Basket Café Forum

UNDER 17 ELITE 2013-14

« Older   Newer »
  Share  
NO LOOK
view post Posted on 28/8/2013, 09:40




Buongiorno a tutti.
Qualcuno sa se esiste un documento FIP (o analogo) in cui sono elencate le squadre che parteciperanno all'intertoto?
Grazie!
 
Top
view post Posted on 28/8/2013, 11:55

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,551

Status:


CITAZIONE (NO LOOK @ 28/8/2013, 10:40) 
Buongiorno a tutti.
Qualcuno sa se esiste un documento FIP (o analogo) in cui sono elencate le squadre che parteciperanno all'intertoto?
Grazie!

Non esiste e non potrà esistere se non dopo l'Intertoto Under17 Eccellenza
Sennò l'elenco sarebbe incompleto
 
Top
NO LOOK
view post Posted on 28/8/2013, 13:21




CITAZIONE (TheMatrix @ 28/8/2013, 12:55) 
CITAZIONE (NO LOOK @ 28/8/2013, 10:40) 
Buongiorno a tutti.
Qualcuno sa se esiste un documento FIP (o analogo) in cui sono elencate le squadre che parteciperanno all'intertoto?
Grazie!

Non esiste e non potrà esistere se non dopo l'Intertoto Under17 Eccellenza
Sennò l'elenco sarebbe incompleto

Hai ragione.
Grazie mille
 
Top
papallino
view post Posted on 29/8/2013, 15:36




CITAZIONE (NO LOOK @ 28/8/2013, 14:21) 
CITAZIONE (TheMatrix @ 28/8/2013, 12:55) 
Non esiste e non potrà esistere se non dopo l'Intertoto Under17 Eccellenza
Sennò l'elenco sarebbe incompleto

Hai ragione.
Grazie mille

Intertoto Eccellenza che termina 15 Settembre e Intertoto Elite che comincia 17 Settembre.
Quindi si saprà il giorno prima.

:clap: :clap: :clap:
 
Top
Franco Osa
view post Posted on 30/8/2013, 06:45




CITAZIONE (Franco Osa @ 5/8/2013, 15:45)
CITAZIONE (commenda65 @ 31/7/2013, 09:09)
Pre spareggi necessari anche per l’Under 17 (incroci il 17 settembre, fase eliminatoria dal 20 al 22) con 47 iscritte per 14 posti...
Prealpina, 29 luglio 2013

Le partecipanti dovrebbero essere 42, in quanto 5 si qualificheranno per l'eccellenza (chi si iscrive all'eccellenza in genere si iscrive anche all'elite, per evitare di dover fare il provinciale).

Forse potrebbero evitare i pre spsreggi, facendo 14 gironi da 3

Vedremo!!

CITAZIONE (papallino @ 29/8/2013, 16:36)
CITAZIONE (NO LOOK @ 28/8/2013, 14:21) 
Hai ragione.
Grazie mille

Intertoto Eccellenza che termina 15 Settembre e Intertoto Elite che comincia 17 Settembre.
Quindi si saprà il giorno prima.

:clap: :clap: :clap:

Qundi hai tutto il tempo per organizzarti!!
 
Top
Franco Osa
view post Posted on 2/9/2013, 14:08




Non so se qualcuno ha provato ad utilizzarr il nuovo sito fip on line.

Non funziona nulla, non si stampano gli statini, non esistono dirigenti, allenatori risultano non tesserabili.

Sarà interessante per l'intertoto, bisognerà vedere che indizazioni hanno gli arbitri ed i commissari.
 
Top
100%BRESSO
view post Posted on 2/9/2013, 14:13




CITAZIONE (Franco Osa @ 2/9/2013, 15:08) 
Non so se qualcuno ha provato ad utilizzarr il nuovo sito fip on line.

Non funziona nulla, non si stampano gli statini, non esistono dirigenti, allenatori risultano non tesserabili.

Sarà interessante per l'intertoto, bisognerà vedere che indizazioni hanno gli arbitri ed i commissari.

se vuoi farti un'idea.... vai qui :blink2:

https://basket.forumfree.it/?t=66524926&st=150#lastpost
 
Top
andrea 300
view post Posted on 4/9/2013, 20:32




:stop: buongiorno vorrei far sapere come si comportano alcuni personaggi e società milanesi--ho un figlio del 96 bloccato x sei mesi l anno scorso xchè voleva cambiare casacca e società e quest anno alla richiesta di prestito del ragazzo da parte di una altra squadra ci è stato risposto di no e l unica possibilità era x noi genitori di comprare il cartellino x 7500 euri,non è uno scherzo quindi mio figlio x colpa di questi signori-x modo di dire-non giocherà piu a basket,ah la società suddetta è il vismara milano,complimenti,se qualcuno pottebbe non crederci posso tranquillamente mostrare email di richiesta,scusate il disturbo ma non esiste proprio
 
