Basket Café Forum

PISTOIA BASKET 2000

« Older   Newer »
  Share  
al berth
view post Posted on 20/10/2014, 09:51 by: al berth




CITAZIONE
Mah! Qui pare che da serie A non esista neanche un allenatore. Non è che allenare in Serie A significhi essere infallibili.. Roma non mi pare essere tutta questa corazzata..

Concordo con te sul fatto che Roma sia tutt'altro che una corazzata. In particolare mi pare che la cabina di regia sia quella più carente (specie quando gioca play Triche che è del tutto fuori ruolo).
Certo è che le percentuali al tiro sono state per Roma disastrose e sommate alle palle perse hanno determinato il risultato (anche Venezia non cha abbia giocato un gran basket, per la verità)
La gestione dell'ultimo quarto di Dalmonte però è stata altrettanto disastrosa: non un accorgimento sui cambi sistematici di Venezia (buono l'impianto difensivo di Recalcati) e squadra sostanzialmente immobile in attacco. Lo capiva anche un bambino che attaccando nello stesso modo sarebbe stato sempre più difficile andare a canestro e ciò nonostante non c'è stato un minimo accorgimento tattico affidandosi il gioco ad iniziative occasionali e personali. Da lì anche le percentuali poco decorose di alcuni, costretti a tirare anche da posizioni improbabili.
Questo almeno è il mio pensiero: non vorrei avere mai Dalmonte come allenatore.
 
Top
61987 replies since 22/6/2013, 21:44   2850725 views
  Share