Basket Café Forum

FERMIAMO IL DECLINO DEL BASKETBALL, Topic per confrontarsi e creare un movimento d'opinione per migliorare il basketball italiano

« Older   Newer »
  Share  
kublaikhan
view post Posted on 5/5/2015, 10:19




CITAZIONE (radiolondra @ 5/5/2015, 10:52) 
CITAZIONE (numquam cessi @ 5/5/2015, 00:30) 
Forse ho capito male, ma io l'ho capita così:

La cosa che non ho capito è se all'Interzona parteciperanno anche le prime escluse delle Gold, che ovviamente sarebbe più che giusto!!!

no quelle delle regioni con la Gold non andranno ai concentramenti interregionali

:moderatore:

Ogni anno riescono sempre a superarsi... :yes:
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 12:11
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,826

Status:


CITAZIONE (kublaikhan @ 5/5/2015, 11:19) 
Ogni anno riescono sempre a superarsi... :yes:

hai visto KUBLA che dicevo il vero ?? ... anzi ... è peggio ancora :woot:
 
Top
Giesse
view post Posted on 5/5/2015, 13:02




Le Gold hanno promozione diretta con playoff interno, le Silver (dove c'è solo Silver) promozione con tabellone di spareggi. C'è addirittura chi ha ventilato che le Silver ammesse al tabellone di spareggi interregionali dovranno "adeguare i parametri" alla fascia Gold (cioè in pratica più vinci più paghi, non ho veramente parole).
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 13:07
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,826

Status:


CITAZIONE (Giesse @ 5/5/2015, 14:02) 
... (cioè in pratica più vinci più paghi, non ho veramente parole).

a ri-peggio ancora :woot:

la cosa pazzesca è che queste cose le sappiamo noi qui sul forum, ma i lumbard non ne sanno niente

IN CRE DI BLE
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 5/5/2015, 13:38




CITAZIONE (Giesse @ 5/5/2015, 14:02) 
Le Gold hanno promozione diretta con playoff interno, le Silver (dove c'è solo Silver) promozione con tabellone di spareggi. C'è addirittura chi ha ventilato che le Silver ammesse al tabellone di spareggi interregionali dovranno "adeguare i parametri" alla fascia Gold (cioè in pratica più vinci più paghi, non ho veramente parole).

:uhm: Non mi sembra nemmeno una pessima idea, ma secondo me non dovrebbero esistere gironi silver... chi vuol partecipare al massimo campionato regionale per accedere alla lotteria per la serie B (primo campionato nazionale) deve pagare i NAS delle GOLD.

Si vuole il federalismo decisionale? ok... allora io avrei una proposta molto più semplice... i ricavi FIP dai NAS delle squadre iscritte ai campionati regionali restino (TUTTI) in capo ai comitati regionali di chi paga... e investiti in finanziamenti a fondo perduto o come garanzie per nuovi campi sportivi sul territorio o adeguamento dei vecchi e non improbabili progetti fuffa.
Fatti non pugnette...
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 13:41

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,925
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


Ma infatti io non capisco dove fosse il problema pre-2014. C'erano 90 squadre a fare l'ultima C nazionale senza ampliamenti e minchiate varie? Bene la fanno loro. Se si scende sotto una determinata soglia (84?) le sopravvissute hanno la scelta tra fare la B ai parametri della B (magari un po' meno per tutte) o scendere in C2 ai parametri della C2.
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 5/5/2015, 14:02




CITAZIONE (SK rulez @ 5/5/2015, 14:41) 
Ma infatti io non capisco dove fosse il problema pre-2014. C'erano 90 squadre a fare l'ultima C nazionale senza ampliamenti e minchiate varie? Bene la fanno loro. Se si scende sotto una determinata soglia (84?) le sopravvissute hanno la scelta tra fare la B ai parametri della B (magari un po' meno per tutte) o scendere in C2 ai parametri della C2.

