Basket Café Forum

Polonara in NBA?

« Older   Newer »
  Share  
spike987
view post Posted on 11/1/2013, 12:36




CITAZIONE (Mad.Bob @ 11/1/2013, 09:48) 
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 11/1/2013, 09:20) 
CITAZIONE (Mad.Bob @ 10/1/2013, 20:48) 
Ragazzi secondo me avete capito molto poco di quello che maicon e io volevamo dire quando abbiamo citato il Cuso... noi parlavamo solo di potenziale se fosse ancora in età da draft (cioè se fossimo nel 2007 e lui fosse quello di adesso), non che ad oggi meriterebbe la NBA... figuriamoci!

CITAZIONE (spike987 @ 10/1/2013, 11:39) 
ragazzi non facciamo paragoni assurdi...come potrebbe un giocatore dell'atletismo di cusin giocare come centro in nba?
poi ovvio se ne facciamo un discorso in ambito europeo, io prendo lui prima dei citati Ajinca e Petro, nemmeno da chiedere...ma un gm nba deve valutare altri aspetti..

A Marco mancano i Kg e la forza nella parte bassa del corpo per fare il centro in NBA, ma come atletismo e reattività non ce ne sono molti 7 piedi bianchi così neanche dall'altra parte dell'oceano... senza contare che per giocare centro in NBA ormai non serve nemmeno questo grande atletismo ma senso della posizione e grinta (vedi l'ultima scoperta, il montenegrino Mr. 29 rimbalzi)... Koufos e Mozgov, per citare due nomi a voi noti, sono molto meno atletici del Cuso...

fosse solo per questo, in tre mesi di la sono in grado di far diventare il cuso un fisicaccio super, ma vi ricordate kukoc quando andò in nba com'era? e com'era diventato 3 mesi dopo?(solo per fare un esempio)

E' chiaro che non è solo per questo, ma sicuramente è un bel limite per difendere e prendere posizioni con i centri classici e pesanti... cmq Kukoc è stato completamente snaturato nel suo fisico (e conseguentemente nel gioco)... era diventato un bue solo per poter marcare i lunghi... poi con l'immenso talento di cui disponeva riusciva lo stesso ad essere un fattore... ma per es. quando hanno gonfiato il Mago non mi pare che abbiano ottenuto granchè...

CITAZIONE (spike987 @ 11/1/2013, 09:39) 
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 11/1/2013, 09:20) 
fosse solo per questo, in tre mesi di la sono in grado di far diventare il cuso un fisicaccio super, ma vi ricordate kukoc quando andò in nba com'era? e com'era diventato 3 mesi dopo?(solo per fare un esempio)

si ma ragazzi..il citato montenegrino non mi pare che sia solo "senso della posizione e grinta".. è tecnicamente uno dei centri più forti al mondo, è uno che ha dominato in lungo e in largo l'eurolega per anni... non banalizziamo un giocatore come Pekovic please..

Mi sa che non hai capitato a chi mi riferivo... non è certo Pekovic il Mr. 29 rimbalzi ma Nikola Vucevic di Orlando... uno che in Eurolega ha giocato solo 1 partita (e solo per il lock-out)...

ah scusami il pensiero è andato subito a Pekovic.. :yes:
altro gran talento per me Vucevic...
tornando sul discorso Cusin, io credo che i Mozgov e Koufos siano di una categoria superiore a livello di impatto fisico, a livello NBA. E non sono d'accordo sul fatto che siano meno atletici, soprattutto il russo. Bisogna sempre contestualizzare un giocatore, certo se lo vedi vicino agli howard, ibaka e co. ti fa un altro effetto rispetto a uno che gioca in serie A.

CITAZIONE (spike987 @ 11/1/2013, 12:30) 
CITAZIONE (Mad.Bob @ 11/1/2013, 09:48) 
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 11/1/2013, 09:20) 
CITAZIONE (Mad.Bob @ 10/1/2013, 20:48) 
Ragazzi secondo me avete capito molto poco di quello che maicon e io volevamo dire quando abbiamo citato il Cuso... noi parlavamo solo di potenziale se fosse ancora in età da draft (cioè se fossimo nel 2007 e lui fosse quello di adesso), non che ad oggi meriterebbe la NBA... figuriamoci!

CITAZIONE (spike987 @ 10/1/2013, 11:39) 
ragazzi non facciamo paragoni assurdi...come potrebbe un giocatore dell'atletismo di cusin giocare come centro in nba?
poi ovvio se ne facciamo un discorso in ambito europeo, io prendo lui prima dei citati Ajinca e Petro, nemmeno da chiedere...ma un gm nba deve valutare altri aspetti..

A Marco mancano i Kg e la forza nella parte bassa del corpo per fare il centro in NBA, ma come atletismo e reattività non ce ne sono molti 7 piedi bianchi così neanche dall'altra parte dell'oceano... senza contare che per giocare centro in NBA ormai non serve nemmeno questo grande atletismo ma senso della posizione e grinta (vedi l'ultima scoperta, il montenegrino Mr. 29 rimbalzi)... Koufos e Mozgov, per citare due nomi a voi noti, sono molto meno atletici del Cuso...

fosse solo per questo, in tre mesi di la sono in grado di far diventare il cuso un fisicaccio super, ma vi ricordate kukoc quando andò in nba com'era? e com'era diventato 3 mesi dopo?(solo per fare un esempio)

E' chiaro che non è solo per questo, ma sicuramente è un bel limite per difendere e prendere posizioni con i centri classici e pesanti... cmq Kukoc è stato completamente snaturato nel suo fisico (e conseguentemente nel gioco)... era diventato un bue solo per poter marcare i lunghi... poi con l'immenso talento di cui disponeva riusciva lo stesso ad essere un fattore... ma per es. quando hanno gonfiato il Mago non mi pare che abbiano ottenuto granchè...

