Basket Café Forum

UNDER 16 ELITE - 2013-2014, Un nuovo campionato

« Older   Newer »
  Share  
Bubba98
view post Posted on 30/8/2013, 23:52




CITAZIONE (BLU98 @ 31/8/2013, 00:42) 
Bentornata Kira,
non ti stupire che si parli di Cernusco poichè, se dovesse schierare in questo campionato la squadra titolare (seppur orfana di Bado), sarebbe la favorita per la vittoria finale.
Credo quindi che le varie supposizioni, in particolar modo quelle fatte da supporters di squadre meno attrezzate, siano da prendere come auspici di incontrare una squadra meno competitiva che permetta loro di giocare una partita con qualche speranza.

Discorso diverso per chi invece spera di misurarsi sul campo ad armi pari.

Intanto la Blu ha diramato le convocazioni per gli spareggi: tutti i '98 (7) più 5 '99, praticamente il mix delle Finali di Cento.

Che fine a fatto badocchi? :eeh!:
 
Top
KUROKO'S BASKET
view post Posted on 31/8/2013, 07:49




CITAZIONE (kiralab @ 30/8/2013, 23:48) 
CITAZIONE (BLU98 @ 30/8/2013, 17:31) 
Mason condivido lo spirito di quanto scrivi e sono certo che sarà così, ma son altrettanto certo che alcune partite (e quella contro di noi è una di quelle) i Bufali non le lasceranno andare via senza mettere in campo la squadra giusta.

Questo è solamente una mia convinzione ma è anche una speranza di poter giocare contro una squadra di alto livello.

Pare che, dopo l'uscita del tanto agognato calendario, il nuovo "leitmotiv" di questa discussione sia la "formazione di Cernusco" :uhm:
Anche se qualcuno diceva "nel bene o nel male, purché se ne parli", personalmente fatico a comprendere tutto questo improvviso interesse intorno ai Bufali! :o:

la prossima volta ti chiederemo il permesso tramite MP :roftl: :roftl: :roftl:
 
Top
MasonTheKing12
view post Posted on 31/8/2013, 14:04




Non trovo particolarmente strano che a molti interessi di Cernusco, essendo la squadra sulla carta piu forte e sapendo che parteciperá anche ad un campionato di altra categoria dovendo probabilmente mischiare i giocatori, si cercava solo di saperne di piú viste le tante possibilitá....
Comunque BLU, concordo anch'io che per tutti i ragazzi sarà di certo molto motivante poter giocare con avversari di grandissimo livello come Cernusco, e anch'io spero mattano in campo i giocatori migliori in modo da alzare notevolmente il livello del torneo e far migliorare di piû i ragazzi, e credo, comunque, che in un caso o nell'altro ci sará di certo da divertirsi, e, personalmente, non vedo l'ora di gustarmi ogni singola partita!! :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 1/9/2013, 13:11

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,551

Status:


CITAZIONE (Bubba98 @ 31/8/2013, 00:52) 
CITAZIONE (BLU98 @ 31/8/2013, 00:42) 
Bentornata Kira,
non ti stupire che si parli di Cernusco poichè, se dovesse schierare in questo campionato la squadra titolare (seppur orfana di Bado), sarebbe la favorita per la vittoria finale.
Credo quindi che le varie supposizioni, in particolar modo quelle fatte da supporters di squadre meno attrezzate, siano da prendere come auspici di incontrare una squadra meno competitiva che permetta loro di giocare una partita con qualche speranza.

Discorso diverso per chi invece spera di misurarsi sul campo ad armi pari.

Intanto la Blu ha diramato le convocazioni per gli spareggi: tutti i '98 (7) più 5 '99, praticamente il mix delle Finali di Cento.

Che fine a fatto badocchi? :eeh!:

E' andato all'Olimpia Milano
 
Top
Roberto_Assi
view post Posted on 2/9/2013, 07:05




Caspita che bomba di mercato!
 
Top
KUROKO'S BASKET
view post Posted on 2/9/2013, 10:38




CITAZIONE (TheMatrix @ 1/9/2013, 14:11) 
CITAZIONE (Bubba98 @ 31/8/2013, 00:52) 
Che fine a fatto badocchi? :eeh!:

E' andato all'Olimpia Milano

Una scelta senza dubbio coraggiosa, scegliere di giocare un U17 Ecc all'Armani con dei compagni di un altro spessore e lasciare una squadra già qualificata per L'Ecc U17 e iscritta all'intertoto per U16 Elit dove 25/30 minuti di gioco erano praticamente sicuri, dimostrazione di un ragazzo a mio avviso di carattere :yes:
 
Top
Raman
view post Posted on 2/9/2013, 10:41




Nessun tifoso. Semplicemente trovo poco edificante che l'intertoto e le partite di cartello le giochi una squadra mentre il resto del campionato lo giochi un'altra. Un conto sono le situazioni di emergenza, ma se fossi un 98 "b" di Cernusco non sarei contentissimo di questa gestione.
Oh, parere mio
 
Top
FraA8
view post Posted on 2/9/2013, 10:54




CITAZIONE (Raman @ 2/9/2013, 11:41) 
Nessun tifoso. Semplicemente trovo poco edificante che l'intertoto e le partite di cartello le giochi una squadra mentre il resto del campionato lo giochi un'altra. Un conto sono le situazioni di emergenza, ma se fossi un 98 "b" di Cernusco non sarei contentissimo di questa gestione.
Oh, parere mio

Visto che nessuno dei diretti interessati di Cernusco non ha mai espresso le proprie decisioni in merito al roster del Campionato U16, eviterei di arrivare a conclusioni affrettate!
 
