Basket Café Forum

CONDIZIONI METEO

« Older   Newer »
  Share  
lone swordman
view post Posted on 27/1/2006, 14:40




CITAZIONE (ma cosa dici Inviato il: 27/1/2006 @ 14:12)

Le strade saranno forse anche abbastanza pulite ma chi si prende la responsabilità di portare in macchina 3-4 bambini non suoi magari per 50-60 KM con il tempo in peggioramento? Tu si ?



Io se mi prendo una responsabilità lo faccio anche quando il sole non splende... Tu no?
Poi il fatto di avere dei bambini in macchina non significa che siano loro a guidare...



CITAZIONE (l'orso bailare post Inviato il: 27/1/2006 @ 14:27)
...allora ho appena finito di vedere il tg3 quasi completamente dedicato alla situazione meteo, in studio c'era anche una delle responsabili del centro meteo liguria che ha confermato i miglioramenti per domani e domenica sulla regione, la pioggia si sta sostituendo alla neve ( potrebbeancora nevicare nell'interno sopra i 4/500 mt ) le autostrade sono tutte percorribili ed e ' stato anche tolto il divieto di percorribilita' delle stesse ai mezzi pesanti...

Strano, da come se ne parla quì avrei giurato di assistere all'inizio di una glaciazione...

Edited by lone swordman - 27/1/2006, 14:47
 
Top
simpatiaCus
view post Posted on 27/1/2006, 14:49




CITAZIONE (siriokid10 @ 27/1/2006, 13:38)
Io ho già 2 ragzzini che dalle alture di Recco (sotto 30 cm di neve) mi hanno chiamato chiedendomi se devono venire ad allenamento perchè domani si gioca!

apri un topic per vedere se i ragazzini di Recco devono venire alll'allenamento.

o un bel sondaggio magari

Edited by simpatiaCus - 27/1/2006, 14:50
 
Top
BUBULANDIA
view post Posted on 27/1/2006, 15:18




penso che gli amici di genova siano più preoccupati in quanto a genova,da quello visto in tv,la situazione sia ben peggio di quella che c'è qua....la bufera di neve che c'è stata la tutta la notte qua è stata sicuramente meno intensa.....kmq in valle nevica di meno a quanto pare....al massimo dormiamo a casa chiave intanto il modo di passare il tempo lo si trova...................
 
Top
lone swordman
view post Posted on 27/1/2006, 15:20




CITAZIONE
il modo di passare il tempo lo si trova...................
trescando!!!
Grande xxxxx!!

Edited by lone swordman - 27/1/2006, 15:21
 
Top
The Unbeliever
view post Posted on 27/1/2006, 15:53




CITAZIONE (BUBULANDIA @ 27/1/2006, 13:11)

te le sei fatte ste due domande allora?

si, sono nell'altro topic......o sanna rulez o c2 2005/2006



CITAZIONE (simpatiaCus @ 27/1/2006, 13:23)
CITAZIONE (The Unbeliever @ 27/1/2006, 12:58)
ridete e scherzate pure porco cane.....sono vent'anni che non prendo ferie ed ora che le ho prese mi tocca stare in casa tappato.

vedrai che la prossima volta che prendi ferie andrà meglio :owl:

mi sa tanto di gufata........come quella che domenica il cus vincerà senz'altro.... biggrin.gif



CITAZIONE (lone swordman @ 27/1/2006, 13:13)
Quanto rumore per nulla, mi sembrate quelli di Studio Aperto... :---:
Il problema massimo che comporterà questa nevicata è spendere quei 15 minuti necessari per montare le catene... siamo in riva al mare , non sulla Marmolada. :neve:
E soprattutto (parlo per i miei compagni di squadra, dirigenti e coach) non stiamo a rompere le palle sul fatto di non fare allenamento stasera, non siamo mica i Leichers!! :grr: Altrimenti passo la nottata a suonare al citofono di tutti !! :13:

beh allora ti auguro di rimanere fermo con Francesco in macchina per delle ore....vedrai quando i suoi inizieranno a chiamarlo col telefoninio!!!!!! domani ha l'esame!!!!



CITAZIONE (BUBULANDIA @ 27/1/2006, 15:18)
al massimo dormiamo a casa chiave intanto il modo di passare il tempo lo si trova...................

