Basket Café Forum

UNDER 14 ECCELLENZA 2013/2014

« Older   Newer »
  Share  
Terzo tempo
view post Posted on 21/7/2014, 09:07




Onore e gloria agli atleti Under 14 dell'Olimpia Milano Campioni d'Italia.
Un grande plauso ai pari quota dell'ABA Legnano saliti sul terzo gradino del podio Italiano.
Ora meritate vacanze per tutti, soprattutto ai genitori di tutte le squadre, instancabili autisti, tifosi, consiglieri, psicologi, finanziatori di questi piccoli grandi atleti che dedicano tutto il loro tempo a questi meravigliosi ragazzi.
I genitori sono una componente insostituibile per tutto il movimento del basket giovanile, a loro come a tutti gli allenatori e dirigenti delle varie società sportive il merito equamente suddiviso di formare giovani uomini pronti ad affrontare gli ostacoli della vita
 
Top
bobo65
view post Posted on 21/7/2014, 11:29




CITAZIONE (Terzo tempo @ 21/7/2014, 10:07) 
Onore e gloria agli atleti Under 14 dell'Olimpia Milano Campioni d'Italia.
Un grande plauso ai pari quota dell'ABA Legnano saliti sul terzo gradino del podio Italiano.
Ora meritate vacanze per tutti, soprattutto ai genitori di tutte le squadre, instancabili autisti, tifosi, consiglieri, psicologi, finanziatori di questi piccoli grandi atleti che dedicano tutto il loro tempo a questi meravigliosi ragazzi.
I genitori sono una componente insostituibile per tutto il movimento del basket giovanile, a loro come a tutti gli allenatori e dirigenti delle varie società sportive il merito equamente suddiviso di formare giovani uomini pronti ad affrontare gli ostacoli della vita

Peccato su forum non si possa mettere il " MI PIACE"
Buon riposo e buone vacanze a tutti.
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 21/7/2014, 18:03




CITAZIONE (iena65 @ 20/7/2014, 21:58) 
Armani Milano prima e Aba terza, alle finali nazionali under 14, risultato che evidenzia come il livello della pallacanestro Lombarda sia di altissima qualità. :clap: :clap: :clap: :clap:

Sicuramente sulle fasce basse siamo avantissimo a reclutamento ed addestramento... il tutto però parametrato alla pochezza delle altre regioni che in quelle categorie è a tratti imbarazzante.

Peccato da sopra U15 in questo momento siamo regionalmente in difficoltà... Savoldelli (BG) che va a Stella Azzurra Roma e Antelli (Cernusco) a Venezia sono sicuramente pessimi segnali sullo stato di salute del basket giovanile regionale U17/19...
 
Top
view post Posted on 23/7/2014, 11:40
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
299
Location:
Bergamo

Status:


Cari Amici, non sarò breve.
Dire che sono reduce da Bormio è poco; diciamo, invece, che sono reduce da una delle più belle stagioni giovanili che io ricordi.
Ora vi cuccate la mia valutazione globale dell'annata.
Parto dalla coda, dalle finali, perché 13 vittorie su 14 delle lombarde rappresentano un Record non battibile, a livello U14. Altri potranno eguagliarlo ma con due partecipanti una sconfitta è fisiologica.
Dunque: Grande Lombardia.
Chi ha vinto ha meritato? Si.
Avrebbe meritato di vincere ABA? Si.
Sono diventato matto? No.
Vorrei dire, con questo strampalato ragionamento che, in assenza di pareggio, con tanti goals, merita chi vince e non demerita chi perde.
I meriti, dunque...
Di chi è il merito di un simile successo Lombardo?
1) Delle Mamme (Mater certa, pater numquam).
2) Dei genitori autisti.
3) Dei coach.
4) Dei Ragazzi.
5) Delle Società sportive.