CITAZIONE (spike987 @ 11/1/2013, 09:39) 
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 11/1/2013, 09:20) 
fosse solo per questo, in tre mesi di la sono in grado di far diventare il cuso un fisicaccio super, ma vi ricordate kukoc quando andò in nba com'era? e com'era diventato 3 mesi dopo?(solo per fare un esempio)

si ma ragazzi..il citato montenegrino non mi pare che sia solo "senso della posizione e grinta".. è tecnicamente uno dei centri più forti al mondo, è uno che ha dominato in lungo e in largo l'eurolega per anni... non banalizziamo un giocatore come Pekovic please..

Mi sa che non hai capitato a chi mi riferivo... non è certo Pekovic il Mr. 29 rimbalzi ma Nikola Vucevic di Orlando... uno che in Eurolega ha giocato solo 1 partita (e solo per il lock-out)...

ah scusami il pensiero è andato subito a Pekovic.. :yes:
altro gran talento per me Vucevic...
tornando sul discorso Cusin, io credo che i Mozgov e Koufos siano di una categoria superiore a livello di impatto fisico, a livello NBA. E non sono d'accordo sul fatto che siano meno atletici, soprattutto il russo. Bisogna sempre contestualizzare un giocatore, certo se lo vedi vicino agli howard, ibaka e co. ti fa un altro effetto rispetto a uno che gioca in serie A.

detto questo, solo tanto rispetto per Cusin che ha fatto negli ultimi anni dei passi da gigante, si vede che ha lavorato tantissimo e su molti aspetti, fisici e tecnici. Ed è diventato un buonissimo centro da eurolega. E in ottica nazionale dobbiamo solo esserne contenti data la nostra situazione nel ruolo.
 
Top
Giacomo812
view post Posted on 11/1/2013, 15:44




Io penso che per Polonara l'NBA sia un ' opzione molto probabile
 
Top
Il Pelide kankaro
view post Posted on 11/1/2013, 18:30




possibilissimo
 
Top
view post Posted on 11/1/2013, 18:47
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,459
Location:
Napoli

Status:


Intanto ad oggi non c'è in nessuno dei siti relativi ai draft...
Addirittura, in un sito ci sono ben tre francesi (1 al primo giro e 2 al secondo)... :blink:
 
Top
Lord Stabilo
view post Posted on 11/1/2013, 19:28




se sarà draftato sarà cmq tardo secondo giro quindi ci sta che in pochi al momento lo prevedano....
 
Top
view post Posted on 11/1/2013, 20:38

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,458

Status:


CITAZIONE (Peppetto93 @ 11/1/2013, 18:47) 
Intanto ad oggi non c'è in nessuno dei siti relativi ai draft...
Addirittura, in un sito ci sono ben tre francesi (1 al primo giro e 2 al secondo)... :blink:

I mock draft diventano un minimo affidabili ad un mesetto dal draft... è normale che un nome cmq non conosciutissimo nel panorama europeo come Achille sia snobbato al momento... rimane cmq uno dei migliori 1991 europei come rendimento, quindi se continua così non potranno non considerarlo...

E in ogni caso, per quanto può contare, Gigli veniva dato al 1° giro da più o meno tutti i siti specializzati in draft nel 2005 (con Mancio al 2° giro su alcuni)... :fischia:
 
Top
doctor darkness
view post Posted on 11/1/2013, 22:26




Basta non guardare il sito di Buffa ;) ed aspettare la March Madness.
 
Top
I love Greece
view post Posted on 20/6/2013, 22:52




Polonara in NBA e Ciavarroni in Eurolega
 
Top
view post Posted on 21/6/2013, 00:39

forumista oltre

Group:
Bannato
Posts:
49,544

Status:


nessun invito per lui?molto strano...
 
Top
Lord Stabilo
view post Posted on 21/6/2013, 00:46




strano per me no....cmq c'è da dire che è uscito malconcio dai playoff e già il camp di Treviso ha dovuto saltarlo...
 
Top
view post Posted on 21/6/2013, 00:51

forumista oltre

Group:
Bannato
Posts:
49,544

Status:


atleticamente poteva essere roba intrigante per loro,un pò come i numerosi francesi che chiamano nel secondo giro e poi ci ritorviamo in europa...

ah allora sicuramente per l'infortunio,se era sano secondo me qualche invito lo avrebbe ricevuto,speriamo nelle visite di domenica non gli risocntrino problemi fisici gravi e sia arruolabile per la nazionale...
 
Top
view post Posted on 25/6/2013, 23:09

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,458

Status:


Se fosse stato arruolabile avrebbe fatto l'Eurocamp e lì sarebbe stato visto dagli scout (che cmq, immagino lo abbiano seguito in stagione con Varese)... peccato si sia infortunato 1 mese prima dei playoff perchè quell'infortunio gli ha spezzato il ritmo e sicuramente compromesso qualche possibilità di essere scelto. Cmq mai dire mai con gli amerigani...
 
Top
Lord Stabilo
view post Posted on 26/6/2013, 01:31




almeno Mancio nei mock del 2005 ci era entrato :D :P
 
Top
sensomc
view post Posted on 27/6/2013, 12:41




invece Melli che è andato a fare in America? ha fatto anche il lavoro predraft con qualche squadra?
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 12:49

forumista oltre

Group:
Bannato
Posts:
49,544

Status:


2-3 work out si,stanotte vedremo with the number 59 th minnesota timberwolves selected nicolò melli form italy :wub: :lol:

comunque devo dare ragione a redden,ma karasev alla 13 che ci fa in questo draft?
 
Top
91 replies since 7/1/2013, 11:01   5243 views
  Share