Top
Roberto_Assi
view post Posted on 2/9/2013, 11:22




Fra lo sa che é sport nazionale dare aria ai denti x nulla...
 
Top
delloman
view post Posted on 2/9/2013, 11:38




ciao a tutti da team manager della settimo basket ringrazio per gli attestati di fiducia per il girone 6 che ritengo sia molto equilibrato. ci fa piacere essere citati per aver fatto due buone stagioni nell'elite pur al cospetto di società piu' prestigiose e con un bacino di utenza maggiore del nostro.
detto questo mi diverto anche io con i pronostici
g1 cantu' se fa giocare i migliori 98
g2 meta 2000 ma molto equilibrato
g3 lissone
g4 blu
g5 cernusco
g6 xxxxxxxxxxxxxxxx
g7 ucc
g8 grumello (se con mozzo)
g9 bernareggio

visto cmq l'elevato numero di squadre iscritte rimango dell'idea che si potrebbe/poteva fare una sorta di fip allargato
saluti
 
Top
fblisca
view post Posted on 2/9/2013, 11:56




CITAZIONE (delloman @ 2/9/2013, 12:38) 
ciao a tutti da team manager della settimo basket ringrazio per gli attestati di fiducia per il girone 6 che ritengo sia molto equilibrato. ci fa piacere essere citati per aver fatto due buone stagioni nell'elite pur al cospetto di società piu' prestigiose e con un bacino di utenza maggiore del nostro.
detto questo mi diverto anche io con i pronostici
g1 cantu' se fa giocare i migliori 98
g2 meta 2000 ma molto equilibrato
g3 lissone
g4 blu
g5 cernusco
g6 xxxxxxxxxxxxxxxx
g7 ucc
g8 grumello (se con mozzo)
g9 bernareggio

visto cmq l'elevato numero di squadre iscritte rimango dell'idea che si potrebbe/poteva fare una sorta di fip allargato
saluti

Forza settimo per il girone 6! salutami Kronista
 
Top
KUROKO'S BASKET
view post Posted on 2/9/2013, 13:29




CITAZIONE (Roberto_Assi @ 2/9/2013, 12:22) 
Fra lo sa che é sport nazionale dare aria ai denti x nulla...

Più che nazionale sembra un'esclusiva Lissonese :fischia:
 
Top
view post Posted on 2/9/2013, 15:05

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
502

Status:


CITAZIONE (delloman @ 2/9/2013, 12:38) 
g1 cantu' se fa giocare i migliori 98

confermato al 101% - neanche un 98 andrà con under17 ecc. Tutti a fare u16 elite...per far crescere i 98, dicono!!!! :pinocchio: secondo me per non fare la figura dell'anno scorso in eccellenza :moderatore:
 
Top
BLU98
view post Posted on 3/9/2013, 07:40




CITAZIONE
confermato al 101% - neanche un 98 andrà con under17 ecc. Tutti a fare u16 elite...per far crescere i 98, dicono!!!! secondo me per non fare la figura dell'anno scorso in eccellenza

Non c'è nulla di ufficiale in casa BLU ma il numero dei '97 sta aumentando (10) e quindi credo che per i '98 tanto spazio in U17 Ecc non ci sarà e questo diventerà il Campionato principale per molti.

Per questo l'U16 Elite sta diventando sempre più interessante ed è un peccato che manchino alcune delle big dell'U15 Ecc dello scorso anno che con la loro presenza avrebbero allargato la rosa delle pretendenti alla vittoria finale che al momento vedo ristretta a tre formazioni (Cernusco, BLU, Lissone).

Certo mancherà il fascino del post season con interprovinciali e quantaltro ma mi chiedo, se non ci fosse stato questo Campionato, cosa avrebbero fatto quelle decine di ragazzi che non trovando posto nei roster di U17 occupati dai '97, avrebbero fatto gli allenamenti per poi stare in panchina o addirittura non essere convocati per la partita.

A lungo andare la situazione sarebbe stata insostenibile e a rischio di defezioni definitive.
 
Top
view post Posted on 3/9/2013, 07:56

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
502

Status:


CITAZIONE (BLU98 @ 3/9/2013, 08:40) 
se non ci fosse stato questo Campionato, cosa avrebbero fatto quelle decine di ragazzi che non trovando posto nei roster di U17 occupati dai '97, avrebbero fatto gli allenamenti per poi stare in panchina o addirittura non essere convocati per la partita.

A lungo andare la situazione sarebbe stata insostenibile e a rischio di defezioni definitive.

Quello che saggiamente ha fatto Cantù, con Lambruschi, lo scorso anno: UNDER17 ELITE, arrivando nelle prime 4 contro i 96!
Non vedo uno scandalo per gente di Eccellenza fare l'elite un anno sotto, parecchio formativo direi...quest'anno il GAP di Cantù contro formazioni Eccellenza TOP ( Milano/Desio/Bergamo) sarà sicuramente ridotto a parer mio.
 
Top
1388 replies since 28/5/2013, 18:50   156048 views
  Share