A proposito dei Ragazzi, permettetemi, sperando che mi leggano, di esplicitare il ragionamento.
Quando scrivo ragazzi intendo tutti i giocatori, partendo dall'ultimo panchinaro di Milano 3, che sgobbando in allenamento ha migliorato i compagni più forti, i quali, giocando contro squadre più forti hanno migliorato i rispettivi migliori giocatori, a loro volta migliorati dai panchinari della propria squadra.
Cosa significa tutto questo complicatissimo incastro? Che voi, ragazzi, più di ugni altra entità citata in precedenza, siete membri di una confraternita, che esiste in quanto complessa.
Avete bisogno uno dell'altro, compresi quelli che oggi sono avversari e che, un giorno, saranno vostri compagni, in un altro tempo ed in un altro Team.
Voi non ve ne accorgete, ma siete bellissimi da vedere. In campo, per i gesti tecnici che compiete e le facce che fate, fuori, per le amicizie che create, dentro e fuori la squadra.
Siete esseri perfetti, dal mio punto di vista immortali.
Non esagero.
Nella mia mente ed in quella dei miei figli che hanno assistito alle gare quel Puglisi, quel Tomba, quel Giardini e quel Ferrari lì, di quelle finali lì, saranno eterni e sempre uguali nel ricordo.
Anche se non lo sanno i 4 che ho citato, dal mazzo dei molti che lo hanno meritato, hanno distribuito emozioni memorabili ed indimenticabili.
Con i loro canestri e con le loro lacrime.
Siate fieri di ciò che avete fatto, siatelo tutti, perché lo scudetto di Milano Olimpia è merito di Milano 3 e di tutto ciò che sta nel mezzo.
Nel mezzo... il campionato.
Credetemi, ne ho visti e questo è stato fantastico, lunare, spaziale, enorme.
Tirate un dado, che cambi le date degli scontri diretti ed avrete una classifica diversa.
Ma diversa solo per i nomi, non per la sostanza.
La sostanza è questa: nel 2013, in Lombardia, una generazione di ragazzi generati nel 2000 si scontrò sotto un anello di ferro per vincerne la retina. 10 Mesi durò la battaglia e Milano ne riportò vittoria. I vinti onorarono i vincitori che, mossi a commozione, onorarono gli avversari di molti elogi e canti.
Dalle nubi, il Signore si compiacque e, sicuro di non essere visto, prese un 7 e fece canestro.

Bravi Ragazzi, grazie a voi e grazie a mio figlio Gabriele, perché è per merito suo se ho potuto assistere a questo spettacolo.

Mauro Andreini

P.S.
Piccola nota per i ragazzi che non verranno confermati nelle rispettive squadre di Eccellenza.
Cari ragazzi,
non essere mantenuti nel roster non significa non saper giocare.
Significa che in quel momento, in quella squadra, altri sono migliori di voi o semplicemente più adatti.
Ma altrove nello spazio ed altrove nel tempo esiste il vostro posto nel mondo della pallacanestro.
Ciò che è vero oggi sarà certamente falso domani, se metterete impegno per cambiare le cose.
Lavorate sul vostro gioco, per far cambiare idea a chi ha dovuto prendere una simile decisione.
Dategli modo di vedervi domani migliorati e nuovamente selezionabili.
Nel frattempo, mentre sgobbate, ricordate due cose: la prima è che quest'anno è diventato campione NBA uno che si è sentito dire per tutta la vita che non era all'altezza, la seconda è che in tutte le palestre, di tutte le squadre, di tutti i campionati, l'anello è sempre a 3,05.
Vi voglio bene, anche se non vi conosco.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/7/2014, 16:00
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,568
Location:
Lago di Idro - confine Lombardia-Trentino

Status:


CITAZIONE (RamonMediasegas @ 23/7/2014, 12:40) 
Cari Amici, non sarò breve.
Dire che sono reduce da Bormio è poco; diciamo, invece, che sono reduce da una delle più belle stagioni giovanili che io ricordi.
Ora vi cuccate la mia valutazione globale dell'annata.
Parto dalla coda, dalle finali, perché 13 vittorie su 14 delle lombarde rappresentano un Record non battibile, a livello U14. Altri potranno eguagliarlo ma con due partecipanti una sconfitta è fisiologica.
Dunque: Grande Lombardia.
Chi ha vinto ha meritato? Si.
Avrebbe meritato di vincere ABA? Si.
Sono diventato matto? No.
Vorrei dire, con questo strampalato ragionamento che, in assenza di pareggio, con tanti goals, merita chi vince e non demerita chi perde.
I meriti, dunque...
Di chi è il merito di un simile successo Lombardo?
1) Delle Mamme (Mater certa, pater numquam).
2) Dei genitori autisti.
3) Dei coach.
4) Dei Ragazzi.
5) Delle Società sportive.

