Basket Café Forum

FERMIAMO IL DECLINO DEL BASKETBALL, Topic per confrontarsi e creare un movimento d'opinione per migliorare il basketball italiano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2017, 11:04
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,827

Status:


CITAZIONE (prosit53 @ 23/9/2017, 17:48) 
... mi ci sto aggrappando

guarda che sto facendo scorta di "uova marce" né ... come per Pansa :woot:
 
Top
TenPeacks
view post Posted on 25/9/2017, 09:38




CITAZIONE (team ticinum @ 24/9/2017, 12:04) 
CITAZIONE (prosit53 @ 23/9/2017, 17:48) 
... mi ci sto aggrappando

guarda che sto facendo scorta di "uova marce" né ... come per Pansa :woot:

Insomma il prescelto... il karma dei blog.. mi ricorda qualcosa della politica italiana :P :D :D
 
Top
view post Posted on 25/9/2017, 12:37
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


CITAZIONE
Gianni Petrucci: I giornalisti sono convinti che litigheremo (riferendosi a Proli, sul palco accanto a lui). Non litigheremo. Ve lo garantisco. Pace fatta, mai fatta la guerra.

Livio Proli: E’ interessantissimo come ti proponi. Distensione, ottimismo, poi nelle frasi del presidente bisogna cogliere le sfumature. Io vado per la mia strada, si porta tutta la federazione e da questa parte ci sono i club supportati dalla Lega. E’ evidente che abbiamo un obiettivo comune, di competere sempre a livello di competitività superiore. Perché solo attraverso la libera competitività si creano i campioni e solo attraverso questa creazione di valore potremmo fornire alla nazionale giocatori all’altezza di ottimi risultati come quelli che abbiamo ottenuto ma magari migliori. Non litigheremo però è chiaro che ci vuole un passo in avanti da entrambe le parti. Qui manca un terzo interlocutore, anche più di uno. Perché al di sopra delle nostre teste ci sono altri enti che governano il macrosistema. Parliamo di ECA, FIBA, CONI, gli interlocutori sono tanti. Ma come club in questo momento dovremmo sentirci liberi di poter vivere la competitività senza freni e senza ostacoli. Credo che questo lo difenderemo fino in fondo. Per lo meno Milano. Senza voler fare lotta con nessuno. Ma difenderemo il nostro diritto di poter competere al meglio”.

Gianni Petrucci: Altrettanto farà la federazione nel rispetto delle regole. Serenamente è chiaro quando si intervista un presidente federale che deve dire? Le regole sono quelle e si devono rispettare. Con Proli abbiamo parlato diverse volte. Nessuno vuole la guerra. La nazionale deve essere tutelata. Il CT farà le convocazioni e certamente le farà con intelligenza, sapendo che le guerre non servono a nessuno. Come tu rispetti le tue esigenze, la federazione rispetterà le esigenze della FIP. Do una notizia. Proprio oggi la FIBA farà una proposta all’ECA in cui cercherà di fare qualche passo in avanti. Ho parlato con Baumann questa mattina. Speriamo ci riesca perché certamente non siamo aiutati. Né noi, né le società in questa “guerra dei roses”.
Sportando

Proli il Ribelle...
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2017, 10:48
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,309

Status:


A quattro giorni dal fischio di inizio della partita Cantù non ha ancora prenotato la trasferta di Sassari.... :wacko:
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 26/9/2017, 14:26




CITAZIONE (Dinaus @ 26/9/2017, 11:48) 
A quattro giorni dal fischio di inizio della partita Cantù non ha ancora prenotato la trasferta di Sassari.... :wacko:

Aspetteranno un Last minute :ridi:
 
Top
view post Posted on 26/9/2017, 15:56

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,411

Status:


Vanno in macchina, si trovano al Pianella la mattina, fanno il conto delle macchine, "la prendo io, no io vengo con la mia che non resto fuori a cena...." e poi partono.
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 26/9/2017, 16:29




CITAZIONE (giangi68re @ 26/9/2017, 16:56) 
Vanno in macchina, si trovano al Pianella la mattina, fanno il conto delle macchine, "la prendo io, no io vengo con la mia che non resto fuori a cena...." e poi partono.

Ridere per non piangere...

http://www.basketuniverso.it/cantu-cappell...ti-anche-desio/
 
Top
view post Posted on 26/9/2017, 17:04
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,827

Status:


CITAZIONE (kublaikhan @ 26/9/2017, 17:29) 
Ridere per non piangere...

bello il passaggio ... ho accettato la sua proposta chiedendo un anticipo :D
e poi la chiosa :D
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 26/9/2017, 17:18




CITAZIONE (team ticinum @ 26/9/2017, 18:04) 
CITAZIONE (kublaikhan @ 26/9/2017, 17:29) 
Ridere per non piangere...

bello il passaggio ... ho accettato la sua proposta chiedendo un anticipo :D
e poi la chiosa :D

Direi che si è ben immedesimato nel purissimo spirito brianzolo... :blink2:
 
Top
view post Posted on 26/9/2017, 18:47
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,827

Status:


leggevo su SDA una interessante statistica della A1 pro ...

