Basket Café Forum

FERMIAMO IL DECLINO DEL BASKETBALL, Topic per confrontarsi e creare un movimento d'opinione per migliorare il basketball italiano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2015, 17:48

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
502

Status:


Delibera 377/2015

Aumentati i parametri di C2 gold e C2 silver
 
Top
prosit53
view post Posted on 30/4/2015, 18:05




Ancora una volta non mi nascondo dietro alcun dito. Mio o di chiunque altro. Non c'era nessun intruso l'altra sera: Folco Donati, di cui sono stato vice per due anni, mi aveva ragguagliato sulla riunione. Non credo comunque di aver offeso o dileggiato alcuno nel mio post precedente e se l'ho fatto (sono vecchio, polemico, permaloso e a volte pure rancoroso...) chiedo scusa. L'altra sera avevo sentito un racconto dei fatti che mi ha spinto, a caldo, a caldo a scrivere quello che potete ancora leggere e che non voglio, per correttezza storica e responsabilità che non nego, modificare. Oggi, a bocce ferme, correggo e preciso meglio che Donati ha dovuto effettivamente versare nelle casse Fip una cifra (modesta o no dipende dai punti di vista) per ripianare un ammanco dovuto a uscite non sufficientemente documentate e relative alla gestione della sua carta di credito. Il che, da un punto di vista strettamente tecnico-amministrativo, non depone certo a suo discapito ma che, da un punto di vista quantitativo in relazione al volume, non sembra essere un danno grave. Se è vero, oggi più che mai il 'se' è d'obbligo e mi pesa sul cuore come un macigno, che delle due cifre di cui si parla nel provvedimento di commissariamento (che ricordo essere di fine marzo e che possiamo considerare 'il capo d'accusa' e quindi 'l'ambito in cui indagare'), nel documento finale (quello che chiude le indagini e dispone oneri e incombenze, condanne e deferimenti) quella più grossa viene fatta risalire alla competenza regionale mentre quella più piccola, ulteriormente decurtata da sopraggiunti riscontri, è stata coperta di tasca sua da Donati, se tutto questo è vero... allora
ditemi voi di che cosa stiamo parlando. Chiedo ancora scusa agli interessati se ho fatto riferimento invece a quelle cifre molto alte che girano dappertutto, e anche ahimè nelle mie orecchie di (ex e a questo punto credo mai più) vicepresidente, magari accompagnate da sorrisini allusivi, secondo le quali Brescia avrebbe sottratto alla pallacanestro italiana chissà quanto e chissà cosa.
QUELLE CIFRE NON ERANO NEL NOVERO DELLE INDAGINI, NON SONO MAI STATE NE' CONTESTATE NE' ATTESE almeno da chi sapeva che a Brescia non c'era, e neppure doveva esserci, alcun tesoretto di cassa.
Chiudo, precisando ancora e pregando:
di non confondere i documenti di apertura di un procedimento con quelli di chiusura e di provvedimento
di aspettare, comunque, i tempi di pubblicazione del comunicato che sarà redatto sulla riunione del 28/4
di controllare se ci sarà squalifica o inibizione o deferimento a danno di alcuno e, in caso negativo, chiedersi perché.
Preciso e ribadisco anche, visti i documenti che affermerebbero in modo diverso, che il sottoscritto non ha visto, ne letto, ne approvato e neppure aver discusso alcun documento di bilancio nell'anno solare in corso.
Per quel che mi riguarda, il basketball non è in declino: oggi è già declinato
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 19:43
Avatar



Group:
Member
Posts:
1,491
Location:
Calolzio

Status:


CITAZIONE (l'oracolo @ 30/4/2015, 18:48) 
Delibera 377/2015

Aumentati i parametri di C2 gold e C2 silver

" Restando nel lato economico sono stati aggiornati anche i parametri Nas attraverso la delibera 377/2015: a cambiare sono solo quelli della ex serie C1 e C2 che nella trasformazione in Gold e Silver vede aumentare da 2.000 euro a 2.500 per la categoria superiore e da 1.200 a 1.250 in quella inferiore. Confermati invece i 9mila di A2, i 6mila di B e i 300 euro per la D."