A proposito dei Ragazzi, permettetemi, sperando che mi leggano, di esplicitare il ragionamento.
Quando scrivo ragazzi intendo tutti i giocatori, partendo dall'ultimo panchinaro di Milano 3, che sgobbando in allenamento ha migliorato i compagni più forti, i quali, giocando contro squadre più forti hanno migliorato i rispettivi migliori giocatori, a loro volta migliorati dai panchinari della propria squadra.
Cosa significa tutto questo complicatissimo incastro? Che voi, ragazzi, più di ugni altra entità citata in precedenza, siete membri di una confraternita, che esiste in quanto complessa.
Avete bisogno uno dell'altro, compresi quelli che oggi sono avversari e che, un giorno, saranno vostri compagni, in un altro tempo ed in un altro Team.
Voi non ve ne accorgete, ma siete bellissimi da vedere. In campo, per i gesti tecnici che compiete e le facce che fate, fuori, per le amicizie che create, dentro e fuori la squadra.
Siete esseri perfetti, dal mio punto di vista immortali.
Non esagero.
Nella mia mente ed in quella dei miei figli che hanno assistito alle gare quel Puglisi, quel Tomba, quel Giardini e quel Ferrari lì, di quelle finali lì, saranno eterni e sempre uguali nel ricordo.
Anche se non lo sanno i 4 che ho citato, dal mazzo dei molti che lo hanno meritato, hanno distribuito emozioni memorabili ed indimenticabili.
Con i loro canestri e con le loro lacrime.
Siate fieri di ciò che avete fatto, siatelo tutti, perché lo scudetto di Milano Olimpia è merito di Milano 3 e di tutto ciò che sta nel mezzo.
Nel mezzo... il campionato.
Credetemi, ne ho visti e questo è stato fantastico, lunare, spaziale, enorme.
Tirate un dado, che cambi le date degli scontri diretti ed avrete una classifica diversa.
Ma diversa solo per i nomi, non per la sostanza.
La sostanza è questa: nel 2013, in Lombardia, una generazione di ragazzi generati nel 2000 si scontrò sotto un anello di ferro per vincerne la retina. 10 Mesi durò la battaglia e Milano ne riportò vittoria. I vinti onorarono i vincitori che, mossi a commozione, onorarono gli avversari di molti elogi e canti.
Dalle nubi, il Signore si compiacque e, sicuro di non essere visto, prese un 7 e fece canestro.

Bravi Ragazzi, grazie a voi e grazie a mio figlio Gabriele, perché è per merito suo se ho potuto assistere a questo spettacolo.

Mauro Andreini

P.S.
Piccola nota per i ragazzi che non verranno confermati nelle rispettive squadre di Eccellenza.
Cari ragazzi,
non essere mantenuti nel roster non significa non saper giocare.
Significa che in quel momento, in quella squadra, altri sono migliori di voi o semplicemente più adatti.
Ma altrove nello spazio ed altrove nel tempo esiste il vostro posto nel mondo della pallacanestro.
Ciò che è vero oggi sarà certamente falso domani, se metterete impegno per cambiare le cose.
Lavorate sul vostro gioco, per far cambiare idea a chi ha dovuto prendere una simile decisione.
Dategli modo di vedervi domani migliorati e nuovamente selezionabili.
Nel frattempo, mentre sgobbate, ricordate due cose: la prima è che quest'anno è diventato campione NBA uno che si è sentito dire per tutta la vita che non era all'altezza, la seconda è che in tutte le palestre, di tutte le squadre, di tutti i campionati, l'anello è sempre a 3,05.
Vi voglio bene, anche se non vi conosco.

