Basket Café Forum


Serie playoff Pistoia-Casale
Poll choicesVotesStatistics
3-125 [34.72%]
3-223 [31.94%]
1-311 [15.28%]
2-37 [9.72%]
3-05 [6.94%]
0-31 [1.39%]
This poll is closed (Voters: 72)

Serie playoff Pistoia-Casale , Pronostici e commenti !

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2013, 10:44
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,033
Location:
Pistoia

Status:


Casale affida il peso offensivo ai due usa, ma mi pare più per scelta che per necessità! Avendo gente come Malaventura e Pierich e anche Martinoni in grado di andare sopra i 15 punti sena grossi problemi, potrebbero distribuire molto di più le giocate offensive. Invece spesso le azioni iniziano e finiscono con la palla in mano a Ware o Green, anche se poi ieri ad esempio la partita l'ha ammazzata Malaventura.

Pistoia con la cronica difficoltà a difendere sui tiri da 3, dovrà fare attenzione perchè Casale ha 6 tiratori temibili da oltre l'arco, che però nella gara a Pistoia vennero ben limitati.
Io ho votato 3-1.

Edited by stefanog23 - 20/5/2013, 12:00
 
Top
view post Posted on 20/5/2013, 11:00
Avatar

......solo PISTOIA nel mio cuor!!!

Group:
Member
Posts:
4,021
Location:
......sempre e solo PistoiA

Status:


Casale ai tempi di Crespi ci ha sempre rotto le scatole, anche perché a dirla tutta ha sempre avuto super rooster ! Quest'anno la cosa è molto più equilibrata con la vera differenza che loro sotto sono leggeri e abbastanza corti e potrebbero avere problemi di falli! Credo che li dovremo fare la vera differenza! Poi vincere fuori credo sarà dura sia per loro che per noi... Il fatto di avere la bella in casa potrebbe essere determinante! Poi si fa per parlare e vince Casale 3-0 :D
 
Top
io pt
view post Posted on 20/5/2013, 11:24




in 3 ore ci s'arriva..tranquilli... è vicina..
 
Top
cecio14
view post Posted on 20/5/2013, 11:57




Io ho votato 3-2
Loro sono leggeri sotto è vero, ma se Green e Ware sono in palla, c'e da sputare sangue

Spero vada tutto nel verso giusto, anche se credo ci sarà una vittoria a testa fuori casa...

Bho me la sento cosi :D
 
Top
Alex Kidd 1985
view post Posted on 20/5/2013, 13:12




Calcolando che gli USA di Casale sono molto forti e quindi la loro partita in doppia cifra la faranno sempre, dobbiamo evitare che i vari Malaventura e Pierich (temibilissimo se è in giornata) si accendino. sarà una serie tosta, dico 3-2 PT solo perchè con la bella in casa il palafermi dà quella carica in piu'.
 
Top
gallodoro
view post Posted on 20/5/2013, 15:26




CITAZIONE (POLENTA E OSEI @ 19/5/2013, 23:56) 
Casale se ha i due americani in palla è una bruttissima gatta da pelare, credo comunque che alla fine la spunterà Pistoia 3-2

sì ma in una serie ravvicinata è dura averli sempre in palla tutti e due tutte le sere. mi pare che casale sia troppo usa-dipendente e poi non so quanto le voci non proprio positive che girano nell'ambiente sul futuro possano influire sul modo di giocare. pistoia invece mi è sembrata molto più squadra, panchina più lunga e tutti capaci di portare il classico mattone.
 
Top
view post Posted on 20/5/2013, 17:52
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,121
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (gallodoro @ 20/5/2013, 16:26) 
CITAZIONE (POLENTA E OSEI @ 19/5/2013, 23:56) 
Casale se ha i due americani in palla è una bruttissima gatta da pelare, credo comunque che alla fine la spunterà Pistoia 3-2

sì ma in una serie ravvicinata è dura averli sempre in palla tutti e due tutte le sere. mi pare che casale sia troppo usa-dipendente e poi non so quanto le voci non proprio positive che girano nell'ambiente sul futuro possano influire sul modo di giocare. pistoia invece mi è sembrata molto più squadra, panchina più lunga e tutti capaci di portare il classico mattone.

