Basket Café Forum

PISTOIA BASKET 2000

« Older   Newer »
  Share  
cisisalva
view post Posted on 17/9/2014, 21:46




CITAZIONE (babbodizeno @ 17/9/2014, 22:24) 
CITAZIONE (cisisalva @ 17/9/2014, 22:09) 
E pensare che ieri sera sul palco, aveva detto che non vedeva l'ora che iniziasse il campionato.
:cry:

Boh?....a me non disgarbava: tutto sommato, potendo, lo terrei anche solo x gli allenamenti e come "insurance guy" da buttare dentro in caso di assenza di uno degli USA...probabilmente, però, non ce lo potremo comunque permettere!
Nota di colore: Moretti aveva dichiarato di volere uno simile ad Edwin....ha scelto Gilbert, forse anche perché ha lo stesso numero di tatuaggi di Fuquan? :fischia: :fischia: :fischia:

Paolino l'ha fatto per salvaguardare il lavoro di Valerio The Minel, che almeno potra' tenere la firma del mostriciattolo, limitandosi a pochissimi cambiamenti.
;)

CITAZIONE (BurgerStore @ 17/9/2014, 22:16) 
Ho visto un po dell' amichevole Varese vs Cantù, ecco Ed Daniel ho stentato a riconoscerlo, non solo per il diverso taglio di capelli.
Se fossimo ad un anno fà e m' avessero detto che quel giocatore avrebbe giocato per noi, altro che perplesso sarei rimasto!

Ma perche' era piu' forte o piu' scarso, di come lo avevamo visto noi da ultimo ?
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 21:51
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,022
Location:
Pistoia

Status:


Ovvia ora è ufficiale anche l'ultimo tassello.
Adesso speriamo che non capitino altri intoppi e si possano fare 3 settimane di allenamenti per bene prima che inizi il campionato.

Quest'anno credo che vedremo molti più tiri da 3 dello scorso anno e meno schiacciate (pronostici facili).

Oggi come sono andati gli abbonamenti?
 
Top
cisisalva
view post Posted on 17/9/2014, 22:13




CITAZIONE (stefanog23 @ 17/9/2014, 22:51) 
Ovvia ora è ufficiale anche l'ultimo tassello.
Adesso speriamo che non capitino altri intoppi e si possano fare 3 settimane di allenamenti per bene prima che inizi il campionato.

Quest'anno credo che vedremo molti più tiri da 3 dello scorso anno e meno schiacciate (pronostici facili).

Oggi come sono andati gli abbonamenti?

Contravvenendo al mio consueto pragmatismo, con l'equazione basilare che per me e' e rimane:
VITTORIA = SPETTACOLO
voglio fare l' Irving Thomas della situazione, e puntare l'indice su questa nuova situazione di gioco, che certo non andra' a migliorare il tasso di spettacolarita' in campo.
A parte lla mancanza di schiacciate, speriamo di non dover "sopportare" l'uso eccessivo del bombardamento da oltre l'arco, che, indubbiamente renderebbe monotematico e piu' noioso il gioco.
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 22:18
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,403

Status:


Io penso che il nostro gioco sarà tutto fuorché monotematico e noioso; magari non è detto che sia vincente, dipenderà dalla qualità dei giocatori.

Del resto sono convinto che per una piazza come la nostra il tipo di pallacanestro che probabilmente vedremo (che poi sarà lo stesso dell'anno scorso, con meno affondi al canestro e "schiaccioni" e più tiro da fuori, con la difesa forte solito marchio di fabbrica) sia molto adatto. Sono sicuro che tre triple di fila ci faranno sobbalzare esattamente come tre alley-up.

Poi è chiaro, la discriminante fondamentale è vincere un numero sufficiente di partite.
 
Top
pipo pipo
view post Posted on 17/9/2014, 22:28




CITAZIONE (Irving Thomas @ 17/9/2014, 21:28) 
Qual è il prossimo impegno della squadra? Qualcuno sa quando Gilbert arriverà a Pistoia?

Domani si gioca a Lizzano Belvedere con Bologna... credo

Gilberto dovrebbe arrivare la prossima settimana
 
Top
cisisalva
view post Posted on 17/9/2014, 22:33




CITAZIONE (pipo pipo @ 17/9/2014, 23:28) 
CITAZIONE (Irving Thomas @ 17/9/2014, 21:28) 
Qual è il prossimo impegno della squadra? Qualcuno sa quando Gilbert arriverà a Pistoia?

Domani si gioca a Lizzano Belvedere con Bologna... credo

Gilberto dovrebbe arrivare la prossima settimana

Ma chi e' questo Gilberto ?
Il nipote studente universitario, di Pippo ?
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 22:49
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,022
Location:
Pistoia

Status:


Non credo mancheranno le schiacciate, ce ne saranno probabilmente di meno ma del resto lo scorso anno eravamo i primi assoluti con distacco, molto difficile rifare 157 schiacciate in 35 partite.
 
Top
io pt
view post Posted on 18/9/2014, 00:44




CITAZIONE (BurgerStore @ 17/9/2014, 22:16) 
Ho visto un po dell' amichevole Varese vs Cantù, ecco Ed Daniel ho stentato a riconoscerlo, non solo per il diverso taglio di capelli.
Se fossimo ad un anno fà e m' avessero detto che quel giocatore avrebbe giocato per noi, altro che perplesso sarei rimasto!

Eh.. i giocatori migliorano.. crescono ( non in altezza eh).. hanno piu' esperienza.. bisogna aver pazienza..
Per questo dico che Daniel cmq potrebbe fare bene quest'anno.. ha poco curriculum ma se lo fara' .e' giovane..