Incontrare e perdere da gente come te è meglio di ogni vittoria.
Questo E' lo spirito che deve animare il basket (ogni sport) a livello giovanile (e non solo) e che allenatori dirigenti e genitori devono insegnare ai ragazzi.
 
Top
druck
view post Posted on 23/7/2014, 17:08




Saro' breve: 10+
 
Top
BLU98
view post Posted on 24/7/2014, 11:53




Grazie Ramòn,
ogni tanto leggere qualcosa di bello fa bene.

Spero di incontrarti presto.......visto che probabilmente frequenteremo le stesse palestre :fischia:

Buone vacanze a tutti voi.
 
Top
Terzo tempo
view post Posted on 24/7/2014, 17:04




Mauro Andreini...
Semplicemente inimitabile e inarrivabile.
Grazie
 
Top
Meadowlark Lemon
view post Posted on 29/7/2014, 12:54




CITAZIONE (RamonMediasegas @ 23/7/2014, 12:40)
Cari Amici, non sarò breve.
Dire che sono reduce da Bormio è poco; diciamo, invece, che sono reduce da una delle più belle stagioni giovanili che io ricordi.
Ora vi cuccate la mia valutazione globale dell'annata.
Parto dalla coda, dalle finali, perché 13 vittorie su 14 delle lombarde rappresentano un Record non battibile, a livello U14. Altri potranno eguagliarlo ma con due partecipanti una sconfitta è fisiologica.
Dunque: Grande Lombardia.
Chi ha vinto ha meritato? Si.
Avrebbe meritato di vincere ABA? Si.
Sono diventato matto? No.
Vorrei dire, con questo strampalato ragionamento che, in assenza di pareggio, con tanti goals, merita chi vince e non demerita chi perde.
I meriti, dunque...
Di chi è il merito di un simile successo Lombardo?
1) Delle Mamme (Mater certa, pater numquam).
2) Dei genitori autisti.
3) Dei coach.
4) Dei Ragazzi.
5) Delle Società sportive.

A proposito dei Ragazzi, permettetemi, sperando che mi leggano, di esplicitare il ragionamento.
Quando scrivo ragazzi intendo tutti i giocatori, partendo dall'ultimo panchinaro di Milano 3, che sgobbando in allenamento ha migliorato i compagni più forti, i quali, giocando contro squadre più forti hanno migliorato i rispettivi migliori giocatori, a loro volta migliorati dai panchinari della propria squadra.
Cosa significa tutto questo complicatissimo incastro? Che voi, ragazzi, più di ugni altra entità citata in precedenza, siete membri di una confraternita, che esiste in quanto complessa.
Avete bisogno uno dell'altro, compresi quelli che oggi sono avversari e che, un giorno, saranno vostri compagni, in un altro tempo ed in un altro Team.
Voi non ve ne accorgete, ma siete bellissimi da vedere. In campo, per i gesti tecnici che compiete e le facce che fate, fuori, per le amicizie che create, dentro e fuori la squadra.
Siete esseri perfetti, dal mio punto di vista immortali.
Non esagero.
Nella mia mente ed in quella dei miei figli che hanno assistito alle gare quel Puglisi, quel Tomba, quel Giardini e quel Ferrari lì, di quelle finali lì, saranno eterni e sempre uguali nel ricordo.
Anche se non lo sanno i 4 che ho citato, dal mazzo dei molti che lo hanno meritato, hanno distribuito emozioni memorabili ed indimenticabili.
Con i loro canestri e con le loro lacrime.
Siate fieri di ciò che avete fatto, siatelo tutti, perché lo scudetto di Milano Olimpia è merito di Milano 3 e di tutto ciò che sta nel mezzo.
Nel mezzo... il campionato.
Credetemi, ne ho visti e questo è stato fantastico, lunare, spaziale, enorme.
Tirate un dado, che cambi le date degli scontri diretti ed avrete una classifica diversa.
Ma diversa solo per i nomi, non per la sostanza.
La sostanza è questa: nel 2013, in Lombardia, una generazione di ragazzi generati nel 2000 si scontrò sotto un anello di ferro per vincerne la retina. 10 Mesi durò la battaglia e Milano ne riportò vittoria. I vinti onorarono i vincitori che, mossi a commozione, onorarono gli avversari di molti elogi e canti.
Dalle nubi, il Signore si compiacque e, sicuro di non essere visto, prese un 7 e fece canestro.

