Basket Café Forum

UNDER 16 ELITE - 2013-2014, Un nuovo campionato

« Older   Newer »
  Share  
Uncle Drew
view post Posted on 3/6/2014, 10:20




CITAZIONE (BLU98 @ 2/6/2014, 12:27) 
CITAZIONE
Mi riferivo anche alla vostra u17 eccellenza forse non sarebbe rimasta fuori per un pelo se non ci fosse stato questo strano ibrido di campionato

Assolutamente no!! :nono: :nono:
L'U17 Eccellenza di Bluorobica è rimasta fuori per altri motivi, non certo a causa dell'U16 Elite.:ics: :angry:

Ritengo tutt'ora l'U16 un Campionato valido avendo fatto vivere a tanti ragazzi esperienze che difficilmente si potranno riproporre in futuro e che ha tenuto in clima partita tanti altri che invece avrebbero passato buona parte della stagione ad allenarsi e basta. :yes:

E' stata l'ennesima riproposizione del secondo campionato per squadre con rose troppo lunghe per essere gestite nel campionato principale.
Alcune "grandi" squadre hanno questo problema fin da subito con le U14 e U15, altre arrivano ad averlo quando con l'U17 si fondono due annate.
All'inizio ha fatto comodo ai soliti noti (forse ad uno in particolare ha fatto comodissimo) ma alla resa dei conti, se è stato annullato, si vede che a lle persone che contano non è piaciuto.
Peccato perchè poteva rappresentare un passaggio morbido per squadre che hanno l'annualità maggiore debole e l'inferiore più competitiva. Ma non era questo l'obiettivo originario e quindi non è mai stato considerato.
 
Top
fedebasket
view post Posted on 3/6/2014, 10:44




Ciao a tutti, secondo me è stato giuso fare il campionato elite under 16 ,perchè ha permesso a tutti i 98 di giocare quest'anno altrimenti come già detto avrebbero fatto solo allenamenti e basta .La cosa che mi lascia un pochino perplesso è il discorso di fare passare 6 squadre under 15 perchè di questi ragazzi sono sicuro che il prossimo anno saranno ben pochi quelli che giocheranno in under 17 ecc.visti quanti sono i 98 . Secondo me bisognerebbe tornare ai campionati annuali under 14/15/16/17/18/19 in maniera che chi porta i diritti li porti per se stesso non per altri. Questa è una mia opinione .P.S. Complimenti ai Bufali che vincono questo campionato meritatamente con Bernareggio e Bergamo ( le prime 3 del campionato ufficiale) Sicuramente le tre squadre migliori per partecipare al campionato under 17 eccellenza del prossimo anno. :clap: :clap: :yes:
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 3/6/2014, 11:11




In teoria condivido anche se qualcuno potrebbe dire che col crescere dell'età la differenza fisica si riduce e prima o poi bisogna incominciare ad aggregare i campionati e fare selezione

In pratica la federazione non ha i mezzi per gestire un numero maggiore di campionati
 
Top
Nugget
view post Posted on 3/6/2014, 11:39




CITAZIONE (Uncle Drew @ 3/6/2014, 12:11) 
In teoria condivido anche se qualcuno potrebbe dire che col crescere dell'età la differenza fisica si riduce e prima o poi bisogna incominciare ad aggregare i campionati e fare selezione

In pratica la federazione non ha i mezzi per gestire un numero maggiore di campionati

ma non ci si potrebbe uiniformare alle annate europee?
mi risulta siano U14-U16 e U18
 
Top
fedebasket
view post Posted on 3/6/2014, 14:44




CITAZIONE (Uncle Drew @ 3/6/2014, 12:11) 
In teoria condivido anche se qualcuno potrebbe dire che col crescere dell'età la differenza fisica si riduce e prima o poi bisogna incominciare ad aggregare i campionati e fare selezione

In pratica la federazione non ha i mezzi per gestire un numero maggiore di campionati

Grazie per il chiarimento ciao :yes: :yes:
 
Top
Liss-ONE
view post Posted on 3/6/2014, 15:55




CITAZIONE (BLU98 @ 2/6/2014, 21:21) 
BLU 78 BERNAREGGIO 57 (19-12 22-10 19-15 18-20)

Il piatto forte della giornata è la finale 1° 2° tra Cernusco e MI3.

L'onore della cronaca lo lascio a qualche protagonista, dico solo che per 35' non si è affatto vista la differenza tra una compagine che proveniva dal Provinciale ed un'altra che veniva dalle Finali Nazionali.