La trasformazione (declassamento da nazionale a regionale) porta naturalmente ad un aumento dei parametri.
Della serie Continuare a mettere le mani nelle tasche delle società. La trasformazione .... siamo diventati oro e argento che è ben diverso da C1 e C2.
Ma andate a caxxre!!
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 20:06
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


CITAZIONE (Dariobri @ 30/4/2015, 20:43) 
CITAZIONE (l'oracolo @ 30/4/2015, 18:48) 
Delibera 377/2015

Aumentati i parametri di C2 gold e C2 silver

" Restando nel lato economico sono stati aggiornati anche i parametri Nas attraverso la delibera 377/2015: a cambiare sono solo quelli della ex serie C1 e C2 che nella trasformazione in Gold e Silver vede aumentare da 2.000 euro a 2.500 per la categoria superiore e da 1.200 a 1.250 in quella inferiore. Confermati invece i 9mila di A2, i 6mila di B e i 300 euro per la D."

La trasformazione (declassamento da nazionale a regionale) porta naturalmente ad un aumento dei parametri.
Della serie Continuare a mettere le mani nelle tasche delle società. La trasformazione .... siamo diventati oro e argento che è ben diverso da C1 e C2.
Ma andate a caxxre!!

Giusta osservazione....ma sai è più facile "raccogliere" mille euro da dieci persone che diecimila da una. :fischia:
Tra l'altro è enorme il passo che c'è tra C Gold, o come si chiamerà, e la B. Chi lo fa fare alle società di salire? :uhm:
Da C Gold a B quasi triplica, salendo invece di 3.000 euro al primo passo e di 3.500 al secondo.
Aumentare i parametri per società che hanno centinaia di migliaia di euro di budget poteva essere cosa ideale....
 
Top
Bob_Morse
view post Posted on 30/4/2015, 21:29




CITAZIONE (prosit53 @ 30/4/2015, 19:05) 
Ancora una volta non mi nascondo dietro alcun dito. Mio o di chiunque altro. Non c'era nessun intruso l'altra sera: Folco Donati, di cui sono stato vice per due anni, mi aveva ragguagliato sulla riunione. Non credo comunque di aver offeso o dileggiato alcuno nel mio post precedente e se l'ho fatto (sono vecchio, polemico, permaloso e a volte pure rancoroso...) chiedo scusa. L'altra sera avevo sentito un racconto dei fatti che mi ha spinto, a caldo, a caldo a scrivere quello che potete ancora leggere e che non voglio, per correttezza storica e responsabilità che non nego, modificare. Oggi, a bocce ferme, correggo e preciso meglio che Donati ha dovuto effettivamente versare nelle casse Fip una cifra (modesta o no dipende dai punti di vista) per ripianare un ammanco dovuto a uscite non sufficientemente documentate e relative alla gestione della sua carta di credito. Il che, da un punto di vista strettamente tecnico-amministrativo, non depone certo a suo discapito ma che, da un punto di vista quantitativo in relazione al volume, non sembra essere un danno grave. Se è vero, oggi più che mai il 'se' è d'obbligo e mi pesa sul cuore come un macigno, che delle due cifre di cui si parla nel provvedimento di commissariamento (che ricordo essere di fine marzo e che possiamo considerare 'il capo d'accusa' e quindi 'l'ambito in cui indagare'), nel documento finale (quello che chiude le indagini e dispone oneri e incombenze, condanne e deferimenti) quella più grossa viene fatta risalire alla competenza regionale mentre quella più piccola, ulteriormente decurtata da sopraggiunti riscontri, è stata coperta di tasca sua da Donati, se tutto questo è vero... allora
ditemi voi di che cosa stiamo parlando. Chiedo ancora scusa agli interessati se ho fatto riferimento invece a quelle cifre molto alte che girano dappertutto, e anche ahimè nelle mie orecchie di (ex e a questo punto credo mai più) vicepresidente, magari accompagnate da sorrisini allusivi, secondo le quali Brescia avrebbe sottratto alla pallacanestro italiana chissà quanto e chissà cosa.
QUELLE CIFRE NON ERANO NEL NOVERO DELLE INDAGINI, NON SONO MAI STATE NE' CONTESTATE NE' ATTESE almeno da chi sapeva che a Brescia non c'era, e neppure doveva esserci, alcun tesoretto di cassa.
Chiudo, precisando ancora e pregando:
di non confondere i documenti di apertura di un procedimento con quelli di chiusura e di provvedimento
di aspettare, comunque, i tempi di pubblicazione del comunicato che sarà redatto sulla riunione del 28/4
di controllare se ci sarà squalifica o inibizione o deferimento a danno di alcuno e, in caso negativo, chiedersi perché.
Preciso e ribadisco anche, visti i documenti che affermerebbero in modo diverso, che il sottoscritto non ha visto, ne letto, ne approvato e neppure aver discusso alcun documento di bilancio nell'anno solare in corso.
Per quel che mi riguarda, il basketball non è in declino: oggi è già declinato

