Basket Café Forum

UNDER 15 ECCELLENZA 2013/2014

« Older   Newer »
  Share  
SonoPositivo
view post Posted on 29/8/2013, 18:12 by: SonoPositivo




CITAZIONE (BLU98 @ 29/8/2013, 10:08)
Ale Bonalumi, bandiera della BLU '98-'99 per tanti anni, quest'anno sembra aver deciso di lasciare l'attività cestistica per dedicarsi ad altro sport.

Ale è stato, e per chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, un esempio di vero sportivo inteso nel senso più ampio del termine.

La passione e la dedizione a questo sport, che trasparivano dalle sue parole quando si aveva l'occasione di parlarci e dai suoi gesti quando era in campo, non potevano che essere da esempio per i suoi compagni e di ammirazione da parte dei suoi avversari.
La prova si è avuta quando tutto il pubblico presente sulle tribune, al suo rientro dopo un grave infortunio, gli ha tributato un lungo e caloroso applauso.

Ale è stato un punto di riferimento per le sue doti tecniche che continuava a migliorare dedicando tutto il suo tempo libero al basket e solo l'infortunio lo ha privato dei titoli che lo avrebbero portato (insieme ai suoi compagni) sul tetto della Lombardia e d'Italia.
L'ultima volta che l'ho visto (per ora) è stata alle Finali Nazionali U15 di Cento dove ha dato il suo contributo ai compagni più grandi per raggiungere il prestigioso quarto posto finale e, forse, la delusione di non aver raggiunto un traguardo di uguale importanza con i suoi coetanei è stata una spinta a prendere la decisione di lasciare lo sport amato.

Grazie Ale per tutto quello che hai fatto per la BLU ed in particolare per il "piccolo" per il quale sei sempre stato un esempio.

Spero di vederti sulle tribune a tifare BLU per poterti fare i miei auguri per il tuo futuro sportivo e non sportivo dove, sono sicuro, saprai farti onore da quella bella persona che sei.

Solo 2 parole: Ale ripensaci!!!!!!!! Io non conosco le tue motivazioni, le rispetto, ma non mi piace il pensiero di affrontare Bergamo senza vederti in scarpette, pantaloncini e fascetta per capelli.
Blu98, che belle e condivisibili parole.
 
Top
281 replies since 8/6/2013, 17:54   58703 views
  Share