CITAZIONE
190 i giocatori contrattualizzati
di cui
84 (45%) italiani (di cui 16 under che non fanno numero)
106 (55%) stranieri nelle varie salse
di cui
51 (27%) bosman (di cui 14 in realtà USA) e 55 non Bosman (+ i 14 citati)

e poi vogliamo avere pure una nazionale competitiva, selezione di 84-16+2 NBA+3 ECA + 1 disperso = 90 :alienff:

ROBE DA PAZZI

--

interessante anche questa estraoolazione che ci propone MAICON in altro topic

CITAZIONE (maicon90 @ 26/9/2017, 19:59) 
di questi 68 giocatori sono compresi anche i Burns,i Diener e i woichecoso,gli strautins e i cerella immagino

non considerando passaportati o italiani per matrimonio vari ecco quali sono gli italiani che dovrebbero trovare spazio in A e che sono "azzurrabili":

Sassari: 1)Polonara, 2)Devecchi3)Spissu ; CDO:- ;
Trento : 4)FBR 5)Flacks;
Milano: 6)Cincia7)Cusin,(Abass,Fontecchio),8)Dada
Torino: 9)Poeta,10)Iannuzzi,11)Mazzola,12) Okeke ;
Brescia:13 )Sacchetti,14) 15)Vital bros, 16)Traini;
Reggio Emilia: 17) Mussini, 18) Candi, 19) De Vico, 20) Cervi, 21) ADV
Brindisi: 22)Giuri, 23) Cardillo, 24 )Donzelli;
Varese:25)Natali, 26) Tambone, 27) Ferrero ;
Cantù : 28) Cournooh, 29) Crosariol ;
Virtus Bo : 30 e 31) Gentile bros, 32) Aradori, 33) Rosselli
Avellino: 34) D'ercole, 35) Zerini, 36) Filloy;
Pistoia 37) Gaspardo, 38) Mian, 39) Laquintana, 40) Magro ;
Venezia: 41) Paul, 42) Tonut, 43) Ress;
Cremona: 44)Ruzzier, 45) Ricci 46) Gazzotti
Pesaro 47) Monaldi, 48) Ceron, 49) Serpilli, 50) Ancellotti
sono 50 +2 (abass e fontecchio)

eta media 27 anni e mezzo degli italiani, che scenderebbe di pochi decimi anche se includessi dentro Abass e Fontecchio :rolleyes:

ipotizzando che ogni squadra mediamente utilizzi 8,5 giocatori in rotazione (ci saranno squadre che giocheranno in 10 e altre che giocheranno in 7 anche),praticamente avremo 50 italiani su 136 giocatori totali, ovvero nemmeno il 40% di giocatori italiani :D

stats che potrebbero anche fare LEGABASKET/SSN congiuntamente

Edited by team ticinum - 26/9/2017, 21:46
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 27/9/2017, 07:31




CITAZIONE (team ticinum @ 26/9/2017, 19:47) 
leggevo su SDA una interessante statistica della A1 pro ...

CITAZIONE
190 i giocatori contrattualizzati
di cui
84 (45%) italiani (di cui 16 under che non fanno numero)
106 (55%) stranieri nelle varie salse
di cui
51 (27%) bosman (di cui 14 in realtà USA) e 55 non Bosman (+ i 14 citati)

e poi vogliamo avere pure una nazionale competitiva, selezione di 84-16+2 NBA+3 ECA + 1 disperso = 90 :alienff:

ROBE DA PAZZI

--

interessante anche questa estraoolazione che ci propone MAICON in altro topic

CITAZIONE (maicon90 @ 26/9/2017, 19:59) 
di questi 68 giocatori sono compresi anche i Burns,i Diener e i woichecoso,gli strautins e i cerella immagino

non considerando passaportati o italiani per matrimonio vari ecco quali sono gli italiani che dovrebbero trovare spazio in A e che sono "azzurrabili":

Sassari: 1)Polonara, 2)Devecchi3)Spissu ; CDO:- ;
Trento : 4)FBR 5)Flacks;
Milano: 6)Cincia7)Cusin,(Abass,Fontecchio),8)Dada
Torino: 9)Poeta,10)Iannuzzi,11)Mazzola,12) Okeke ;
Brescia:13 )Sacchetti,14) 15)Vital bros, 16)Traini;
Reggio Emilia: 17) Mussini, 18) Candi, 19) De Vico, 20) Cervi, 21) ADV
Brindisi: 22)Giuri, 23) Cardillo, 24 )Donzelli;
Varese:25)Natali, 26) Tambone, 27) Ferrero ;
Cantù : 28) Cournooh, 29) Crosariol ;
Virtus Bo : 30 e 31) Gentile bros, 32) Aradori, 33) Rosselli
Avellino: 34) D'ercole, 35) Zerini, 36) Filloy;
Pistoia 37) Gaspardo, 38) Mian, 39) Laquintana, 40) Magro ;
Venezia: 41) Paul, 42) Tonut, 43) Ress;
Cremona: 44)Ruzzier, 45) Ricci 46) Gazzotti
Pesaro 47) Monaldi, 48) Ceron, 49) Serpilli, 50) Ancellotti
sono 50 +2 (abass e fontecchio)