Il punteggio finale, mai come questa volta, è giusto ed ingiusto allo stesso tempo.

Un applauso sincero agli sconfitti ed un arrivederci al prossimo anno ai vincitori: senza i Bufali non sarebbe stata un U17 Eccellenza....

E adesso un forte, fortissimo in bocca al lupo ai vincitori per gli impegni futuri.

Se posso aggiungere una nota a quanto anticipato e detto da Blu, direi :

Franco-Mi3 87-60

Solo quando il giocatore si è svegliato (a inizio ultimo quarto!) , ha preso in mano lui solo le redine di una partita che francamente non sembrava affatto una finale regionale, fatta di tanti errori da ambo le parti, gioco piuttosto "maschio" da ambo le parti e .......... solita ricciolona urlante un pò , come sempre, a sproposito (ma anche questo è ormai "storia")

Complimenti cmq a Cernusco, sicuramente la squadra che in campo assomigliava più ad una squadra di basket, nulla a togliere a MI3 ma senza la velocità e le palle rubate del nr. 42 ..... poca cosa.
 
Top
Nugget
view post Posted on 3/6/2014, 16:40




CITAZIONE (Liss-ONE @ 3/6/2014, 16:55) 
CITAZIONE (BLU98 @ 2/6/2014, 21:21) 
BLU 78 BERNAREGGIO 57 (19-12 22-10 19-15 18-20)

Il piatto forte della giornata è la finale 1° 2° tra Cernusco e MI3.

L'onore della cronaca lo lascio a qualche protagonista, dico solo che per 35' non si è affatto vista la differenza tra una compagine che proveniva dal Provinciale ed un'altra che veniva dalle Finali Nazionali.

Il punteggio finale, mai come questa volta, è giusto ed ingiusto allo stesso tempo.

Un applauso sincero agli sconfitti ed un arrivederci al prossimo anno ai vincitori: senza i Bufali non sarebbe stata un U17 Eccellenza....

E adesso un forte, fortissimo in bocca al lupo ai vincitori per gli impegni futuri.

Se posso aggiungere una nota a quanto anticipato e detto da Blu, direi :

Franco-Mi3 87-60

Solo quando il giocatore si è svegliato (a inizio ultimo quarto!) , ha preso in mano lui solo le redine di una partita che francamente non sembrava affatto una finale regionale, fatta di tanti errori da ambo le parti, gioco piuttosto "maschio" da ambo le parti e .......... solita ricciolona urlante un pò , come sempre, a sproposito (ma anche questo è ormai "storia")

Complimenti cmq a Cernusco, sicuramente la squadra che in campo assomigliava più ad una squadra di basket, nulla a togliere a MI3 ma senza la velocità e le palle rubate del nr. 42 ..... poca cosa.

senza nulla togliere al giocatore menzionato che è sicuramente un fuoriclasse, aspetterei a vedere i tabellini della partita prima di dare giudizi del genere
Cernusco ha subito una media di 60 punti a partita segnandone più di 80 di media nelle due partite
vedi tu caro Liss-One...
tra l'altro visto che non sei abituato a qualità di gioco che si avvicini neppure lontanamente a quella espressa dai Bufali, credo che il giudizio che hai espresso suoni quantomeno inopportuno.....
non vorrei si risvegliasse il felino malese e te le suonasse (verbalmente) come al solito
:bye: :bye: :bye:
 
Top
Liss-ONE
view post Posted on 3/6/2014, 17:12




[/QUOTE]
senza nulla togliere al giocatore menzionato che è sicuramente un fuoriclasse, aspetterei a vedere i tabellini della partita prima di dare giudizi del genere
Cernusco ha subito una media di 60 punti a partita segnandone più di 80 di media nelle due partite
vedi tu caro Liss-One...
tra l'altro visto che non sei abituato a qualità di gioco che si avvicini neppure lontanamente a quella espressa dai Bufali, credo che il giudizio che hai espresso suoni quantomeno inopportuno.....
non vorrei si risvegliasse il felino malese e te le suonasse (verbalmente) come al solito
:bye: :bye: :bye:
[/QUOTE]

Come sempre non si può mai esprimere un'opinione, io ho solo detto qualcosa su ciò che ho visto, per il felino malese non avendo messo in conto una trasferta così lunga penso che possa solo attaccare verbalmente ......... a prescindere ^_^ ma oramai siamo vaccinati.
Inopportuno cosa scusa ? Dire che se non ci fosse stato il "risveglio" di uno dei due ragazzi cernuschesi certamente pieni di classe la partita sarebbe arrivata al nono dell'ultimo quarto con il punteggio punto a punto come quasi per tutta la partita ? Io ho visto , come già detto dopo la sconfitta lissonese, una MI3 mai doma e quella ,però , ho espresso che fosse una delle poche loro caratteristiche, da Cernusco con il duo stellare francamente mi sarei aspettato molto di più, ciò detto non vedo perchè non poter esprimere un'opinione senza tirar fuori le solite filastrocche del tipo : tra l'altro visto che non sei abituato a qualità di gioco che si avvicini neppure lontanamente a quella espressa dai Bufali !!
Mah !
 