Top
VINCEBLU
view post Posted on 4/9/2013, 20:52




ca...spita tuo figlio deve essere proprio un campione pronto per la NBA, è grazie a questi signoroni che si ammazza il basket giovanile. quest'anno si è superato ogni limite
bisognerebbe tempestare di mail di questo genere la casella della federazione e riconsiderare la ormai vetusta regola dello svincolo a 21 anni(per chi ci arriva e in che categoria)

se si pensa ai ragazzi, se è per la loro crescita e per il loro divertimento, bisognerebbe lasciargli la scelta anno per anno e decidere dove andare(fermo restando se la società scelta lo accoglie)
 
Top
fblisca
view post Posted on 5/9/2013, 13:32




CITAZIONE (andrea 300 @ 4/9/2013, 21:32) 
:stop: buongiorno vorrei far sapere come si comportano alcuni personaggi e società milanesi--ho un figlio del 96 bloccato x sei mesi l anno scorso xchè voleva cambiare casacca e società e quest anno alla richiesta di prestito del ragazzo da parte di una altra squadra ci è stato risposto di no e l unica possibilità era x noi genitori di comprare il cartellino x 7500 euri,non è uno scherzo quindi mio figlio x colpa di questi signori-x modo di dire-non giocherà piu a basket,ah la società suddetta è il vismara milano,complimenti,se qualcuno pottebbe non crederci posso tranquillamente mostrare email di richiesta,scusate il disturbo ma non esiste proprio

purtroppo, è più frequente di quanto si pensi. solo questioni economiche. ci si dimentica troppo spesso dei ragazzi. la federazione, con quel "premio" formazione che destina alla società proprietaria del cartellino (quando il ragazzo passerà ad altre categorie) ha creato questa "deformazione". Anche se, come nel mio caso, il ragazzo ha fatto solo un anno nella società proprietaria attualmente. Che ha avuto il cartellino gratuitamente quando mio figlio aveva 13 anni (dopo aver imparato il basket per 5 anni nella società dell'oratorio..) . ora chiede soldi (spropositati) per il cartellino. E chiede anche soldi (pochini a dire la verità) anche per lasciarlo in prestito.
 
Top
BLU98
view post Posted on 5/9/2013, 14:09




CITAZIONE
buongiorno vorrei far sapere come si comportano alcuni personaggi e società milanesi--ho un figlio del 96 bloccato x sei mesi l anno scorso xchè voleva cambiare casacca e società e quest anno alla richiesta di prestito del ragazzo da parte di una altra squadra ci è stato risposto di no e l unica possibilità era x noi genitori di comprare il cartellino x 7500 euri,non è uno scherzo quindi mio figlio x colpa di questi signori-x modo di dire-non giocherà piu a basket,ah la società suddetta è il vismara milano,complimenti,se qualcuno pottebbe non crederci posso tranquillamente mostrare email di richiesta,scusate il disturbo ma non esiste proprio

In una situazione "normale" la Società proprietaria del cartellino ha tutto l'interesse che il ragazzo si valorizzi giocando nelle file di una Società di livello supeiore e contemporaneamente rimanere proprietaria dandolo solo in prestito.
Allo stesso tempo la Società dove vorrebbe andare a giocare il ragazzo dovrebbe fare un'offerta congrua per il cartellino se ritiene che vi sia nell'immediato un interesse sportivo e in prospettiva un ritorno di tipo economico.

La situazione potrebbe essere diversa nel momento in cui le due Società in questione fossero della stessa categoria; in questo caso ci sarebbe da parte della Società di appartenenza la volontà di realizzare subito quanto in futuro potrebbe diventare difficile da ottenere con un impiego in categorie superiori; inoltre non sarebbe di alcun interesse rafforzare una diretta concorrente.

Il prezzo richiesto da te citato mi sembra comunque fuori mercato (mi sembra si stia parlando di Elite/Provinciale) e comunque non è chiaro se la Società dove dovrebbe approdare abbia formulato un'offerta.
I genitori comunque non possono acquistare un cartellino poichè lo stesso deve appartenere ad una Società ma possono fungere da intermediari cercando di non inasprire troppo i rapporti e comunque mettendo innanzi tutto la serenità del ragazzo.

Ti auguro, da papà, di risolvere la questione al più presto e con la massima soddisfazione per il tuo ragazzo.
 