Non ritiene che sia il caso di smetterla con l'ambiguità?

I fatti oggettivi:
- la chiusura del comitato di Brescia comporta che il Comitato Regionale (ovvero: le società lombarde) si debba far carico di un passivo di circa 26mila euro (la cifra è quella indicata dalla delibera di commissariamento), non per obbligo normativo ma per scelta;
- E' stata chiusa l'autonomia amministrativa di altri 3 comitati provinciali, ma guarda caso in nessun altro ci sono stati problemi di questo tipo, anzi ciascuno di essi ha versato nelle casse del Comitato Regionale il surplus accumulato in tanti anni di gestione (i bene informati dicono intorno ai 100 mila euro per ciascun comitato), ricordando che il volume di attività gestita da tutti e 4 i comitati era equivalente;
- Anche i Presidenti degli altri 3 comitati erano (loro direttamente) nella lista anti-Mattioli alle ultime elezioni, ma nessuno di essi è stato indagato nè commissariato...
- Non vedo come si possano ritenere chiuse le indagini quando lo stesso vicepresidente smentisce pubblicamente la veridicità del documento in cui si afferma che il consiglio provinciale ha approvato il bilancio... è probabile che non dovremo correre il rischio di chiederci alcun perchè ...
- Vedo che si ritiene normale che uno possa fare dei prelievi dal conto dell'ente che rappresenta, senza produrre giustificativi idonei, basta che restituisca l'indebito quando viene scoperto...

Basta ambiguità, please!
 
Top
view post Posted on 2/5/2015, 11:09
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,824

Status:


CITAZIONE (Dariobri @ 30/4/2015, 20:43) 
CITAZIONE (l'oracolo @ 30/4/2015, 18:48) 
Delibera 377/2015
Aumentati i parametri di C2 gold e C2 silver

La trasformazione (declassamento da nazionale a regionale) porta naturalmente ad un aumento dei parametri. Della serie Continuare a mettere le mani nelle tasche delle società. La trasformazione .... siamo diventati oro e argento che è ben diverso da C1 e C2.
Ma andate a caxxre!!

vero ... chiediamo a BOB se ció è oggettivo o meno ??? senza perderci in tecnicismi di matrice federale che a noi qui non interessano. Basta ambiguità, please!