Top
redshoes
view post Posted on 3/6/2014, 17:32




Liss_one ancora una volta hai perso un'occasione per tacere.
L'invidia è veramente una cosa brutta!!!
Hai mai pensato che magari i ragazzi di Cernusco sono un pelino sotto pressione, visto che è tutto l'anno che fanno il doppio campionato e domenica andranno a Porto Sant'Elpidio per le finali nazionali. Magari non sono riusciti ad esprimere il basket migliore (quello che gioca la tua squadra) perché un pochino stanchi!!! Certo che no, non è possibile, per te le squadre avversarie non giocano mai ad un buon livello. Arrivano dove sono arrivate per grazia ricevuta. Hai veramente rotto.
Guarda nel tuo orticello e non sparare sempre sentenze per le quali non sei affatto ne' competente ne' in grado di giudicare, visto che frequenti altre palestre.
 
Top
kiralab
view post Posted on 3/6/2014, 17:33




CITAZIONE (Liss-ONE @ 3/6/2014, 16:55) 
Se posso aggiungere una nota a quanto anticipato e detto da Blu, direi :

Franco-Mi3 87-60

Solo quando il giocatore si è svegliato (a inizio ultimo quarto!) , ha preso in mano lui solo le redine di una partita che francamente non sembrava affatto una finale regionale, fatta di tanti errori da ambo le parti, gioco piuttosto "maschio" da ambo le parti e .......... solita ricciolona urlante un pò , come sempre, a sproposito (ma anche questo è ormai "storia")

Complimenti cmq a Cernusco, sicuramente la squadra che in campo assomigliava più ad una squadra di basket, nulla a togliere a MI3 ma senza la velocità e le palle rubate del nr. 42 ..... poca cosa.

Quindi Liss-ONE, secondo il tuo concetto, in una finale regionale i ragazzi in campo NON possono/devono sbagliare? Ma quante ne hai giocate tu a 16 anni di finali regionali? Hai la vaga impressione di quanto ci tengano i ragazzi ad ogni partita e, se si, riesci ad immaginare quanto potevano tenerci a fare bene alla finale regionale? Hai mai sentito parlare di “tensione”? Mah…
E poi, dall’alto della tua saccenza, illuminaci su come sta in campo una vera squadra di basket… pendiamo tutti dalla tua tastiera! :amen:
Ecco un altro che soffre di INVIDIA perché la sua squadra non è arrivata in semifinale (guarda caso proprio in seguito alle due sconfitte contro Mi3). :bla:
Stai sereno... ci si incontrerà la prossima stagione, ora puoi andare in ferie! :bye:

P.S.
Salvo il primo quarto, proprio punto a punto non direi: eccoti i parziali 16-11 / 39-29 / 59-49 / 87-60
 
Top
fedebasket
view post Posted on 3/6/2014, 17:34




Ciao, caro nugget mi sembra un po' forte quello che dici a liss-one sul fatto che non è ' abituato a veder giocare bene , secondo me Lissone gioca un buon basket solo che non ha la panchina certo i Bufali secondo me hanno dei giocatori che individualmente sono ottimi magari penalizzando un pochino il gioco di squadra comunque io nn ho visto la finale ma il punteggio secondo me mette in evidenza la supremazia dei Bufali peccato per liss-one il prossimo anno scrivera' nel forum élite e non eccellenza (forse/ speriamo)comunque è certo che i Bufali sono stanchi dopo l' ottimo campionato under 17 ci sta alla grande speriamo che recuperano per le altre finali quelle che contano tenendo alto con le altre il prestigio della Lombardia. Non si possono criticare ragazzi che hanno sempre fatto le finali nazionali magari per una partita giocata sottotono hanno ragione Kira e red ad incavolare, i tuoi caro liss-one non mi pare abbiano mai pensato minimamente di poter fare un'esperienza del genere .ciao a tutti :clap: :clap: :yes: :yes: :yes: :clap: :clap: :yes: :yes:
 
Top
Liss-ONE
view post Posted on 3/6/2014, 17:59




....... ergo ! Non si può esprimere nulla se non il nulla ....... a voi dunque con altre filastrocche, fateci divertire!

p.s. se chiudi il quarto a +10 non significa che quel quarto non sia stato punto a punto, punto.
 