E' vero...sicuramente qualcuna contenta c'è!!!!
 
Top
sasizza
view post Posted on 27/1/2006, 16:39




CITAZIONE (lone swordman @ 27/1/2006, 14:40)
CITAZIONE (ma cosa dici Inviato il: 27/1/2006 @ 14:12)

Le strade saranno forse anche abbastanza pulite ma chi si prende la responsabilità di portare in macchina 3-4 bambini non suoi magari per 50-60 KM con il tempo in peggioramento? Tu si ?



Io se mi prendo una responsabilità lo faccio anche quando il sole non splende... Tu no?
Poi il fatto di avere dei bambini in macchina non significa che siano loro a guidare...



CITAZIONE (l'orso bailare post Inviato il: 27/1/2006 @ 14:27)
...allora ho appena finito di vedere il tg3 quasi completamente dedicato alla situazione meteo, in studio c'era anche una delle responsabili del centro meteo liguria che ha confermato i miglioramenti per domani e domenica sulla regione, la pioggia si sta sostituendo alla neve ( potrebbeancora nevicare nell'interno sopra i 4/500 mt ) le autostrade sono tutte percorribili ed e ' stato anche tolto il divieto di percorribilita' delle stesse ai mezzi pesanti...

Strano, da come se ne parla quì avrei giurato di assistere all'inizio di una glaciazione... :respect.gif:

Qui noi scriviamo e discutiamo.....ma vi sembra possibile, come una FEDERAZIONE come la nostra, vista l'eccezionalità delle nevicate, delle previsioni metereologiche tutt'altro che BUONE (non come dici tu), dove l'ANAS (autostrade) sconsiglia in ogni caso la percorrenza se non per cause strettamente necessarie, NON SIA IN GRADO DI EMANARE ALMENO UN COMUNICATO PER DECIDERE COSA FARE ???????????????????????????????????????????????????????????????????
Qui nessuno minaccia nessuno, però penso sia legittimo avere delle informazioni...
Mi spieghi, ad esempio, come fanno quelli da NOVI LIGURE (AL) a muoversi per andare in trasferta prendendo l'autostrada MI-GE (A7), oppure il Turchino (A26)?????????????????????????

MEDITA, MEDITA !!!!!!!!!!!! w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif


FEDERAZIONE......MUOVITI!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
lone swordman
view post Posted on 27/1/2006, 17:00




Visto che probabilmente parli dopo aver letto questo:
CITAZIONE
ONDATA DI MALTEMPO AL CENTRO NORD: ASSICURATA LA CIRCOLAZIONE SULLA RETE AUTOSTRADALE DEL GRUPPO

Prima pausa in area ligure dopo più di 25 ore di intense nevicate

Roma, 27 gennaio 2006 - Oltre 900 chilometri della rete del Gruppo Autostrade continuano ad essere interessati dall’eccezionale nevicata che insiste dalla serata di mercoledì 25 gennaio, sul nord ovest del Paese.
Questi i tratti più colpiti e che tutt’ora registrano abbondanti nevicate:
§ la A1 da Milano a Parma
§ la A4 da Milano a Brescia
§ la A6 Torino-Savona
§ la A7 tra Serravalle e Genova
§ la A8 Milano-Varese
§ la A9 Lainate-Chiasso
§ le autostrade A10 e A12 nell’area genovese
§ tutta la A26 da Voltri all’allacciamento con la S.S. del Sempione
Grazie agli oltre 1.000 mezzi spargisale e spazzaneve impiegati nelle operazioni, la percorribilità dei suddetti tratti autostradali è stata costantemente assicurata, con disagi contenuti dovuti prevalentemente alla intensità del traffico tipica delle aree urbane.
Fondamentale a tale riguardo il contributo dei provvedimenti prefettizi di limitazione della circolazione dei mezzi con peso complessivo superiore alle 7,5 tonnnellate adottati nell’area ligure, che si prevede potranno essere rimossi a partire dalle ore 12.