Ricordo che la proposta LNP-old era proprio l´esatto contrario, ovvero:
1. far salire chi ha ambizioni e pecunia da buttare, allargando la platea di B, diminuendo i NAS di B a 4.500;
2. agevolare le rimanenti di C (gold e/o silver è solo una presa per il culo), declassate, diminuendone i costi NAS+gara, essendo il loro numero più elevato.
3. Il tutto a saldi invariati.

coerentemente all´incontrario, taluni (Mattioli in primis+suo CD) si son mossi per allargare la platea di C con doppio girone Gold a NAS 2000. Altri no (vedi Toscana e altre) facendo solo gironi Silver (come la C2 di prima, che porta in B chi vince lo stesso) a NAS 1200. Salomonicamente, vista l´autonomia dei CR, Roma ha preso la balla al balzo e mediato i valori: ELEVANDOLI a 2500 e 1250. A saldi invariati :angry:

INCULATA E´ FATTA .... sbaglio BOB ???
 
Top
view post Posted on 2/5/2015, 11:54
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


I club chiedono alla FIP di alzare il premio italiani a 1 milione
Fonte:sportando

Secondo voi la FIP cosa risponderà? :fischia:
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2015, 20:07

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,965

Status:


qualcuno si domandi chi ci guadagna di più con i nas e trova la risposta, d'altronde la federazione non è altro che una equitalia mascherata, oltretutto con notevoli conflitto di interessi che il Coni continua a non vedere, io aspetto sempre qualche presidente che chieda alla fip conto di questo, ma al solito ognuno guarda al proprio morticino fregandosene del bene comune, mandando così in malora il giochino per tutti, la lega dovrebbe entrare sul piede di guerra per cercare di far rimettere nel sistema i circa 4 milioni di euro delle società chiuse o fallite, che la federazione molto indebitamente si incamera. Se alla gente piace prenderlo nel didietro senza vaselina e con la carta vetrata....
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 3/5/2015, 13:40




CITAZIONE (team ticinum @ 2/5/2015, 12:09) 
CITAZIONE (Dariobri @ 30/4/2015, 20:43) 
CITAZIONE (l'oracolo @ 30/4/2015, 18:48) 
Delibera 377/2015
Aumentati i parametri di C2 gold e C2 silver

La trasformazione (declassamento da nazionale a regionale) porta naturalmente ad un aumento dei parametri. Della serie Continuare a mettere le mani nelle tasche delle società. La trasformazione .... siamo diventati oro e argento che è ben diverso da C1 e C2.
Ma andate a caxxre!!

vero ... chiediamo a BOB se ció è oggettivo o meno ??? senza perderci in tecnicismi di matrice federale che a noi qui non interessano. Basta ambiguità, please!

Ricordo che la proposta LNP-old era proprio l´esatto contrario, ovvero:
1. far salire chi ha ambizioni e pecunia da buttare, allargando la platea di B, diminuendo i NAS di B a 4.500;
2. agevolare le rimanenti di C (gold e/o silver è solo una presa per il culo), declassate, diminuendone i costi NAS+gara, essendo il loro numero più elevato.
3. Il tutto a saldi invariati.

coerentemente all´incontrario, taluni (Mattioli in primis+suo CD) si son mossi per allargare la platea di C con doppio girone Gold a NAS 2000. Altri no (vedi Toscana e altre) facendo solo gironi Silver (come la C2 di prima, che porta in B chi vince lo stesso) a NAS 1200. Salomonicamente, vista l´autonomia dei CR, Roma ha preso la balla al balzo e mediato i valori: ELEVANDOLI a 2500 e 1250. A saldi invariati :angry:

INCULATA E´ FATTA .... sbaglio BOB ???

Se fosse come dici tu, cioè che i comitati regionali possano decidere se fare la C è Silver o Gold come gli pare, indipendentemente dalla possibilità di passare in B, basterebbe che tutte le società lombarde si rifiutino di iscriversi alla C Gold che a questo punto sarebbe solo una fregatura.

Se davvero le toscane avranno solo il livello Silver, penso che Petrucci e Mattioli avranno grossi problemi nei prossimi mesi.
 