Top
commenda65
view post Posted on 5/9/2013, 14:38




CITAZIONE (BLU98 @ 5/9/2013, 15:09) 
CITAZIONE
buongiorno vorrei far sapere come si comportano alcuni personaggi e società milanesi--ho un figlio del 96 bloccato x sei mesi l anno scorso xchè voleva cambiare casacca e società e quest anno alla richiesta di prestito del ragazzo da parte di una altra squadra ci è stato risposto di no e l unica possibilità era x noi genitori di comprare il cartellino x 7500 euri,non è uno scherzo quindi mio figlio x colpa di questi signori-x modo di dire-non giocherà piu a basket,ah la società suddetta è il vismara milano,complimenti,se qualcuno pottebbe non crederci posso tranquillamente mostrare email di richiesta,scusate il disturbo ma non esiste proprio

In una situazione "normale" la Società proprietaria del cartellino ha tutto l'interesse che il ragazzo si valorizzi giocando nelle file di una Società di livello supeiore e contemporaneamente rimanere proprietaria dandolo solo in prestito.
Allo stesso tempo la Società dove vorrebbe andare a giocare il ragazzo dovrebbe fare un'offerta congrua per il cartellino se ritiene che vi sia nell'immediato un interesse sportivo e in prospettiva un ritorno di tipo economico.

La situazione potrebbe essere diversa nel momento in cui le due Società in questione fossero della stessa categoria; in questo caso ci sarebbe da parte della Società di appartenenza la volontà di realizzare subito quanto in futuro potrebbe diventare difficile da ottenere con un impiego in categorie superiori; inoltre non sarebbe di alcun interesse rafforzare una diretta concorrente.

Il prezzo richiesto da te citato mi sembra comunque fuori mercato (mi sembra si stia parlando di Elite/Provinciale) e comunque non è chiaro se la Società dove dovrebbe approdare abbia formulato un'offerta.
I genitori comunque non possono acquistare un cartellino poichè lo stesso deve appartenere ad una Società ma possono fungere da intermediari cercando di non inasprire troppo i rapporti e comunque mettendo innanzi tutto la serenità del ragazzo.

Ti auguro, da papà, di risolvere la questione al più presto e con la massima soddisfazione per il tuo ragazzo.

la società dove il ragazzo vorrebbe andare a giovare è la società che presiedo e siccome non siamo una società professionistica ma una ASD la nostra unica finalità è far giocare e crescere sani i ragazzi.
quindi sono tutti da sempre liberi di andare altrove quando vogliono e dove vogliono.
ecco il perché il ragazzo dopo aver fatto il minibasket da noi è andato altrove facendo esperienze sicuramente di livello.
quando si cresce a volte si capisce che c'è altro nella vita e forse fare un campionato Elite stando umanamente bene è meglio di cercare avventure altrove.
lo scorso anno per un problema di tesseramento il ragazzo è stato fermo gran parte della stagione.
quest'anno invece c'è la volontà di qualcuno che ha dato in prestito GRATUITAMENTE tutta la squadra 96 che l'anno scorso ha fatto eccellenza (mi pare) a parte un giocatore per il quale non dà prestito ma vuole cedere il cartellino a un prezzo che si commenta da solo esclusivamente per motivazioni extra sportive.
Caro BLU98 da Presidente so quanto è difficile stare in piedi oggi come oggi ma l'idea che si possa pensare di realizzare un futuro NAS speculando sulla pelle di un ragazzo mi fa RABBRIVIDIRE; così come pure l'idea che le società possano formulare offerte tra loro per scambi di giocatori.
o ci stiamo montando la testa o questo sport è pronto per diventare come il calcio.
 
Top
Arvydas
view post Posted on 5/9/2013, 17:05




Scusate, ma non capisco cosa c'entrano i NAS con queste cose ...
Basta che una società, proprietaria del cartellino, dia il prestito gratuito facendo andare di anno in anno a giocare i ragazzi dove vogliono: così resta tutelato sia il diritto del ragazzo di giocare dove ritiene, che quello della società propietaria del cartellino di poter incamerare i NAS quando sarà più grande nel caso andasse a giocare da senior in categorie regionali o nazionali.

Mi pare che accusare i NAS per scelte (che non commento perchè non conosco le vicende nè le persone impattate, anche se da come vengono presentate qui fanno in effetti un certo effetto ...) che con i NAS non c'entrano nulla mi pare fuorviante.
Qui si parla della richiesta di soldi (tanti) per la cessione di un cartellino di un ragazzo che non è in età da NAS appunto.

Fosse in età da NAS, se ne andrebbe dove vorrebbe senza bosogno del permesso di nessuno.
 
