Basket Café Forum

UNDER 17 ECCELLENZA 2013/2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2013, 15:16

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
502

Status:


A proposito di Lissone......ma è vero che uno dei vostri ha preferito under16 elite nella succursale di Cantù invece che u17 eccellenza da voi? Pazzesco
 
Top
view post Posted on 22/8/2013, 15:54

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,506

Status:


CITAZIONE (l'oracolo @ 22/8/2013, 16:16) 
A proposito di Lissone......ma è vero che uno dei vostri ha preferito under16 elite nella succursale di Cantù invece che u17 eccellenza da voi? Pazzesco

Entrambe dovranno conquistarsi comunque il posto!!
 
Top
sandokan_1942
view post Posted on 23/8/2013, 09:30




CITAZIONE (l'oracolo @ 22/8/2013, 16:16) 
A proposito di Lissone......ma è vero che uno dei vostri ha preferito under16 elite nella succursale di Cantù invece che u17 eccellenza da voi? Pazzesco

forse liss-one è informato.....
 
Top
view post Posted on 23/8/2013, 10:44

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
502

Status:


CITAZIONE (monmic @ 22/8/2013, 16:54) 
CITAZIONE (l'oracolo @ 22/8/2013, 16:16) 
A proposito di Lissone......ma è vero che uno dei vostri ha preferito under16 elite nella succursale di Cantù invece che u17 eccellenza da voi? Pazzesco

Entrambe dovranno conquistarsi comunque il posto!!

Sarà.....ma la logica dice che Lissone fa intertoto u17 eccellenza, non so se rendo l'idea, e metti caso non passi...vuoi dirmi che coi 98 dell'anno scorso non vincerebbe a mani basse l'intertoto u16? Dai non scherziamo, ci saranno anche rapporti con cantù per i 2 della prima squadra, ma permettere a un ragazzo di andare a giocare a livelli inferiori è suicidio per le giovanili
 
Top
fedebasket
view post Posted on 23/8/2013, 11:49




CITAZIONE (l'oracolo @ 23/8/2013, 11:44) 
CITAZIONE (monmic @ 22/8/2013, 16:54) 
Entrambe dovranno conquistarsi comunque il posto!!

Sarà.....ma la logica dice che Lissone fa intertoto u17 eccellenza, non so se rendo l'idea, e metti caso non passi...vuoi dirmi che coi 98 dell'anno scorso non vincerebbe a mani basse l'intertoto u16? Dai non scherziamo, ci saranno anche rapporti con cantù per i 2 della prima squadra, ma permettere a un ragazzo di andare a giocare a livelli inferiori è suicidio per le giovanili

Ma perchè sempre polemiche con Lissone?? Altri ragazzi di altre società se ne sono andati?Poi non penso che una società mandi un ragazzo a giocare in campionati minori forse è il ragazzo che lo vuole fare.Sai mettersi in gioco a volte è difficile meglio andare a fare una cosa dove brillo di più che far fatica con gente più grande.Con questo concludo. parliamo di intertoto non di fatti che riguardano solo le società.
 
Top
view post Posted on 23/8/2013, 14:42
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,887

Status:


CITAZIONE (BLU98 @ 14/8/2013, 19:29) 
La Nazionale Italiana è ai quarti di finale nell'Europeo dopo la vittoria per 79 a 66 contro Montenegro. :clap: :clap: :clap: :clap:

CITAZIONE
E i non confermati dall'olimpia che fine hanno fatto?? Under 16 elite oppure Under17 Ecc.??

Anche a Varese si sono fatti pesanti tagli.
Nel Supergruppo DNG - Under 17 sono presenti solo 5 '98 e gli altri dove sono andati?

Sarebbe interessante sapere se ai tagli di compagini con forti '97 corrispondono inserimenti in squadre dove i '97 lasciano più spazio all'annata debole (potrebbe essere il caso di ABA e Cernusco).

Comunque i rumors sono tanti e, in attesa di notizie ufficiali dalla Lombardia, intanto Moretti di Pistoia fa le valigie e va nella foresteria della Stella Azzurra la quale sta approntando una grande squadra U17.

Scusa Blu, ci dici chi ha preso il posto di Schiavi?
 
Top
VINCEBLU
view post Posted on 23/8/2013, 16:54




dal sito blu: nessuno sostituirà schiavi
 
Top
BLU98
view post Posted on 23/8/2013, 19:19




CITAZIONE
Scusa Blu, ci dici chi ha preso il posto di Schiavi?

Ciao Conte, il gruppo U17 verrà allenato da Roberto Maltecca mentre il gruppo U16 sarà seguito da Raffaele Braga, entrambi assistenti di Coach Schiavi la passata stagione.

La risposta di Vinceblu, che saluto con affetto, poteva far pensare ad una autogestione dei ragazzi :ridi: :ridi:
 
Top
VINCEBLU
view post Posted on 23/8/2013, 22:46




per chi conosce il ruolo che ha avuto schiavi in bluorobica (in pratica lo stesso che occuperà a varese) sembrava ovvio che si intedesse di colui che si occupa di tutto il settore giovanile e figura di collegamento tra le varie squadre. il responsabile del settore giovanile
 
Top
view post Posted on 24/8/2013, 12:07
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,887

Status:


CITAZIONE (VINCEBLU @ 23/8/2013, 23:46) 
per chi conosce il ruolo che ha avuto schiavi in bluorobica (in pratica lo stesso che occuperà a varese) sembrava ovvio che si intedesse di colui che si occupa di tutto il settore giovanile e figura di collegamento tra le varie squadre. il responsabile del settore giovanile

