Basket Café Forum

FERMIAMO IL DECLINO DEL BASKETBALL, Topic per confrontarsi e creare un movimento d'opinione per migliorare il basketball italiano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2014, 20:44
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Strane cose....
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 13:23
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,823

Status:


saluto l'amico PROSIT (redidivo)
ma non conosco i fatti, quindi non commento, anche se le penalizzazioni non le da Mattioli ma le da il Giudice Sportivo (come è stato anche per le 500€ di multa per le magliette irregolari) e la regola vale in tutte le regioni italiane indistintamente.

Semmai, come penso ed immagino: è la regola che è sbagliata e va cambiata.

Esistono casi dove però la regola è sbagliata a beneficio della società/tesserato (vedi i 3 mesi di inibizione al Pres di Sansevero, vedi i lodi, vedi tanti altri aspetti sbagliati).
In tal caso, altrettanto, bisogna intervenire sulla regola e non massacrarsi le palle su aspetti secondari, quali: l'etnia (bresciano, sanseverino, gallurese, ecc....).
Abbiamo parlato spesso male qui dei "toscani" ... anche qui abbiamo sbagliato ... perché bastava non votarli :yes:

---

come avrete letto www.gazzetta.it/Nba/29-04-2014/nba-...546737625.shtml

CITAZIONE
LE DECISIONI NBA SUL CASO STERLING
•Bandito a vita
•Multato di 2,5 milioni di dollari
•Il Commissioner Silver chiederà all'assemblea dei proprietari di obbligarlo a vendere

Mason jr:
"I giocatori erano pronti a boicottare le partite se la decisione presa da Silver non ci avesse soddisfatto. Siamo contenti ma non ci accontentiamo.
Vogliamo che Sterling venga obbligato a vendere. Ma sono sicuro che con Silver al timone succederà presto"

ALTRA MUSICA ... VEDI DA NOI IL CASO MINUCCI

Edited by team ticinum - 30/4/2014, 16:52
 
Top
prosit53
view post Posted on 30/4/2014, 14:18




Lo so che non le dà Mattioli (e ci mancherebbe..!). Sta di fatto che da un po' di tempo, diciamo dai tempi del secondo commissario del Crl, piovono multe a singhiozzo e penalizzazioni con l'elastico ma con Google map fisso a fronte di un sistema informatico (Fiponline) da denuncia per circonvenzione. Agire, comunque, sulla classifica da parte dell'uomo con la toga di Milano alla vigilia di play off che, in caso di ricorso accolto, potrebbero giocarsi a Ferragosto, non mi sembra c'entri molto con il regolamento. O meglio: c'entra il ritardo di pagamento (di 200 e rotti euri su un totale di circa tremila) di pochi giorni ma qualcuno bisogna che spieghi, e molto bene, perché così grave illecito commesso a gennaio venga sanzionato a fine aprile. Rimettendo, ripeto, in discussione una griglia di play off che sembrava acquisita. TT, dai retta a un vecchio amico: ricordati che sei Don Chisciotte e che per questo ti vogliamo bene...
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 17:22
Avatar



Group:
Member
Posts:
1,491
Location:
Calolzio

Status:


Bentornato Prosit, mi mancavi sul Forum, anche se non è il nostro unico punto di ritrovo.
Mi sorprende la tua polemica che pare dettata da una "sindrome arcorese" del complotto contro il territorio bresciano.
Mi sono andato a vedere le società penalizzate e la loro provenienza geografica (al netto di eventuali errori..).
Su 112 squadre dei campionati c e d regionale ne sono state penalizzate 5 in c e 9 in d, in totale 14 su 112 squadre pari al 12.5%.
La distribuzione provinciale è la seguente : 2 BS, 5 MI, 2 LC, 1 SO, 2 CO, 1 VA, 1 LO . Non vedo scelte mirate ma una normale distribuzione territoriale.
Altro discorso (e con questo concordo pienamente) è quello relativo ai tempi "perché così grave illecito commesso a gennaio venga sanzionato a fine aprile." Assurdo !
Ma siamo a fine aprile, tempo di DOA, e se ci troveremo la stessa norma per il prossimo anno sportivo avremo davvero fallito ed il grido di protesta(preventivo) deve partire da Milano come da Brescia, sarebbe davvero inaccettabile ritrovarci al punto di partenza. Nessuno lo scorso anno si accorse ma adesso lo sappiamo, non possiamo solo lamentarci cercando alibi sulle differenze.
Divide et impera.
 
