Basket Café Forum

UNDER 14 ECCELLENZA 2013/2014

« Older   Newer »
  Share  
l'oracolo
view post Posted on 29/4/2014, 14:20 by: l'oracolo

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
502

Status:


CITAZIONE (Glokta @ 29/4/2014, 13:31) 
L'ambiente del basket è sicuramente più sano, ma molto più sano di quello del calcio....
Le prove ? Cosa vuoi che scriva nome, cognome di chi, come, quando è stato contattato con ripresa da telefonino nascosto.....
Chi sà , sà....
Se rileggi nei passati post di questo thread fra le righe qualcuno ha già scritto....

Ma a parte questo sarei più preoccupato dal fatto che e cito quanto scritto sul sito FIP :
" bisogno di un salto di qualità per riportare la produzione di giocatori lombardi, in particolare nel settore maschile, ai livelli delle annate di Gallinari ed Aradori".
Dunque non è una buona annata ????? (bah hanno 14 anni, anche Jordan in età simile se non più grande era considerato dal suo allenatore una pippa...)

Chiedendo in precedenza:
"Allo stesso tempo però chiederemo alle società ed agli allenatori, in particolare quelli che operano nei campionati di Eccellenza, di lavorare ancora di più e meglio in ottica futura"

Come se Milano, Cantù, Desio per citare alcune "grosse società" non lavorino già in quella direzione....forse bisogna "piazzare" qualche bel "dirigente" e o "allenatore" della Federazione in queste società (private...) per farle lavorare meglio e controllare che giochino come vuole qualcuno..... ?????????

E qui chiudo.

P.S.
Ma qualcuno ha visto il suicidio in semifinale contro il Lazio...mio malgrado si...
Lombardia AMPIAMENTE favorita....
Squadra con più CM e mobilità in area, palloni "dentro" il pitturato per i lunghi...zero...(ma qui forse Io vengo da un epoca dove non c'era il tiro da tre punti...)
Divieto o quasi di giocare l'uno contro uno (con almeno un Ragazzo che ha grandi capacità in tal senso) se non dopo il "solito" copione di passaggi esterni, Ragazzi che nelle loro squadre hanno buone % al tiro che qui in questo "contesto" organizzato diventano dei spadellatori....
Massificazione del gioco e dei giocatori per piegarli a dettami tecnici....e poi vogliono creare Campioni provate a mettere il talento nelle briglie e vedete poi se ottenete un purosangue o un cavallo da soma.....

:quoto: :quoto: :quoto:
Imbarazzanti le parole del primo responsabile Lombardo, sembra quasi si punti a far bella la LOMBRADIA tramite risultati di un torneo u14. Una selezione di giocatori cosi giovani deve essere solo lasciata giocare allo sport che amano, senza alcun vincolo di squadra.
Il nostro movimento tornerà a essere formativo, allorquando questi ragazzi saranno messi nella condizione di sfruttare a pieno le loro capacità e senza:

-la presenza di genitori/tifosi che anch'essi gareggiano sugli spalti tra loro
-la presenza di allenatori presuntuosi ed egoisti che prediligono vincere a tutti i costi perché è l'unico modo per mettersi in luce
-la presenza di dirigenti ottusi che guardano ai risultati per fare "campagna acquisti" di giocatori e tecnici.

Amen :amen:
 
Top
973 replies since 7/6/2013, 07:26   140877 views
  Share