Guarda che i due americani di Casale insieme hanno fatto 40 punti di media per tutta la stagione e non una partita si e una no, non mi sembra proprio che abbiano problemi di costanza per arrivare alle loro cifre abituali, occhio invece che se sono in serata ti mettono anche più di 50 punti e considerando anche che Martinoni e Malaventura insieme una ventina di punti te li mettono (seguendo sempre le loro medie stagionali) e che Ferrero insieme a Pierich e a Butkevicius altri 20 o 25 punti a sera te li mettono (sempre secondo le loro medie), io non starei troppo tranquillo fossi in Pistoia. Se fai le somme sei già comodamente oltre gli 80 punti contando solo quintetto e sesto uomo. E poi c'è la panchina (poca roba a dire il vero) ma magari una decina di punti te li può sempre mettere. Se lasci correre Casale è una squadra che in transizione fa malissimo, a maggior ragione in serie ravvicinate e contro una squadra come Pistoia che è tutt'altro che giovane e non può tenere gli stessi ritmi. Senza contare che Casale da lontano se non stai attento e se non difendi a dovere sui loro esterni ha molti uomini per fare il culo a tutti.
Se Pistoia invece riesce ad abbassare i ritmi della partita e a difendere come sa metterà in grande difficoltà i piemontesi, senza contare che come già detto può contare su una certa superiorità sotto canestro. Inoltre i toscani hanno una squadra più lunga, più profonda e con una panchina più affidabile.
Per questo io vedo una serie equilibrata e che si porterà a gara 5 e credò che il fattore campo non sarà violato, quindi ribadisco il mio 3-2 per Pistoia. Poi oh, staremo a vedere e che vinca chi merita di più.

Sulle voci che girano a Casale cosa vuoi che importi ai 2 USA che tanto al 90% a fine anno cambieranno casacca ugualmente?
E poi gli americani, in genere, al contrario di noi, hanno la caratteristica di non star tanto lì a far calcoli sul futuro ma a concentrarsi sul presente.
 
Top
R. Daneel Olivaw
view post Posted on 20/5/2013, 17:56




Ma cosa vuoi che gliene importi delle voci incerte sul futuro ai due americani (ma anche al lituano), che sono esordienti in Italia e l'anno prossimo cercheranno sicuramente di trovare un ingaggio al piano di sopra o in un campionato straniero più ricco.
E cosa vuoi che gliene importi anche a Griccioli, che ha comunque firmato un contratto di un anno. Quindi per lui è meglio arrivare più in alto possibile, quantomeno per la sua carriera personale, visto che il prossimo anno potrebbe doversi cercare un'altra squadra.

Edit: preceduto di pochi secondi :D
 
Top
view post Posted on 20/5/2013, 18:04
Avatar

......solo PISTOIA nel mio cuor!!!

Group:
Member
Posts:
4,021
Location:
......sempre e solo PistoiA

Status:


Sarà dura sicuro.... Ma tra le due credo che Pistoia è favorita! Io ci credo poi oh la palla è tonda e ci sono mille variabili(arbitraggio,infortuni,serata di grazia al tiro,ecc)! Trento insegna a crederci sempre ovvio ma parlare di stanchezza solo x Pistoia non mi pare giusto! Non credo che i 2 usa di Casale faranno 40 minuti di media in tutte le partite della serie, anche loro dovranno tirare il fiato a giocando ogni 2 giorni e qui la panchina non lunghissima di Casale potrebbe avere qualche problema!
Comunque buona semifinale e vinca il migliore. :D
 
Top
view post Posted on 20/5/2013, 19:08
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,033
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (POLENTA E OSEI @ 20/5/2013, 18:52) 
Guarda che i due americani di Casale insieme hanno fatto 40 punti di media per tutta la stagione e non una partita si e una no, non mi sembra proprio che abbiano problemi di costanza per arrivare alle loro cifre abituali, occhio invece che se sono in serata ti mettono anche più di 50 punti e considerando anche che Martinoni e Malaventura insieme una ventina di punti te li mettono (seguendo sempre le loro medie stagionali) e che Ferrero insieme a Pierich e a Butkevicius altri 20 o 25 punti a sera te li mettono (sempre secondo le loro medie), io non starei troppo tranquillo fossi in Pistoia. Se fai le somme sei già comodamente oltre gli 80 punti contando solo quintetto e sesto uomo. E poi c'è la panchina (poca roba a dire il vero) ma magari una decina di punti te li può sempre mettere. Se lasci correre Casale è una squadra che in transizione fa malissimo, a maggior ragione in serie ravvicinate e contro una squadra come Pistoia che è tutt'altro che giovane e non può tenere gli stessi ritmi. Senza contare che Casale da lontano se non stai attento e se non difendi a dovere sui loro esterni ha molti uomini per fare il culo a tutti.
Se Pistoia invece riesce ad abbassare i ritmi della partita e a difendere come sa metterà in grande difficoltà i piemontesi, senza contare che come già detto può contare su una certa superiorità sotto canestro. Inoltre i toscani hanno una squadra più lunga, più profonda e con una panchina più affidabile.
Per questo io vedo una serie equilibrata e che si porterà a gara 5 e credò che il fattore campo non sarà violato, quindi ribadisco il mio 3-2 per Pistoia. Poi oh, staremo a vedere e che vinca chi merita di più.

Sulle voci che girano a Casale cosa vuoi che importi ai 2 USA che tanto al 90% a fine anno cambieranno casacca ugualmente?
E poi gli americani, in genere, al contrario di noi, hanno la caratteristica di non star tanto lì a far calcoli sul futuro ma a concentrarsi sul presente.