Bravi Ragazzi, grazie a voi e grazie a mio figlio Gabriele, perché è per merito suo se ho potuto assistere a questo spettacolo.

Mauro Andreini

P.S.
Piccola nota per i ragazzi che non verranno confermati nelle rispettive squadre di Eccellenza.
Cari ragazzi,
non essere mantenuti nel roster non significa non saper giocare.
Significa che in quel momento, in quella squadra, altri sono migliori di voi o semplicemente più adatti.
Ma altrove nello spazio ed altrove nel tempo esiste il vostro posto nel mondo della pallacanestro.
Ciò che è vero oggi sarà certamente falso domani, se metterete impegno per cambiare le cose.
Lavorate sul vostro gioco, per far cambiare idea a chi ha dovuto prendere una simile decisione.
Dategli modo di vedervi domani migliorati e nuovamente selezionabili.
Nel frattempo, mentre sgobbate, ricordate due cose: la prima è che quest'anno è diventato campione NBA uno che si è sentito dire per tutta la vita che non era all'altezza, la seconda è che in tutte le palestre, di tutte le squadre, di tutti i campionati, l'anello è sempre a 3,05.
Vi voglio bene, anche se non vi conosco.

Ciao, non ho idea di chi tu sia e, purtroppo, devo ammettere di non aver seguito molto il vs. campionato.
Ho 2 figli che hanno giocato quest'anno in u17 ecc e u15 ecc a Cantù.
Mi sono sentito in dovere di rispondere al tuo post SOLO per complimentarmi con te!!!!
Da tanti anni leggo e scrivo su basket cafè ma MAI avevo letto un simile post.
BRAVO!!!!! Ce ne fossero di più di persone come te.....

Vorrei ora portare il mio piccolo contributo: sei nel vero quando dici, riferendoti ai ragazzi, che ciò che è vero oggi può non esserlo domani e viceversa. Ho visto moltissimi 13°nni considerati fenomeni fermarsi e altri, definiti "non adeguati" fare molta più strada. In ogni modo la certezza è una sola....sia che scendiate, sia che saliate.....DIVERTITEVI!!!!!!!
Buone vacanze.
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 15:22
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


Finalmente domani giorno 30/07/2014 usciranno sul sito Fip Lombardia gli elenchi delle squadre partecipanti ai campionati under 15 Eccellenza ed Elit per l'anno sportivo 2014/15.
 
Top
Giorgio Bazzarin
view post Posted on 30/7/2014, 09:05




CITAZIONE (iena65 @ 5/8/2013, 13:27) 
Bernareggio secondo me è meno forte del Brescia,si capisce anche vedendo i risultati fatti in campionato. quindi Brescia sarebbe la candidata a passare insieme al Vismara. :bye: :bye: :bye:

La magica U13 Elite dell'Eureka Basket è sparita da tutte le liste U14 dei campionati 2014/2015


Download attachment
elite___cu_ammesse.pdf ( Number of downloads: 70 )

 
Top
Giorgio Bazzarin
view post Posted on 30/7/2014, 09:06




La magica U13 Elite dell'Eureka Basket è sparita da tutte le liste U14 dei campionati 2014/2015


Download attachment
eccellenza___cu_ammesse.pdf ( Number of downloads: 85 )

 
Top
Morris1971
view post Posted on 5/8/2014, 20:11




Purtroppo si non si sono presentati nemmeno x elite ... Peccato erano una bella squadra anche senza Milion che è' andato all'Armani!
 
Top
Morris1971
view post Posted on 6/8/2014, 09:23




Purtroppo si non si sono presentati nemmeno x elite ... Peccato erano una bella squadra anche senza Milion che è' andato all'Armani!
 
Top
973 replies since 7/6/2013, 07:26   140877 views
  Share