Si vabbeh... lo scorso anno han tirato su di tutto... scontando parametri e pure iscrizioni alla Lega... e togliendo qualsiasi retrocessione di fatto...

CITAZIONE (team ticinum @ 5/5/2015, 14:07) 
CITAZIONE (Giesse @ 5/5/2015, 14:02) 
... (cioè in pratica più vinci più paghi, non ho veramente parole).

a ri-peggio ancora :woot:

la cosa pazzesca è che queste cose le sappiamo noi qui sul forum, ma i lumbard non ne sanno niente

IN CRE DI BLE

Bah difficile sapere... visto che ogni Comitato pare faccia (teoricamente) nazione a sé...

Però non ho sentito note di giubilo all'aumento dei parametri... anzi... :hammer:
Pensa quando gli arriverà la notizia che in altre regioni possono salire con metà del parametro e (suppongo) meno tasse gara...
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 14:06
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


CITAZIONE (SK rulez @ 5/5/2015, 14:41) 
Ma infatti io non capisco dove fosse il problema pre-2014. C'erano 90 squadre a fare l'ultima C nazionale senza ampliamenti e minchiate varie? Bene la fanno loro. Se si scende sotto una determinata soglia (84?) le sopravvissute hanno la scelta tra fare la B ai parametri della B (magari un po' meno per tutte) o scendere in C2 ai parametri della C2.

SK era troppo semplice!
Senza contare che con B, C Gold e C Silver coi parametri ci guadagnano di più e per qualcuno conta questo.
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 5/5/2015, 14:12




CITAZIONE (Caveman @ 5/5/2015, 15:06) 
CITAZIONE (SK rulez @ 5/5/2015, 14:41) 
Ma infatti io non capisco dove fosse il problema pre-2014. C'erano 90 squadre a fare l'ultima C nazionale senza ampliamenti e minchiate varie? Bene la fanno loro. Se si scende sotto una determinata soglia (84?) le sopravvissute hanno la scelta tra fare la B ai parametri della B (magari un po' meno per tutte) o scendere in C2 ai parametri della C2.

SK era troppo semplice!
Senza contare che con B, C Gold e C Silver coi parametri ci guadagnano di più e per qualcuno conta questo.

Per la FIP è assolutamente essenziale.
La moltiplica parametri x giocatori x squadre deve fare almeno 12 milioni... di cui 4 li trattiene il banco FIP o giù di lì...
E questa, per come siamo messi, è condicio sine qua non per qualsiasi riforma o ristrutturazione...

E' anche vero che gli altri 8 o parte di essi servono a tener vivo l'interesse per i settori giovanili... direttamente (finanziandoli) o indirettamente (rendendo economico autoprodurre i giocatori rispetto a prenderli già fatti)
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 14:17

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,925
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


CITAZIONE (Caveman @ 5/5/2015, 15:06) 
CITAZIONE (SK rulez @ 5/5/2015, 14:41) 
Ma infatti io non capisco dove fosse il problema pre-2014. C'erano 90 squadre a fare l'ultima C nazionale senza ampliamenti e minchiate varie? Bene la fanno loro. Se si scende sotto una determinata soglia (84?) le sopravvissute hanno la scelta tra fare la B ai parametri della B (magari un po' meno per tutte) o scendere in C2 ai parametri della C2.

SK era troppo semplice!
Senza contare che con B, C Gold e C Silver coi parametri ci guadagnano di più e per qualcuno conta questo.

