Basket Café Forum

FERMIAMO IL DECLINO DEL BASKETBALL, Topic per confrontarsi e creare un movimento d'opinione per migliorare il basketball italiano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2017, 09:57
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,693

Status:


CITAZIONE (Caveman @ 11/9/2017, 00:13) 
Il declino senza fine e senza nessun pudore.

ma no dai ... sono i corsi e ricorsi storici (cit.GBV) ... sta avvenendo progressivamente che le ex-minors (BRESCIA-LEGNANO-ORZI) che salgono in 2 lustri dalla D alla A2, ora sono evidentemente più sintonizzate al declassamento generale di livello del basket odierno. Alle piccole cose come l'acqua che entra dal tetto e cazzatine similari.

il declino delle ex-major CANTU (large) DESIO (medium) VARESE (small) nasce dall'essere piazze/società abituate ad altri numeri/standard e mal si adattano all'oggi, ripensando al ieri. Poi, si pensa al ticketing on line e ci si dimentica che se piove entra l'acqua. Come nella palestra del mio Oratorio anni '70, che aveva gli stracci" tattici" e quando si giocava a dx c'era l'addetto (a gratis) che asciugava, idem a sx :unsure:

WWW LA SICCITA' ... che mitica le magagne italiche (vedi Livorno)
 
Top
prosit53
view post Posted on 11/9/2017, 11:43




CITAZIONE (team ticinum @ 11/9/2017, 10:57) 
CITAZIONE (Caveman @ 11/9/2017, 00:13) 
Il declino senza fine e senza nessun pudore.

ma no dai ... sono i corsi e ricorsi storici (cit.GBV) ... sta avvenendo progressivamente che le ex-minors (BRESCIA-LEGNANO-ORZI) che salgono in 2 lustri dalla D alla A2, ora sono evidentemente più sintonizzate al declassamento generale di livello del basket odierno. Alle piccole cose come l'acqua che entra dal tetto e cazzatine similari.

il declino delle ex-major CANTU (large) DESIO (medium) VARESE (small) nasce dall'essere piazze/società abituate ad altri numeri/standard e mal si adattano all'oggi, ripensando al ieri. Poi, si pensa al ticketing on line e ci si dimentica che se piove entra l'acqua. Come nella palestra del mio Oratorio anni '70, che aveva gli stracci" tattici" e quando si giocava a dx c'era l'addetto (a gratis) che asciugava, idem a sx :unsure:

WWW LA SICCITA' ... che mitica le magagne italiche (vedi Livorno)

Oramai questo, con il ruolo istituzionale che ha ricevuto in omaggio, difenderebbe anche gli stupratori di bambini con la solita solfa che 'ci son sempre stati'. Chi ha organizzato questo Trofeo? Chi l'ha spudoratamente gettato nel fango e nel ridicolo? E' ora di finirla con gli enfatizzatori di cazzatine riuscite e minimizzatori di figuracce da marchettoni impuniti.
Certo: W la siccità! Con quella, oggi ci sarebbe la parata del CRL al completo, compresi i vassalli territoriali, a magnificare l'evento con una dichiarazione del tipo: 'Una manifestazione ricca di fascino e ormai anche di storia, il cui prestigio e la cui rilevanza vanno accreditate ai suoi encomiabili organizzatori'
 
Top
view post Posted on 11/9/2017, 12:41
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,693

Status:


CITAZIONE (prosit53 @ 11/9/2017, 12:43) 
Oramai questo, con il ruolo istituzionale che ha ricevuto in omaggio, difenderebbe anche gli stupratori di bambini con la solita solfa che 'ci son sempre stati'. Chi ha organizzato questo Trofeo? Chi l'ha spudoratamente gettato nel fango e nel ridicolo?