CITAZIONE (Foppedivvelo @ 17/9/2014, 21:42) 
CITAZIONE (io pt @ 17/9/2014, 21:39) 
Perchè proprio te vuoi distogliere l'attenzione? :)

No,continua a deliziarci

Certo.. non sarai certo te a dirmi cosa fare o no
 
Top
l0r3nzo
view post Posted on 18/9/2014, 06:31




CITAZIONE (cisisalva @ 17/9/2014, 23:13) 
A parte lla mancanza di schiacciate, speriamo di non dover "sopportare" l'uso eccessivo del bombardamento da oltre l'arco, che, indubbiamente renderebbe monotematico e piu' noioso il gioco.

Eh si infatti l'anno scorso, quando nelle prime partite Sassari, Cantù, Milano e co. ci massacravano dall'arco eravamo tutti a pensare "ma bada questi come son monotematici e noiosi...
 
Top
cisisalva
view post Posted on 18/9/2014, 06:55




CITAZIONE (l0r3nzo @ 18/9/2014, 07:31) 
CITAZIONE (cisisalva @ 17/9/2014, 23:13) 
A parte lla mancanza di schiacciate, speriamo di non dover "sopportare" l'uso eccessivo del bombardamento da oltre l'arco, che, indubbiamente renderebbe monotematico e piu' noioso il gioco.

Eh si infatti l'anno scorso, quando nelle prime partite Sassari, Cantù, Milano e co. ci massacravano dall'arco eravamo tutti a pensare "ma bada questi come son monotematici e noiosi...

No.
Per la verita' li riempivo di accidenti MULTITEMATICI....
Comunque e' una questione di equilibrio di gioco.
Sono contento di avere una squadra (sulla carta) potenzialmente molto piu' pericolosa da fuori, ma vorrei poter fare anche la voce grossa sotto canestro.
E quest'anno, (sempre sulla carta) per quest'ultima cosa siamo meno attrezzati.
Comunque, a scanso di equivoci, ritorno alla mia equazione primaria:
VITTORIA = SPETTACOLO.
 
Top
l0r3nzo
view post Posted on 18/9/2014, 07:10




È che noi, essendo piccola società, abbiamo sempre la coperta corta. O siamo più pericolosi da fori o giochiamo più interni. Quest'anno senza dubbio siamo sulla carta più perimetrali, anche per mancanza di elementi interni. Non so se arriveranno più o meno vittorie, l'importante è salvarsi, a me va bene anche arrivare 15esimi.
 
Top
Foppedivvelo
view post Posted on 18/9/2014, 07:17




CITAZIONE (l0r3nzo @ 18/9/2014, 08:10) 
È che noi, essendo piccola società, abbiamo sempre la coperta corta. O siamo più pericolosi da fori o giochiamo più interni. Quest'anno senza dubbio siamo sulla carta più perimetrali, anche per mancanza di elementi interni. Non so se arriveranno più o meno vittorie, l'importante è salvarsi, a me va bene anche arrivare 15esimi.

Questo e' poco ma sicuro,io avevo scritto che,paragonata all'anno scorso,dove avevamo un quintetto pieno di incognite,quest'anno parti meglio,ma ovviamente ci sono tante componenti.

La sfiga per esempio che mi pare abbia gia' fatto capolino.

L'importante e' salvarsi ma per me ci sono piu aspettative da parte del pubblico e questo non e' assolutamente da sottovalutare.
Pistoia e' una piazza strana se infili tre vittorie consecutive sei da scudetto,se ne perdi tre a fila sei da lega gold.
 
Top
l0r3nzo
view post Posted on 18/9/2014, 08:18




Mah.. Piu incognite dell'anno scorso no. Partivamo con wanamaker che doveva esser uno da 3 serie, lo sconosciuto gibson preso a settembre come 4 scelta, washington era l'unico con un po di esperienza, il rookie daniel buono solo per i parrucchieri e jjj che peró non aveva esperienza europea.
Panchina formata dai vecchi Meini e Galanda e cortese che aveva toppato ad avellino..

Onestamente le scommesse mi sembrano simili all'anno scorso.. Per il resto hai ragione quando dici che il pubblico pistoiese è fatto in quel modo. Infatti è meglio partire con obiettivi bassi piuttosto che creare false illusioni
 
Top
view post Posted on 18/9/2014, 08:24

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
45,984

Status:


I problemi dell'anno scorso erano all'incirca quelli di quest'anno secondo me.. il problema dell'anno scorso (sempre secondo me) non era l'inesperienza, ma il fatto che avessimo una squadra con 5 giocatori nuovi, di cui solo uno veramente "inesperto" (cioè Daniel l'unico rookie) mentre chi aveva esperienza di basket italiano erano i 3 in panchina, che per un motivo o per l'altro potevano fare poco in campo (facevano di più fuori campo). Quest'anno avevamo più roookie (prima del taglio di Edwin) ma i giocatori italiani hanno maggior possibilità di giocare e contribuire in campo (sempre coi loro limiti).. In più abbiamo un giocatore (LJ) con ampia esperienza italiana.. siamo forse più avanti dello scorso anno a settembre, ma siamo sempre un rebus da decifrare.. e meno male dico io, se sapessimo già da settembre tutti i risultati (nel bene e nel male) sarebbe una barba infinita vedersi le partite..
 
Web  Top
borntobeking
view post Posted on 18/9/2014, 09:42




Leggevo su sportando i commenti sulla prestazione di Ed Daniel contro Cantù e la maggior parte sottolinea la solidità dell'ex capello sotto le plance
 
Top
61887 replies since 22/6/2013, 21:44   2845469 views
  Share