eta media 27 anni e mezzo degli italiani, che scenderebbe di pochi decimi anche se includessi dentro Abass e Fontecchio :rolleyes:

ipotizzando che ogni squadra mediamente utilizzi 8,5 giocatori in rotazione (ci saranno squadre che giocheranno in 10 e altre che giocheranno in 7 anche),praticamente avremo 50 italiani su 136 giocatori totali, ovvero nemmeno il 40% di giocatori italiani :D

stats che potrebbero anche fare LEGABASKET/SSN congiuntamente

Tranquillo adesso prendon la Fornero come consulente e tutto s'aggiusta... :yes: Marione Boni s'è già dichiarato elegibile :blink2:

Nei tuoi conti però mancano i 40 giovanissimi italiani che sono a lavare i piatti all'estero (NCAA e HS)... e poi dicono che lo sport non è uno spaccato della vita reale...
 
Top
view post Posted on 27/9/2017, 07:40
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,287

Status:


CITAZIONE (kublaikhan @ 27/9/2017, 08:31) 
Tranquillo adesso prendon la Fornero come consulente e tutto s'aggiusta... :yes: Marione Boni s'è già dichiarato elegibile :blink2:

Nei tuoi conti però mancano i 40 giovanissimi italiani che sono a lavare i piatti all'estero (NCAA e HS)... e poi dicono che lo sport non è uno spaccato della vita reale...

dovremmo anche considerare quanti di questi 50 avranno minutaggio diciamo sopra i 15 minuti .... e quanti non arriveranno a 5 minuti ....
 
Top
view post Posted on 27/9/2017, 08:24
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


“Cosa c’è nel prossimo Campionato di serie A? Ho sensazioni positive -così Giovanni Petrucci, presidente della FIP alla presentazione del 96° Campionato di Serie A Poste Mobile- certo non sono solo rose e fiori, ma questo accade purtroppo anche in altri campionati di altre discipline. C’è quella bellezza che è tipica del basket. C’è l’incertezza che è propria della pallacanestro dove nessun risultato è scontato come è accaduto anche ieri sera per la finale della Supercoppa Prozis vinta meritatamente dall’EA7 Milano contro l’Umana Venezia, ma incerta fino alla fine. E’ stata anche l’occasione per abbracciarmi con Simone Pianigiani, che è stato ct della Nazionale e che ha svolto un gran lavoro in Federazione. C’è grande ottimismo con un fisiologico rapporto dialettico con la Legabasket. Abbiamo finalità diverse. Le Federazioni, nel rispetto degli Statuti approvati da CONI, lavorano per far giocare gli Italiani, e si confrontano con le leghe le cui società vogliono soprattutto vincere.

“Abbiamo preso Boscia Tanjevic, che sarà la nostra mente pensante tecnica, abbiamo un nuovo ct vincente, Meo Sacchetti, che ha avuto promozioni dalla serie C fino allo scudetto. I presupposti sono buoni –ha specificato il presidente Petrucci- Ci confrontiamo con la Lega di Serie A su idee e programmi, suffragato dal Consiglio federale, vado avanti per la mia strada, senza litigare con la Lega”.

Presente alla giornata il ministro dello Sport Luca Lotti a cui il presidente Petrucci si è rivolto concludendo il proprio intervento: “Voglio ringraziare l’attuale Governo e il precedente per gli investimenti fattivi sullo sport. Senza l’appoggio del Governo non avremmo potuto portare il PreOlimpico dello scorso anno in Italia e mi complimento con il ministro Lotti per il recente protocollo con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca perché è un investimento sulla scuola. Occorre lavorare tanto. Da noi è impegnato in prima linea Giacomo Galanda, consigliere federale ed ex azzurro. La scuola non è un settore facile, ma la pallacanestro ha la sua bellezza.”
Sportando
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2017, 08:30
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,827

Status:


Dagro
Già così la stat è drammatica. Non calcare la mano dai. Ovvio che per avere una nomination nazionale, uno dovrebbe giocare minimo 20 minuti medi in A1 o similare estera (es.non in Svizzera o Islanda) ... ma quanti dei 90 ??? 30 ... 20 ... 10 😭

Prima o poi SDA ci darà anche questo dato.
 
Top
view post Posted on 27/9/2017, 16:07

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
343

Status:


Più regole, più c'è protezione e meno giocato gli italiani

Fonte: Gazzetta

Attached Image: IMG_9381

IMG_9381

 
Top
10749 replies since 5/11/2012, 13:51   333512 views
  Share