Basket Café Forum

FERMIAMO IL DECLINO DEL BASKETBALL ITALIANO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2013, 16:48
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,794

Status:


CITAZIONE (Guglielmo Di Basketville @ 27/2/2013, 16:03) 
In ogni caso, la prossima volta evita di sparare giudizi su chi non conosci: non te lo permetto, non sei veramente nessuno per rispondere in maniera scortese e presuntuosa a quella che voleva essere solo ed esclusivamente una innocente battuta.

rispondere in maniera scortese e presuntuosa ???
certo ... potevo e dovevo NON rispondere ...
non vedo però il motivo per cui tu puoi permetterti ed io non posso :sick:
alla luce del fatto che l'unico tuo intervento su questo topic (e dillà) è stato per il nome riferito a GIANNINO e non per dire cose riferite al "declino del basket"

Edited by team ticinum - 27/2/2013, 17:10
 
Top
Guglielmo Di Basketville
view post Posted on 27/2/2013, 16:50




CITAZIONE (team ticinum @ 27/2/2013, 16:48) 
CITAZIONE (Guglielmo Di Basketville @ 27/2/2013, 16:03) 
In ogni caso, la prossima volta evita di sparare giudizi su chi non conosci: non te lo permetto, non sei veramente nessuno per rispondere in maniera scortese e presuntuosa a quella che voleva essere solo ed esclusivamente una innocente battuta.

rispondere in maniera scortese e presuntuosa ???
certo ... potevo e dovevo NON rispondere ... non vedo però il motivo per cui tu puoi permetterti ed io non posso :sick:
alla luce del fatto che l'unico tuo intervento qui e dillà è stato per GIANNINO e non per il "declino del basket" ...
era solo la mia opinione (punto) nè scortese nè presuntuosa

Te lo ripeto, la mia era solo una battuta e tu hai risposto in modo serio, anzi serioso, ad una "banale" battuta. Punto.

CITAZIONE (team ticinum @ 27/2/2013, 16:48) 
(...) non vedo però il motivo per cui tu puoi permetterti ed io non posso :sick:

Perchè io non ho scritto niente su di te, e tu invece mi hai dato del difensore dello status quo e del banale.
 
Top
BIG-GIO
view post Posted on 28/2/2013, 11:55




Butto li un po' di idee "sparse" :rolleyes:

Serve una nazionale forte , che faccia da traino.

Sembrerebbe che le condizioni si stiano creando, tre giocatori protagonisti nella NBA, un nucleo di italiani che giocano da protagonisti in squadre di primo piano in Italia (Aradori, Cusin, da Tome, Hackett), alcuni giovani che, pure loro, hanno già ruoli importanti nelle rispettive squadre (Melli, Gentile, Moraschini, Imbrò, Polonara, de Nicolao..).

Rivedere il sistema dei NAS, arrivando addirittura a metterli, per importi bassi (ma che andrebbero ad agire su numeri elevati) fino alla Promozione, per consentirne l'abbattimento degli attuali in DNB di circa un 20% e in DNC del 50% secco.

Riforma dei campionati: 3 soli campionati nazionali

A1 a 16 unico professionistico e una Lega;

Legadue a 32 coi due gironi e una Lega;
in entrambi questi due campionati, no vincolo under ma sistema incentivi/disincentivi utilizzo under;

Serie B con 56 squadre 4 gironi da 14 e una lega, 3 under al massimo e incentivi/disincentivi;

Per tutti i campionati nazionali: fidejussione commisurata al campionato, a garanzia che la stagione venga portata a termine.

Campionati regionali:

serie C (l'attuale DNC più le promosse dalle attuali C regionali)

Serie D (l'attuale C regionale più le promosse dalla D)

Promozione (l'attuale promozione aumentata dei gironi di attuale serie D, per dire in Emilia da 6 gironi di "Promo" si passa a 8)

DNG - U17 - U15 eccellenza


Prima fase come adesso, ma finali a 8 in un week-end lungo e 4 conference di qualificazione a 8 la settimana prima.

