Basket Café Forum

Serie B Toscana 2013 - 14

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2013, 18:54

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,111

Status:


florence 54 viareggio 48 smentendo tutte le previsioni. Viareggio deludente ma buona prova sopratutto difensiva delle giovani fiorentine. Bel duello diretto stefanini tripalo finito sostanzialmente alla pari
 
Top
ultimotiro
view post Posted on 26/10/2013, 20:54




CITAZIONE (DobyR @ 26/10/2013, 08:29) 
Hanno fatto il minibasket in società maschili, se è per quello, poi Montecatini un paio d'anni perché era la società femminile più vicina, ora sono 5 anni (per qualcuna forse 6 ma non sono certo) che sono a Lucca...sono cresciute li... se non è vivaio questo!

i campionati under 13 e 14 li hanno giocate nel montecatini
 
Top
cerinorosso
view post Posted on 26/10/2013, 21:56




Lucca pontedera 77 68
 
Top
equilibrio
view post Posted on 27/10/2013, 00:03




Empoli-Galli 53 42
 
Top
ebtg
view post Posted on 27/10/2013, 00:35




Ghezzano batte La Spezia di una decina di punti; sempre avanti le ragazze di Piazza, per 3 quarti in pieno controllo anche sul +20, poi Spezia alza il pressing e recupera fino al -5 (o -7), ma non basta. Ottima reazione di Ghezzano dopo la sconfitta a Viareggio, grande partita di squadra per 30' e nervi saldi nel momento di massima pressione ospite ; La Spezia da tenere d'occhio nel prosieguo, squadra molto giovane che può crescere alla distanza. Ora ha più equilibrio con l'innesto di Profetti e Valentina Costa è un lusso in questo campionato. Mi hanno fatto una bella impressione. Elena Vaiani
 
Top
mettawp
view post Posted on 27/10/2013, 09:49




credo- facendo dei conti anagrafici - che se delle 96/95 hanno fatto under 14 a montecatini ora avendo 17 /18 anni al max questo è il quarto anno che giocano insieme ( poi la comferma la sanno le dirette interessate ), e comunque tanto di cappello a Lucca che ha saputo individuare in altre realtà delle ragazze con un grande potenziale e le ha fatte crescere formando un gruppo solido che sta facendo grandi cose e tante ne farà in futuro.
 
Top
Baskettiamo
view post Posted on 27/10/2013, 11:29




Lucca per ora si sta dimostrando il migliore settore giovanile, è partito da quasi 0 ed ora vince e convince
 
Top
Estevan
view post Posted on 27/10/2013, 12:28




3° giornata campionato di Serie B
Castellani Pontedera Vs Ruosh Le Mura Spring 68 a 77

Bella affermazione sul parquet della Castellani delle ragazze di Piazza che vincono anche la gara contro Pontedera al centro Bellaria davanti alle 300 persone intervenute per sostenere la squadra di casa.

La partita vede le biancorosse, per niente intimorite, giocare i primi due quarti davvero bene e mantenere sempre un margine di vantaggio sostanzioso consentendo di andare al riposo sul +10.

La seconda parte della gara é davvero combattuta con Pontedera che cerca di rientrare e Lucca che respinge gli attacchi delle amaranto riuscendo a portare a casa l'intera posta.

Queste le parole di Coach Piazza a fine gara: la squadra ha giocato un primo tempo di personalità, pressoché perfetto.
E ci sono state, a parte qualche piccola sbavatura, buone geometrie in attacco ed buona intensità in difesa.
Nella seconda parte di gara le maglie difensive si sono allargate, forse anche per i tanti falli di cui le ragazze erano gravate e abbiamo concesso troppo, soprattutto nell'uno contro uno. Alla fine è arrivata una vittoria che credo meritata che ci aiuta a credere nelle nostre potenzialità.

Castellani Pontedera Vs Ruosh Le Mura Spring 68 a 77
(parziali 12/20 - 14/16 - 19/19 - 23/22)

Tabellini:
Bf Pontedera: Catalano 10, Paoli, Cencetti 2, D 'Alessio 5, Cignoni, Pretini ne, Orsini 4, Rossi 31, Dal Pivo 11, Daddi 4, Di Salvo 2, Costagli. All Bondí.

Ruosh Le Mura Spring: Nerini, Maffei 18, Petri 8, Doda 2, Razza 2, Benicchi 22, Filippetto ne, Bonciolini G. 14, Pacini 3, Pacini M ne, Bonciolini A. Ne, Masini 8. All Giuseppe Piazza, Vice All Andreoli Luca. Preparatore Fisico Sciandra.