Top
view post Posted on 1/5/2014, 09:30
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,823

Status:


come sempre il mio Pres (da ottimo politico mancato) fa sintesi e scardina le tesi-complottiste (peraltro assai improbabili) riportandoci in un contesto dove invece di dividersi e NON IMPERAT, consiglierei i rivoltosi-bresciani ad unirsi con i Donkisciotti-lumbard (spogliandosi delle ideologie territoriali) e puntare alla "MARCIA SU ROMA" senza camicia nera, che poi è la ... SOLUZIONE UNICA :blink2:

SPERO DI ESSERE STATO CHIARO PROSIT e "comitato x brescia libera" :woot: :yes:


PS
in alternativa alla suddetta "MARCIA" non resta che prenderlo in culo (DA ROMA) ... che a taluni (come noto) piace pure :blink2:
 
Top
prosit53
view post Posted on 1/5/2014, 16:18




Effettivamente la sindrome arcorese l'ho contratta nel '94 e ancora produce i suoi effetti. Che però non sono tutti negativi: di una certa diffidenza verso il nuovo, il nuovissimo, la cosiddetta 'provenienza dalla società civile' e altre bestialità simili camuffate dal piglio rivoluzionario (da non confondersi con il più consueto piglio nel c.) vado orgoglioso. Come pure del mio essere apolide (anche se cestisticamente bresciano) e del mio pragmatismo da vetero-comunista che mi fa sostenere che chi difende privilegi e conquista di posizioni a discapito di uguaglianza di diritti e opportunità va combattuto. Anche nel basket.
Saluto con affetto l'ex Don Chisciotte ormai entrato nella stanza dei bottoni e il suo magnifico presdecalòls.

ps: Prevalle, Castegnato e Sarezzo: non sono 3?
 
Top
view post Posted on 1/5/2014, 17:03
Avatar



Group:
Member
Posts:
1,491
Location:
Calolzio

Status:


CITAZIONE (prosit53 @ 1/5/2014, 17:18) 
ps: Prevalle, Castegnato e Sarezzo: non sono 3?

La mia fonte sono le classifiche di Canecaccia.com : Castegnato non risulta penalizzato..
Ma anche in quella del sito Fip :
5 IDRAS CASTEGNATO 38 28 19 9 1919 1768
 
Top
prosit53
view post Posted on 1/5/2014, 22:15




Castegnato era stato penalizzato di 4 punti quando era in posizione play off e solo all'inizio della settimana scorsa gli sono stati restituiti (con tante scuse!?!?). Forse ad agosto faranno la stessa cosa con Sarezzo...
 
Top
view post Posted on 4/5/2014, 15:10
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,823

Status:


fonte sito FIP ... dichiarazione del Pres

CITAZIONE
Lega di Serie A
Ho letto notizie sulla dirigenza della Lega delle Società di serie A.

ndr.
dirigenza=presidente designato
notizie=indagini su MINUCCI prossimo pres di Lega designato ...

CITAZIONE
Voglio chiarire che la FIP è estranea ad ogni ingerenza. Questo è un argomento di esclusiva competenza dei presidenti delle società di serie A.

PONZIO PILATO in confronto era un´imitazione clonata :woot:

se qualcuno ritrova la sua (di Petrucci) dichiarazione post-nomina della dirigenza di Lega, la posti ... io intanto la cerco

ROBE DA PAZZI ... se poi le confrontate con le decisioni NBA di cui sopra ... ROBE DA NEURO :yes:

http://www.dailybasket.it/opinionisti/ledi...to-di-sterling/

Edited by team ticinum - 7/5/2014, 11:31
 
Top
view post Posted on 5/5/2014, 17:08
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,823

Status:


dalla Prealpina una preview delle DOA che vanno in votazione il 10 maggio

CITAZIONE
Confermato il varo delle formule di DNA, DNB e DNC (con opzione di rinuncia a salire) dopo la chiusura delle iscrizioni (bisognerà dunque aspettare
la metà di luglio) e sulla base dei numeri “effettivi.