Condivido quasi tutto, anche se non sono sicuro che i ritmi bassi favoriscano Pistoia. Pistoia in stagione ha concesso più di 80 punti agli avversari 9 volte e di queste ne ha vinte comunque 5 (55.6%). Casale invece ha concesso più di 80 punti 13 volte e ne ha vinte solo 5 (38.5%). Cioè ha perso 8 volte su un totale di 11 sconfitte con gli avversari oltre gli 80 e solo 3 con gli avversari sotto gli 80.
Pistoia invece ha perso 4 volte con gli avversari oltre quota 80 e 6 con gli avversari sotto gli 80. Sembra più fondamentale per Casale tenere il punteggio basso, visto che quando il punteggio degli avversari si alza tende a perdere molto più spesso.
 
Top
Basket a Casale
view post Posted on 20/5/2013, 20:02




27 a 8...sembra tutto troppo facile!!! :fischia:
 
Top
view post Posted on 20/5/2013, 20:29
Avatar

......solo PISTOIA nel mio cuor!!!

Group:
Member
Posts:
4,021
Location:
......sempre e solo PistoiA

Status:


CITAZIONE (Basket a Casale @ 20/5/2013, 21:02) 
27 a 8...sembra tutto troppo facile!!! :fischia:

Oppure che Pistoia ha più forumisti ;)
 
Top
gallodoro
view post Posted on 20/5/2013, 20:37




CITAZIONE (POLENTA E OSEI @ 20/5/2013, 18:52) 
CITAZIONE (gallodoro @ 20/5/2013, 16:26) 
sì ma in una serie ravvicinata è dura averli sempre in palla tutti e due tutte le sere. mi pare che casale sia troppo usa-dipendente e poi non so quanto le voci non proprio positive che girano nell'ambiente sul futuro possano influire sul modo di giocare. pistoia invece mi è sembrata molto più squadra, panchina più lunga e tutti capaci di portare il classico mattone.

Guarda che i due americani di Casale insieme hanno fatto 40 punti di media per tutta la stagione e non una partita si e una no, non mi sembra proprio che abbiano problemi di costanza per arrivare alle loro cifre abituali

Senza dubbio, ma in campionato si gioca una volta la settimana, non un giorno si è uno no. Dicevo solo questo.

CITAZIONE (R. Daneel Olivaw @ 20/5/2013, 18:56) 
Ma cosa vuoi che gliene importi delle voci incerte sul futuro ai due americani (ma anche al lituano), che sono esordienti in Italia e l'anno prossimo cercheranno sicuramente di trovare un ingaggio al piano di sopra o in un campionato straniero

A loro forse niente di niente, ma non credo che le partite e soprattutto una serie play off si vinca con il solo contributo di 2-3 giocatori. Se gli italiani possono essere condizionati dalle brutte voci che girano, questo forse può incidere un po' negativamente. Ma è vero che può capitare anche il contrario: magari le motivazioni si moltiplicano e c'è ancora più voglia di far vedere che si fa un grande play off magari per far cambiare idea a chi vuole o sta pensando di chiudere baracca e pure burattini.

:quoto:
CITAZIONE (Tirafortedalontano @ 20/5/2013, 19:04) 
Sarà dura sicuro.... Ma tra le due credo che Pistoia è favorita! Io ci credo poi oh la palla è tonda e ci sono mille variabili(arbitraggio,infortuni,serata di grazia al tiro,ecc)! Trento insegna a crederci sempre ovvio ma parlare di stanchezza solo x Pistoia non mi pare giusto! Non credo che i 2 usa di Casale faranno 40 minuti di media in tutte le partite della serie, anche loro dovranno tirare il fiato a giocando ogni 2 giorni e qui la panchina non lunghissima di Casale potrebbe avere qualche problema!
Comunque buona semifinale e vinca il migliore. :D

:quoto:
 
Top
cupe C.R.B
view post Posted on 20/5/2013, 20:41




C'è l'avete un pò tutti con sta storia che a Casale non si sa il futuro una volta..una volta spariamo..una volta vendiamo il titolo a cani e porci..mah..le cose le sanno meglio fuori dalla nostra città pare...
E da quando siamo andati in serie A che dobbiamo traslocare..ma siamo ancora quà! fino alla fine!
 
Top
view post Posted on 20/5/2013, 21:33
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,033
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (cupe C.R.B @ 20/5/2013, 21:41) 
C'è l'avete un pò tutti con sta storia che a Casale non si sa il futuro una volta..una volta spariamo..una volta vendiamo il titolo a cani e porci..mah..le cose le sanno meglio fuori dalla nostra città pare...
E da quando siamo andati in serie A che dobbiamo traslocare..ma siamo ancora quà! fino alla fine!

Soprattutto credo che adesso conti zero, anche perchè se uno volesse vendere il titolo e traslocare, vale più un titolo di A di uno di legadue.
 
Top
74 replies since 19/5/2013, 21:39   3482 views
  Share