Basket Café Forum

PISTOIA BASKET 2000

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2024, 21:20
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
553

Status:


CITAZIONE (NonnoFiorucci @ 23/3/2024, 21:08) 
CITAZIONE (Leslie Chow @ 23/3/2024, 21:04) 
Partita da " pancia piena" che ci capita spesso di fare dopo qualche vittoria consecutiva... era già successo con Pesaro... sconfitta che non compromette granché ma personalmente mi sfava perdere per l ennesima volta contro vitucci( che credo abbia sempre vinto al palacarrara) che mi sta pure sulle balle 😆

Sì, era una partita da alto rischio flop. La matematica rimane per la settimana prossima, forse.

Si pure io onestamente me l aspettavo...vabbe pazienza, i playoff son sempre li e personalmente non vedo nemmeno così fondamentale farli
 
Top
view post Posted on 23/3/2024, 21:55

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
546

Status:


A naso, io fossi Cremona mi cacherei in mano. Giusto per rispondere a quelli che dicevano “siamo salvi” due mesi fa…
 
Top
view post Posted on 23/3/2024, 22:04

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
724

Status:


Non si può nemmeno pretendere di non avere qualche passaggio a vuoto, nonostante Brienza, giustamente, sia incarognitissimo con l'atteggiamento della squadra. Brava Treviso, successo meritato giocando meglio e picchiando duro sulle nostre difficoltà
 
Top
view post Posted on 23/3/2024, 22:35

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
780

Status:


Purtroppo siamo partiti con l'atteggiamento sbagliato, soprattutto Moore fuori partita, poi l'abbiamo ripresa, ma da metà quarto periodo abbiamo attaccato male, preso tiri forzati, e questo ci ha steso. Bravi loro a fare sempre canestro nel momento topico del match.
Rimandati al primo esame e Brienza arrabbiato (anche con sè stesso)vedremo di rifarci...
 
Top
view post Posted on 23/3/2024, 22:56
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
553

Status:


Cmq per ora 12 vittorie 12 sconfitte, in casa 6-6 in trasferta 6-6... diciamo che siamo una squadra decisamente regolare..;)
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 00:13
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,022
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (Leslie Chow @ 23/3/2024, 22:56) 
Cmq per ora 12 vittorie 12 sconfitte, in casa 6-6 in trasferta 6-6... diciamo che siamo una squadra decisamente regolare..;)

Il 6-6 in casa è un po' deficitario, mentre in tresferta è un record da alta classifica. Chi l'avrebbe mai detto, il fortino quest'anno cade troppo spesso.
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 10:41
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
83

Status:


Purtroppo la colpa non è di Brienza, ma mia, perchè per la prima volta quest'anno ero a Pistoia e sono venuto a vedere la partita. Che dire, vista ieri dal vivo , devo dare ragione a chi toccava ferro dicendo in continuazione che siamo una squadra fondamentalmente "mediocre" che se non sei al 100 % sul pezzo ne prendi da tutte. Secondo me , noi abbiamo un grosso problema , facciamo una fatica boia a portare la palla nell'altra metà campo...Vitucci, che non è uno sprovveduto , ha attaccato questa nostra debolezza , ieri ho visto in attacco pochissima fluidità nella circolazione di palla proprio perchè avevamo sempre pochissimi secondi per realizzare lo schema. Cmq , ripeto , mi assumo tutte le responsabilità della sconfitta , scusate, non vengo più :-)

Edited by Max Altissimo - 24/3/2024, 12:26
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 13:14

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
546

Status:


CITAZIONE (Max Altissimo @ 24/3/2024, 10:41) 
Purtroppo la colpa non è di Brienza, ma mia, perchè per la prima volta quest'anno ero a Pistoia e sono venuto a vedere la partita. Che dire, vista ieri dal vivo , devo dare ragione a chi toccava ferro dicendo in continuazione che siamo una squadra fondamentalmente "mediocre" che se non sei al 100 % sul pezzo ne prendi da tutte. Secondo me , noi abbiamo un grosso problema , facciamo una fatica boia a portare la palla nell'altra metà campo...Vitucci, che non è uno sprovveduto , ha attaccato questa nostra debolezza , ieri ho visto in attacco pochissima fluidità nella circolazione di palla proprio perchè avevamo sempre pochissimi secondi per realizzare lo schema. Cmq , ripeto , mi assumo tutte le responsabilità della sconfitta , scusate, non vengo più :-)

Ehm… siamo settimi… si vede che ne hai vista una sola 😄
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 13:36
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
83

Status:


CITAZIONE (TotAlmented1pendente @ 24/3/2024, 13:14) 
CITAZIONE (Max Altissimo @ 24/3/2024, 10:41) 
Purtroppo la colpa non è di Brienza, ma mia, perchè per la prima volta quest'anno ero a Pistoia e sono venuto a vedere la partita. Che dire, vista ieri dal vivo , devo dare ragione a chi toccava ferro dicendo in continuazione che siamo una squadra fondamentalmente "mediocre" che se non sei al 100 % sul pezzo ne prendi da tutte. Secondo me , noi abbiamo un grosso problema , facciamo una fatica boia a portare la palla nell'altra metà campo...Vitucci, che non è uno sprovveduto , ha attaccato questa nostra debolezza , ieri ho visto in attacco pochissima fluidità nella circolazione di palla proprio perchè avevamo sempre pochissimi secondi per realizzare lo schema. Cmq , ripeto , mi assumo tutte le responsabilità della sconfitta , scusate, non vengo più :-)

Ehm… siamo settimi… si vede che ne hai vista una sola 😄

ma infatti! Era appunto per dire, che , se dovessi basarmi su quello che ho visto ieri sera avrei dato ragione ai pessimisti , poi , visto che le altre partite le ho viste su dazn , ho sempre detto che la salvezza quest'anno era un traguardo abbordabile. Cmq dobbiamo risolvere il problemino di portare più velocemente la palla di là...magari dando più aiuto e più soluzioni al portatore
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 17:23
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
553

Status:


CITAZIONE (stefanog23 @ 24/3/2024, 00:13) 
CITAZIONE (Leslie Chow @ 23/3/2024, 22:56) 
Cmq per ora 12 vittorie 12 sconfitte, in casa 6-6 in trasferta 6-6... diciamo che siamo una squadra decisamente regolare..;)

Il 6-6 in casa è un po' deficitario, mentre in tresferta è un record da alta classifica. Chi l'avrebbe mai detto, il fortino quest'anno cade troppo spesso.

Sicuramente in passato ci sono state stagioni dove il rendimento casalingo era molto migliore rispetto a quello in trasferta, quest anno c è più equilibrio, diciamo che in casa abbiamo perso qualche partita di troppo che non era da perdere( ad esempio Treviso e Pesaro) compensata da qualche colpo impronosticabile in trasferta ( Milano, Napoli)... poi secondo me a fine campionato avremo cmq un bilancio casalingo migliore rispetto a quello in trasferta

Edited by Leslie Chow - 24/3/2024, 20:14
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 21:05
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
553

Status:


Direi buoni risultati tutto sommato in ottica playoff, perde napoli, perde scafati...riguardo alla retrocessione mi sa che la corsa sta iniziando a indirizzarsi
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 21:43
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,022
Location:
Pistoia

Status:


Siamo rimasti sesti grazie al 2-0 con Napoli e Tortona, i risultati delle altre sono stati ottimi, hanno perso Scafati e Sassari con cui abbiamo lo scontro diretto sfavorevole. Forse ci bastano 30 punti per fare i play off.
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 21:47
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
553

Status:


CITAZIONE (stefanog23 @ 24/3/2024, 21:43) 
Siamo rimasti sesti grazie al 2-0 con Napoli e Tortona, i risultati delle altre sono stati ottimi, hanno perso Scafati e Sassari con cui abbiamo lo scontro diretto sfavorevole. Forse ci bastano 30 punti per fare i play off.

Si così a occhio secondo me con 30 punti almeno ottavo arrivi...per scalare quantomeno una posizione invece credo ne servirebbero necessariamente 32
Vediamo un po, il calendario non parrebbe tremendo, a parte la virtus che dovrebbe essere fuori portata e trento che è a tutti gli effetti uno scontro diretto poi affrontiamo 2 squadre semicondannate, una praticamente già sicura dei playoff e una che quando ci giochiamo credo sarà già salva....le possibilità di 3/4 vittorie ci sono certo bisogna giocare meno a pallemosce di ieri..

Edited by Leslie Chow - 24/3/2024, 22:16
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 08:47

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
45,986

Status:


Ad occhio mi pare che, come del resto nel 90% dei casi, raggiungere il nuovo obiettivo dei play off dipende da come giochiamo noi e per il 10% dai risultati delle altre.
Sabato era una prova di maturità, vedere se davvero si riusciva a spostare "il mirino" dalla salvezza ai play off.. a sentire Brienza (che secondo qualcuno sul forum "spara cavolate") il primo problema è stato mentale.. capita, abbiamo tempo per riassestarci, cambiare ottica e prendere il campionato 1 partita alla volta, ma non quelle degli altri.. la partita da prendere "seriamente" dev'essere la nostra.

Queste sono considerazioni totalmente scisse da analisi tecniche che non posso fare, non avendo visto la partita ma solo ascoltato "il menzognero" (contiene sarcasmo) coach Brienza.
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2024, 11:19

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
780

Status:


A quanto pare ci siamo. Non vedo l'ora di conoscere il progetto della nuova proprietà che sembra sia piuttosto ambizioso.
 
Top
61891 replies since 22/6/2013, 21:44   2845955 views
  Share