Basket Café Forum

FERMIAMO IL DECLINO DEL BASKETBALL, Topic per confrontarsi e creare un movimento d'opinione per migliorare il basketball italiano

« Older   Newer »
  Share  
giangi68re
view post Posted on 18/4/2024, 17:26 by: giangi68re

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,411

Status:


CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 18/4/2024, 17:57) 
Per "allenare" a questi livelli non puoi con i corsi base di minibasket e allievo devi essere istruttore o allenatore
E con tutto il rispetto per gli uomini di campo / ex giocatori/ecc ... Ma hanno sicuramente meno competenze di uno che lavora sul campo coi ragazzi da anni. E magari gli viene preclusa a favore dell'amico di, del fidanzato di, dell'ex giocatore di ...magari senza certificazioni
E chiudo qui

Forse ho sbagliato i "nomi" delle qualifiche, comunque per fare U13 silver basta la tessera da allenatore (il primo gradino diciamo) che si ottiene completando il corso al secondo anno, oppure la tessera da istruttore minibasket fatta un po' di anni fa (quella fatta negli ultimi anni non vale più).
Quindi possiamo dire che se si vuole allenare, bisogna passare da questo primo gradino.

Per rispondere a Taz, farei un distinguo tra il caso che può capitare una volta in una stagione (per qualsiasi motivo) per cui all'ultimo l'allenatore non può andare, si manda solo il vice e pazienza (al limite si prende il 20-0, proprio perchè U13 silver vale il giusto e una partita persa non dovrebbe essere un dramma), e il caso (che sembra essere questo) in cui questo comportamento è la regola di una stagione intera, evidentemente più grave e che non può essere ridotto a "burocrazia", perchè la burocrazia stesse permetterebbe di risolvere la cosa in modo più elegante.

La lista R va firmata dal dirigente (se c'è) o dall'allenatore (se c'è), altrimenti la firma il capitano. Il referto lo firma l'allenatore (o il capitano, che ne fa le veci in assenza di allenatore); se nessuno avesse firmato forse si salvavano dall'illecito sportivo (anche questa è "burocrazia" o formalità). Resta il fatto che la discriminante, per me, è l'episodio è singolo/foruito o se è prassi (che è effettivamente grave, ma ancora di più sciocco, perchè prima o poi la cosa esce).
 
Top
10749 replies since 5/11/2012, 13:51   333516 views
  Share