Top
wilmadammilaclava
view post Posted on 8/9/2013, 21:35




CITAZIONE (BLU98 @ 5/9/2013, 15:09) 
CITAZIONE
buongiorno vorrei far sapere come si comportano alcuni personaggi e società milanesi--ho un figlio del 96 bloccato x sei mesi l anno scorso xchè voleva cambiare casacca e società e quest anno alla richiesta di prestito del ragazzo da parte di una altra squadra ci è stato risposto di no e l unica possibilità era x noi genitori di comprare il cartellino x 7500 euri,non è uno scherzo quindi mio figlio x colpa di questi signori-x modo di dire-non giocherà piu a basket,ah la società suddetta è il vismara milano,complimenti,se qualcuno pottebbe non crederci posso tranquillamente mostrare email di richiesta,scusate il disturbo ma non esiste proprio

In una situazione "normale" la Società proprietaria del cartellino ha tutto l'interesse che il ragazzo si valorizzi giocando nelle file di una Società di livello supeiore e contemporaneamente rimanere proprietaria dandolo solo in prestito.
Allo stesso tempo la Società dove vorrebbe andare a giocare il ragazzo dovrebbe fare un'offerta congrua per il cartellino se ritiene che vi sia nell'immediato un interesse sportivo e in prospettiva un ritorno di tipo economico.

La situazione potrebbe essere diversa nel momento in cui le due Società in questione fossero della stessa categoria; in questo caso ci sarebbe da parte della Società di appartenenza la volontà di realizzare subito quanto in futuro potrebbe diventare difficile da ottenere con un impiego in categorie superiori; inoltre non sarebbe di alcun interesse rafforzare una diretta concorrente.

Il prezzo richiesto da te citato mi sembra comunque fuori mercato (mi sembra si stia parlando di Elite/Provinciale) e comunque non è chiaro se la Società dove dovrebbe approdare abbia formulato un'offerta.
I genitori comunque non possono acquistare un cartellino poichè lo stesso deve appartenere ad una Società ma possono fungere da intermediari cercando di non inasprire troppo i rapporti e comunque mettendo innanzi tutto la serenità del ragazzo.

Ti auguro, da papà, di risolvere la questione al più presto e con la massima soddisfazione per il tuo ragazzo.

Ciao Blu! tutto bene? complimenti per Cento, ho seguito con trepidazione da casa. E' strano che non si sappia nemmeno chi partecipa all'intertoto. Mi sembra di ricordare (ma correggimi se sbaglio per favore) che qualche anno fa si riusciva ad accedere all'elenco delle partecipanti, ma forse era solo per i provinciali... non dovrebbe essere difficile pubblicare queste info, al di là dell'organizzazione degli incontri. Forse c'è scarsità di personale addetto ai pc. Vabbè, restiamo in attesa. Ho letto nell'Elite 16 anni che c'è Cernusco, non credo sia la stessa dell'eccellenza '98, vero?
Purtroppo noi inizio col freno a mano tirato, il piccolo si è ''grattuggiato'' con la moto è resta fermo fino a fine mese. Speriamo che i compagni si qualifichino lo stesso.Felice di rileggerti
:cappello:
 
Top
BLU98
view post Posted on 8/9/2013, 23:26




CITAZIONE
Ciao Blu! tutto bene? complimenti per Cento, ho seguito con trepidazione da casa.

Ciao, tutto bene e grazie per i complimenti che girerò a chi li merita veramente.

Mi dispiace per il tuo piccolo e gli auguro di riprendere presto la strada della palestra.

Per quanto riguarda le reali partecipanti a questo Campionato si dovrà aspettare di avere un quadro completo degli esiti di altri Intertoto compreso quello U16 Elite; infatti qualche società potrebbe tentare l'U17 Elite dopo aver fallito la qualificazione all'U16.

Per quanto riguarda i roster delle partecipanti ex U15 Eccellenza 2012-13 credo che all'Intertoto di questi giorni ci siano tutti i '98 disponibili più qualche '99 a supporto, poi in Campionato si vedrà con gli impegni in U17 Eccellenza (per chi vi parteciperà..).

La BLU non parteciperà (per mancanza di '98) all'U17 Elite ma solo all'Eccellenza (con molti '97) e all'U16 Elite con il mix dell'anno scorso (7 '98 + n '99) che ha dato buoni risultati.

E voi che programmi avete? Avete avuto molti cambiamenti nel roster? Sto apprendendo in questi giorni che quasi tutte le "big" hanno avuto arrivi e partenze.

Fatti sentire e arrivederci a presto.
 
Top
773 replies since 23/6/2013, 11:43   94709 views
  Share