Ma sai che non so alla fine se ci guadagnano di più?
Teoricamente:
64*8*6000=3072000
84*8*2500=1680000
238*8*1250=2380000
3.072+1.680+2.380=7.132 dunque 7132000€ (ovviamente sono molti di meno perché non tutte le squadre hanno 8 uscite e 0 entrate dai parametri)

Facendo come dico io:
96*8*4500=3456000
La differenza (NAS a 1500€ in Creg) la raggiungi al di sopra di 306 squadre quindi 22 gironi da 14 squadre (magari pensando ad una C regionale con 3 gironi in Lombardia e 2 in qualche regione) tenendo conto che probabilmente la voce delle C Gold e Silver a riforma FIP è esagerata e dunque il numero di 306 dovrebbe ulteriormente ridursi.
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 14:20
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,826

Status:


A SALDI INVARIATI ... è il must irrinunciabile in FIP ... sia che tu parli di NAS sia che tu parli di Tasse Gara ... tutto il resto può essere invece VARIATO
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 5/5/2015, 14:23




CITAZIONE (team ticinum @ 5/5/2015, 15:20) 
A SALDI INVARIATI ... è il must irrinunciabile in FIP ... sia che tu parli di NAS sia che tu parli di Tasse Gara ... tutto il resto può essere invece VARIATO

:amen:

o A-VARIATO :ridi:
 
Top
Pete Carril
view post Posted on 5/5/2015, 17:59




CITAZIONE (Giesse @ 5/5/2015, 14:02) 
Le Gold hanno promozione diretta con playoff interno, le Silver (dove c'è solo Silver) promozione con tabellone di spareggi. C'è addirittura chi ha ventilato che le Silver ammesse al tabellone di spareggi interregionali dovranno "adeguare i parametri" alla fascia Gold (cioè in pratica più vinci più paghi, non ho veramente parole).

In Sicilia quest'anno sono stati fatti spareggi tra le vincenti dei play-off di serie D e quarta e quinta di C regionale per ottenere due posti nella C silver? del prossimo anno e già si ventilava questo adeguamento dei parametri. :eeh!: :eeh!:
Facciamo che sono una squadra di una regione dove esiste solo la C silver. Con una bella botta di culo, a seconda di come la si veda, riesco ad arrivare prima o seconda (sempre nel caso in cui ci siano due posti a disposizione) nel mio girone. Ho risparmiato qualcosa sui parametri e sulle tasse gara rispetto ad una Gold e quindi non posso lamentarmi se non ottengo la mia bella promozione diretta in B. Ciò che ho vinto è il diritto ad effettuare una serie di spareggi per cui dovrò pagare:
1) raddoppio dei parametri dei miei giocatori. Ipotizziamo 5/6 parametrati = 6.250/7.500;
2) per lo stesso principio aumento delle tasse gara :jump:
3) magari tre belle trasferte, facciamo dalla Sicilia in: Toscana/Abruzzo, Lazio e Puglia. Ipotizziamo 10.000/12.000 euri.

Diciamo che devo mettere nel budget di inizio anno circa 20.000 euri nel caso riesca ad arrivare alla lotteria degli spareggi.
Diciamo che la squadra la costruisco si per vincere ma adeguandola al livello del mio girone, poi però non so se becco Ortona :cry:
Dice, puoi adeguare la tua squadra durante l'anno. però ho solo tre ingressi in corso d'opera e gli accoppiamenti con gli altri gironi non li so prima. E se mi si rompe qualcuno? E se questo qualcuno si rompe durante gli spareggi che mi sono costati questa bella cifra?
Ma non faccio prima a comprare un bel titolo di B?

E ancora non sappiamo se le squadre di C gold e/o silver resteranno in LNP...
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 19:30

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,925
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


A quanto mi risulta sappiamo che NON ci resteranno con servizio netcasting attivo per la C Gold ma non per la C Silver.
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 22:29
Avatar



Group:
Member
Posts:
1,491
Location:
Calolzio

Status:


CITAZIONE (SK rulez @ 5/5/2015, 20:30) 
A quanto mi risulta sappiamo che NON ci resteranno con servizio netcasting attivo per la C Gold ma non per la C Silver.

Non ci resteranno in LNP perchè essendo REGIONALI come possono aderire alla lega dei campionati nazionali.
Netcasting ? No grazie. Lavoro e costi per le società.
 
Top
10749 replies since 5/11/2012, 13:51   333506 views
  Share