Basket Café Forum

CONDIZIONI METEO

« Older   Newer »
  Share  
lone swordman
view post Posted on 27/1/2006, 17:00 by: lone swordman




Visto che probabilmente parli dopo aver letto questo:
CITAZIONE
ONDATA DI MALTEMPO AL CENTRO NORD: ASSICURATA LA CIRCOLAZIONE SULLA RETE AUTOSTRADALE DEL GRUPPO

Prima pausa in area ligure dopo più di 25 ore di intense nevicate

Roma, 27 gennaio 2006 - Oltre 900 chilometri della rete del Gruppo Autostrade continuano ad essere interessati dall’eccezionale nevicata che insiste dalla serata di mercoledì 25 gennaio, sul nord ovest del Paese.
Questi i tratti più colpiti e che tutt’ora registrano abbondanti nevicate:
§ la A1 da Milano a Parma
§ la A4 da Milano a Brescia
§ la A6 Torino-Savona
§ la A7 tra Serravalle e Genova
§ la A8 Milano-Varese
§ la A9 Lainate-Chiasso
§ le autostrade A10 e A12 nell’area genovese
§ tutta la A26 da Voltri all’allacciamento con la S.S. del Sempione
Grazie agli oltre 1.000 mezzi spargisale e spazzaneve impiegati nelle operazioni, la percorribilità dei suddetti tratti autostradali è stata costantemente assicurata, con disagi contenuti dovuti prevalentemente alla intensità del traffico tipica delle aree urbane.
Fondamentale a tale riguardo il contributo dei provvedimenti prefettizi di limitazione della circolazione dei mezzi con peso complessivo superiore alle 7,5 tonnnellate adottati nell’area ligure, che si prevede potranno essere rimossi a partire dalle ore 12.


Va anche evidenziato che al successo delle operazioni gestite dalle Concessionarie del Gruppo in collaborazione con la Polizia Stradale, ha sicuramente contribuito il comportamento responsabile e collaborativo dimostrato della quasi totalità degli autotrasportatori coinvolti.
Vista la situazione meteorologica ancora critica, si rinnova il consiglio di non mettersi in viaggio lungo gli itinerari autostradali e stradali nelle zone colpite dalla neve e di informarsi adeguatamente prima della partenza.

mi sembra che la situazione sia chiara,; Ps: le ultime 3 righe si definiscono disclaimer, e servono per disconoscere la responsabilità eventuali su chi non ha mai visto la neve.. le mettono anche sugli yogurt..
Comunque non ti devo mica convincere ad uscire di casa, la cosa non mi interessa, anche perchè tanto la federazione ha detto che non rinvia nulla...
Medita un pò tu ora...
 
Top
96 replies since 27/1/2006, 10:27   942 views
  Share