Basket Café Forum

PISTOIA BASKET 2000

« Older   Newer »
  Share  
Irving Thomas
view post Posted on 29/1/2015, 11:46 by: Irving Thomas

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,019

Status:


CITAZIONE (BurgerStore @ 29/1/2015, 11:36) 
Certo Irving, nessuna accusa verso il Pistoia Basket, mi sono espresso male, per noi intendevo in italia.
Qui da noi invece che portare la pallacanestro verso un continuo miglioramento, con un politicné o obbiettivi di conseguenza adeguati, chi governa il movimento, accetta che entrino nel basket personaggi tipo il presidente di Forlì, oppure assistiamoalle telenovela che ogni campionato saltano fuori con squadre che a metà stagione (ma forse anche prima) sono senza soldi.
Oppure si tiene un occhio di riguardo verso Armani, perché é l'unico nome di spicco che investe e da così di riflesso lustro a tutto il campionato!
Quindi partendo da questo stato di cose pensare di arrivare a quel livello di spettacolo, non solo dato dai giocatori, ma anche da tutto il contesto, se non utopia poco ci manca!

Io continuo a ripetere le solite cose sugli USA.. ovvero che tutti noi guardiamo alla NBA e pensiamo che sia l'unico basket che si gioca là da loro.. ma basta fare un giro sul web per capire che la NBA è solo "un puntino" nel cosmo del basket USA. Ci sono partite di college che si giocano davanti a 10/20K spettatori, ci sono partite di High school (i licei) anche lì giocate davanti a migliaia di spettatori.. la NBA è solo l'ultimo stadio, molto spettacolarizzato come piace agli americani.. tutte le leghe sportive professionistiche USA cercano di offrirti un pacchetto "partita" che non sia solo arrivare al palazzo, guardarti la partita e poi uscire a cena.. in una "arena" NBA puoi fare di tutto, ci puoi passare una serata intera a fer ciò che vuoi, mangiare, guardare la partita, bere in compagnia.. provare rimorchiare una cheer leader, farti la foto con la mascotte.. insomma un altro mondo, ma non l'unico mondo di basket negli USA.. la stessa esperienza la vivi se vai ad una partita di football, Hockey, baseball e.. calcio.. E' un mondo diverso e (a seconda dei gusti) bello.. forse anche così bello perché così diverso..

CITAZIONE (_Scheggia_ @ 29/1/2015, 11:42) 
la nuova arena dei nets sarebbe costata circa 200 milioni di dollari così per dire...e senza tangenti come da italiano costuma

Soprattutto l'han tirata su in un anno.. tra l'altro con soldi.. russi.. quaggiù per costruire una palazzina e rifare una spruzzata di verde pubblico c'è voluto le binde..
 
Web  Top
62021 replies since 22/6/2013, 21:44   2852403 views
  Share