Basket Café Forum

PISTOIA BASKET 2000

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2024, 06:37

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
730

Status:


CITAZIONE (Droxx @ 7/4/2024, 11:55) 
Qualcuno sa di più su i vociferati altri 2 tentativi non andati a buon fine della cordata di acquisire società di basket in Italia?

Le dichiarazioni di Rowan di questi giorni danno una risposta a questa domanda grossomodo: si legge che lui sia rimasto sempre in contatto col suo agente e di aver fatto da tramite per Roma (saltata) e Trieste ( andata a buon fine) senza muoversi in prima persona ma solo favorendo i contatti

Edited by Verbal6 - 11/4/2024, 08:00
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 07:55

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,015

Status:


CITAZIONE (Verbal6 @ 11/4/2024, 06:37) 
CITAZIONE (Droxx @ 7/4/2024, 11:55) 
Qualcuno sa di più su i vociferati altri 2 tentativi non andati a buon fine della cordata di acquisire società di basket in Italia?

Le dichiarazioni di Rowan di questi giorni danno una risposta a questa domanda grossomodo: si legge che lui sia rimasto sempre in contatto col suo agente e di aver fatto da tramite per Roma (saltata) e Trieste ( andata a buon fine) senza muoversi in prima persona ma solo favorendo i contatti

Io non voglio menare gramo, ma se il "precedente" deve essere Trieste, acquistata dagli amerigani poi retrocessa ed adesso a metà classifica in A2.. beh.. speriamo meglio!!

Ho pure letto che cercano (Trieste) nuovi soci..
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2024, 12:52

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
730

Status:


CITAZIONE (Irving Thomas @ 11/4/2024, 08:55) 
CITAZIONE (Verbal6 @ 11/4/2024, 06:37) 
Le dichiarazioni di Rowan di questi giorni danno una risposta a questa domanda grossomodo: si legge che lui sia rimasto sempre in contatto col suo agente e di aver fatto da tramite per Roma (saltata) e Trieste ( andata a buon fine) senza muoversi in prima persona ma solo favorendo i contatti

Io non voglio menare gramo, ma se il "precedente" deve essere Trieste, acquistata dagli amerigani poi retrocessa ed adesso a metà classifica in A2.. beh.. speriamo meglio!!

Ho pure letto che cercano (Trieste) nuovi soci..

Vado ovviamente per congetture non essendo dentro a Pistoia e tantomeno a Trieste. A Trieste hanno usato un approccio che paga poco a mio avviso: proprietà assai "distante" dalla piazza con Arcieri e Christian che saranno sicuramente bravi ma che io non avrei mai messo al timone della mia squadra per fare l'a2 che sappiamo bene che campionato sia e come differisca dalla serie A
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 14:54

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,015

Status:


CITAZIONE (Verbal6 @ 11/4/2024, 12:52) 
Vado ovviamente per congetture non essendo dentro a Pistoia e tantomeno a Trieste. A Trieste hanno usato un approccio che paga poco a mio avviso: proprietà assai "distante" dalla piazza con Arcieri e Christian che saranno sicuramente bravi ma che io non avrei mai messo al timone della mia squadra per fare l'a2 che sappiamo bene che campionato sia e come differisca dalla serie A

Io l'ho buttata lì come una battuta, onestamente non so cosa sia successo, sta succedendo o succederà a Trieste..

Vediamo, al momento abbiamo tutti (o quasi) sbloccato uno o più ricordi di Rowan giocatore, il che significa che siamo un forum di vecchi.. :fischia: :roftl: :blink2:
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2024, 15:41
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
86

Status:


Per me la questione è molto semplice....SE Capecchi e soci avessero venduto ad minchiam.... allora il giochino per loro era Già finito (ammerigani o non ammerigani); Si sarebbero cioè COMPORTATI come degli abilissimi trader che hanno venduto al max del ciclo sapendo che ,( e su questo sono abbastanza certo) con i soliti dindi a disposizione, prima o poi , il ciclo si sarebbe inevitabilmente chiuso (come è sempre accaduto in questi 30 anni) . Così , avrebbero sceneggiato una vendita "amarcord" che li tenesse pure al riparo da critiche feroci (se non ci fosse stato Rowan ma uno sconosciuto a capo della cordata scommetto che le critiche "a prescindere" sarebbero state infinitamente più grandi) Quindi, vediamo come va a finire, per come la giudico io al momento , hanno fatto una grande operazione
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 16:58

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,015

Status:


Io credo che a "Capecchi e soci" vada riconosciuta una grande passione per il basket e per Pistoia. Era(no) presenti in C2 ed è rimasto per tutto il percorso, secondo me l'ultima cosa che farebbe è vendere ad minchiam deliberatamente o perché si vuole levare dalle palle il basket.. infatti bene o male rimane in società. Bisognerà capire come il gruppo USA vorrà gestire la cosa, da remoto o tenendo qualcuno in presenza. Ripeto, che fanno? Ci lasciano Rowan con la casa a Piteccio?
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2024, 17:37
Avatar

in panchina fisso

Group:
Member
Posts:
1,746
Location:
Pistoia

Status:


Se lasciamo da parte gli entusiasmi, ad oggi, l'operazione non è chiara nel suo scopo. Come mai dagli USA questi vengono a investire in una piccola piazza come Pistoia? Di solito ci sono interessi immobiliari ma non vedo occasioni concrete per investire in questo settore a Pistoia. Aumento del valore della società per poi rivenderla? Mah... Riuscire a creare un ricavo dal bilancio stagionale la vedo difficile in una piccola città come Pistoia che non ha mai attirato grandi sponsorizzazioni. Che la garanzia dell'affare sia la presenza di Rowan anche questa mi pare un pò un volersela raccontare; perchè nostro idolo deve avere per forza avere degli obblighi morali nei nostri confronti? Visto che non mi pare abbia messo soldi personalmente sembra messo proprio a fare da testimonial e nulla più.
A me resta solo la massima fiducia in questa dirigenza che ha sempre operato nella massima serietà e correttezza.
Quindi io, per ora, non mi faccio prendere dall'entusiasmo.
 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 17:57
Avatar

Orange fucker

Group:
Member
Posts:
3,282
Location:
PISTOIA!!!!!!!!!!!!

Status:


CITAZIONE (Droxx @ 12/4/2024, 18:37) 
Se lasciamo da parte gli entusiasmi, ad oggi, l'operazione non è chiara nel suo scopo. Come mai dagli USA questi vengono a investire in una piccola piazza come Pistoia? Di solito ci sono interessi immobiliari ma non vedo occasioni concrete per investire in questo settore a Pistoia. Aumento del valore della società per poi rivenderla? Mah... Riuscire a creare un ricavo dal bilancio stagionale la vedo difficile in una piccola città come Pistoia che non ha mai attirato grandi sponsorizzazioni. Che la garanzia dell'affare sia la presenza di Rowan anche questa mi pare un pò un volersela raccontare; perchè nostro idolo deve avere per forza avere degli obblighi morali nei nostri confronti? Visto che non mi pare abbia messo soldi personalmente sembra messo proprio a fare da testimonial e nulla più.
A me resta solo la massima fiducia in questa dirigenza che ha sempre operato nella massima serietà e correttezza.
Quindi io, per ora, non mi faccio prendere dall'entusiasmo.

Nell'intervista a Raso dove ha parlato più Cioffi, si è parlato delle potenzialità del consorzio come business sul territorio, ma mi è sembrato tutto molto fumoso. Sarebbe interesante sapere quando avverrà la presentazione ufficiale della nuova proprietà con obiettivi sportivi ed extra sportivi. Aspetteranno la fine del campionato?
 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 18:32

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,015

Status:


CITAZIONE (NonnoFiorucci @ 12/4/2024, 17:57) 
Nell'intervista a Raso dove ha parlato più Cioffi, si è parlato delle potenzialità del consorzio come business sul territorio, ma mi è sembrato tutto molto fumoso. Sarebbe interesante sapere quando avverrà la presentazione ufficiale della nuova proprietà con obiettivi sportivi ed extra sportivi. Aspetteranno la fine del campionato?

Diciamo che mi compiaccio che qualcuno abbia le mie stesse perplessità riguardo all'operazione.

Certo se questi vengono e dicono : Ecco i soldi spendeteli, tanto bene..

Però viviamo in un mondo fatto di cose reali, davvero c'è solo entusiasmo sportivo?

Ryan Reynolds, attore di Hollywood, ha comprato (con altri amici) un club di calcio inglese (sarebbe una città gallese ma gioca nei campionati della FA inglese) ovvero il Wrexham.
Ecco questo potrebbe essere un precedente, perché non saprei se Ryan Reynolds o i suoi soci ci guadagnano, il Wrexham FC non è certo in premiership, anzi è nella quarta serie inglese (Football League 2) che è comparabile alla Serie D di calcio dove naviga (si fa per dire.. va a fondo più che altro) pure l'olandesina..