Incentivare il 3 c 3 particolarmente nei mesi estivi, con la massima libertà di espressione ai giocatori

Edited by BIG-GIO - 28/2/2013, 13:35
 
Top
view post Posted on 28/2/2013, 12:38
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,794

Status:


SI ... mi piace ... te lo giro alla pari dillà

soprattutto mi piace molto il ritorno all'antico dei campionati e loro denominazioni, dopo le droghe sommistrate nel trentennio del declino progressivo, anche perchè oramai alle A3 (vedi femminile) non crede nemmeno più mia nonna centenaria
 
Top
BIG-GIO
view post Posted on 28/2/2013, 13:34




CITAZIONE (team ticinum @ 28/2/2013, 12:38) 
SI ... mi piace ... te lo giro alla pari dillà

soprattutto mi piace molto il ritorno all'antico dei campionati e loro denominazioni, dopo le droghe sommistrate nel trentennio del declino progressivo, anche perchè oramai alle A3 (vedi femminile) non crede nemmeno più mia nonna centenaria

Si quella della A3 è comica quando c'è una A1 femminile che perde i pezzi si va ad aggiungere un campionato in più.."di sviluppo" :wacko:

Aggiungo che ho testè letto, in pausa pranzo, una bella intervista su Stadio al neo presidente del Coni Malagò..Il quale alla domanda sulla Legge sugli stadi, ha replicato che preferisce dare incentivi per costruire palestre e palazzetti, perchè sono polivalenti e si può far fare sport a molta più gente che non in uno stadio (usato poi prevalentemente da atleti professionisti e da..spettatori seduti).

Unito ad altre discrete idee che ha buttato li (per carità..ad avere delle idee siamo capaci tutti, epperò sembra di cogliere davvero un vento nuovo..), tipo che il CONI dovrà supportare al meglio la scuola, che non sono le medaglie alle Olimpiadi a stabilire se lo sport in un paese va bene o male, ma contano molto di più l'impiantistica e i praticanti, tipo ancora che i Dirigenti vanno formati e supportati e non si può andare avanti solo con il volontariato.....beh chissà che se anche solo qualcosa di questo viene davvero messo in pratica, non ce ne si giovi anche noi del basket...
 
Top
view post Posted on 28/2/2013, 14:27
Avatar

Ci meritiamo tutto

Group:
Member
Posts:
10,077
Location:
Cento, Italy

Status:


Un punto secondo me indispensabile è anche il congelare la situazione per qualche anno, ovvero trovare un assetto di campionati e dire "per il quadriennio olimpico questa è la foto del basket italiano, punto". Non è possibile cambiare assetto ogni anno, inventarsi golden league, silver league, b1, B Eccellenza, DNA, DNB e compagnia bella. Mi rendo conto che in certi casi possa cambiare il numero delle squadre, ma l'assetto (promozioni, retrocessioni, gironi...) bisogna che si consolidi. Se io fossi un imprenditore, non investirei in uno sport dove le regole cambiano ogni anno.
 
Top
Bromley Contingent
view post Posted on 28/2/2013, 16:27




CITAZIONE (Achi 61 @ 28/2/2013, 14:27) 
Un punto secondo me indispensabile è anche il congelare la situazione per qualche anno, ovvero trovare un assetto di campionati e dire "per il quadriennio olimpico questa è la foto del basket italiano, punto". Non è possibile cambiare assetto ogni anno, inventarsi golden league, silver league, b1, B Eccellenza, DNA, DNB e compagnia bella. Mi rendo conto che in certi casi possa cambiare il numero delle squadre, ma l'assetto (promozioni, retrocessioni, gironi...) bisogna che si consolidi. Se io fossi un imprenditore, non investirei in uno sport dove le regole cambiano ogni anno.

Ogni anno...? magari....cambiano anche in corso d'opera, vedi la retrocessione diretta tolta e la conseguente salvezza in più, in DNA
 
Top
view post Posted on 28/2/2013, 17:21
Avatar

Ci meritiamo tutto

Group:
Member
Posts:
10,077
Location:
Cento, Italy

Status:


CITAZIONE (Bromley Contingent @ 28/2/2013, 16:27) 
CITAZIONE (Achi 61 @ 28/2/2013, 14:27) 
Un punto secondo me indispensabile è anche il congelare la situazione per qualche anno, ovvero trovare un assetto di campionati e dire "per il quadriennio olimpico questa è la foto del basket italiano, punto". Non è possibile cambiare assetto ogni anno, inventarsi golden league, silver league, b1, B Eccellenza, DNA, DNB e compagnia bella. Mi rendo conto che in certi casi possa cambiare il numero delle squadre, ma l'assetto (promozioni, retrocessioni, gironi...) bisogna che si consolidi. Se io fossi un imprenditore, non investirei in uno sport dove le regole cambiano ogni anno.

Ogni anno...? magari....cambiano anche in corso d'opera, vedi la retrocessione diretta tolta e la conseguente salvezza in più, in DNA

Ogni volta che si crede di essere arrivati al massimo del delirio, ci accorgiamo che il fondo è ancora ben lontano, come quando ci si tuffa a Cala Mariolu :B):
 
Top
22 replies since 14/12/2012, 15:06   781 views
  Share