leggere e documentarsi prima di sparare cazzate pls
CITAZIONE
fonte sito AURORA DESIO .. www.auroradesio.it/news.php?id=6428&c=nw
29/08/2017 -
Trofeo Lombardia ''Rimadesio CUP''
L'8/9/10 settembre la 9° edizione
Torna anche quest'anno il grande basket a Desio: si svolgerà nel fine settimana dell'8-9-10 settembre la nona edizione del Trofeo Lombardia Rimadesio CUP "3° Memorial Francesco Malberti", tradizionale appuntamento col basket di Serie A organizzato da Pallacanestro Aurora Desio in collaborazione con SportLab Agency e MilanoForward.

se non mi chiedi via forum immediate scuse, ti tolgo il saluto e non vengo sabato a sbevazzare, né il 28, temendo la "cicuta" di ben nota memoria :woot:

SEI OBNUBILATO :yes: ... la FIP-CRL non organizza il Lombardia credo da 20 anni buoni e nemmeno mi hanno concesso l'accredito questi della piscina.

PS
semplicemente oggi si pensa agli incassi e non più allo sport e costi inerenti (allo sport)
 
Top
prosit53
view post Posted on 11/9/2017, 13:01




La risposta che hai appena postato conferma che in questo topic l'unico vero OBNUBILATO non sono io... Non ho mai sostenuto che Fip o similari fossero gli organizzatori dell'evento, altrimenti non avrei mai riportato la fantasiosa, ma non tanto, dichiarazione in neretto.

Per cui, per non sparare cazzate, bisogna non solo prima leggere: bisogna anche capire! Lo so che non è semplice e non è cosa per tutti, ma almeno tenta di farlo. Amico mio, non ho nessuna scusa da chiederti. L'unica cosa che ti ho chiesto, già mille volte ma inutilmente, è di tornare te stesso. Io, ma credo anche tutto il Forum, preferivamo il TT che si incazzava contro la superficialità, contro il sistema 'degli amici degli amici' che risolvevano le magagne. Quello che, di fronte a un episodio gravissimo come quello di ieri a Desio, avrebbe riempito pagine e pagine di questo topic, invece di fare puerili e fuori luogo battute sulla siccità e soprattutto su Livorno.

Il 28, ovviamente, fai quello che credi. Per il saluto, vedi tu...
 
Top
view post Posted on 12/9/2017, 08:52
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,693

Status:


chiudendo la querelle che (lo dico per gli altri forumisti), è in gran parte goliardica ... ieri sera ho incontrato in una riunione uno dei protagonisti (di parte LB), il quale mi ha confermato essere un semplice (seppur deprecabile) problema di incuria e mancanza di manutenzione tipicamente all'italiota, che spettava all'Ente proprietario e gestore l'impianto (il Comune) che si è evidentemente dimenticato del tetto. Cosa ancor più censurabile, visto che l'impianto brianzolo è considerato al top per il basket (Serie A Cantu' e back-up di AJ) e quindi tutto ciò che è accaduto non è ammissibile. A conferma di quanto presumevo.

Metterci dentro altre cose, purtroppo o per fortuna (dipende dalle appartenenze): è fuori luogo.
 
Top
prosit53
view post Posted on 12/9/2017, 08:57




Insomma, non cambia nulla rispetto agli anni della DC: scaricabarile da una parte e tiratina d'orecchie a tutti (e quindi a nessuno) dall'altra.

Complimenti per questo fortissimo vento di rinnovamento...
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 12/9/2017, 09:37




CITAZIONE (team ticinum @ 12/9/2017, 09:52) 

CITAZIONE (team ticinum @ 12/9/2017, 09:52) 
chiudendo la querelle che (lo dico per gli altri forumisti), è in gran parte goliardica ... ieri sera ho incontrato in una riunione uno dei protagonisti (di parte LB), il quale mi ha confermato essere un semplice (seppur deprecabile) problema di incuria e mancanza di manutenzione tipicamente all'italiota, che spettava all'Ente proprietario e gestore l'impianto (il Comune) che si è evidentemente dimenticato del tetto. Cosa ancor più censurabile, visto che l'impianto brianzolo è considerato al top per il basket (Serie A Cantu' e back-up di AJ) e quindi tutto ciò che è accaduto non è ammissibile. A conferma di quanto presumevo.