Fu "puro amore" per Pistoia? Ai posteri l'ardua sentenza..

P.s.
Per il Wrexham, hanno realizzato un "docu reality" cioè una specie di reality ripreso dalla realtà quotidiana, e poi l'hanno trasmesso in TV negli USA.. probabilmente è da lì che Rob McHelhenney e Ryan Reynolds hanno tirato fuori dei "quadrini".. non è certo niente di male, ma un docu reality sul Pistoia Basket non ce lo vedo andare in onda su Discovery.
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2024, 18:48

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
801

Status:


Qua non c'è mai una via di mezzo: o esaltazione o pessimismo cronico.
Però non si aspetta neanche che si mettano all'opera e giù critiche.
Se avete notizie certe, fonti reali, che questi sono i tipici sciacalli che vanno in giro a cercare "prede" da spolpare, per favore fatecelo sapere.
Ma devono essere fatti certi e non insinuazioni o dietrologia da barre.
Così intanto almeno mi metto avanti e arròto le punte del forcone e ungo la corda per il capestro.

Edited by Capostrada73 - 12/4/2024, 21:31
 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 20:26
Avatar

Orange fucker

Group:
Member
Posts:
3,282
Location:
PISTOIA!!!!!!!!!!!!

Status:


CITAZIONE (Capostrada73 @ 12/4/2024, 19:48) 
Qua non c'è mai una via di mezzo: o esaltazione o pessimismo cronico.
Però non si aspetta neanche che si mettano all'opera e giù critiche.
Se avete notizie certe, fonti reali, che questi sono i tipici sciacalli che vanno in giro a cercare "prede" da spolpare, per favore fatecelo sapere.
Ma devono essere fatti certi e non insinuazioni o dietrologia da barre.
Così intanto almeno mi metto avanti e arròto la punta del forcone e ungo la corda per il capestro.

Ma non è la questione che siano sciacalli, ma capire cosa gli abbiamo promesso/venduto ( perchè da quanto detto da Rowan siamo stati noi a cercare investitori) per convincerli a fare questo investimento iniziale ed i prossimi, considerando che per rimanere stabilmente tra le prime otto dobbiamo passare dai 4 milioni (considerando i minori budget della scorsa stagione) di quest'anno ad almeno 7 milioni.
Perchè se gli abbiamo venduto cose non realizzabili (vedi questione Franchi/Commisso, che adesso ha chiuso i rubinetti) o difficilmente ottenibili faranno alla svelta anche levarsi da tre passi.
Aspettiamo fiduciosi, ma mi sarei aspettato un po' più di comunicazione/trasparenza, anche se magari non si vuole togliere il palcoscenico alla squadra in questo momento.
 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 20:39

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
801

Status:


E' che qua c'è già la fila di quelli che non vedono l'ora di dire a tutti "ve l'avevo detto" e che quasi sperano che le cose vadano male...ecco io a questo gio'ino mi tiro fòri e lo lascio volentieri a voi. Io aspetto a vedere il che succede una volta finita questa stagione, perchè questo è chiaramente un periodo di interregno. Mettersi a fare piccole o grandi "speculazioni" sulla serietà di queste persone adesso, per me, è voler fare le Cassandre della situazione a tutti i costi.
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 09:15

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,015

Status:


CITAZIONE (Capostrada73 @ 12/4/2024, 18:48) 
Qua non c'è mai una via di mezzo: o esaltazione o pessimismo cronico.
Però non si aspetta neanche che si mettano all'opera e giù critiche.
Se avete notizie certe, fonti reali, che questi sono i tipici sciacalli che vanno in giro a cercare "prede" da spolpare, per favore fatecelo sapere.
Ma devono essere fatti certi e non insinuazioni o dietrologia da barre.
Così intanto almeno mi metto avanti e arròto le punte del forcone e ungo la corda per il capestro.

Non mi sembra ci sia pessimismo cronico, piuttosto realismo e pragmatismo. Almeno non lo vedo negli interventi sul forum, se poi su qualche altro social ci sono questi ismi, lo ignoro.

Nessuno accusa la cordata di essere sciacalli o faccendieri malfamati, solo si vorrebbe capire al più presto quali sono i programmi.
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2024, 12:23

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
801

Status:


Chi ha orecchie per intendere intenda, vai, meglio pensare alla rivincita con Pesaro di stasera che a me la sconfitta dell'andata non è andata ancora giù.
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 13:18
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,798
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Si sa se gioca Varnado ?
 
Top
61995 replies since 22/6/2013, 21:44   2851314 views
  Share