Basket Café Forum

FERMIAMO IL DECLINO DEL BASKETBALL, Topic per confrontarsi e creare un movimento d'opinione per migliorare il basketball italiano

« Older   Newer »
  Share  
_Scheggia_
view post Posted on 22/7/2016, 16:05 by: _Scheggia_

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,906

Status:


CITAZIONE (team ticinum @ 22/7/2016, 16:42) 
lumbard ... DECLINO

CITAZIONE (vundutri @ 22/7/2016, 16:26) 
Dal sito VareseSport di M. Turconi

Non gioco più, me ne vado…!

Che poi nel caso del Nelson Somma Lombardo, società che da poche ore ha messo a subbuglio il già tormentato mondo delle “minors” rinunciando clamorosamente a disputare il campionato di serie C Gold, non ci sarebbe proprio nessuna ragione per la quale cantare.

“Una decisione arrivata come un fulmine a ciel sereno che – spiega, o tenta di farlo, Milvio Cara, espertissimo consulente-dirigente di Somma Lombardo -, coglie di sorpresa il sottoscritto, tutti i giocatori coi quali mi ero personalmente impegnato allo scopo di allestire la squadra in vista della stagione 2016-2017, e anche un caro amico come coach Giorgio Lazzarini il quale, per raggiungermi a Somma, aveva rinunciato a diverse buone proposte tecniche dal Piemonte. Una decisione totalmente inattesa perchè, non più tardi di una settimana fa, nel corso del classico Torneo di Marcallo, insieme a Rossano Trevisan, ex-Presidente ma di fatto ancora leader operativo, si discuteva a propositivo degli ultimi ritocchi da apportare al gruppo. Cosa sia successo da venerdì scorso (15 luglio ndr) a mercoledì sera (20 luglio ndr) non mi è dato sapere. Le uniche cose che posso dire sono che il signor Trevisan è irreperibile e che i dirigenti rimasti hanno convocato me e coach Lazzarini per comunicarci con grande onestà e chiarezza che non esistevano più né le condizioni economiche, né i presupposti tecnici per proseguire non solo l’avventura in C1, ma anche l’attività a livello seniores”.

Futuro del Nelson, per quel che ne sai? “Mi è stato comunicato che l’intenzione è quella di ripartire presentandosi al via della prossima stagione solo con le formazioni del settore giovanile. Altro, non so…”.

NB
nel 2014/15 vincono la D promossi in C2
nel 2015/16 con diritto C2 chiedono l'ammissione alla C1 (avanza di 1 casella)
nel 2016/17 rinunciano alla C1 e chiudono (si torna alla partenza)
solito film ... MONOPOLI

ma l'intervistato non è quello dei cinema analoghi a Novara di un decennio fa ???
e così sia anche nel profondo nord :sick:

vedi che ho ragione? se invece di fare gold e silver i "ganassa" lumbard, si facevano 2 silver non era meglio, o meglio ancora ma se invece di 2 livelli di C si facevano qualche fgirone in più di B per chi voleva stare lassù e si faceva una c unica valida in tutta italia, non sarebbe stato meglio?? invece....
i furbi regnano perchè trovano sulla loro strada tanti "coglioni".....(cit) e di venditori di fumo è piena la pallacanestro, sia a livello dirigenziale che a livello di allenatori. :sick:
 
Top
10733 replies since 5/11/2012, 13:51   332920 views
  Share