Sembra tramontato il blocco dei ripescaggi in Gold e Silver (subito attenta Firenze), se come l’anno scorso ci saranno più domande che posti disponibili il più che probabile “riposizionamento” di Siena e Montegranaro dovrebbe partire dalla DNB).

Ma come al solito si annuncia un’estate dove saranno molte le squadre a cambiare categoria in corsa al di là dei verdetti del campo…
 
Top
view post Posted on 5/5/2014, 17:53

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,925
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


Non c'è una faccina che si tocca le palle?
 
Top
view post Posted on 7/5/2014, 10:34
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,823

Status:


CITAZIONE (togobay @ 6/5/2014, 19:04) 
Roseto, lo sfogo del Presidente Cianchetti: “O ci sono garanzie o si riparte dalla C1″
Author: Uff. Stampa Roseto Sharks martedì, mag 6, 2014

Il campionato di lega 2 Silver ,che ha visto la partecipazione del Rosetosharks si è appena concluso e quindi è possibile fare alcune riflessioni sia dal punto di vista tecnico che organizzativo.

omissis

E’ necessario che tutti siano consapevoli che il basket a questo livello a Roseto può essere all’atto finale. Per evitare il solito fallimento del basket rosetano e per dare continuità al settore giovanile (oltre 100 iscritti in soli 2 anni), stiamo prendendo in seria considerazione la possibilità di rinunciare alla Lega Silver e ricominciare dal campionato interregionale di C1.

Solo in questo modo si potrà investire di più sul settore giovanile su cui crediamo molto e che vogliamo potenziare in maniera significativa. Faccio queste considerazioni in maniera molto consapevole e con la speranza che nelle prossime due o tre settimane qualche cosa si muova altrimenti saremo costretti, nostro malgrado, a prendere le decisioni che le nostre possibilità economiche ci permetteranno, ad oggi la C1.

parte il campionato estivo ... fuori 1

CITAZIONE
fonte: gazzetta del mezzogiorno

E’ tutto lecito sia chiaro, ma vista la stagione anche questa è un po’ una beffa per Firenze…
La Gazzetta del Mezzogiorno scrive: << Questa volta è in bilico il Basket Nord Barese Corato del presidente Attilio De Palma. In vendita il titolo sportivo della Silver. Non sono mancati e non mancano i pretendenti. Cerca notizie ed ha voglia di fare l’affare addirittura Treviso. Offre in verità poco, anche perché riceve assicurazioni di ripescaggio nella Silver dalla Federazione. Avanza una buona proposta d’acquisto Firenze. La dirigenza coratina però pretende di più. Venerdì scorso arriva a Corato il dirigente abruzzese Michele Martinelli offrendo un ottima cifra. Titolo da trasferire a Roma, pare in un club vicino alla Stella Azzurra. Chiaramente, inutile nasconderlo, il tutto è causato da una critica situazione debitoria della Nord Barese. Cosa che in verità non impressiona più di tanto, vista la situazione generale. Accordi e colloqui con il rosetano Martinelli vanno avanti. Probabile che si tratti di una provocazione del presidente De Palma, intesa a svegliare interessi locali.>>

fuori 2

Edited by team ticinum - 8/5/2014, 08:53
 
Top
view post Posted on 7/5/2014, 11:23

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,215

Status:


anche roseto si iscrive tra le pluriandate.......saltano .......ripartono........campionati da budget impossibile e via.....
 
Top
view post Posted on 7/5/2014, 12:07
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,309

Status:


Fa ridere anche sentire che Firenze è interessata al titolo della BNB.....
come dire: mi salvo sul campo contro di te ma poi ti salvo a tavolino.... :ride:
che pena....
 
Top
view post Posted on 7/5/2014, 13:12

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,925
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


Sì ma i debiti chi li paga? Lasceranno autoretrocedere/chiudere le varie società e poi via di ripescaggio che è gratis.
 
Top
10749 replies since 5/11/2012, 13:51   333497 views
  Share