Top
redshoes
view post Posted on 3/6/2014, 18:23




Filastrocche?
È tutto l'anno (a dire la verità anche l'anno prima) che ci tediate con i Vostri scontri interni!
Hai mai sentito dire che i panni sporchi si lavano in famiglia! Non è carino mettere in piazza tutte le problematiche che Vi riguardano e sinceramente non c'è ne può frega dde meno.
Che noia che barba. Che barba che noia...
 
Top
BLU98
view post Posted on 3/6/2014, 20:18




Miii!!!! Non ci si può allontanare un giorno, peraltro a Campionato finito, che scoppia una querelle con argomentazioni in parte discutibili.

La ricerca a tutti i costi di andare contro corrente non è sempre sintomo di genialità specialmente se si portano argomentazioni di facile confutazione.

Da parte mia ho visto, durante il Campionato e durante le due giornate di Finali, due squadre che hanno dimostrato, in tecnica e in profondità di roster, superiorità rispetto alle altre: Cernusco e Bluorobica; ma questo si sapeva sin dall'inizio.

Questa impressione, peraltro, non toglie la positiva impressione che hanno destato le compagini che hanno loro conteso la supremazia e, tra queste, MI3 è quella che ha mostrato, grazie anche agli innesti effettuati, il maggior salto qualitativo.

Ho avuto la possibilità di vedere i basigliesi, per prossimità della mia residenza al loro campo, diverse volte nel corso della stagione (Meta, Cantù, Lissone, Cernusco oltre ovviamente 2 volte con la BLU) e devo dire che li ho sempre trovati pronti e reattivi anche quando le assenze li penalizzavano tecnicamente.
Ecco è forse proprio questo che manca a MI3, l'omogeneità delle risorse a disposizione dei tecnici, i quali devono per forza di cose ricorrere a poche unità per poter mantenere un livello consono a contrastare formazioni di livello superiore.

Questo lo si è visto nel primo quarto della semifinale contro la BLU, lo si è visto negli ultimi 5' minuti della Finale contro i Bufali poiché non sempre l'intensità può colmare il gap tecnico.

Bernareggio ha fatto un ottimo girone di ritorno che l'ha proiettata al secondo posto finale e alla conquista del diritto di giocare il prossimo anno l'U17 Ecc.; sono arrivati un po' scarichi alle Finali ma questo non può inficiare quanto fatto durante la stagione regolare.

Caro Lissuàn, non so se ieri eri venuto a vedere se ad eliminare i tuoi bagai sarebbero stati i Campioni (e quindi avere ancora più rammarico per l'eliminazione) oppure a vedere se i Bufali avrebbero "asfaltato" gli avversari.

Bè non è successo nè l'uno nè l'altro: i milanesi non hanno vinto e Cernusco ha faticato più del previsto per avere ragione degli avversari.

Frutto di una brutta partita? Non lo so, non sono in grado di giudicare, ma prima di criticare chi alla Finale c'è arrivato ci penserei due volte e poi....non lo farei.

Comunque il prossimo anno Lissone avrà l'occasione (senza Cernusco, ABA, BLU, Varese, Bernareggio, Desio, AJ) di dimostrare il suo valore e provare a vincere il Campionato forse avendo come principale antagonista proprio MI3. In bocca al lupo.
 
Top
sandokan_1942
view post Posted on 3/6/2014, 23:27




CITAZIONE (Liss-ONE @ 3/6/2014, 18:59) 
....... ergo ! Non si può esprimere nulla se non il nulla ....... a voi dunque con altre filastrocche, fateci divertire!

p.s. se chiudi il quarto a +10 non significa che quel quarto non sia stato punto a punto, punto.

Non posso tacere, proprio non riesci a star zitto Liss-One (in arte mr. G.) consiglio torna a vendere penne. Non capisco una squadra vince e ti permetti di criticare, noi che non vinciamo nulla dobbiamo applaudire, noi che abbiamo una panchina lunga e mai convocata, 18 ragazzi in totale e circa 12 che stanno a guardare. Adesso rilassati tanto non abbiamo fatto nulla, ricordalo al tuo sponsor."... Lissone ha un problema nella gestione delle sue giovanili. Parola del Felino Malese!
 
Top
1388 replies since 28/5/2013, 18:50   156183 views
  Share