Va anche evidenziato che al successo delle operazioni gestite dalle Concessionarie del Gruppo in collaborazione con la Polizia Stradale, ha sicuramente contribuito il comportamento responsabile e collaborativo dimostrato della quasi totalità degli autotrasportatori coinvolti.
Vista la situazione meteorologica ancora critica, si rinnova il consiglio di non mettersi in viaggio lungo gli itinerari autostradali e stradali nelle zone colpite dalla neve e di informarsi adeguatamente prima della partenza.

mi sembra che la situazione sia chiara,; Ps: le ultime 3 righe si definiscono disclaimer, e servono per disconoscere la responsabilità eventuali su chi non ha mai visto la neve.. le mettono anche sugli yogurt..
Comunque non ti devo mica convincere ad uscire di casa, la cosa non mi interessa, anche perchè tanto la federazione ha detto che non rinvia nulla...
Medita un pò tu ora...
 
Top
sasizza
view post Posted on 27/1/2006, 17:15




Hai perso un'altra occasione buona!!!!!!!!!

I tuoi copia-incolla sono bellissimi!!!!!!!BRAVO...BRAVO....BRAVO

ma non hai capito:::::::::

Qui nessuno sta accusando nessuno....nè tantomeno la Federazione.....

Resta il fatto di una situazione ECCEZIONALE.........non penso che la chiusura delle scuole (ad esempio) venga fatta con regolarità ogni settimana !!!!!!

Non c'entra il fatto della percorrenza o meno delle strade...o quant'altro....

La realtà è che, previsioni o non previsioni, si è persa un'altra occasione buona per usare BUON SENSO ed INTELLIGENZA !!!!

Ho parlato di NOVI LIGURE (AL), perchè ho amici lì, e mi hanno confermato che nevica da due giorni e non smette.....ci sono 60-70 cm di neve.....stanotte ghiaccerà.....
Sicuramente loro non andranno a giocare nel fine settimana....ma non perchè non ne hanno voglia o quant'altro, ma prorpio perchè NON POSSONO !!!!!!!!

HAI CAPITO ORA cosa significa INTELLIGENZA E BUON SENSO ????????????????

Mi sembra che se si fosse presa la decisione su alcune gare, con Comunicati mirati, la Federazione avrebbe fatto sicuramente BELLA FIGURA!!!
(Ricordati che si paga fior fior di quattrini per tasse gare ed altro......per poi...magari...vedersi arrivare sempre e solo un ARBITRO....)


SE VUOI, TE L'HO RISPIEGO !!!!!

Senza rancore !!!!!
ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif
 
Top
chiave
view post Posted on 27/1/2006, 17:28




a parte allarmismi vari, sarà che io in valle bormida la neve l'ho sempre vista fin da piccolo e credo anche gli amici di Novi ligure bisogna essere cauti e partire con i tempi adatti però si può fare tuuto con la neve.

Comunque le condimeteo in Vallebormida sono le seguenti:

Nevica a tratti da ieri mattina e ci sono sui campi e i tetti delle case si e no 20 Cm di neve farinosa e inconsistente. Temperature sempre abbondantemente sooto lo zero (-3/-5) che da una parte assicurano che la neve non crescerà un gran che dall'altra parte fanno preoccupare per il ghiaccio.

Comunque ripeto partite per tempo e andate piano si arriva dappertutto anche con la neve.

P.S. non ho mai posseduto dei pneumatici antineve.!!!
 
Top
simpatiaCus
view post Posted on 27/1/2006, 17:37




chiave dacci un aggiornamento anche sul fronte mussa.

lì come butta?
 
Top
chiave
view post Posted on 27/1/2006, 17:49




Le valbormidesi sono come sempre calde a dispetto della temperatura eterna.
Mentre in riviera si continua con gli handjob al cinema in valle ho saputo di altri tipi di lavori con altre parti del corpo nei bagni delle scuole...pensa un po' cominciano già da giovani.
WLF
 
Top
lone swordman
view post Posted on 27/1/2006, 17:54




Allora, visto che ci siamo chiariti in pvt, evitando così di ricevere una risposta forse un pò troppo piccante, ti chiarisco cosa intendo io: se i tuoi amici di Novi (o chi per loro, non importa) non possono presentarsi ad una partita perche bloccati, chiameranno direttamente in federazione illustrando la situazione, e risolvendola chiedendo un rinvio (che quasi sicuramente sarà accettato).
Mi sembra poco intelligente e di buon sensoinvece che la federazione rinvii tutte le partite della Liguria perchè una squadra è impossibilitata, con l'aggravante di vedersi assegnare un recupero infrasettimanale...
Se invece le richieste di rinvio cominciano ad essere numerose allora potrebbe sembrare logico il rinvio dell'intero turno, ma non sembra questo il caso..
Riassumendo non credo che per un pò di neve si debba bloccare tutto, se succede è per l'incapacità delle persone ad affrontare le situazioni..
E con questo chiudo.