Metterci dentro altre cose, purtroppo o per fortuna (dipende dalle appartenenze): è fuori luogo.

L'impianto brianzolo al top per il basket???

Forse perchè sono 20 anni che nessuno si sogna più di fare un palazzetto in lombardia...
 
Top
view post Posted on 12/9/2017, 14:47
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,750

Status:


Queste le parole del presidente della FIP, Gianni Petrucci, alla trasmissione Tutti Convocati.

Momento del basket italiano. Gli altri forse hanno lavorato di meglio di noi. Per questo ho già detto che dopo questo Europeo, comunque andrà, dobbiamo fare un’analisi perché da 13 anni oramai non vinciamo più una medaglia. Stranamente poi nell’attività giovanile siamo secondi in Europa sia maschile che femminile. Qualche tecnico bravo, qualcuno, ci dovrà fare un’analisi. Noi diciamo che abbiamo gli allenatori più bravi del mondo, in parte ce li abbiamo, i soldi onestamente non mancano ed allora un’analisi si deve fare. Probabilmente ho fatto anche degli errori. Noi dobbiamo fare un’analisi. Non servono più piccoli rattoppi. Serve un’analisi per capire perché da 13 anni non vinciamo. E poi l’impiantistica nostra l’ha vista quale è? Ma io sono sempre ottimista e fiducioso. E quando si cade poi si risale. Le cadute sono le occasioni migliori per riprendersi.
CITAZIONE (kublaikhan @ 12/9/2017, 10:37) 
L'impianto brianzolo al top per il basket???

Forse perchè sono 20 anni che nessuno si sogna più di fare un palazzetto in lombardia...

è chiaro che si paragona (al nulla) che si ha...
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2017, 14:51
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,693

Status:


CITAZIONE (kublaikhan @ 12/9/2017, 10:37) 
L'impianto brianzolo al top per il basket???

beh scusa, al Paladesio ci abita la PALL.CANTU (dopo aver raso al suolo il suo) ed è il campo B di MILANO ... più al top di così ... ci manca solo PALL.VARESE e poi son tutte lì :(

certo che poi se lo trasformano in una piscina, perde tutto il suo appeal, ma con la siccità è il massimo che passa il convento (minuscolo)

Edited by team ticinum - 12/9/2017, 15:57
 
Top
view post Posted on 12/9/2017, 14:52
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,750

Status:


CITAZIONE (team ticinum @ 12/9/2017, 15:51) 
CITAZIONE (kublaikhan @ 12/9/2017, 10:37) 
L'impianto brianzolo al top per il basket???

beh scusa, al Paladesio ci abita la PALL.CANTU (dopo aver raso al suolo il suo) ed è il campo B di MILANO ... più al top di così ... ci manca solo PALL.VARESE e poi son tutte lì :(

Penso intendesse come comfort...
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2017, 14:59
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,693

Status:


CITAZIONE (la spada nella roccia @ 12/9/2017, 15:47) 
Queste le parole del presidente della FIP, Gianni Petrucci, alla trasmissione Tutti Convocati.

Gli altri forse hanno lavorato di meglio di noi.
Probabilmente ho fatto anche degli errori.

direi che questa è la massima sintesi ed una autocritica fuori dai suoi standard
 
Top
view post Posted on 12/9/2017, 14:59
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,750

Status:


CITAZIONE (team ticinum @ 12/9/2017, 15:59) 
CITAZIONE (la spada nella roccia @ 12/9/2017, 15:47) 
Queste le parole del presidente della FIP, Gianni Petrucci, alla trasmissione Tutti Convocati.

Gli altri forse hanno lavorato di meglio di noi.

direi che questa è la massima sintesi ed una autocritica fuori dai suoi standard

Le frasi però sono piene di condizionali...
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2017, 17:39

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,551

Status:


[QUOTE=la spada nella roccia,12/9/2017, 15:47 ?t=64000500&st=6345#entry612952653]
Queste le parole del presidente della FIP, Gianni Petrucci, alla trasmissione Tutti Convocati.