Top
view post Posted on 3/5/2015, 14:56
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,824

Status:


CITAZIONE (kublaikhan @ 3/5/2015, 14:40) 
Se fosse come dici tu, cioè che i comitati regionali possano decidere se fare la C è Silver o Gold come gli pare, indipendentemente dalla possibilità di passare in B, basterebbe che tutte le società lombarde si rifiutino di iscriversi alla C Gold che a questo punto sarebbe solo una fregatura.

non so con esattezza dove si sia deciso solo per il Silver ... so invece che questa facoltà sta nell´autonomia dei CR ... tanto è vero che sono stati aumentati i NAS sia G che S per tenere i saldi invariati, evidentemente, perché non tutti han mantenuto il Gold, surrogato del girone di C1 attuale (con NAS 2000)

CITAZIONE (kublaikhan @ 3/5/2015, 14:40) 
Se davvero le toscane avranno solo il livello Silver, penso che Petrucci e Mattioli avranno grossi problemi nei prossimi mesi.

non vorrei far partire una disputa etnica che ci depista ... la Toscana é una, ma non la sola ... sicuramente i cujuni con 2 Gold saremmo solo noi Lumbard (more solito) :angry:

dal sito CR Toscano ho visto che hanno 1 girone di C1 e 1 di C2, quindi ne fanno 2 di C ed, intelligentemente, superano questa stronzata galattica della separazione G&S. Certo noi lumbard ora ne abbiamo 1 di C1 e 3 di C2 e quindi farne 4 di C sembrava declassare troppo i 15 del livello pseudo-nazionale regionalizzato. Da lí la voglia di elevarne 13 con relativo aumento dei costi.

cmq qui abbiamo i toscanacci SCHEGGIA e NUMQUAM che sicuramente ne sanno di più del sottoscritto ... illuminateci :D
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 3/5/2015, 15:24




Sicuramente ti stai sbagliando.
Non esiste una roba del genere.
 
Top
view post Posted on 3/5/2015, 17:08

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,965

Status:


CITAZIONE (kublaikhan @ 3/5/2015, 14:40) 
CITAZIONE (team ticinum @ 2/5/2015, 12:09) 
vero ... chiediamo a BOB se ció è oggettivo o meno ??? senza perderci in tecnicismi di matrice federale che a noi qui non interessano. Basta ambiguità, please!

Ricordo che la proposta LNP-old era proprio l´esatto contrario, ovvero:
1. far salire chi ha ambizioni e pecunia da buttare, allargando la platea di B, diminuendo i NAS di B a 4.500;
2. agevolare le rimanenti di C (gold e/o silver è solo una presa per il culo), declassate, diminuendone i costi NAS+gara, essendo il loro numero più elevato.
3. Il tutto a saldi invariati.

coerentemente all´incontrario, taluni (Mattioli in primis+suo CD) si son mossi per allargare la platea di C con doppio girone Gold a NAS 2000. Altri no (vedi Toscana e altre) facendo solo gironi Silver (come la C2 di prima, che porta in B chi vince lo stesso) a NAS 1200. Salomonicamente, vista l´autonomia dei CR, Roma ha preso la balla al balzo e mediato i valori: ELEVANDOLI a 2500 e 1250. A saldi invariati :angry:

INCULATA E´ FATTA .... sbaglio BOB ???

Se fosse come dici tu, cioè che i comitati regionali possano decidere se fare la C è Silver o Gold come gli pare, indipendentemente dalla possibilità di passare in B, basterebbe che tutte le società lombarde si rifiutino di iscriversi alla C Gold che a questo punto sarebbe solo una fregatura.

