febbraio 2015. Il campionato osserverà una pausa nel primo fine settimana di marzo per le finali di coppa Italia e la stagione regolare si chiuderà il 19 aprile. Non ci sarà fase ad orologio, ai play off andranno le prime otto classificate, mentre le ultime due retrocederanno direttamente in Dnc. «Come l’anno scorso, esordiamo in casa in una quasi classica con Oleggio e, a poco meno di un anno da Mortara-Fortitudo, ci sarà un altro appuntamento storico mercoledì 15 ottobre quando al palaGuglieri arriverà la nuova Mens Sana Siena», commenta Max Werlich, vice coach della Expo Inox Mortara. Simone Bianchi teme sorprese all’avvio del campionato: «La Sangiorgese è una squadra allenata da Marco Gandini, coach che punta alla valorizzazione dei giovani ed infatti la squadra ne è piena, con pochi senior. Mi sorprende giocare domenica 28 dicembre al PalaRavizza con Monsummano Terme. E’ la prima volta che mi capita di scendere in campo in un periodo di solito dedicato prima al riposo e poi ad impostare la parte atletica».
 
Top
BudFox
view post Posted on 29/7/2014, 09:35




Girone a squadre dispari e una che riposa...
Boh...ma possibile che non si potesse pareggiare le aderenti al girone!?!?
Mah...?!?! -_-
Resto sempre perplesso di fronte a queste scelte... :o:
Per poi giocare il 28 dicembre?!?!?
Ri...mah!?!?! <_<
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 10:03
Avatar

PUNK DISADATTATO

Group:
Member
Posts:
5,222
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


Più che il 28 dicembre...MERCOLEDì 15 OTTOBRE A FIRENZE....ma mi dite uno che lavora come cazzo fa a seguire la sua squadra????? Perlamiseria s'è sempre giocato sabato e domenica, perchè cazzo si deve giocare di mercoledì?????
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 10:25
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,318

Status:


CITAZIONE (MattMurphys @ 29/7/2014, 11:03) 
Più che il 28 dicembre...MERCOLEDì 15 OTTOBRE A FIRENZE....ma mi dite uno che lavora come cazzo fa a seguire la sua squadra????? Perlamiseria s'è sempre giocato sabato e domenica, perchè cazzo si deve giocare di mercoledì?????

non lo sò ma han deciso così pure l'a2 silver gioca in quel giorno.
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 14:48
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,715

Status:


bastava cominciare una settimana prima, come proposto dame in LNP, e questa ennesima cagata sarebbe estata evitata
la FIP pensa solo a finire i campionati entro aprile, eprchè a maggio vuole solo p-o e finali giovanili
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 15:03
Avatar

PUNK DISADATTATO

Group:
Member
Posts:
5,222
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


Si vabbè già c'è poca gente se poi metti le partite ad minkiam....ma poi non pensano che magari qualche giocatore vuole passare il natale a casa? Bah...
 
Top
8842 replies since 24/6/2013, 07:06   373330 views
  Share