Momento del basket italiano. Gli altri forse hanno lavorato di meglio di noi. Per questo ho già detto che dopo questo Europeo, comunque andrà, dobbiamo fare un’analisi perché da 13 anni oramai non vinciamo più una medaglia. Stranamente poi nell’attività giovanile siamo secondi in Europa sia maschile che femminile. Qualche tecnico bravo, qualcuno, ci dovrà fare un’analisi. Noi diciamo che abbiamo gli allenatori più bravi del mondo, in parte ce li abbiamo, i soldi onestamente non mancano ed allora un’analisi si deve fare. Probabilmente ho fatto anche degli errori. Noi dobbiamo fare un’analisi. Non servono più piccoli rattoppi. Serve un’analisi per capire perché da 13 anni non vinciamo. E poi l’impiantistica nostra l’ha vista quale è? Ma io sono sempre ottimista e fiducioso. E quando si cade poi si risale. Le cadute sono le occasioni migliori per riprendersi.


Ma quando mai.......

U 16 F 3°
U 18 F 10°
U 19 F 11°
U 20 F 6°

U 16 M 9°
U 18 M 5°
U 19 M 2°
U 20 M 13°

Vedere poi le posizioni nel ranking FIBA:

www.fiba.basketball/rankinggirls
www.fiba.basketball/rankingboys
 
Top
prosit53
view post Posted on 12/9/2017, 23:17




[QUOTE=BESTSISTERS,12/9/2017, 18:39 ?t=64000500&st=6345#entry612959452]
CITAZIONE (la spada nella roccia @ 12/9/2017, 15:47) 
Queste le parole del presidente della FIP, Gianni Petrucci, alla trasmissione Tutti Convocati.

Momento del basket italiano. Gli altri forse hanno lavorato di meglio di noi. Per questo ho già detto che dopo questo Europeo, comunque andrà, dobbiamo fare un’analisi perché da 13 anni oramai non vinciamo più una medaglia. Stranamente poi nell’attività giovanile siamo secondi in Europa sia maschile che femminile. Qualche tecnico bravo, qualcuno, ci dovrà fare un’analisi. Noi diciamo che abbiamo gli allenatori più bravi del mondo, in parte ce li abbiamo, i soldi onestamente non mancano ed allora un’analisi si deve fare. Probabilmente ho fatto anche degli errori. Noi dobbiamo fare un’analisi. Non servono più piccoli rattoppi. Serve un’analisi per capire perché da 13 anni non vinciamo. E poi l’impiantistica nostra l’ha vista quale è? Ma io sono sempre ottimista e fiducioso. E quando si cade poi si risale. Le cadute sono le occasioni migliori per riprendersi.


Ma quando mai.......

U 16 F 3°
U 18 F 10°
U 19 F 11°
U 20 F 6°

U 16 M 9°
U 18 M 5°
U 19 M 2°
U 20 M 13°

Vedere poi le posizioni nel ranking FIBA:

www.fiba.basketball/rankinggirls
www.fiba.basketball/rankingboys

Ma vedi mpo' st'impunito..!!
Se il capo dice che siamo secondi, siamo SECONDI!! Capito?
 
Top
view post Posted on 13/9/2017, 08:42

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (BESTSISTERS @ 12/9/2017, 18:39) 

Quando ho letto le parole di Petrucci, ho pensato anch'io a questo ranking.

Va osservato che quelli sono i ranking a fine 2016 ma comunque quando usciranno quelli del 2017 non dovrebbero variare di molto: le ragazze forse possono perdere un paio di posizioni ed i ragazzi -grazie all'argento mondiale degli U19- potrebbero guadagnarne anche tre o quattro, ma la sostanza del discorso è quella lì.

Il secondo posto in Europa nell'attività giovanile mi sa che ce lo sogniamo. :fischia:
 
Top
10724 replies since 5/11/2012, 13:51   332663 views
  Share