Esatto
 
Top
view post Posted on 26/8/2013, 09:25

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
502

Status:


CITAZIONE (fedebasket @ 23/8/2013, 12:49) 
CITAZIONE (l'oracolo @ 23/8/2013, 11:44) 
Sarà.....ma la logica dice che Lissone fa intertoto u17 eccellenza, non so se rendo l'idea, e metti caso non passi...vuoi dirmi che coi 98 dell'anno scorso non vincerebbe a mani basse l'intertoto u16? Dai non scherziamo, ci saranno anche rapporti con cantù per i 2 della prima squadra, ma permettere a un ragazzo di andare a giocare a livelli inferiori è suicidio per le giovanili

Ma perchè sempre polemiche con Lissone?? Altri ragazzi di altre società se ne sono andati?Poi non penso che una società mandi un ragazzo a giocare in campionati minori forse è il ragazzo che lo vuole fare.Sai mettersi in gioco a volte è difficile meglio andare a fare una cosa dove brillo di più che far fatica con gente più grande.Con questo concludo. parliamo di intertoto non di fatti che riguardano solo le società.

Scusa Fedebasket se ho fatto intendere una sorta di polemica, non era mia intenzione giuro. Condivido la tua disamina, concettualmente molto realistica :ok: ; in pratica invece, non saprei perché non conosco le vicende di Lissone.
Di solito sono i genitori che avvallano certe scelte, che poi pagano dividendi in negativo!
 
Top
AcomeAndromeda
view post Posted on 26/8/2013, 10:52




CITAZIONE (l'oracolo @ 26/8/2013, 10:25) 
CITAZIONE (fedebasket @ 23/8/2013, 12:49) 
Ma perchè sempre polemiche con Lissone?? Altri ragazzi di altre società se ne sono andati?Poi non penso che una società mandi un ragazzo a giocare in campionati minori forse è il ragazzo che lo vuole fare.Sai mettersi in gioco a volte è difficile meglio andare a fare una cosa dove brillo di più che far fatica con gente più grande.Con questo concludo. parliamo di intertoto non di fatti che riguardano solo le società.

Scusa Fedebasket se ho fatto intendere una sorta di polemica, non era mia intenzione giuro. Condivido la tua disamina, concettualmente molto realistica :ok: ; in pratica invece, non saprei perché non conosco le vicende di Lissone.
Di solito sono i genitori che avvallano certe scelte, che poi pagano dividendi in negativo!

forse sono negativi i dividendi del settore giovanile... ma ricordiamoci che esistono altri punti di vista (ragazzi in primis..) che vanno rispettati. Se un ragazzo di 16 anni vuole giocare e magari brillare un po' di più.. credo ci possa anche stare. In fondo il mondo nn è fatto di soli fenomeni.. :)
 
Top
fblisca
view post Posted on 26/8/2013, 12:22




CITAZIONE (AcomeAndromeda @ 26/8/2013, 11:52) 
CITAZIONE (l'oracolo @ 26/8/2013, 10:25) 
Scusa Fedebasket se ho fatto intendere una sorta di polemica, non era mia intenzione giuro. Condivido la tua disamina, concettualmente molto realistica :ok: ; in pratica invece, non saprei perché non conosco le vicende di Lissone.
Di solito sono i genitori che avvallano certe scelte, che poi pagano dividendi in negativo!

forse sono negativi i dividendi del settore giovanile... ma ricordiamoci che esistono altri punti di vista (ragazzi in primis..) che vanno rispettati. Se un ragazzo di 16 anni vuole giocare e magari brillare un po' di più.. credo ci possa anche stare. In fondo il mondo nn è fatto di soli fenomeni.. :)

parole sante! a 16 anni ci si diverte giocando. a volte penso che alcuni genitori preferiscano i figli in squadre e categorie quotate anche se i minuti giocati sono pochi o inesistenti...
 
Top
SonoPositivo
view post Posted on 26/8/2013, 21:32




Secondo me siete tutti fuori strada!!!!!
Conosco il ragazzo in questione e gli riconosco essere un gran bel prospetto.
Posso pensare che i programmi futuri del nuovo team siano ben più prestigiosi degli attuali, o magari che sia nata una collaborazione tra le società......visto che presto un altro gran giocatore ne seguirà le orme....

E poi, cmq, è andato a giocare in una società con la serie A.

Vi ricordo che in u17 elite (scelta strategica assolutamente condivisibile....meglio giocare 3 min in eccellenza o 25 in elite?????), l'anno scorso, la stessa società ha avuto 2 prospetti in nazionale. (uno escluso solo perchè ancora privo di cittadinanza.......è nato in Italia!!!!) W la burocrazia.......

8e
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 08:02

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
502

Status:


CITAZIONE (SonoPositivo @ 26/8/2013, 22:32) 
E poi, cmq, è andato a giocare in una società con la serie A.

Vi ricordo che in u17 elite (scelta strategica assolutamente condivisibile....meglio giocare 3 min in eccellenza o 25 in elite?????),

A dar retta alle voci..... un suo compagno mi ha detto che andava per giocare U.16 Elite, era questo che non capivo...uno che ha brillato coi 98 di eccellenza mi pareva strano si volesse misurare con squadre provenienti anche dal provinciale, tutto qui. 98 contro 97 elite ha un altro senso. Infatti l'anno scorso come dici tu Cantù ha fatto l'elite arrivando nelle prime quattro con quelli di un anno sotto.

Quindi la Cantù dell'intertoto under16 sono i 99? come giustamente ha fatto bluorobica...
 
Top
1097 replies since 14/6/2013, 15:33   143986 views
  Share