NOTE:
- Spettatori 300 circa
- 2 falli tenici presi dalla panchina di Pontedera con espulsione del coach Bondì.
- Razza e Maffei uscite per 5 falli per Lucca. Cencetti uscita per 5 falli per Pontedera.
 
Top
pierluigimarzorati
view post Posted on 27/10/2013, 15:17




A parziale scusante del coach di pontedera, anche se non ne ha proprio bisogno, credo che sul secondo tecnico l'arbitro abbia equivocato le parole che non erano rivolte a lui ma alle giocatrici, che avevano bisogno di " svegliarsi". Comunque una coppia di arbitri così li vorrei sempre in trasferta.

Ah dimenticavo, vittoria di Lucca meritata, senza ombra di dubbio.
 
Top
jiamba
view post Posted on 28/10/2013, 10:35




Con grinta la Florence supera la favorita Viareggio

di Fabio Bernardini del 27 ottobre, 2013

Con grinta la Florence supera la favorita ViareggioE’ stata questa l’arma vincente delle ragazze del Fotoamatore nella sfida casalinga contro Viareggio. Le giovani cestiste viola hanno letteralmente aggredito, mantenendosi entro i limiti della correttezza, le più esperte avversarie e sono riuscite a conquistare la vittoria in una gara che non le vedeva certo favorite. Sono bastati i 10′ del primo periodo perché Il Fotoamatore si scrollasse di dosso il timore reverenziale nei confronti delle quotate avversarie per poi piazzare l’affondo che gli ha assicurato la testa della partita per i successivi due quarti. La reazione di Viareggio è stata coronata dal successo con il riaggancio in apertura di quarto periodo ma le ragazze gigliate hanno avuto il merito di non demordere e la forza per piazzare il break finale vincente.

Le prime battute vedono una leggera supremazia di Viareggio con Tripalo (6) che traina le ospiti al parziale vincente 9-12. Nel secondo periodo le cestiste viola ingranano la marcia superiore: Ciantelli (7), Stefanini (5), Goracci (4), El Habbab e Donadio (2) danno la prima svolta all’incontro, mentre Viareggio perde la precisione di tiro e solo Tamagnini (5) e Collodi (4) riescono a limitare i danni. Le squadre vanno alla pausa lunga sul 29-23, inatteso ma meritato dalla compagine fiorentina.

Al rientro dopo l’intervallo è ancora Il Fotoamatore a comandare il gioco. Al 25′ le padrone di casa raggiungono il massimo vantaggio (36-26) grazie alle doppie di Ciantelli, Donadio e Stefanini. E’ il segnale che dà il via alla rimonta di Viareggio che, trascinato da Tamagnini (7) e Tripalo (5), ritorna in gara chiudendo il periodo con solo tre lunghezze di distacco (38-35).

L’ultimo quarto è di quelli sconsigliati a coloro che hanno problemi di cuore: la fase iniziale è tutta per Viareggio che opera il sorpasso al 33′ (40-41) con una doppia di Tamagnini. I successivi 2′ vivono sull’equilibrio ma poi Il Fotoamatore piazza un allungo (El Habbab e Stefanini 4) che vuol dire +7 (50-43). Viareggio tenta il recupero con una tripla di Collodi e una doppia di Tamagnini (50-48) e, mancando solo 1′ alla fine, si rifugia nel fallo sistematico. Goracci (3) e Casagli (1) mostrano grande freddezza dalla lunetta nonostante la giovane età e suggellano la vittoria viola.

IL FOTOAMATORE FLORENCE 54
PALL. FEMM. VIAREGGIO 48

Parziali: 9-12, 29-23 (20-11), 38-35 (9-12), 54-48 (16-13)
Tiri liberi: 10/18 Florence, 6/10 Viareggio
Arbitri: Panelli di Montecatini Terme e Bonacchi di Pistoia
Uscite per Falli: –

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 16, El Habbab 8, Ciantelli 12, Donadio 4, Passoni, Giovannini, Ghiribelli 4, Goracci 9, Casagli 1, Bandini ne, Sadun n.e., Sorgente n.e.. Allenatore: M. Mannucci

VIAREGGIO: Tamagnini 20, Sinagra, Paganini 2, Magliozzi ne, Cotalini 2, Foglia, Gemignani, Tripalo 11, Collodi 11, Braccini 2. Allenatore: G. Giannelli

mi dispiace coverciano
florence 54 viareggio 48 smentendo tutte le previsioni. Viareggio deludente ma buona prova sopratutto difensiva delle giovani fiorentine. Bel duello diretto stefanini tripalo finito sostanzialmente alla pari


Hai forse visto un'altra partita!!!!