CITAZIONE (chiave @ 27/1/2006, 17:49)
Le valbormidesi sono come sempre calde a dispetto della temperatura eterna.
Mentre in riviera si continua con gli handjob al cinema in valle ho saputo di altri tipi di lavori con altre parti del corpo nei bagni delle scuole...pensa un po' cominciano già da giovani.
WLF

Nuove generazioni crescono...
 
Top
sasizza
view post Posted on 27/1/2006, 18:29




CITAZIONE (lone swordman @ 27/1/2006, 17:54)
Allora, visto che ci siamo chiariti in pvt, evitando così di ricevere una risposta forse un pò troppo piccante, ti chiarisco cosa intendo io: se i tuoi amici di Novi (o chi per loro, non importa) non possono presentarsi ad una partita perche bloccati, chiameranno direttamente in federazione illustrando la situazione, e risolvendola chiedendo un rinvio (che quasi sicuramente sarà accettato).
Mi sembra poco intelligente e di buon sensoinvece che la federazione rinvii tutte le partite della Liguria perchè una squadra è impossibilitata, con l'aggravante di vedersi assegnare un recupero infrasettimanale...
Se invece le richieste di rinvio cominciano ad essere numerose allora potrebbe sembrare logico il rinvio dell'intero turno, ma non sembra questo il caso..
Riassumendo non credo che per un pò di neve si debba bloccare tutto, se succede è per l'incapacità delle persone ad affrontare le situazioni..
E con questo chiudo.


CITAZIONE (chiave @ 27/1/2006, 17:49)
Le valbormidesi sono come sempre calde a dispetto della temperatura eterna.
Mentre in riviera si continua con gli handjob al cinema in valle ho saputo di altri tipi di lavori con altre parti del corpo nei bagni delle scuole...pensa un po' cominciano già da giovani.
WLF

Nuove generazioni crescono...

E' proprio questo il problema !!!

Nel senso che hanno chiamato la Federazione, ma la risposta è stata alquanto deludente: bisogna inviare un FAX 1 ora prima della gara e citare la CAUSA DI FORZA MAGGIORE !!!

Ti sembra una risposta accettabile ???

Quale CAUSA DI FORZA MAGGIORE !!! Penso che tutto il NORD ITALIA, compresa la Federazione, abbia una TV......e magari la guarda...ogni tanto....

Ecco l'assurdità......

In ogni caso....non so cosa faranno.....anche perchè certo che si può partire molto prima, ma lì il danno lo hanno già da due giorni, con conseguenti mancati allenamenti perchè le scuole sono chiuse da due giorni (e mi sembra che si allenino in una palestra scolastica)....

Sempre senza rancore !!!!

CIAO.
shifty.gif shifty.gif shifty.gif
 
Top
chiave
view post Posted on 27/1/2006, 18:47




Ultimo aggiornamento meteo dalla Valle Bormida:

Tutto come 2 ore fa Nevischia (nel senso che nevica come a Ischia, cioè un fiocco ogni quarto d'ora) non più di 20 cm di neve e strade pulite e percorribili meglio con pneumatici da neve x il ghiaccio.

In oltre la mia dolce metà in riviera per lavoro conferma che le principali arterie del traffico sono libere e pulite...
 
Top
amos alonzo stagg
view post Posted on 27/1/2006, 19:14




Ormai a meno che non si configurino le condizioni presenti nel film premonitore day after tumorrow , credo si giocherà "regolarmente" nel fine settimana. Si confida molto nella cautela e nell'abilità degli autisti dei vari pulmini e auto private nell'evitare lastre di ghiaccio ed altro.
 
Top
96 replies since 27/1/2006, 10:27   942 views
  Share