Se davvero le toscane avranno solo il livello Silver, penso che Petrucci e Mattioli avranno grossi problemi nei prossimi mesi.

a quanto so, il comitato regionale ha fatto una riunione con tutte le società coinvolte e le società hanno deciso di avere solo il livello di silver, quindi in toscana avremo, il prossimo anno, 2 gironi da 12 di c silver, questo secondo le ultime informazioni che ho.
Ps: a volte mi stupisco dei toscani, fare 2 gironi di silver sarebbe ed è la cosa giusta da fare, non perché non ci siano società in grado di reggere, anche economicamente, il livello di gold, ma credo che questo sia un bel segnale di scollamento con i voleri federali, se anche la Lombardia, il Piemonte, l'Emilia Romagna ed il Veneto si adeguassero a questa cosa e facessero solo gironi di Silver, credo che più di qualche capoccione dovrebbe pensare di dimettersi, in questo momento i mali della pallacanestro, oltre purtroppo alla crisi economica, sono i Petrucci, i Mattioli, i Laguardia, che stanno cercando in tutti i modi di mantenere il potere che hanno, non so se ve ne siete accorti, ma siamo arrivati al famoso: "se non avete il pane, mangiate le brioches" (cit)
 
Top
view post Posted on 3/5/2015, 21:11
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,824

Status:


CITAZIONE (kublaikhan @ 3/5/2015, 16:24) 
Sicuramente ti stai sbagliando.
Non esiste una roba del genere.

che non esista (come logica) posso condividere, però non credo che SCHEGGIA e C. siano dei visionari, premesso che anche l'amico SESOLDI in LNP lo disse sei mesi fa a me e tuo fratello ... e cmq ci sono anche altre regioni (furbe) che si sono orientate in tal senso :yes:

ripeto: solo noi lumbard siamo la patria dei cujuni (cit.Giuan Brera fu Carlo) :angry:
 
Top
numquam cessi
view post Posted on 3/5/2015, 22:11




Io la so così: Lo scorso anno la FIP concesse alla Toscana di avere nella C unica 2015/16 due gironi di 12 squadre. Il Comitato regionale decise di mantenere le 14 di C1 più 8 di C2 e 2 di D. A novembre o a dicembre vennero cambiato le regole... Gold e Silver, concedendo alla Toscana una C Gold al massimo di 16 squadre, ed una promozione direttata. Era ovvio che sarebbe stato impossibile cambiare in corsa e magari mandare in Silver squadre che avevano deciso di non fare squadroni, sapendo cmq che sarebbero rimaste in C unica.
Il Comitato aveva anche chiesto di avere comunque 24 squadre di Gold e 2 promozioni (anche perché allora non si conoscevano i parametri) ma non era possibile, allora interpellando anche le squadre, fu deciso di fare due gironi di Silver, pur senza la sicurezza di avere neppure una promozione!
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 07:31
Avatar

il criticatutto

Group:
Member
Posts:
3,493
Location:
l'ombelico del basket

Status:


secondo me c è qualche malato grave a fare sti parametri
non c è alcuna logica nella distribuzione degli stessi, si spara alla cazzo senza domandarsi quali siano gli effettivi conteggi da mettere in pratica.
ho proposto più volte una formula come questa che potrebbe essere giusta per come le società lavorano nei settori giovanili

PROMOZIONE 200 ( perché son sempre stato affinchè anche questa categoria contribuisca alle società che fanno giovanili o si faccia i giocatori da sola)
SERIE D 5/600
C2 1200
C1 2400
B 4500
A2 SILVER 8000
A2 GOLD 10000
A PROFESS 25000

OGGI INVECE DOPO 1000 CAMBI CI RITROVIAMO CON LA B CHE PAGA 6000 E LA A 2 9000 E LA A PROF CHE IN PROPORZIONE PAGA MENO DI TUTTE ( poco più di 10000), poi concordo con chi ha detto che siamo al paradosso del mangiare le brioches, non avendo pane

FATEVI CURARE DA UNO BRAVO (SENZA)CERVELLONI DELLA FIP
 
Top
10749 replies since 5/11/2012, 13:51   333498 views
  Share