Gran duello Stefanini Tripalo e anche quando nono era in campo le bimbe hanno saputo ben contenerLa.
 
Top
serexpo
view post Posted on 28/10/2013, 11:08




Senza dubbio vittoria meritata di Lucca.
Per l'arbitraggio credo che piaciuto o meno sia stato lo stesso per entrambe le squadre non determinando assolutamente il risultato e trasferta o no è giusto così.
Per quanto riguardo il coach di Pontedera presumo non sia stato soltanto il fraintendimento delle parole...per tutto il tempo non ha fatto che 'urlare' e, se posso permettermi, non so le parole a quali giocatrici fossero dirette ... a un certo punto non ci si capiva più niente :wacko:
Bello il tifo del pubblico per la squadra di casa con grande partecipazione cosa che fa enormemente piacere ...e complimenti a Lucca che fino all'ultimo secondo non si è fatta intimorire.

Bene anche per Firenze che a sorpresa dei pronostici vince su Viareggio.. doppia soddisfazione... anche se ritengo Firenze squadra più organizzata e nonostante Viareggio abbia Tripalo... Florence ha Stefanini grande giocatrice e trascinatrice.
 
Top
Babagigia
view post Posted on 29/10/2013, 11:25




Scusate ... Ma qualcuno ha letto l'articolo del BFPontedera che STRANAMENTE!? non e' stato pubblicato sul forum?
Mi viene solo da dire......CHE AMAREZZA!!!!!!!
Inoltre le parole dell'allenatore sono in contrasto con la premessa dell'articolo perche' dice che e' stato espulso senza essere richiamato mentre sopra specifica che era il secondo fallo tecnico. Ma era in partita o no?????
Inoltre abbiamo capito che non c'e' stato nessun fraintendimento di parole.
Mi complimento anch'io, come Serexpo per la partecipazione del pubblico cosi' numeroso
Ah! Dimenticavo le ragazze di Pontedera hanno giocato sicuramente meglio e messo in difficolta' Lucca dopo l'uscita del loro allenatore
 
Top
Estevan
view post Posted on 29/10/2013, 12:15




Dai, dai...stiamo sereni.
Il coach è ovvio sia amareggiato, credo più per la prestazione che per altro...

All'uscita molti amici di Pontedera hanno riconosciuto candidamente che Lucca ha meritato con il gioco al di la delle chiacchere.
L'atteggiamento difensivo di Lucca lo conoscono tutti, i raddoppi e l'intensità.
Ma gli arbitri alla fine del primo tempo (1 e 2 quarto) avevano punito la difesa di Lucca con 16 liberi per Pontedera -
fra l'altro bravissima a trasformare per l'80% - e Lucca che tira solo 4 liberi al di la del tecnico facendo un bello 0 a referto.
Lucca alla fine ha giocato semplicemente meglio, è stata più reattiva a rimbalzo andando a prendere spesso secondi tiri in attacco con il 50% dal campo.

ciao
 
Top
serexpo
view post Posted on 29/10/2013, 14:58




Non dico il mio aggettivo all'articolo ma fossi Pontedera lo toglierei. Forse era meglio descrivere la bella partita che è stata giocata sabato e non trovare la scusante negli arbitri. Le sconfitte dovrebbero insegnare a capire dove è stato l'errore ... Ma forse il coach pensava di incontrare una squadretta da poter battere facilmente? Lucca è una squadra a mio avviso, forse poco esperta ma che, vinca o perda, può mettere in difficoltà diverse squadre ..(forse non tutte ma diverse)... Pontedera non è da meno per cui la prossima potrebbe vincerla come no ...ma scrivere demeritando chi ha meritato lo trovo mancanza di rispetto per qualcuno. Ma chi ha pubblicato l'articolo?

Ps. Da ultra sessantenne giocatore e allenatore, anche se avrei voluto, da sportivo corretto non mi sarei permesso mai di fare il nome degli arbitri con tanto di note negative...bastava usare arbitraggio xxxxx
 
Top
view post Posted on 29/10/2013, 19:23

forumista assiduo

Group:
Bannato
Posts:
228

Status:


ALLENATORE NAZIONALE CERCA CLUB SU TUTTA L'ITALIA,
SE INTERESSATI CONTATTO IN MP
 
Top
1045 replies since 1/6/2013, 07:01   80587 views
  Share